Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ MILAN

A.C. Milan Stagione 2024/2025

Lo spazio dei popolo rossonero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno al Milan. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
822 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 55

Re: A.C. Milan Stagione 2024/2025

da morstuavitamea » 11/03/2025, 9:28

Leggo di Nico Paz promesso all'Inter. La cosa mi lascia alquanto contrariato. Carletto non può darlo a noi???!
Immagine
Jorge Valdano ha scritto:I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
morstuavitamea offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Kazuma Kiryu » 11/03/2025, 10:54

morstuavitamea ha scritto:Leggo di Nico Paz promesso all'Inter. La cosa mi lascia alquanto contrariato. Carletto non può darlo a noi???!

Con quali soldi lo comprano? :D

Comunque Paz non è quello che serve ora al Milan. Serve un ds, un allenatore e un regista. Il giocatore è forte ma ci sono Pulisic e Leao davanti, Reijnders è il trequartista/centrocampista offensivo quindi mi accontento dai :P
Ultima modifica di Kazuma Kiryu il 11/03/2025, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Alb3rTo » 11/03/2025, 11:59

Kazuma Kiryu ha scritto:
morstuavitamea ha scritto:Leggo di Nico Paz promesso all'Inter. La cosa mi lascia alquanto contrariato. Carletto non può darlo a noi???!

Con quali soldi lo comprano? :D

Comunque Paz non è quello che serve ora al Milan. Serve un ds, un allenatore e un regista. Il giocatore è forte ma ci sono Pulisic e Leao davanti, Reijnders è il trequartista/centrocampista offensivo quindi mi accontento dai :P
Mi lascia perplesso la questione delle cifre perchè da un lato il Real vanta la possibilità di recompra e il 50% in caso di futura vendita, con la possibilità di potersi riprendere il cartellino per 9 milioni l’estate prossima, 10 milioni nel 2026 e 11 milioni nel 2027. Dall'altra si dice che il Como con una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni potrebbe cancellare qualsiasi opzione a favore dei madrileni.

Considerando che una delle due opzioni si concretizzerà, quanto dovrà spendere la terza squadra in questione (Inter) per accaparrarsi Nico Paz?? Credo che alla luce delle prestazioni attuali ce ne vogliano almeno una quarantina, ma viste le cifre precedenti probabile anche cinquanta.
Alb3rTo offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 11/03/2025, 12:30

Marotta, per la prima volta da non so quanto, ha dichiarato che quest'estate l'Inter "spenderà".
Noi non ci crediamo finchè non vediamo, ovviamente (il timore è che si tratti di player trading brutale)... però sì, il presidente stesso ha lanciato quest'idea, quindi Nico Paz *potrebbe* effettivamente essere un obbiettivo.
Fine digressione nerazzurra.
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da gariz » 11/03/2025, 14:49

Edit
Ultima modifica di gariz il 12/03/2025, 7:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
gariz offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Andre13 » 12/03/2025, 11:26

Hastur ha scritto:Marotta, per la prima volta da non so quanto, ha dichiarato che quest'estate l'Inter "spenderà".
Noi non ci crediamo finchè non vediamo, ovviamente (il timore è che si tratti di player trading brutale)... però sì, il presidente stesso ha lanciato quest'idea, quindi Nico Paz *potrebbe* effettivamente essere un obbiettivo.
Fine digressione nerazzurra.

In generale sono scettico sulla partenza di Nico Paz. Il Como non è una squadra che deve vendere, anzi, ha l'obiettivo dichiarato di arrivare tra le prime 6-7 nel futuro prossimo.

Rimane il fatto che al Milan servirebbe come un terzo capezzolo. Senza una fase difensiva, e di impostazione, degna di questo nome, potrebbero arrivare pure Rodrygo, Vinicius e Mbappè in blocco, senza che questo porti ad alcun trofeo.
Andre13 offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da Alb3rTo » 14/03/2025, 15:53

Premesso che, sicuramente, sono le classiche uscite giornalistiche prive di fondamento, anche perchè se prima non si fa il DS mi sembra molto prematuro parlare di allenatore, tuttavia che ne pensate di un possibile ritorno di Allegri??
Alb3rTo offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Kazuma Kiryu » 14/03/2025, 16:05

Alb3rTo ha scritto:Premesso che, sicuramente, sono le classiche uscite giornalistiche prive di fondamento, anche perchè se prima non si fa il DS mi sembra molto prematuro parlare di allenatore, tuttavia che ne pensate di un possibile ritorno di Allegri??

Immagine
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da DottorJones1 » 14/03/2025, 18:24

Alb3rTo ha scritto:Premesso che, sicuramente, sono le classiche uscite giornalistiche prive di fondamento, anche perchè se prima non si fa il DS mi sembra molto prematuro parlare di allenatore, tuttavia che ne pensate di un possibile ritorno di Allegri??

Credo sia credibile come notizia. Perchè il Milan voleva vincere attraverso il bel gioco ma ha fatto più e più fiaschi e buchi nel acqua anche profondi e fragorosi.
Quindi ci sta che anche loro ricorrano al classico "basta, ora conta solo il risultato. Di tutto il resto non me ne frega niente". Si cambia quindi politica ed ecco che uno come Allegri può benissimo a quel punto arrivare.

Quanto al resto penso i tifosi del Milan, carenti appunti di risultati, in un primo momento apprezzeranno l'arrivo di Allegri e quello che porterà alla squadra (equilibrio, un calcio prettamente difensivista e risultati perchè il gioco del calcio è l'unico sport dove le partite finiscono anche 0-0, cioè con nessuno dei 2 contendenti che ha realizzato 1 solo punto, ed in questo contesto vincere facendo un calcio difensivista è ovvio sia più facile).
Credo nei primi 2 anni saranno tutti dalla sua parte al Milan, forse anche nei primi 3.

