Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ MILAN

A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina

Lo spazio dei popolo rossonero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno al Milan. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
275 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19

Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina

da SANTIAGO » 14/06/2025, 9:40

Buongiorno ragazzi, partecipo ad un Fanta Mantra Manageriale e mi ritrovo Theo Hernandez in scadenza e devo decidere se rinnovarlo o svincolare entro domani.

Secondo me vostre sensazioni + informazioni private o di cronaca, il suo tempo al Milan è finito? Ed è finito anche in serie A?

Secondo voi qual è lo scenario più plausibile ad oggi?
SANTIAGO online
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Andre13 » 14/06/2025, 17:12

SANTIAGO ha scritto:Buongiorno ragazzi, partecipo ad un Fanta Mantra Manageriale e mi ritrovo Theo Hernandez in scadenza e devo decidere se rinnovarlo o svincolare entro domani.

Secondo me vostre sensazioni + informazioni private o di cronaca, il suo tempo al Milan è finito? Ed è finito anche in serie A?

Secondo voi qual è lo scenario più plausibile ad oggi?

La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, purtroppo.

Per quelle che sono le mie impressioni (tizio random che segue il Milan) Theo non ha granché voglia di restare al Milan e, se dovesse rimanere, sarà il suo ultimo anno. Ad oggi non si è parlato di offerte in Italia. Quindi tenerlo è un rischio.

Penso dipenda tutto da quanto incasseresti dalla cessione. Il 10% del budget? Via subito.

Il 2? Tenerlo è una scommessa, ma al 2 non trovi certamente di meglio.
Andre13 offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da Kazuma Kiryu » 17/06/2025, 10:51

Sono abbastanza certo che, per motivi adesso ignoti a tutti, ne arriverà solo uno dei tre, ma... Che ne pensereste di questo cambiamento?
Reijnders Fofana Musah RLC Bondo
Modric Fofana J. Guerra Xhaka Bondo Adli (?)
Perdi un fenomeno, ma credo che il livello complessivo si alzi (il discorso della fantasia che facevo resta, ma se al Mister Allegri andrebbe bene io mi fido eccome) e ne esci con +50 sul bilancio, avendo possibilità di investirne qualcuno altrove (25 per vlahovic e qualcosa per il terzino destro ?) e aspettando l'uscita di Theo per un nuovo terzino sinistro. Diciamo che queste sono le mosse che mi aspetto (spero nell'uscita immediata di Musah, RLC penso lo segua ma per molto meno), quindi tre cc incluso Modric.
In avanti Vlahovic a me farebbe piacere, se preso a 25 milioni e con uno stipendio "normale" sarebbe un buon affare, poi spetterebbe ad Allegri far coesistere lui e Gimenez (resta?).
Sulle corsie Leao Salamakers Chukwueze Pulisic sarebbero già fatti, ho più dubbi sulla permanenza del nigeriano che della Salamandra.
Maignan pare resti.
Difensori centrali se non si muove nessuno per me non entra nessuno. Gabbia Pavlovic credo sarebbe la coppia titolare, ma serve qualcuno al posto di Gabbia (tra i titolari, non in rosa) e se Thiaw dovesse partire per 20/25 (!) milioni allora... Ciao
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Andre13 » 18/06/2025, 7:04

Kazuma Kiryu ha scritto:Sono abbastanza certo che, per motivi adesso ignoti a tutti, ne arriverà solo uno dei tre, ma... Che ne pensereste di questo cambiamento?
Perdi un fenomeno, ma credo che il livello complessivo si alzi (il discorso della fantasia che facevo resta, ma se al Mister Allegri andrebbe bene io mi fido eccome) e ne esci con +50 sul bilancio, avendo possibilità di investirne qualcuno altrove (25 per vlahovic e qualcosa per il terzino destro ?) e aspettando l'uscita di Theo per un nuovo terzino sinistro. Diciamo che queste sono le mosse che mi aspetto (spero nell'uscita immediata di Musah, RLC penso lo segua ma per molto meno), quindi tre cc incluso Modric.
In avanti Vlahovic a me farebbe piacere, se preso a 25 milioni e con uno stipendio "normale" sarebbe un buon affare, poi spetterebbe ad Allegri far coesistere lui e Gimenez (resta?).
Sulle corsie Leao Salamakers Chukwueze Pulisic sarebbero già fatti, ho più dubbi sulla permanenza del nigeriano che della Salamandra.
Maignan pare resti.
Difensori centrali se non si muove nessuno per me non entra nessuno. Gabbia Pavlovic credo sarebbe la coppia titolare, ma serve qualcuno al posto di Gabbia (tra i titolari, non in rosa) e se Thiaw dovesse partire per 20/25 (!) milioni allora... Ciao

