Kazuma Kiryu ha scritto:Il Milan sta regalando lo scudetto all'inter e il quarto posto a juve e roma che sono due squadre inferiori a quella rossonera. Quest'anno i punti buttati per cazzate sono tanti
Condivido sul tema scudetto, alla fine sono ancora 3 punti, quindi rimanderei il discorso a Marzo per capire se veramente possiamo inserirci nella lotta tra Napoli e Inter, anche se ci credo poco visto che siamo troppo discontinui e palesiamo sempre le stesse difficoltà contro le squadre che si chiudono dietro. Il problema che sta colpendo il Napoli lo abbiamo anche noi, appena si gioca ogni 3 giorni non riusciamo a fare filotto di risultati, noi principalmente perchè non riusciamo a esprimere un buon gioco corale, ma la rosa corta non aiuta, soprattutto quando hai diversi giocatori non al top della condizione, vedi attaccanti, Saelemaekers, Gabbia.morstuavitamea ha scritto:Kazuma Kiryu ha scritto:Il Milan sta regalando lo scudetto all'inter e il quarto posto a juve e roma che sono due squadre inferiori a quella rossonera. Quest'anno i punti buttati per cazzate sono tanti
L'Inter in proiezione farà 90 punti. Non gli stiamo regalando lo scudetto. Semplicemente noi non possiamo reggere questi ritmi. Fintanto che lo scudetto si assegna all'intorno degli 80-85 punti poteva inserirsi un'altra squadra come il napoli l'anno scorso o il Milan tre anni fa ma solo l'Inter ha nelle corde quei punteggi così elevati. Se li farà lo vinceranno loro, senza storia.
Per il quarto posto si sapeva che la Roma quest'anno fosse una concorrente agguerrita. Con Gasperini hanno fatto un bel salto di qualità rispetto agli ultimi allenatori transitati per quelle parti. Se faranno un bel mercato a Gennaio, come sembra, sono da temere parecchio.
Noi bisognerebbe fare mercato, soprattutto in difesa. Ci manca un centrale forte e delle alternative sugli esterni. Cose dette e ridette da mesi.
Mi stupisce di più che le immagini dell'episodio di Fullkrug non siano circolate immediatamente, onestamente ho visto un fermo immagine che non mi può far capire se è rigore o meno, invece nel caso dei due rigori dati all'Inter tra Milan e Napoli vedo delle grosse differenze. Per me, quello contro il Napoli è un rigore che ci può stare perchè Rrahmani tenta l'intervento sul pallone e Mkhitaryan calcia il pallone una frazione di secondo prima, mentre Pavlovic - Thuram è una dinamica casuale perchè il piede del francese finisce li nell'allungo della gamba dopo il cross e Pavlovic, che tenta di bloccare il passaggio di quel pallone senza intervenire sul giocatore, riappoggia il piede a terra nella sua traiettoria naturale trovandosi quello dell'avversario sotto. In quest'ultimo caso fatico a comprendere come si faccia a dare rigore.Kazuma Kiryu ha scritto:Giovedì col Genoa pare manchi un rigore su Fullkrug, uguali a quelli dati ai nerazzurri tra Milan e Napoli.
Ieri Pulisic sbaglia 3 gol a porta vuota (questa non è sfortuna per i depensanti, solo la traversa di Brescianini).
Pensare che si possa fare di meglio ma che comunque stai facendo tanto, è positivo per il futuro del campionato
Kazuma Kiryu ha scritto:Giovedì col Genoa pare manchi un rigore su Fullkrug, uguali a quelli dati ai nerazzurri tra Milan e Napoli.
Ieri Pulisic sbaglia 3 gol a porta vuota (questa non è sfortuna per i depensanti, solo la traversa di Brescianini).
Pensare che si possa fare di meglio ma che comunque stai facendo tanto, è positivo per il futuro del campionato
Non so se sia giusto parlare di stanchezza, così come non mi attaccherei al fatto che abbiamo giocato contro la Fiorentina una sessantina di ore dopo la partita con il Genoa, anche perchè questa è arrivata 6 giorni dopo quella contro il Cagliari, quindi avevi il tempo di improntare la preparazione settimanale in vista di questi impegni ravvicinati. Sicuramente ci sono diversi giocatori non in perfette condizioni fisiche, vedi Leao che non riesce minimamente a scattare, mentre sta diventando un tema il fatto che le riserve non stiano dando lo stesso apporto dei titolari. Molti criticano Ricci, ma a mio modo di vedere è l'unico che il suo lo da sempre, mentre diversi punti interrogativi li ho su Jashari, Estupinan e ci aggiungo anche il Loftus-Cheek visto a Firenze. La mediana è il reparto più lungo della rosa, ma qualitativamente tolti Modric e Rabiot stanno mancando tutti gli altri, forse a tratti salvo Ricci, ma mi aspetterei decisamente di più da Fofana e Loftus-Cheek in modo particolare. Sulla mancanza dei difensori penso siamo tutti d'accordo, anche se la difesa è il reparto maggiormente migliorato da Allegri rispetto agli anni precedenti e il materiale a disposizione non è il migliore in circolazione, però, personalmente, determinati passi falsi li attribuisco alla mancanza di un gioco piuttosto che ad altri fattori. Non credo che il Milan abbia una rosa inferiore alla Juventus, ad esempio, ma si nota una grossa differenza nel crearsi le palle gol e reputo strana la cosa perchè a guardare la rosa sembra che i rossoneri abbiano il miglior centrocampo in Serie A, ma la palla viaggia spesso molto lentamente.Andre13 ha scritto:Kazuma Kiryu ha scritto:Giovedì col Genoa pare manchi un rigore su Fullkrug, uguali a quelli dati ai nerazzurri tra Milan e Napoli.
A mio modesto parere, più che di sfortuna si dovrebbe parlare di stanchezza.
I teorici della "partita a settimana" prima o poi dovranno accettare che anche una partita a settimana è impegnativa se oltre all'11 titolare hai solo tre riserve degne di nota, oer non parlare del fatto che non si tratta DAVVERO di una a settimana, vedasi il ritmo attuale.
Questa annata la ricorderemo come un'occasione sprecata, con due difensori medi (non eccelsi, medi) in più e una riserva adeguata per Saelemaekers avremmo avuto delle possibilità serie.
Il prossimo anno, ammesso e non concesso si arrivi tra le prime quattro, questa squadra dovrà affrontare 50 partite.
Tanti auguri.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti