Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ INTER

Stagione 2024/25 - Opinioni & Pareri

Lo spazio dei popolo nerazzurro. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno all' Inter. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
1415 messaggi
Argomento bloccato Argomento bloccato
    1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 95

Re: Stagione 2024/25 - Opinioni & Pareri

da mr_white » 24/10/2024, 7:43

Barella: "abbiamo gestito troppo a inizio partita. In Champions non esistono partite facili. Quando entri un po' troppo tranquillo, la partita si complica e rimetterla in piedi diventa difficile." Penso che molti dei "problemi" di quest'anno siano qua. Servirebbe un po' di umiltà e ritrovare la fame della scorsa stagione, capisco che il calendario assurdo non lo permette sempre ma con un piano garage diverso e un approccio più convinto magari si gestisce la seconda parte di partita invece di spremersi a rincorrere nonostante i numeri (quinta vittoria di fila, 3 clean sheet su 3 in CL) diano ragione a Inzaghi.
"Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Hastur » 27/10/2024, 21:07

Mettiamola così: abbiamo di sicuro visto gare dell'Inter migliori. Non so se la 'Pazza inter' stia tornando (o magari non se n'è mai davvero andata); so comunque che inizio ad essere vecchio per 'sti deliri.
:D

P.S. = Inzà, certi equilibri sono fragili, lo capisco, ma 'sta difesa è allucinante. Fai qualcosa, thanks.
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Mr Big Time » 28/10/2024, 11:28

Il problema della difesa ormai è congenito per quest'anno. Con questi numeri non vinci uno scudetto. Definitely.
Il perdurare di non riuscire a chiuderla con molte occasioni a favore, un po' per bravura del portiere un po' per leggerezze della squadra, non so se sia solo sfortuna ma soprattutto non puoi prendere in casa un contropiede al 70esimo circa sul 4-2.
Ho come la sensazione che Inzaghi abbia solo imbroccato una gran stagione lo scorso anno.
Lega a 8

Port. SZCZESNY - PERIN - PINSOGLIO

Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC

Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC

Att. VLAOVICH - NGONGE - KARLSSON - COLOMBO - LUCCA - SANCHEZ
Mr Big Time offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Hastur » 28/10/2024, 12:48

Mr Big Time ha scritto:Ho come la sensazione che Inzaghi abbia solo imbroccato una gran stagione lo scorso anno.

Ma no, qui fan fatica tutte, Real incluso. E' una stagione oltremodo particolare, a parer mio.
In molti sembrano aver sbagliato i tempi della preparazione, ad esempio. L'Inter mi pare una di queste.
Inzaghi avrà poi voluto modificare qualcosa negli equilibri e nelle tattiche, cercando di restare un passo avanti ai rivali... ma a volte, se sposti qualcosa anche solo un millimetro più in là, crolla tutto.
Non è mai facile.
Ricorderei Conte col suo "godiamoci il percorso", con la squadra più aggressiva ma che non girava più come prima. Poi s'è stufato e ha iniziato a macinar punti "old style".
Presumo, più che altro, che la dirigenza stavolta abbia chiesto più attenzione alla CL rispetto al campionato (e si vede).
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da mr_white » 28/10/2024, 12:53

Incominciamo pure a dare le giuste responsabilità a chi in estate ha deciso che la priorità era il portiere di riserva.

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Mr Big Time » 28/10/2024, 15:10

Hastur ha scritto:
Mr Big Time ha scritto:Ho come la sensazione che Inzaghi abbia solo imbroccato una gran stagione lo scorso anno.

Ma no, qui fan fatica tutte, Real incluso. E' una stagione oltremodo particolare, a parer mio.
In molti sembrano aver sbagliato i tempi della preparazione, ad esempio. L'Inter mi pare una di queste.
Inzaghi avrà poi voluto modificare qualcosa negli equilibri e nelle tattiche, cercando di restare un passo avanti ai rivali... ma a volte, se sposti qualcosa anche solo un millimetro più in là, crolla tutto.
Non è mai facile.
Ricorderei Conte col suo "godiamoci il percorso", con la squadra più aggressiva ma che non girava più come prima. Poi s'è stufato e ha iniziato a macinar punti "old style".
Presumo, più che altro, che la dirigenza stavolta abbia chiesto più attenzione alla CL rispetto al campionato (e si vede).

Ok capisco quello che vuoi dire ma temo il campionato sia andato perché 4 punti non li recuperi al Napoli, con Conte, senza le coppe e una squadra solida dai titolari alle riserve. Se l'obiettivo è andare avanti in champions, avranno le proprie ragioni aziendali (introiti) che posso condividere in ambito economico ma non puramente sportivo, ma tant'è, mica è mia l'azienda. Ovviamente consci che non si vince la champions con questa squadra, poi sognare piace a tutti.
Lega a 8

Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC

Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC

Mr Big Time offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da superpalem » 28/10/2024, 15:54

Mr Big Time ha scritto:
Hastur ha scritto:

Non è mai facile.

Ok capisco quello che vuoi dire ma temo il campionato sia andato perché 4 punti non li recuperi al Napoli, con Conte, senza le coppe e una squadra solida dai titolari alle riserve. Se l'obiettivo è andare avanti in champions, avranno le proprie ragioni aziendali (introiti) che posso condividere in ambito economico ma non puramente sportivo, ma tant'è, mica è mia l'azienda. Ovviamente consci che non si vince la champions con questa squadra, poi sognare piace a tutti.

Mah, il Napoli ha affrontato solo squadre di bassa classifica tranne la Juve a Torino (dove per un’ora non ha superato la metà campo). D’accordo su Conte, ma 4 punti sono nulla e mancano 30 partite…
superpalem offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Mr Big Time » 28/10/2024, 16:07

superpalem ha scritto:
Mr Big Time ha scritto:
Hastur ha scritto:

Non è mai facile.

Mah, il Napoli ha affrontato solo squadre di bassa classifica tranne la Juve a Torino (dove per un’ora non ha superato la metà campo). D’accordo su Conte, ma 4 punti sono nulla e mancano 30 partite…

Si, mancano tantissime partite ma saranno più i passi falsi dell'Inter (e della inseguitrici) che del Napoli.
Lega a 8

Mr Big Time offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da DottorJones1 » 28/10/2024, 16:26

Io continuo a pensare che l'Inter di Inzaghi sia, dopo l'Atalanta di Gasp, la squadra italiana con maggiore predisposizione ad essere efficacie soprattutto in Europa.

L'anno scorso eravate ossessionati dal obbiettivo scudetto e questa natura si è vista meno, ma credo quest'anno tornerà ad un essere un pò più simile al primo anno di Inzaghi al Inter (dove anche lì il cammino importante lo fece in Champions).

Detto ciò siamo ancora alle prime giornate, la strada da fare è ancora per tutti lunga lunga...
DottorJones1 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da morstuavitamea » 28/10/2024, 16:33

mr_white ha scritto:Incominciamo pure a dare le giuste responsabilità a chi in estate ha deciso che la priorità era il portiere di riserva.

Da esterno mi sembra che sommer sia proprio uno dei vostri problemi sinceramente. Prende gol peggiori di quelli per cui molti volevano vedere out Handanovic. L'anno scorso non fa testo perché la difesa era un bunker. Penso sia solo questione di tempo per vedere Martinez dall'inizio.
Immagine
Jorge Valdano ha scritto:I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
morstuavitamea offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da gariz » 28/10/2024, 20:13

Hastur ha scritto:

Non è mai facile.

Personalmente a sta cosa che l'inter sia focalizzata sulla champions non credo. Non sarà messa in secondo piano come lo scorso anno, ma sono sicuro che l'obiettivo prioritario sia confermarsi in Italia, considerata la natura poco garibaldina di Marotta (e in parte dello stesso Inzaghi).
Riguardo la corsa allo scudetto non cambia molto, il Napoli era pericolosa prima come adesso. Conte è un calcolatore, se decide di pareggiare una partita spesso ci riesce, vedasi con la juve, mentre con le piccole di forza o semplicemente di inerzia tende a sbagliare pochissimo.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
gariz offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da mr_white » 29/10/2024, 8:43

morstuavitamea ha scritto:
mr_white ha scritto:Incominciamo pure a dare le giuste responsabilità a chi in estate ha deciso che la priorità era il portiere di riserva.

Da esterno mi sembra che sommer sia proprio uno dei vostri problemi sinceramente. Prende gol peggiori di quelli per cui molti volevano vedere out Handanovic. L'anno scorso non fa testo perché la difesa era un bunker. Penso sia solo questione di tempo per vedere Martinez dall'inizio.

