Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ MILAN

A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina

Lo spazio dei popolo rossonero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno al Milan. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
266 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 14, 15, 16, 17, 18

Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina

da Syrio88 » 02/07/2025, 20:20

Andre13 ha scritto:SE dovesse chiudersi Jashari, tecnicamente il centrocampo è fatto.

Datemi del pazzo ma credo che Modric (come RLC e come Bennacer) dovrebbe subentrare, e non partire titolare, perché al Real faceva questo, e lo faceva benissimo.

Non conosco Jashari e dopo l'affare CDK rimango molto cauto, De Cuyper è sempre del Brugge e quindi anche quella sarà una trattativa complessa.

Orientativamente a Luglio la squadra dovrebbe essere:

Maignan

Jimenez Tomori Pavlovic Theo

Ricci Fofana Jashari

Pulisic Gimenez Leao

Mancherebbe il sostituto di Theo (idealmente De Cuyper), il centrale a sostituire Thiaw (Leoni), l'alternativa/titolare a destra (e qui non ho nomi) e la punta aggiuntiva, in teoria Vlahovic.

Si dovrà poi sfoltire il centrocampo, dove io terrei praticamente solo Bondo, ma per adesso Bennacer e RLC sono quelli che ha più senso considerare.

Adli e Pobega purtroppo non sono stati considerati all'altezza di fare i titolari in squadre che sono arrivate appaiate a noi, quindi a malincuore vanno ceduti. Dispiace soprattutto per il primo, se il suo talento fosse pari al suo amore per il Milan saremmo in possesso del nuovo Pirlo.

E personalmente non voglio vedere più Musah e Chukweze, Saelemaekers va benissimo per sostituire ENTRAMBI. Forse si può recuperare Okafor.

Se tutto va in porto, i presupposti per fare una buona annata ci sono.

Rimango scettico sulla difesa, e penso si dovrebbero fare i salti mortali per blindare Maignan.

Ma forse ,e sottolineo forse, con questa rosa si potrà pensare ad arrivare quarti senza troppi patemi.

Penso però che dopo aver messo a segno (speriamo) lo svizzero, ci sarà una lunga pausa.

Si devono prima formalizzare le uscite di Musah, Theo, Thiaw, Mortara, e POI la dirigenza riprenderà a fare qualcosa, almeno, questo è sempre stato il modus operandi, non mi aspetto che cambi granché.

Conosco poco Jashari, e magari si rivelerà un ottimo colpo, però 35-38 milioni sono veramente tanti!
Syrio88 offline
Raccattapalle Fantacalcista
Raccattapalle Fantacalcista

da Andre13 » 02/07/2025, 21:18

Kazuma Kiryu ha scritto:
Andre13 ha scritto:
Kazuma Kiryu ha scritto:Adesso si parla addirittura di ottimismo per il rinnovo di Maignan.
Dispiace per l'uscita di Liberali (che ha bisogno di almeno altri due anni per esplodere, imo) che avrei tenuto e rinnovato, ma quanto mancava una figura come Igli Tare... Mentre altri si sfaldano, qui si sta creando unione e capacità di fare. Benissimo così

SE riesce a rinnovare Maignan abbiamo un bel pensiero in meno..

Tare finora mi sembra sinceramente stia muovendo bene, a livello logico.

Su tutto parlerà il campo, ma io credo che tanti di noi avrebbero messo la firma per vedere rinnovare Maignan e cedere Theo in Arabia, se proprio non c'era possibilità di recuperarlo.

Per me, in condizioni mentali normali, sarebbe stato meglio tenere Theo perché è un terzino fortissimo e vendere Maignan perché ha sbagliato qualcosa quest'anno e i portieri forti li trovi più facilmente.
Ma con Theo messo così, Maignan che è il capitano e che, se rimane concentrato, è uno dei migliori del mondo e ti toglie il dover cercare un altro portiere allora la situazione si risolverebbe benissimo.
La situazione intendo sempre quella in cui hai fallito il rinnovo di Theo e non l'hai venduto l'anno scorso al doppio

Purtroppo per me il Theo migliore è finito con Maldini.

Ne ha dato prova in più occasioni.

Se avessi la bacchetta magica farei tornare Maldini in sede per diritto divino e Theo quello del 2022, ma non potendo farlo preferisco vedere via Theo in un paese dove non nuocerà al Milan e il più professionale (seppur non infallibile) Maignan in porta a fare il capitano.
Andre13 offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da Andre13 » 02/07/2025, 21:21

Syrio88 ha scritto:
Andre13 ha scritto:SE dovesse chiudersi Jashari, tecnicamente il centrocampo è fatto.