Onestamente, se partono Reijnders e Musah vanno sostituiti a livello numerico. Anche tenendo Saelemaekers e contando Modric, non si può prendere il solo Xhaka. E a malincuore, nessuno tra Adli, RLC e Pobega mi sembra adatto a fare la riserva. Bennacer potrebbe farlo, ma credo voglia tornare al Marsiglia. Quindi servirebbero almeno altri 2 nomi per sistemare la rosa.

Vlahovic a 25 mi sembra un sogno, se devo pensare una cosa del genere allora davvero devo credere allo scambio alla pari con Theo, ma anche lì... se parte Theo serve un terzino di livello.

In difesa, secondo me, siamo corti. O meglio, manca un giocatore esperto davvero che li guidi. Almeno uno, a fine mercato, dopo aver risolto le grane centrocampo, theo e attaccante (a quanto pare),io lo prenderei.
Andre13 offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da dscafo » 18/06/2025, 10:33

Andre13 ha scritto:
Kazuma Kiryu ha scritto:Sono abbastanza certo che, per motivi adesso ignoti a tutti, ne arriverà solo uno dei tre, ma... Che ne pensereste di questo cambiamento?
Maignan pare resti.

Onestamente, se partono Reijnders e Musah vanno sostituiti a livello numerico. Anche tenendo Saelemaekers e contando Modric, non si può prendere il solo Xhaka. E a malincuore, nessuno tra Adli, RLC e Pobega mi sembra adatto a fare la riserva. Bennacer potrebbe farlo, ma credo voglia tornare al Marsiglia. Quindi servirebbero almeno altri 2 nomi per sistemare la rosa.

Vlahovic a 25 mi sembra un sogno, se devo pensare una cosa del genere allora davvero devo credere allo scambio alla pari con Theo, ma anche lì... se parte Theo serve un terzino di livello.

In difesa, secondo me, siamo corti. O meglio, manca un giocatore esperto davvero che li guidi. Almeno uno, a fine mercato, dopo aver risolto le grane centrocampo, theo e attaccante (a quanto pare),io lo prenderei.

Il Milan ha comunque solo una competizione, una rosa extra large non ha senso
dscafo offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Andre13 » 18/06/2025, 12:21

Dissento: servirebbe almeno la riserva affidabile in ogni ruolo, se si vuol tornare a non avere più problemi di quarto posto.

E le attuali riserve non danno garanzie

Fofana è coperto da Bondo, Xhaka o chi per lui sarebbe coperto da... Bennacer, manca una mezzala titolare che si alterni con Saelemaekers e Modric.

È ovvio che non si possano tenere Modric, Xhaka, Fofana, Saelemaekers, RLC, Bennacer, Bondo, Adli, Musah, Pobega.

Ma i 6 che rimangono devono essere validi, e detto sinceramente io non conto Modric in questi 6.

Idem gli altri ruoli: se ho solo Jimenez serve un altro TD, se Theo parte serve un TS.

In difesa ci sono 5 centrali, ma quanti di questi sono funzionali al progetto? Se Allegri dice "tutti", allora va bene. Ma se desidera un nome più navigato la storia è diversa.
Andre13 offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da Kazuma Kiryu » 18/06/2025, 13:11

