Giovane Promessa
Giovane Promessa
Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina
MAURY ha scritto:Vaneggio eh... ma rabiot esterno a sx di un cc a 5? al posto di Estu?
C'ho pensato anche io, per me sarebbe la soluzione migliore forse per non rinunciare a Loftus e Fofana in mezzo.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Io concordo con Mors circa, forse un po' meno sugli esterni perché c'è un Salamakers in più che è già fondamentale e la perdita dell'ultimo Theo non la rimpiango. Se Estupinan cresce potrei essere soddisfatto.
Difesa malissimo, manco 6 gli dò.
Cc clamoroso, pochi cazzi.
Attacco manca la punta? Manca la punta di spicco, però c'è gimenez. Mi va bene? Ma manco per niente. Però mi gasa Nkunku sinceramente...

Comunque il migliore acquisto, prima di Modric, è Massimiliano Allegri. Io ho fiducia solo perché c'è lui :sherlock. Prima pensavo fosse alla portata lo scudetto (IL GIOCARSELO) comunque, però il mercato non è stato all'altezza. Mi andrebbe benissimo uno dei primi quattro posti, con però la prospettiva di spendere tutti i soldi arretrati che questa estate non hai voluto spendere
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Lolone ha scritto:
MAURY ha scritto:Vaneggio eh... ma rabiot esterno a sx di un cc a 5? al posto di Estu?
C'ho pensato anche io, per me sarebbe la soluzione migliore forse per non rinunciare a Loftus e Fofana in mezzo.
Ma voi davvero vedete Loftus Cheek così forte? A me non ha convinto appieno, a mio avviso il posto lo perde lui
Fuoriclasse Fantacalcistico
Kazuma Kiryu ha scritto:Io concordo con Mors circa, forse un po' meno sugli esterni perché c'è un Salamakers in più che è già fondamentale e la perdita dell'ultimo Theo non la rimpiango. Se Estupinan cresce potrei essere soddisfatto.
Difesa malissimo, manco 6 gli dò.
Cc clamoroso, pochi cazzi.
Attacco manca la punta? Manca la punta di spicco, però c'è gimenez. Mi va bene? Ma manco per niente. Però mi gasa Nkunku sinceramente...

Comunque il migliore acquisto, prima di Modric, è Massimiliano Allegri. Io ho fiducia solo perché c'è lui :sherlock. Prima pensavo fosse alla portata lo scudetto (IL GIOCARSELO) comunque, però il mercato non è stato all'altezza. Mi andrebbe benissimo uno dei primi quattro posti, con però la prospettiva di spendere tutti i soldi arretrati che questa estate non hai voluto spendere
Quoto, la garanzia dovrebbe essere Max in panchina. La difesa anche a mio avviso è molto preoccupante. Manca il leader che ti alza il livello delle prestazioni e dell'attenzione di Tomori e Pavlovic o Gabbia. Mercato incompleto anche perchè ti sei come al solito svegliato tardi..
M10 3-5-2
PMil,Pis
DCSolet,Hien,Lucum,Vasquez,Troilo,Siebert,B-Koch,Maripa
EDiLo,,Palestra,Angori,Biraghi
MCalha,Collo,Ricci
C,TAtta,Modric,Sohm,Aebisc,Thorsv
WTramoni,Sarmie,Harroui,Gronbaek
TVlasic
PC,ALauty,Castro,Simeone,Giovane,Laurientè

Classic12
PRoma
DBella,Mancini,Gatti,Palestra,B-Kochap,Marip,Gallo,Canestr,Valle,
COrso,KDB,Mudo,Elmas,Prati,Aebisc,Toure,Ramada,Soren
AHojlund,Castro,Berardi,Addai,Pedro,Kilicsoy
morstuavitamea ha scritto:Riepilogo calciomercato

ACQUISTI
Ricci, Modric, Terracciano, Estupiñán, Jashari, De Winter, Athekame, Nkunku, Rabiot, Odogu.

