Fuoriclasse Fantacalcistico
Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina
La butto là: io penso che sottobanco Juve e Milan siano già sostanzialmente d'accordo per Vlahovic.
19-20 milioni circa per il cartellino (la cifra necessaria per evitare la malusvalenza, e offerta del Milan da 6 milioni netti al calciatore).

Per far andare tutto a dama credo la Juve dovrà accollarsi quando resta dello stipendio di Vlahovic per questa stagione (6 milioni) e per farlo la soluzione credo sarà un prestito con obbligo di riscatto per il Milan (così che la Juve possa appunto pagare a Vlahovic quando gli resta dello stipendio) e un rinnovo di un anno con la Juve firmato in contemporanea con la cessione del calciatore in prestito così da poter permettere il tutto.

Credo finirà grossomodo così.

Perché non lo fanno subito? Perché Valhovic sta a guardare se gli arriva una offerta più importante ed idem la Juve sta a guardare se salta fuori qualche pazzo che per il suo cartellino offre ben di più.
Diventerà una operazione da fine Agosto.
Credo alla fine sarà grossomodo questa la formula che metterà d'accordo tutti.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
DottorJones1 ha scritto:La butto là: io penso che sottobanco Juve e Milan siano già sostanzialmente d'accordo per Vlahovic.
19-20 milioni circa per il cartellino (la cifra necessaria per evitare la malusvalenza, e offerta del Milan da 6 milioni netti al calciatore).

Per far andare tutto a dama credo la Juve dovrà accollarsi quando resta dello stipendio di Vlahovic per questa stagione (6 milioni) e per farlo la soluzione credo sarà un prestito con obbligo di riscatto per il Milan (così che la Juve possa appunto pagare a Vlahovic quando gli resta dello stipendio) e un rinnovo di un anno con la Juve firmato in contemporanea con la cessione del calciatore in prestito così da poter permettere il tutto.

Perché non lo fanno subito? Perché Valhovic sta a guardare se gli arriva una offerta più importante ed idem la Juve sta a guardare se salta fuori qualche pazzo che per il suo cartellino offre ben di più.

Ripeto, non per dare addosso alla juve o per far sembrare geni quelli del Milan (sfida ai limiti dell'impossibile) ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno il Milan e Vlahovic. La Juve potrà pure aspettare, pregare e supplicare che qualcuno offra una bella cifra verso agosto, ma letteralmente nessuno sta offrendo manco 20 milioni, figuriamoci quindi se già c'è l'accordo col Milan su quelle cifre :D.
Il Milan sta aspettando che la juve resti con l'acqua alla gola dopo ferragosto, che capisca che nessuno sta offrendo letteralmente nulla per il serbo se non forse qualche squadra in cui lui non vuole andare, così da arrivare a offrire una cifra conveniente al Milan al 100% e che faccia dire alla Juve "meglio di niente". La Juve se avesse già in mano 20 milioni dal Milan l'avrebbe portato in braccio :ciao
Kazuma Kiryu ha scritto:
DottorJones1 ha scritto:La butto là: io penso che sottobanco Juve e Milan siano già sostanzialmente d'accordo per Vlahovic.

Ripeto, non per dare addosso alla juve o per far sembrare geni quelli del Milan (sfida ai limiti dell'impossibile) ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno il Milan e Vlahovic. La Juve potrà pure aspettare, pregare e supplicare che qualcuno offra una bella cifra verso agosto, ma letteralmente nessuno sta offrendo manco 20 milioni, figuriamoci quindi se già c'è l'accordo col Milan su quelle cifre :D.
Il Milan sta aspettando che la juve resti con l'acqua alla gola dopo ferragosto, che capisca che nessuno sta offrendo letteralmente nulla per il serbo se non forse qualche squadra in cui lui non vuole andare, così da arrivare a offrire una cifra conveniente al Milan al 100% e che faccia dire alla Juve "meglio di niente". La Juve se avesse già in mano 20 milioni dal Milan l'avrebbe portato in braccio :ciao

