Kazuma Kiryu ha scritto:Theo di testa, Pobega salvato poco prima della linea, (meno) Chuk di testa e Rafa quando ha fatto quella figuraccia col tacco però sono qualcosa in più di qualche occasione e basta... Direte grazie al razzo, ma se entrava solo una di quelle avute si parlava di gara convincente e giocata bene, suvvia.
Ancora è difficile trovare la quadra contro squadre arroccate che ti aspettano dietro, ma oggi è stato fatto qualcosina di più e il pareggio è oltremodo immeritato. Questa volta principalmente colpa dei giocatori.
Pioli forse si aspettava un Newcastle con la difesa più alta, così che Chukwueze potesse essere devastante in campo aperto, altrimenti non capisco il senso di togliere Pulisic ed anche Reijnders.
Musah è bravo, merita spazio.
Il Milan ha fatto una buonissima partita, poi chiaramente il risultato ti può definire inconcludente se non arrivi a dama, ma non scordiamoci che fino a ieri il Newcastle era considerato il grande spauracchio di questa Champions. L'unica cosa che ad oggi manca ancora è un po' di maturità, anche nei suoi top player. Ogni tanto bisogna gestire i ritmi e palleggiare, cosa che non sempre riesce, anche per le caratteristiche dei vari Theo e Leao.
Non c'è nulla da buttare, altrimenti si finisce come lo scorso Febbraio, dove si è snaturato il tutto con scelte tattiche assurde.
Da possessore di Chuck ho francamente qualche dubbio su una sua convivenza con Leao (se non a partita in corso), un calciatore assennato come Pulisic mi pare necessario. Spero di sbagliarmi, non so cosa ne pensate voi milanisti.
Musah mi ha lasciato buonissime impressioni.
Koopmeiners94 ha scritto:Ho seguito l’ultimo anno di Camarda, da quando il suo nome ha iniziato a circolare pesantemente anche al di fuori degli addetti ai lavori.
Vi dico le mie sensazioni.
All’inizio, vedendolo giocare, mi rendevo conto dell’assoluta disparita’ tra lui e i pari eta’... oggettivamente non c’entrava nulla con loro, strapotere fisico e una progressione palla al piede che, per quanto non pulitissima, risultava tremendamente efficace.
Il ragazzo pero’ sa fare tutto piuttosto bene e il suo talento piu’ grande e’ il fiuto del goal. Per me rimane un animale da area di rigore. Non ha una balistica clamorosa ne’ un dribbling incredibile pero’ e’ sempre al posto giusto nel momento giusto. Destro, sinistro, di testa... se la cava bene in tutto.
Ho sentito scomodare paragoni illustri (Ibrahimovic) per via della kick-boxing, ma per me e’ un giocatore completamente diverso.
Quest’anno, con la presenza in Primavera, sta facendo vedere buonissime cose ma il distacco tremendo che aveva con i pari eta’ si e’ nettamente assottigliato (ed e’ anche normale, considerando che ha solo 15 anni).
Insomma, dipende tutto da quanto puo’ ancora crescere... ha un ottimo potenziale ma ad oggi e’ ancora grezzo e risulta super prematuro parlarne come di un futuro crack. Chiaro che un domani ci sono buone possibilita’ di vederlo in prima squadra, considerando che il Lorenzo Colombo visto nella Primavera e che ha esordito contro la Juve e poi nei preliminari di EL non era assolutamente al livello a cui e’ gia’ arrivato oggi Camarda.
Piuttosto teniamo d’occhio Zeroli a centrocampo. Per me lui e’ un profilo gia’ pronto per una piccola di Serie A.
Ok, ma Camarda continua a giocare sotto età e continua a fare la differenza. Spero solo che in primavera giochi con continuità. Con i pari età non c'è proprio confronto, per me resta la grande speranza del nostro calcio.