CESSIONI
Camarda, Reijnders, Zeroli, Kalulu, Pellegrino, Hernandez, Sportiello, Pobega, Emerson Royal, Vasquez, Colombo, Comotto, Liberali, Terracciano, Bondo, Morata, Thiaw, Lazetic, Okafor, Jimenez, Musah, Chukwueze

Di seguito la nuova rosa del Milan

Maignan Terraciano Torriani

Akhetame De Winter Tomori Gabbia Odogu Pavlovic Estupinan Bartesaghi

Saelemakers Fofana Modric Ricci Rabiot RLC Jashari

Pulisic Leao Gimenez Nkunku

Allenatore: Massimiliano Allegri

Rispetto all'anno scorso secondo me siamo migliorati a centrocampo, inserendo profili che ci mancavano.

L'attacco è forte ma forse mal assortito per qualunque modulo si voglia fare.

La difesa è molto preoccupante. Siamo nettamente peggiorati sugli esterni nel complesso, considerando sia titolari che riserve. Nei centrali il livello è rimasto quello dell'anno scorso.

In sintesi, per me la difesa è da 6 tirato. Centrocampo 8,5. Attacco 7,5. Ad Allegri dovrà bastare per arrivare in Champions League. Di più non gli potremo chiedere.

:ciao

Per la difesa il voto è 2, non scherziamo. Per la qualità, ma anche da un punto di vista di punto numerico, visto che vorremmo giocare a 3 dietro con 4 difensori e un juniores in rosa.

Centrocampo 9 poco da dire. "Le partite si vincono a centrocampo" speriamo sia davvero così. Anche nell'ultima giornata di calciomercato abbiamo destinato una 40ina di mln per prendere il 6° centrocampista e preso in difesa a una decina un giovanotto tedesco con 250 minuti tra i professionisti. Diabolico

Attacco 6,5 abbiamo una sola vera prima punta, e a oggi è completamente sfiduciata. Però l'acquisto di Nkunku gasa parecchio anche me
Fanta classic a 10, mod difesa, +1 imbattibilità

Meret M.Savic Muric
Rrhahmani Mancini Akanji Solet Romagnoli Gaspar Circati Zortea
Orsolini Calhanoglu Malinovski Maldini Gaetano Lobotka Brescianini De Bruyine
Nkunku Pellegrino Simeone Soulé Sanabria Douvikas
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
superpalem ha scritto:
Lolone ha scritto:
Ma voi davvero vedete Loftus Cheek così forte? A me non ha convinto appieno, a mio avviso il posto lo perde lui
Nonostante il gol la partita di Lecce non mi ha convinto, infatti il primo tempo è stato disastroso, mentre qualcosa di meglio ha fatto nella ripresa, ma non avrebbe superato il 6 come voto. E' un giocatore con un grande potenziale fisico e negli inserimenti, ma a quanto pare non lo sfrutta a dovere, quindi se devo sacrificare qualcuno per inserire Rabiot sacrifico lui che ha caratteristiche molto simili al francese.
Jellaman ha scritto:
morstuavitamea ha scritto:Riepilogo calciomercato

ACQUISTI
Ricci, Modric, Terracciano, Estupiñán, Jashari, De Winter, Athekame, Nkunku, Rabiot, Odogu.

CESSIONI
Camarda, Reijnders, Zeroli, Kalulu, Pellegrino, Hernandez, Sportiello, Pobega, Emerson Royal, Vasquez, Colombo, Comotto, Liberali, Terracciano, Bondo, Morata, Thiaw, Lazetic, Okafor, Jimenez, Musah, Chukwueze

Di seguito la nuova rosa del Milan

Maignan Terraciano Torriani

Akhetame De Winter Tomori Gabbia Odogu Pavlovic Estupinan Bartesaghi

Saelemakers Fofana Modric Ricci Rabiot RLC Jashari

Pulisic Leao Gimenez Nkunku

Allenatore: Massimiliano Allegri

Rispetto all'anno scorso secondo me siamo migliorati a centrocampo, inserendo profili che ci mancavano.