Ci sono troppe cose in ballo, quello è il punto.
Anche il Milan avesse offerto 20 sarebbe Vlahovic a voler aspettare visti i "soli" 6 netti al anno, ed alla Juve prenderne 20 e girarne una parte per coprire quello stipendio resta una operazione negativa.
Chiaro Milan e Vlahovic possono avere loro il coltello dalla parte del manico ma fino ad un certo punto...
Vlahovic puo perdere il mondiale se sta alla Juve da separato in casa.
Ed il Milan perde un giocatore molto importante e che potrebbe prendere a prezzo davvero di saldo se fosse un 19-20 con 6 di ingaggio.

Alla fine a me sembra una formula che alla fine farà contenti tutti e forse fra i tutti quella leggermente meno resta la Juve.
Cmq vedremo.

PS: detto ciò, a me interessa solo non vederlo più.
Negli ultimi mesi è stato oltremodo insopportabile. Sia in campo che fuori.
Fortuna in quel ruolo ora abbiamo preso un fuoriclasse ed un campione vero.
Ma questo è un altro discorso e non riguarda il Milan.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Sì ma il Milan non può "perderlo" se non è suo e letteralmente è un obiettivo che vuole provare a prendere verso fine mercato :D. Se il Milan non lo prende amen, andranno su un altro obiettivo perché non è l'unica occasione che ti offrirà il mercato verso fine agosto. Se la juve non lo vende stanno inguaiati.
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Kazuma Kiryu ha scritto:
superpalem ha scritto:
Kazuma Kiryu ha scritto:Anche per me il terzino destro è la priorità, ma li facevo abbastanza abili nel fare due cose contemporaneamente. Infatti quel ruolo sarebbe dovuto essere già sistemato da settimane e ancora si spera che per Doue abbassino il prezzo.
Su jashari potrebbe essere come dite voi, si sta bene così numericamente quindi non c'è fretta. Però ricordo sempre che Modric ha una certa età e RLC è fracico, oltre al fatto che Musah è una sega. Fofana Bondo potrebbero essere una coppia, Ricci lo vedo inamovibile, manca uno simile ad RLC perché Modric è solamente un plus. Magari con Jashari vorrebbero rendere Bondo più simile a Loftus, tappando un po' tutti i buchi rimanenti.
L'attaccante non sarà chissà cosa, i soldi non li spendono, quindi vlahovic a 10 milioni me lo prendo di corsa proprio. Fai uno sgarbo ad una concorrente per la Champions togliendogli il loro ultimo capocannoniere con una miseria di soldi e aumenti il potenziale d'attacco, puoi solo perderci in stipendio perché l'operazione è da fare subito.
Quindi per Jashari e Vlahovic si può pure aspettare, ma il terzino destro deve essere preso. A meno che non si voglia giocare col 352/3421 e allora hai i gemelli biondi sulla destra, Thiaw Tomori Gabbia Pavlovic Bartesaghi usabili nei tre dietro e devi prendere un braccetto di riserva e basta.

Sarebbe un mercato sotto le aspettative, soprattutto pensando a com'era iniziato bene

Vlahovic a 10 milioni sarebbe un’enorme minusvalenza per la Juve… va bene che in questi anni di razzare ne abbiamo fatte a bizzeffe, ma questa mi sembra grossa. Vero che ci risparmieremmo più di 20 milioni di stipendio, però…

Palem a me sembra ormai palese che la juve o lo tiene un anno o lo svincola pagandolo bei soldi, io così a dieci milioni lo venderei al volo.
Se mai Vlahovic dovesse impuntarsi per andare al Milan, rifiutando tutto (la premier importante non lo vuole, quindi attualmente è il Milan la migliore delle squadre...) che fai? La Juve può solo perderci e il Milan guadagnarci da questa situazione, quindi o il Milan lo prende a pochissimo o lascia la (enorme) gatta da pelare ai bianconeri lasciandoli a risolversi i problemi da soli
Io penso che ci perdete entrambi guarda, pensi di fare un affare ma si prendendo una grossa bega, Allegri ha già avuto Vlahovic quando era in hype e non è andata benissimo, dovrebbe andare meglio adesso ? Vi trovate un calciatore che comunque prende 12 netti quindi ne vorrà 6 o 7 più bonus almeno almeno, che se non rende vi rimane in rosa come Origi che oggi è in serie D pagato milioni, ma Vlahovic ne costerà ancora di più, rischio enorme, io starei alla larga.