Datemi del pazzo ma credo che Modric (come RLC e come Bennacer) dovrebbe subentrare, e non partire titolare, perché al Real faceva questo, e lo faceva benissimo.

Non conosco Jashari e dopo l'affare CDK rimango molto cauto, De Cuyper è sempre del Brugge e quindi anche quella sarà una trattativa complessa.

Orientativamente a Luglio la squadra dovrebbe essere:

Maignan

Jimenez Tomori Pavlovic Theo

Ricci Fofana Jashari

Pulisic Gimenez Leao

Mancherebbe il sostituto di Theo (idealmente De Cuyper), il centrale a sostituire Thiaw (Leoni), l'alternativa/titolare a destra (e qui non ho nomi) e la punta aggiuntiva, in teoria Vlahovic.

Si dovrà poi sfoltire il centrocampo, dove io terrei praticamente solo Bondo, ma per adesso Bennacer e RLC sono quelli che ha più senso considerare.

Adli e Pobega purtroppo non sono stati considerati all'altezza di fare i titolari in squadre che sono arrivate appaiate a noi, quindi a malincuore vanno ceduti. Dispiace soprattutto per il primo, se il suo talento fosse pari al suo amore per il Milan saremmo in possesso del nuovo Pirlo.

E personalmente non voglio vedere più Musah e Chukweze, Saelemaekers va benissimo per sostituire ENTRAMBI. Forse si può recuperare Okafor.

Se tutto va in porto, i presupposti per fare una buona annata ci sono.

Rimango scettico sulla difesa, e penso si dovrebbero fare i salti mortali per blindare Maignan.

Ma forse ,e sottolineo forse, con questa rosa si potrà pensare ad arrivare quarti senza troppi patemi.

Penso però che dopo aver messo a segno (speriamo) lo svizzero, ci sarà una lunga pausa.

Si devono prima formalizzare le uscite di Musah, Theo, Thiaw, Mortara, e POI la dirigenza riprenderà a fare qualcosa, almeno, questo è sempre stato il modus operandi, non mi aspetto che cambi granché.

Conosco poco Jashari, e magari si rivelerà un ottimo colpo, però 35-38 milioni sono veramente tanti!

Sono tanti. Non so se siano troppi, o se si potesse prendere di meglio con quella cifra.

Ma penso che Tare sappia quel che fa meglio di chi lo ha preceduto, visto che lo scorso anno non è stato nemmeno preso in considerazione McTominay (e se me l'ero segnato io sul taccuino, che sono un cretino qualunque, ci potevano arrivare pure loro), e due anni fa si è scelto Musah anziché Hjulmand, oggi valutato 50 milioni dallo sporting
Andre13 offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da Kazuma Kiryu » 04/07/2025, 15:28

De cuyper già tramontato.
Io continuo a dire Parisi, per me sarebbe un bel colpo. Non eccezionale eh, ma a prezzi contenuti (entro i 20 milioni) e fra i pochi nomi che conosco mi sembrerebbe un bell'acquisto. Secondo me un pensierino verrà fatto
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da xtic94 » 04/07/2025, 15:46

Kazuma Kiryu ha scritto:De cuyper già tramontato.
Io continuo a dire Parisi, per me sarebbe un bel colpo. Non eccezionale eh, ma a prezzi contenuti (entro i 20 milioni) e fra i pochi nomi che conosco mi sembrerebbe un bell'acquisto. Secondo me un pensierino verrà fatto

De Cuyper abbastanza ovvio altirmenti credo ne avrebbero già parlato adesso con Jashari

Comunque serve urgentemente rifare tutto il pacchetto terzini
Tra Jimenez, Terracciano, Emerson, Bartesaghi non ne fai uno buono
xtic94 offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Kazuma Kiryu » 04/07/2025, 16:04

Perché Jimenez no? Per me con Max può migliorare sotto il lato difensivo e diventare un bel terzino moderno che fa entrambe le fasi. Oltretutto spero resti definitivamente, anche perché 2005 e con del potenziale.
Bartesaghi mi piace, lui è molto più indietro allo spagnolo ma gli farei fare un anno di B o di A per crescere. Fisicamente è bravo
Terracciano acquisto bocciato ahimè, Emerson vabbè...
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da morstuavitamea » 05/07/2025, 7:09

Ho trovato questo post online e non posso fare a meno che condividere tutto. Quanto ci manca uno così :rolley

Caro Pippo,
ieri mio figlio mi ha guardato con quegli occhi curiosi e mi ha chiesto: “Papà, qual è stato l’attaccante più letale che tu abbia mai visto?”
E lì, senza nemmeno pensarci, i miei occhi si sono fatti lucidi. Ho pensato subito a te.

Ho ricordato le tue corse sotto la curva, i gol sporchi, quelli rubati all’ultimo secondo. Ho ricordato la tua fame, quella voglia di segnare anche quando tutti pensavano fosse impossibile.
Tu eri diverso, Pippo: non eri il più elegante, non eri il più potente, ma in area di rigore eri una belva. Vivevi di centimetri, di fiuti, di sogni che diventavano realtà.
E noi tifosi lo sapevamo bene: finché c’era Inzaghi, c’era speranza.

Mio figlio non potrà vederti in campo come ho fatto io, ma glielo racconterò io chi eri. Gli dirò di quel bomber che non mollava mai, che esultava come un ragazzino al primo gol. Gli dirò che nel calcio di oggi uno come te manca da morire.

Grazie Pippo. Per ogni gol, per ogni abbraccio alla maglia, per ogni emozione che ci hai regalato.
Se chiudo gli occhi, sei ancora lì: lingua di fuori, braccia larghe, cuore a mille.

Sempre uno di noi.
Immagine
Jorge Valdano ha scritto:I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
morstuavitamea offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Kazuma Kiryu » 07/07/2025, 12:15

Theo via per 25 milioni in Arabia.
Se ne va uno dei migliori terzini del mondo degli ultimi anni. Straordinario e irripetibile da chiunque in Italia il suo gol contro l'atalanta l'anno dello scudetto.
Grazie Theo, sei stato un giocatore fenomenale <3
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Andre13 » 07/07/2025, 13:26

Kazuma Kiryu ha scritto:Theo via per 25 milioni in Arabia.
Se ne va uno dei migliori terzini del mondo degli ultimi anni. Straordinario e irripetibile da chiunque in Italia il suo gol contro l'atalanta l'anno dello scudetto.

Consoliamoci, meglio in Arabia che altrove.

Ora voglio capire cosa succederà con Jashari, perché il colpo successivi dovrà essere un terzino sinistro. Non abbiamo nessuno di presentabile in quel ruolo.
Andre13 offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da Kazuma Kiryu » 07/07/2025, 13:53

Il mister ha parlato pochissimo di mercato (giusto alla fine Tare dice di aver fatto l'ultima offerta per Jashari) e più di motivazioni che di modo di giocare, giusto del centrocampo a 3 della volontà di fare un calcio offensivo ma che subisca pochi gol. Grazie a dio non è uno scemo che vuole fare il calcio spettacolo tanto per :D
Maignan capitano, Leao vice.
Da Rafa mi aspetto che faccia particolarmente bene quest'anno...
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Lolone » 07/07/2025, 16:15

Leggo che solo ora che c'è Tomiyasu svincolato, dove sta l' inghippo? Classe 98, al Bologna fece benissimo...sempre rotto o semplicemente in calo? Non seguo la Premier quindi chiedo a voi. A noi servirebbe uno così eh...
Lolone offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da xtic94 » 07/07/2025, 16:17

Lolone ha scritto:Leggo che solo ora che c'è Tomiyasu svincolato, dove sta l' inghippo? Classe 98, al Bologna fece benissimo...sempre rotto o semplicemente in calo? Non seguo la Premier quindi chiedo a voi. A noi servirebbe uno così eh...

Non gioca da Aprile 2024 ed ha un infortunio al ginocchio per cui non tornerà prima di Gennaio 2026
xtic94 offline

da superpalem » 07/07/2025, 19:51

Kazuma Kiryu ha scritto:Theo via per 25 milioni in Arabia.

Sicuro? Non è che lo scambiate con Vlahovic? :D
superpalem offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Kazuma Kiryu » 09/07/2025, 13:35

Ma Vlahovic a zero...? :mmmmmm
Ti darebbe la possibilità di completare (bene) l'attacco e di usare qualcosa dei previsti 20/25 milioni per lui come plus per i terzini o altri ruoli. Sarebbe una grande mossa...
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Acpicchia89 » 09/07/2025, 13:42

Kazuma Kiryu ha scritto:Ma Vlahovic a zero...? :mmmmmm
Ti darebbe la possibilità di completare (bene) l'attacco e di usare qualcosa dei previsti 20/25 milioni per lui come plus per i terzini o altri ruoli. Sarebbe una grande mossa...

È da vedere che stipendio vuole, e che commissioni vogliono gli agenti
Acpicchia89 offline

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ MILAN
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 14, 15, 16, 17, 18
Ordina per
Torna a ♥ MILAN