Ho già fatto un riassunto però se ne parla, quindi dico la mia.
Salamakers non è mai da considerare mezz'ala, al 99% verrà usato, se resta, come alternativa sugli esterni dove può dare una grandissima mano. Con Chukwueze ne hai 4 in due ruoli. A centrocampo, se prendi Xhaka e Modric, avresti loro due Fofana Bondo sicuri di rimanere in squadra + un nome nuovo (Javi Guerra sarebbe il semi-titolare di cui parli) e credo rimanga uno fra Adli Bennacer e Pobega. Per me l'italiano è il primo a partire, Bennacer è troppo fracico e quindi credo resti Adli che ha già cambiato foto profilo (rimettendo quella in rossonero) ed il suo amore per il Milan credo lo porteranno ad impegnarsi e rendersi utile in ogni caso. Con la Fiorentina in realtà ha fatto discretamente bene in quel ruolo, quindi come eventuale riserva di Xhaka o chi per lui va benissimo.
Tutto questo però si verifica solo se prendono: Modric, Xhaka (sicuro un profilo come lui credo arrivi, al massimo è un altro nome ma lo svizzero mi piace particolarmente) e Javi Guerra o chi per lui. Prendere questi tre comporterebbe 35 milioni di spesa, a fronte di Reijnders+Pobega+Bennacer+Musah+RLC che credo siano almeno 120 milioni di ricavi (70+10+10+20+10?), quindi ampiamente fattibile e probabilmente Modric Xhaka e J. Guerra prenderebbero di stipendio molto meno del totale di quelli, soprattutto di Bennacer che prende un sacco. Qui quindi ripropongo la domanda: Modric Fofana Xhaka Guerra Adli Bondo sarebbe meglio di Reijnders Fofana Musah RLC Bondo? Per me sì, non dico nettamente perché a Reijnders voglio ancora troppo bene però mi sembrerebbe un bel reparto fatto avendo un ricavo di 85 milioni.
Di questi 85 quanti ne spenderebbero? Penso 25 per l'attaccante li caccino, poi credo 15/20 per un terzino destro e ne risparmiano pure 45.
Il terzino sinistro arriva solo se parte Theo (che almeno per 20 milioni credo parta, di meno mi sembra difficile, di più pure...), il portiere solo se parte Maignan (e quindi anche là 15/20 milioni li spendi direttamente per il portiere) ed il difensore centrale solo se parte uno fra Thiaw e Tomori (che partono per 20 milioni che riusi per il difensore).
Quindi indietro usi i soldi eventuali che prenderesti dalle cessioni, davanti avresti un tesoretto da spendere (se riesci a piazzarli tutti) e lasceresti abbastanza soldi per tappare il mancato ingresso in Champions.
Così sembra facile :sisi
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Andre13 » 18/06/2025, 13:51

35 per quei 3 mi sembrano pochi. Penso ne serviranno 10 in più.

Devi anche vedere se comprano qualcuno dei nostri esuberi, prima.

Saelemaekers ha fatto anche la mezzala alla Roma, mi aspetto quindi che possa essere quantomeno valutato in quel ruolo. Però è vero che sarà più utile come ala jolly
Andre13 offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da Kazuma Kiryu » 18/06/2025, 14:18

Andre13 ha scritto:35 per quei 3 mi sembrano pochi. Penso ne serviranno 10 in più.

Devi anche vedere se comprano qualcuno dei nostri esuberi, prima.

Saelemaekers ha fatto anche la mezzala alla Roma, mi aspetto quindi che possa essere quantomeno valutato in quel ruolo. Però è vero che sarà più utile come ala jolly

Più che pochi 35 son quelli che il Milan al massimo offrirà :D. Modric a zero, lo stipendio l'ho tralasciato in quel pezzo (e parlato dopo, molto a grandi linee).
Javi Guerra ne chiedono 25, per Xhaka 20. Credo che i 20 dello svizzero siano parecchio trattabili, mi aspetto un 13+2 di bonus e oltre sarebbe veramente troppo per un ragazzo del 92. Per Javi Guerra credo che arriveranno ad un 18+5 di bonus, comunque credo più verso i 45 che 35 totali imo. Però comunque non dovrebbero essere questi 10 milioni a spostare, quando potenzialmente ne puoi guadagnare 120 piazzando tutti gli esuberi e aggiungendo i soldi di Reijnders. Ah poi dimenticavo Okafor, magari qualcosa esce anche da lui e da Terracciano (?). Sperando Bartesaghi Camarda e Zeroli vadano a giocare perché mi sembrano i più promettenti, oltre a Liberali
Ultima modifica di Kazuma Kiryu il 18/06/2025, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Kazuma Kiryu » 23/06/2025, 18:20