Infatti è la difesa bunker che manca e lì c'era bisogno di intervenire, posto che il loro lavoro sarebbe trovare anche soluzioni come fatto lo scorso anno.

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da SANTIAGO » 29/10/2024, 9:02

mr_white ha scritto:
morstuavitamea ha scritto:

Infatti è la difesa bunker che manca e lì c'era bisogno di intervenire, posto che il loro lavoro sarebbe trovare anche soluzioni come fatto lo scorso anno.

Ma su questo investimento con zero minuti in campo, che idea vi siete fatti?
SANTIAGO offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Angelo Bernabucci » 29/10/2024, 14:06

Oh madonna, è bastato un pareggio in casa per rileggere subito che Inzaghi ha imbroccato la stagione della vita l anno scorso e Sommer è scarso.

Ad ora siamo secondi in classifica (primi considerando le squadre che hanno le coppe come noi) dopo 10 giornate in cui abbiamo già giocato contro Juve Milan Atalanta e Roma , mentre in Champions finora il cammino è stato eccellente.

Io temo che ci sia un serio problema di aspettative da parte dei tifosi, in base a quale criterio ci si aspetta che una società che campa dì parametri 0 e acquisti da max 15 milioni debba vincere ogni partita stile Real Madrid (che peraltro manco loro
Le vincono tutte) che aggiunge mbappe ad una rosa che ha vinto la Champions league l anno prima ?

Davvero pensate che sia colpa di Inzaghi se in difesa ha le mummie come riserve e in attacco son 2 anni che non ha una riserva decente (tant’è che Taremi è entrato a gara finita, quindi Inzaghi non ha fiducia in lui)? No perché se si pensa che a queste condizioni si debbano vincere tutte le partite mi sa che qualcuno ha bisogno di tornare sul pianeta terra.

E anche sulla fascia destra la situazione è da semi pianto, domenica abbiamo capito perché da 1 anno e mezzo darmian è il titolare e Dumfries gioca poco, dato che Dumfries non ha idea di come si difende (non che avessi mai avuto dubbi, non sarà pazzo Inzaghi se fa giocare sempre darmian).
Ultima modifica di Angelo Bernabucci il 29/10/2024, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Angelo Bernabucci offline

da Mr Big Time » 30/10/2024, 10:37

Angelo Bernabucci ha scritto:Oh madonna, è bastato un pareggio in casa per rileggere subito che Inzaghi ha imbroccato la stagione della vita l anno scorso e Sommer è scarso.

Ad ora siamo secondi in classifica (primi considerando le squadre che hanno le coppe come noi) dopo 10 giornate in cui abbiamo già giocato contro Juve Milan Atalanta e Roma , mentre in Champions finora il cammino è stato eccellente.

Io temo che ci sia un serio problema di aspettative da parte dei tifosi, in base a quale criterio ci si aspetta che una società che campa dì parametri 0 e acquisti da max 15 milioni debba vincere ogni partita stile Real Madrid (che peraltro manco loro
Le vincono tutte) che aggiunge mbappe ad una rosa che ha vinto la Champions league l anno prima ?

Davvero pensate che sia colpa di Inzaghi se in difesa ha le mummie come riserve e in attacco son 2 anni che non ha una riserva decente (tant’è che Taremi è entrato a gara finita, quindi Inzaghi non ha fiducia in lui)? No perché se si pensa che a queste condizioni si debbano vincere tutte le partite mi sa che qualcuno ha bisogno di tornare sul pianeta terra.

E anche sulla fascia destra la situazione è da semi pianto, domenica abbiamo capito perché da 1 anno e mezzo darmian è il titolare e Dumfries gioca poco, dato che Dumfries non ha idea di come si difende (non che avessi mai avuto dubbi, non sarà pazzo Inzaghi se fa giocare sempre darmian).

Rileggendo quello che scrivi, che ha senso ed è argomentato bene, mi viene sempre più il dubbio che Inzaghi abbia centrato la stagione della vita lo scorso anno, in cui, con gli ingredienti che aveva, ha fatto una figura suntuosa, sbagliando praticamente nulla.
Lega a 8

Mr Big Time offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ INTER
Argomento bloccato Argomento bloccato
    1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 95
Ordina per
Torna a ♥ INTER