Edit comunque per rispondere un po' a tutti, il coltello dalla parte del manico ce l'ha Vlahovic, non certo la Juve ma nemmeno il Milan che sta solo alla finestra per vedere se chiudere o meno un presunto affare, Vlahovic è avido e il suo staff ancora di più, basta ricordare quando era a Firenze con i procuratori che puntavano i piedi e hanno ottenuto tutto quel che volevano, è una storia simile a Osimhen, un calciatore assistito da degli avidi scappati di casa che l'hanno fatto già uscire dal grande calcio. Fossi il Milan starei alla larga, Vlahovic è disposto a stare in tribuna un anno se non monetizza i 12 milioni, tant'è che la Juve dovrà dargli la buonuscita, quando hanno solo fame di soldi e sono disposti a mandare alle ortiche un annata intera è un enorme campanello di allarme, ci sono tutti i presupposti per un bluff mega costoso, altro che affare.

Mi sembra Chiesa l'anno scorso, tutti sanno che con 10-15 milioni lo prendi e nessuno si muove? Alla fine arriva il Liverpool con 12 milioni, pochi oggettivamente, e a distanza di un anno ha un paracarro costoso che prende 6 netti e non sanno a chi e scaricare. Se Vlahovic fosse un affare arriverebbe qualcuno, se nessuno lo vuole io mi farei due domande.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Attualmente a 10 (? Non mi ricordo) milioni il Milan vende Colombo al Genoa, allo stesso prezzo vorrebbe Vlahovic e a parità di spesa ci sono categorie di differenza. Chiaro che non tutte le ciambelle riescono col buco, ma nemmeno è sicuro che non sia un affare solo perché nessuna big ha offerto per lui. Le big offrono soldoni per altri giocatori, non vanno a prendere le buone offerte che ti offre il campionato italiano. Origi ok, ma è molto fuorviante. Origi era un parametro zero come ce sono a migliaia di scarsi (basti guardare l'altra sponda di Milano) e aveva giocato poco in tutta la sua carriera, nonostante fosse in una squadra forte. Vlahovic solamente tre anni fa veniva acquistato per 80 milioni dalla Juve. Non tutti sono Pulisic che lo prendi a 20 milioni e te ne vale subito il triplo, ma nemmeno sono tutti Origi che vale meno di zero.
L'affare sta in questo: se va male hai speso solo 10/12 milioni (ripeto: il Milan a 20 non va a fare un favore ai bianconeri, sta bene lì) per un giocatore che vale abbastanza di più e 6 milioni a stagione (che non sono mai 12 eh), se va bene hai preso un giocatore che ti fa 15 gol in campionato e che può migliorare avendo solo 25 anni. Se il Milan non riesce a prenderlo a poco va avanti con un'altra offerta, forte del fatto che un titolare ce l'ha già e sta solamente cercando una alternativa credibile di pari livello
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Da un punto di vista economico l’investimento ha senso, Vlahovic non è quel fenomeno che poteva sembrare alla Viola ma nemmeno mi sembra un giocatore prematuramente sul viale del tramonto come è stato per altri.
Io rimango perplesso e ci crederò soltanto quando lo vedrò che però pur di venire al Milan si dimezzi lo stipendio, a meno di una buona uscita bella gustosa da parte dei bianconeri; l’affare è tutt’altro che fatto su carta come dice Alberto, a me pare complesso come incastro.
dscafo ha scritto:Da un punto di vista economico l’investimento ha senso, Vlahovic non è quel fenomeno che poteva sembrare alla Viola ma nemmeno mi sembra un giocatore prematuramente sul viale del tramonto come è stato per altri.
Io rimango perplesso e ci crederò soltanto quando lo vedrò che però pur di venire al Milan si dimezzi lo stipendio, a meno di una buona uscita bella gustosa da parte dei bianconeri; l’affare è tutt’altro che fatto su carta come dice Alberto, a me pare complesso come incastro.

Per come la ho descritta io, l'affare è fatto ma se non arriva di meglio eh.
Non è da escludersi alla Juve nel frattempo arrivi una proposta migliore.
Non è da escludersi neanche il Milan nel frattempo trovi un attaccante che gli piace di più a cifre ritenute più che interessanti.

Se questo doppio scenario non si va a verificare Juve e Milan potrebbero concludere a fine Agosto l'affare Vlahovic così come lo ho descritto (modalità, costi, tutto... Ma in quel scenario).

Vado a sottolinearlo questo perché è un po' diverso da "non penso l'affare sia già fatto come dice Alberto" :D e sono un po' stanco di dire delle cose e venirmi attribuire poi esternazioni imprecise o decontestualizzate.

Quindi: Juve e Milan si sono già parlati per Vlahovic ipotizzando condizioni per chiudere l'operazione?
Secondo me SI e potrebbero essere proprio le condizioni che infine andranno a dama.
Ma se ad ora non è chiusa è perché evidentemente aspettano di vedere se può arrivare di meglio. Questo entrambe le parti.
Altro che affare già fatto, sicuro e sigillato. :D
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Kazuma Kiryu ha scritto:Attualmente a 10 (? Non mi ricordo) milioni il Milan vende Colombo al Genoa, allo stesso prezzo vorrebbe Vlahovic e a parità di spesa ci sono categorie di differenza. Chiaro che non tutte le ciambelle riescono col buco, ma nemmeno è sicuro che non sia un affare solo perché nessuna big ha offerto per lui. Le big offrono soldoni per altri giocatori, non vanno a prendere le buone offerte che ti offre il campionato italiano. Origi ok, ma è molto fuorviante. Origi era un parametro zero come ce sono a migliaia di scarsi (basti guardare l'altra sponda di Milano) e aveva giocato poco in tutta la sua carriera, nonostante fosse in una squadra forte. Vlahovic solamente tre anni fa veniva acquistato per 80 milioni dalla Juve. Non tutti sono Pulisic che lo prendi a 20 milioni e te ne vale subito il triplo, ma nemmeno sono tutti Origi che vale meno di zero.
L'affare sta in questo: se va male hai speso solo 10/12 milioni (ripeto: il Milan a 20 non va a fare un favore ai bianconeri, sta bene lì) per un giocatore che vale abbastanza di più e 6 milioni a stagione (che non sono mai 12 eh), se va bene hai preso un giocatore che ti fa 15 gol in campionato e che può migliorare avendo solo 25 anni. Se il Milan non riesce a prenderlo a poco va avanti con un'altra offerta, forte del fatto che un titolare ce l'ha già e sta solamente cercando una alternativa credibile di pari livello
Ti stai perdendo molti dettagli per strada, Vlahovic ti chiederà 4-5 anni di contratto, 6 netti sono 12 lordi e ne vorrà anche di più, se questo floppa te lo tieni 5 anni e ti viene a costa 70-80 milioni , ti trovi un paracarro che non smuovi più, ti costa e ti occupa anche uno slot.
Quando una cosa è troppo bella di solito c'è la fregatura, il fatto che veramente nessuno lo voglia a me farebbe riflettere molto.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
KUNG FU PANDEV ha scritto:
Kazuma Kiryu ha scritto:Attualmente a 10 (? Non mi ricordo) milioni il Milan vende Colombo al Genoa, allo stesso prezzo vorrebbe Vlahovic e a parità di spesa ci sono categorie di differenza. Chiaro che non tutte le ciambelle riescono col buco, ma nemmeno è sicuro che non sia un affare solo perché nessuna big ha offerto per lui. Le big offrono soldoni per altri giocatori, non vanno a prendere le buone offerte che ti offre il campionato italiano. Origi ok, ma è molto fuorviante. Origi era un parametro zero come ce sono a migliaia di scarsi (basti guardare l'altra sponda di Milano) e aveva giocato poco in tutta la sua carriera, nonostante fosse in una squadra forte. Vlahovic solamente tre anni fa veniva acquistato per 80 milioni dalla Juve. Non tutti sono Pulisic che lo prendi a 20 milioni e te ne vale subito il triplo, ma nemmeno sono tutti Origi che vale meno di zero.
Ti stai perdendo molti dettagli per strada, Vlahovic ti chiederà 4-5 anni di contratto, 6 netti sono 12 lordi e ne vorrà anche di più, se questo floppa te lo tieni 5 anni e ti viene a costa 70-80 milioni , ti trovi un paracarro che non smuovi più, ti costa e ti occupa anche uno slot.
Quando una cosa è troppo bella di solito c'è la fregatura, il fatto che veramente nessuno lo voglia a me farebbe riflettere molto.