Theo ad un passo dall'arabia per 30 milioni.
In QUESTA situazione 30 milioni sono un lusso che credevo non riuscissero ad ottenere, bravo Tare che ha cominciato bene. Dispiace perché se ne va uno che, con la mente ok, non fa panchina sicura in nessuna squadra del mondo tranne Psg e Bayern (ma Davies è piuttosto fracico) e che mi ha fatto innamorare in questi anni. Dispiace che non l'abbiano rinnovato, ma gli ultimi due anni ha avuto tanti bassi e pochi alti.
Credo ora si sblocchi il mercato del Milan, se dovesse partire Musah (vi prego!) pare possano entrare altri 20 milioni dai malcapitati di turno e magari si comincia a sparare qualche colpo. Sono curioso di sapere quale terzino possa sostituire Theo. Non sono esperto per questo ruolo, quindi ne conosco ben pochi :D
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da morstuavitamea » 23/06/2025, 18:53

Kazuma Kiryu ha scritto:Theo ad un passo dall'arabia per 30 milioni.
In QUESTA situazione 30 milioni sono un lusso che credevo non riuscissero ad ottenere, bravo Tare che ha cominciato bene. Dispiace perché se ne va uno che, con la mente ok, non fa panchina sicura in nessuna squadra del mondo tranne Psg e Bayern (ma Davies è piuttosto fracico) e che mi ha fatto innamorare in questi anni. Dispiace che non l'abbiano rinnovato, ma gli ultimi due anni ha avuto tanti bassi e pochi alti.
Credo ora si sblocchi il mercato del Milan, se dovesse partire Musah (vi prego!) pare possano entrare altri 20 milioni dai malcapitati di turno e magari si comincia a sparare qualche colpo. Sono curioso di sapere quale terzino possa sostituire Theo. Non sono esperto per questo ruolo, quindi ne conosco ben pochi :D

Dicono Zinchenko dell'Arsenal, con De Cuyper del Brugge come alternativa. Conosco bene entrambi, il secondo l'ho visto anche dal vivo. Sono due buoni giocatori, Zinchenko scuola Guardiola. È chiaro però che se ci aspettiamo qualcuno che non faccia rimpiangere il Theo ammirato nel suo prime rimarremo tutti sempre delusi. Un terzino così forte in fase offensiva forse ripasserà tra 50 anni, come è avvenuto tra Maldera e appunto Theo.
Immagine
Jorge Valdano ha scritto:I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
morstuavitamea offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Jellaman » 23/06/2025, 19:23

morstuavitamea ha scritto:

Dicono Zinchenko dell'Arsenal, con De Cuyper del Brugge come alternativa. Conosco bene entrambi, il secondo l'ho visto anche dal vivo. Sono due buoni giocatori, Zinchenko scuola Guardiola. È chiaro però che se ci aspettiamo qualcuno che non faccia rimpiangere il Theo ammirato nel suo prime rimarremo tutti sempre delusi. Un terzino così forte in fase offensiva forse ripasserà tra 50 anni, come è avvenuto tra Maldera e appunto Theo.

Anche a me dispiace vada via. Negli ultimi 2 anni gli errori sono stati tanti, però rimane sempre uno dei Top al mondo nel suo ruolo quando c'è con la testa. Tra l'altro penso abbia ricevuto critiche a volte ingiuste, addirittura su come porta i capelli. Non credevo lo riuscissero a convincere ad andare in Arabia, oltretutto con modi piuttosto discutibili. Vabbeh, bene per il Milan, perché 30 mln con questo clima,a un anno dalla
scadenza, sono tanti. A lui auguro il meglio nel caso.
De Cuyper sembra buono, però bisogna vederlo in una difesa a 4. Sempre che non si voglia giocare a 3 dietro. Io mi auspico non si voglia giocare col 352 perché penso che la rosa non sia compatibile, mentre il 343 si potrebbe fare con qualche acquisto, ma non ce lo vedo Allegri così offensivo. Magari sbaglio

Zinchenko, 29 anni a Dicembre, le poche volte che l'ho visto non mi ha impressionato, però ha giocato sempre in squadre importanti. Non è comunque un acquisto che mi gasa
Fanta classic a 10, mod difesa, +1 imbattibilità