L'attacco è forte ma forse mal assortito per qualunque modulo si voglia fare.

La difesa è molto preoccupante. Siamo nettamente peggiorati sugli esterni nel complesso, considerando sia titolari che riserve. Nei centrali il livello è rimasto quello dell'anno scorso.

In sintesi, per me la difesa è da 6 tirato. Centrocampo 8,5. Attacco 7,5. Ad Allegri dovrà bastare per arrivare in Champions League. Di più non gli potremo chiedere.

:ciao

Per la difesa il voto è 2, non scherziamo. Per la qualità, ma anche da un punto di vista di punto numerico, visto che vorremmo giocare a 3 dietro con 4 difensori e un juniores in rosa.

Centrocampo 9 poco da dire. "Le partite si vincono a centrocampo" speriamo sia davvero così. Anche nell'ultima giornata di calciomercato abbiamo destinato una 40ina di mln per prendere il 6° centrocampista e preso in difesa a una decina un giovanotto tedesco con 250 minuti tra i professionisti. Diabolico

Attacco 6,5 abbiamo una sola vera prima punta, e a oggi è completamente sfiduciata. Però l'acquisto di Nkunku gasa parecchio anche me
Voto 2 sicuramente per il mercato in difesa, infatti bastava prendere un leader per migliorare il rendimento complessivo di tutta la retroguardia perchè Pavlovic e Tomori non sono scarsi, ma hanno grosse difficoltà nelle letture e nelle posizioni che risolverebbero con qualcuno che li guidi. L'unica speranza è che Allegri stia lavorando sul grado di attenzione dei tre facendoli puntare più al sodo che ad altro, anche perchè dal centrocampo in su c'è un grandissimo potenziale per fare la differenza.
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
superpalem ha scritto:
Lolone ha scritto:
diverso però mi ricorda Frattesi, un giocatore che eccelle in ben poche cose però ne sa fare bene una, inserirsi, con forza fisica e tempi giusti: se non gli permetti di fare quello, sostanzialmente non ti da nulla ( infatti per me Frattesi è overrated e mai pagherei i soldi che vorrebbe l'Inter, chiuso OT, lo dico da imparziale ). Detto ciò io penso che Rabiot sia il suo competitor naturale e penso anche che Allegri sceglierebbe Rabiot su mezza gamba che Loftus su due, quindi SECONDO ME OPINIONE PERSONALE Loftus vede il suo appeal crollare.

Le mie idee me le sono fatte, davanti qualcuno deve sacrificarsi e a centrocampo sono tanti, Rabiot per me con Allegri gioca, Saele mi sembra amato dal mister e fondamentale in campo per ruolo ed equilibrio, Modric è semplicemente 2 spanne sopra tutti gli altri del centrocampo, poi ci metto Fofana che è quel giocatore fisico e dinamico che nel calcio moderno tutti vogliono in mezzo al campo ( Anguissa Thuram Kone Barella Ederson, le big uno così l'hanno sempre ), secondo me gli altri vengono tutti dopo, magari sbaglio eh ma oggi la vedo così.

Ho visto anche che Rabiot ha una valutazione molto alta nel listone, questo non lo condivido, magari sbaglierò anche qui però non ci scommetterei da semitop come credo potrebbe costare.
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Il paragone con Frattesi come attitudine ci può stare. RLC è un giocatore da Allegri a metà. Lo è certamente nei tempi di inserimento e per fisicità con cui occupa l'area, fondamentale in cui per me può anche essere considerato superiore a Rabiot, però non dà le adeguate garanzie in fase negativa. È certamente pigro in transizione e molto discontinuo a livello mentale, cosa che per me con Allegri potrebbe costargli caro dal momento che è arrivato Rabiot.