Però ti perdi un altro dettaglio importante: se il Milan sa di spendere troppo in questa operazione semplicemente non la fa. Se vlahovic chiede più di 6 il Milan non lo prende, mica è un suo giocatore e deve trattare per forza, che gliene frega ai rossoneri. Il Milan farà questa operazione solo se conveniente, altrimenti va su un altro giocatore.
Il fatto che nessuno lo voglia dice meno di quanto si pensi in realtà. J. David l'ha voluto qualcuno superiore alla juve? No, altrimenti sarebbe andato di corsa là. Eppure viene trattato come un fenomeno da qualcuno e come un attaccante fortissimo a detta di tutti. Thuram lo voleva qualcuno oltre milan e inter? No, i nerazzurri lo strapagano anche di stipendio ma, anche grazie al lavoro straordinario di Inzaghi, ha reso parecchio in questo periodo.
Durante il calciomercato io lascerei stare sia i "non lo vuole nessuno, ci sarà un motivo" (che è estremamente relativo) che i "non vendere assolutamente mai nessun giovane perché deve crescere". C'è caso e caso per ognuno dei due, io Vlahovic a quel prezzo me lo prendo al volo. Son punti di vista
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Kazuma Kiryu ha scritto:

Però ti perdi un altro dettaglio importante: se il Milan sa di spendere troppo in questa operazione semplicemente non la fa. Se vlahovic chiede più di 6 il Milan non lo prende, mica è un suo giocatore e deve trattare per forza, che gliene frega ai rossoneri. Il Milan farà questa operazione solo se conveniente, altrimenti va su un altro giocatore.
Il fatto che nessuno lo voglia dice meno di quanto si pensi in realtà. J. David l'ha voluto qualcuno superiore alla juve? No, altrimenti sarebbe andato di corsa là. Eppure viene trattato come un fenomeno da qualcuno e come un attaccante fortissimo a detta di tutti. Thuram lo voleva qualcuno oltre milan e inter? No, i nerazzurri lo strapagano anche di stipendio ma, anche grazie al lavoro straordinario di Inzaghi, ha reso parecchio in questo periodo.
Durante il calciomercato io lascerei stare sia i "non lo vuole nessuno, ci sarà un motivo" (che è estremamente relativo) che i "non vendere assolutamente mai nessun giovane perché deve crescere". C'è caso e caso per ognuno dei due, io Vlahovic a quel prezzo me lo prendo al volo. Son punti di vista
Mah, momento, David ne aveva parecchi di Club dietro, mi pare anche il Napoli, ha aspettato di proposito di andare a scadenza per firmare un contratto più alto e si parla di 6+2 netti, è già il terzo più pagato della A dietro a Vlahovic e Lautaro, Vlahovic ha un cartello addosso "(S)VENDESI" e non è arrivata veramente nessuna offerta.
Comunque la mia l'ho detta, magari fa come Kean e al Milan ne fa 25, però io la vedo molto male, fossi il Milan guarderei ben altrove.
Che poi il paragone regge poco, Thuram stava facendo bene in bundes, David idem in L1, entrambi arrivavano da belle stagioni, Vlahovic è da recuperare totalmente..
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Kazuma Kiryu ha scritto:

Mah, momento, David ne aveva parecchi di Club dietro, mi pare anche il Napoli, ha aspettato di proposito di andare a scadenza per firmare un contratto più alto e si parla di 6+2 netti, è già il terzo più pagato della A dietro a Vlahovic e Lautaro, Vlahovic ha un cartello addosso "(S)VENDESI" e non è arrivata veramente nessuna offerta.
Comunque la mia l'ho detta, magari fa come Kean e al Milan ne fa 25, però io la vedo molto male, fossi il Milan guarderei ben altrove.
Che poi il paragone regge poco, Thuram stava facendo bene in bundes, David idem in L1, entrambi arrivavano da belle stagioni, Vlahovic è da recuperare totalmente..

Leggo da alcuni esperti di mercato che la Juve non ha intenzione di scendere sotto i 20/25 per il serbo, che sono la quota di ammortamento. Giustamente direi, poi magari il 30 agosto abbassano le pretese, ma ad oggi non ha senso svenderlo a quella cifra come un Colombo qualsiasi
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Oggi abbiamo avuto la quasi certezza che Allegri non vede Jimenez da terzino.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Alb3rTo ha scritto:Oggi abbiamo avuto la quasi certezza che Allegri non vede Jimenez da terzino.

Quindi uno solo nuovo non basta, dici? Perché adattando Tomori poi la coperta sarebbe corta sui difensori centrali. Quando si sblocca sto mercato capiremo di più sul modulo prescelto e sul modo di giocare.

Comunque ho visto la partita di oggi, e piccoli miei pensieri:
1)Per fortuna ci sono giocatori nuovi rispetto lo scorso anno. Ricci è molto intelligente, RLC potrebbe essere una bella arma e Salamakers super utile dappertutto oltre ad un Jimenez più pronto dell'inizio dello scorso anno. Con un allenatore forte si dovrebbe rivalutare una squadra con buonissimi giocatori, rendendoli nuovi.
2) Terrei Comotto come riserva di Ricci o lo manderei in prestito a giocare parecchio. Ha molta personalità, intelligenza e senso della posizione. Entro pochi anni esplode sul serio, sperando di non mandarlo via come verrà fatto con Liberali
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Kazuma Kiryu ha scritto:
Alb3rTo ha scritto:Oggi abbiamo avuto la quasi certezza che Allegri non vede Jimenez da terzino.

Quindi uno solo nuovo non basta, dici? Perché adattando Tomori poi la coperta sarebbe corta sui difensori centrali. Quando si sblocca sto mercato capiremo di più sul modulo prescelto e sul modo di giocare.

Comunque ho visto la partita di oggi, e piccoli miei pensieri:
1)Per fortuna ci sono giocatori nuovi rispetto lo scorso anno. Ricci è molto intelligente, RLC potrebbe essere una bella arma e Salamakers super utile dappertutto oltre ad un Jimenez più pronto dell'inizio dello scorso anno. Con un allenatore forte si dovrebbe rivalutare una squadra con buonissimi giocatori, rendendoli nuovi.
2) Terrei Comotto come riserva di Ricci o lo manderei in prestito a giocare parecchio. Ha molta personalità, intelligenza e senso della posizione. Entro pochi anni esplode sul serio, sperando di non mandarlo via come verrà fatto con Liberali
Per Comotto si parlava di cessione allo Spezia con una formula simile a quella di Camarda. Anche io sono convinto che si farà negli anni a venire, si nota subito la personalità che ha e la qualità già non manca, quindi potenzialmente può migliorare tanto andando a giocare altrove.
Rispondi

Torna a “♥ MILAN”