Provedel Mandas Suzuki
Buongiorno Dorgu Bisseck Olivera Bijol Zortea Danilo Cabal
Zaccagni Pellegrini Neres Maldini Messias Gaetano Ilic Karlsson
Dybala Kean Pohjanpalo Thauvin Noslin Brenner
Jellaman offline

da Antonio » 23/06/2025, 19:39

Concordo, cedere oggi Theo a quelle cifre sarebbe un bell'affare ed andrebbe in controtendenza con la difficoltà esagerata che il Milan ha avuto nel vendere i propri tesserati negli ultimi anni (molti dei quali, imho ma non troppo perché poi i fatti sono andati in quella direzione, sovrastimati dai tifosi ma che comunque non giustificano tutta quella difficoltà visto quanta gente si sposta ogni sessione di calciomercato).
Sul sostituto, De Cuyper sarebbe una bella presa che credo possa fare bene pure a quattro come caratteristiche.
Zinchenko vi auguro di no, giocatore da sempre sopravvalutato sia da mezz'ala che da terzino, che non eccelle in niente: non si fa rispettare fisicamente, atleticamente non è niente di che, pecca di velocità e di conseguenza soffre contro esterni veloci. È valido tecnicamente ma non so se, specialmente con Allegri, solo ciò riuscirebbe a compensare tutto il resto. Vedo che è in scadenza 2026 ma sicuramente percepisce ingaggio importante, virerei super tranquillamente altrove. Nemmeno io ho un'idea precisa di quanti terzini sinistri validi ci siano ma sono sicuro si possa trovare di meglio, in Italia non mi sembra ce ne siano di acquistabili a buone condizioni, se non Valle appena riscattato dal Como ma che comunque deve crescere. Quel Guetierrez del Girona che hanno avvicinato al Napoli per me è forte, l'ho visto 4/5 volte e mi ha impressionato ma, ripeto, sono convintissimo che in tutta Europa ci sia qualcuno più conveniente in rapporto qualità-prezzo a Zinchenko, che oltretutto è '96 :D
(ancora mi chiedo perché """solo""" il Bologna si sia mosso per Miranda a zero lo scorso anno, poi magari lo spagnolo esigeva garanzie di titolarità però mi ha comunque stupìto vista l'importanza di avere quasi una doppia squadra per affrontare i mille impegni stagionali)
Ultima modifica di Antonio il 23/06/2025, 19:42, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Syrio88 » 23/06/2025, 20:13

Antonio ha scritto:Concordo, cedere oggi Theo a quelle cifre sarebbe un bell'affare ed andrebbe in controtendenza con la difficoltà esagerata che il Milan ha avuto nel vendere i propri tesserati negli ultimi anni (molti dei quali, imho ma non troppo perché poi i fatti sono andati in quella direzione, sovrastimati dai tifosi ma che comunque non giustificano tutta quella difficoltà visto quanta gente si sposta ogni sessione di calciomercato).
Sul sostituto, De Cuyper sarebbe una bella presa che credo possa fare bene pure a quattro come caratteristiche.
Zinchenko vi auguro di no, giocatore da sempre sopravvalutato sia da mezz'ala che da terzino, che non eccelle in niente: non si fa rispettare fisicamente, atleticamente non è niente di che, pecca di velocità e di conseguenza soffre contro esterni veloci. È valido tecnicamente ma non so se, specialmente con Allegri, solo ciò riuscirebbe a compensare tutto il resto. Vedo che è in scadenza 2026 ma sicuramente percepisce ingaggio importante, virerei super tranquillamente altrove. Nemmeno io ho un'idea precisa di quanti terzini sinistri validi ci siano ma sono sicuro si possa trovare di meglio, in Italia non mi sembra ce ne siano di acquistabili a buone condizioni, se non Valle appena riscattato dal Como ma che comunque deve crescere. Quel Guetierrez del Girona che hanno avvicinato al Napoli per me è forte, l'ho visto 4/5 volte e mi ha impressionato ma, ripeto, sono convintissimo che in tutta Europa ci sia qualcuno più conveniente in rapporto qualità-prezzo a Zinchenko, che oltretutto è '96 :D
(ancora mi chiedo perché """solo""" il Bologna si sia mosso per Miranda a zero lo scorso anno, poi magari lo spagnolo esigeva garanzie di titolarità però mi ha comunque stupìto vista l'importanza di avere quasi una doppia squadra per affrontare i mille impegni stagionali)

Gutierrez è forte :ook , ma costa più di Theo
Syrio88 offline
Raccattapalle Fantacalcista
Raccattapalle Fantacalcista

da claudioans » 23/06/2025, 21:43

morstuavitamea ha scritto:

Cavolo... E Maldini? :D
claudioans offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ MILAN
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19
Ordina per
Torna a ♥ MILAN