Volevo buttarci qualche credito, ma ora sono certamente più freddo, dal momento in cui un minimo di hype c'è e non credo andrà via ad un credito.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Rabiot è un cocco dell'allenatore, è chiaro che lui giocherà, così come Modric che è stato detto bene è due spanne sopra gli altri. Questi due per me sono davvero sicurissimi del posto. A meno di noie fisiche ovviamente. Gli altri chissà.
Immagine
Jorge Valdano ha scritto: I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
Giovane Promessa
Giovane Promessa
Non so se sia dovuto al fatto che il Bologna è ancora un po' in rodaggio, ma se ieri fosse finita 3-0 non avremmo rubato nulla, credo. Incluso il rigore che... vabbè, inutile commentare.

Buona prova di solidità.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Andre13 ha scritto:Non so se sia dovuto al fatto che il Bologna è ancora un po' in rodaggio, ma se ieri fosse finita 3-0 non avremmo rubato nulla, credo. Incluso il rigore che... vabbè, inutile commentare.

Buona prova di solidità.
Il Bologna ha fatto pena perché il Milan ha giocato bene. Per una volta diamoli i meriti a questa squadra :mmmmmm
Kazuma Kiryu ha scritto:
Andre13 ha scritto:Non so se sia dovuto al fatto che il Bologna è ancora un po' in rodaggio, ma se ieri fosse finita 3-0 non avremmo rubato nulla, credo. Incluso il rigore che... vabbè, inutile commentare.

Buona prova di solidità.
Il Bologna ha fatto pena perché il Milan ha giocato bene. Per una volta diamoli i meriti a questa squadra :mmmmmm
Sono d'accordo, finalmente stiamo vedendo miglioramenti dietro e di squadra. Mi sembra che si stia creando un discreto gruppo senza o con pochissime prime donne
M10 3-5-2
PMil,Pis
DCSolet,Hien,Lucum,Vasquez,Troilo,Siebert,B-Koch,Maripa
EDiLo,,Palestra,Angori,Biraghi
MCalha,Collo,Ricci
C,TAtta,Modric,Sohm,Aebisc,Thorsv
WTramoni,Sarmie,Harroui,Gronbaek
TVlasic
PC,ALauty,Castro,Simeone,Giovane,Laurientè

Classic12
PRoma
DBella,Mancini,Gatti,Palestra,B-Kochap,Marip,Gallo,Canestr,Valle,
COrso,KDB,Mudo,Elmas,Prati,Aebisc,Toure,Ramada,Soren
AHojlund,Castro,Berardi,Addai,Pedro,Kilicsoy
Giovane Promessa
Giovane Promessa
Kazuma Kiryu ha scritto:

Buona prova di solidità.

D'accordo, diciamo che l'ultima volta il Bologna non è stato brillante e comunque ci ha battuti.

Questa volta siamo stati solidi e non hanno avuto chance, rimane una prova positiva.

Peccato solo per Gimenez
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Le prossime tre saranno molto difficili. L'udinese è una delle squadre più in forma del momento e ha battuto l'Inter a domicilio. Poi abbiamo Napoli e Juventus che sono prime in classifica. Ieri abbiamo perso Maignan, e sembra una cosa molto lunga, e Pavlovic. Siamo in piena emergenza, per Udine non recupera nemmeno Leao. Sarebbe fondamentale vincere a Udine perché nelle due successive non so quanto raccoglieremo.
Immagine
Jorge Valdano ha scritto: I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Leao diventa fondamentale recuperarlo, Gimenez è inguardabile. Dispiace, probabilmente ormai è mentalmente a pezzi e mi sembra difficile recuperarlo nonostante le belle parole e la fiducia che gli sta dando il mister.
Comunque, continuare così. Umiltà, zero proclami e difesa di squadra e compatta
Rispondi

Torna a “♥ MILAN”