Sarei molto molto curioso di vedere però cosa accadesse se Allegri riuscisse a radicarsi in pianta stabile al Milan come è stato alla Juventus.
Se ad esempio per 6-7 anni consecutivi fosse sempre lui l'allenatore, cosa direbbero quei tifosi che continuerebbero a vedere il suo calcio per partita dopo partita dopo partita...?
Ed anno dopo anno dopo anno...?
Sarei molto curioso di capire e vedere se anche qui nascesse quel forte senso di repulsione che ho visto nascere in tanti e tanti tifosi della Juventus e curioso di vedere se per caso (perchè no!?) anche qualche utente che ora avrebbe piacere di averlo come allenatore finisse per cambiare idea e non riuscire a tollerarlo proprio più.
Ma per questo servirebbe parecchio tempo... Non è un qualcosa che scatta subito quel che sto descrivendo...

Per l'immediato invece è una scelta che indubbiamente più portarvi maggiore stabilità.
DottorJones1 offline
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Kazuma Kiryu » 14/03/2025, 20:17

Vincere facendo un calcio difensivista è facile? E che sono coglioni gli altri allenatori che provano strade più difficili per vincere? :D
Mettiamo in chiaro una cosa che Dottor jones ti sta sfuggendo parecchio di mano negli ultimi anni: agli allenatori viene chiesto di raggiungere un obiettivo, non di far divertire il pubblico. Poi in base ai giocatori a disposizione una dirigenza DOVREBBE regolarsi su chi prendere come allenatore, che pratica un tipo di gioco con un tipo di modulo con un tipo di giocatori. Anche perché il divertimento viene solo se la squadra vince, parliamoci chiaro. Tu ti divertiresti a vedere la tua squadra perdere ogni partita 4-3? Tanto basta che giocano e non finisce 0-0. Io non mi sono divertito vedendo il Milan negli ultimi tre anni, mi sono solo rotto i coglioni a vedere una squadra senza equilibrio (l'anno scorso con Pioli hanno subito tipo 50 gol in campionato...). L'anno dello scudetto invece mi gasava una marea vedere Tomori-Kalulu-Maignan che erano un muro con Kessie Bennacer e Tonali, e vincevano le partite di corto muso subendo tipo 2/3 gol da marzo in poi.
Fare barricate per ripartire in contropiede (capacità che il Milan ha e che dovrebbe anzi sfruttare meglio) è sofferente ma è bello se riesce, altrimenti è una rottura di palle come per qualsiasi altro tifoso che vede la sua squadra che non riesce a vincere cercando di fare "bel gioco" (a me ancora devono spiegare cosa significa bel gioco... :mmmmmm), con allenatori super arroganti per sto bel gioco e poi fanno una cippa :D.

Allegri al Milan serve. Un profilo come lui serve. Qualcuno che non si caga addosso nei momenti di burrasca (visto che recentemente ha affrontato una roba che non si vedeva da parecchi anni in Italia) e che dia equilibrio e mentalità vincente a questa squadra. Ora nessuno sa cosa succederebbe dopo 3 anni con lui allenatore e sinceramente non ha senso pensarci, al Milan ora servono questi profili e basta esperimenti come Fabregas
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Alb3rTo » 14/03/2025, 21:46

DottorJones1 ha scritto:

Credo sia credibile come notizia. Perchè il Milan voleva vincere attraverso il bel gioco ma ha fatto più e più fiaschi e buchi nel acqua anche profondi e fragorosi.
Quindi ci sta che anche loro ricorrano al classico "basta, ora conta solo il risultato. Di tutto il resto non me ne frega niente". Si cambia quindi politica ed ecco che uno come Allegri può benissimo a quel punto arrivare.

Quanto al resto penso i tifosi del Milan, carenti appunti di risultati, in un primo momento apprezzeranno l'arrivo di Allegri e quello che porterà alla squadra (equilibrio, un calcio prettamente difensivista e risultati perchè il gioco del calcio è l'unico sport dove le partite finiscono anche 0-0, cioè con nessuno dei 2 contendenti che ha realizzato 1 solo punto, ed in questo contesto vincere facendo un calcio difensivista è ovvio sia più facile).
Credo nei primi 2 anni saranno tutti dalla sua parte al Milan, forse anche nei primi 3.

Sarei molto molto curioso di vedere però cosa accadesse se Allegri riuscisse a radicarsi in pianta stabile al Milan come è stato alla Juventus.
Se ad esempio per 6-7 anni consecutivi fosse sempre lui l'allenatore, cosa direbbero quei tifosi che continuerebbero a vedere il suo calcio per partita dopo partita dopo partita...?
Sarei molto curioso di capire e vedere se anche qui nascesse quel forte senso di repulsione che ho visto nascere in tanti e tanti tifosi della Juventus e curioso di vedere se per caso (perchè no!?) anche qualche utente che ora avrebbe piacere di averlo come allenatore finisse per cambiare idea e non riuscire a tollerarlo proprio più.
Ma per questo servirebbe parecchio tempo... Non è un qualcosa che scatta subito quel che sto descrivendo...

Per l'immediato invece è una scelta che indubbiamente più portarvi maggiore stabilità.
Allegri con noi ha fatto 3 anni e mezzo, quindi un minimo lo conosciamo. Sicuramente nelle recenti stagioni le sue squadre non hanno espresso un calcio brillante, ma io ricordo che l'anno della finale di Champions contro il Real la Juve faceva delle bellissime partite, quindi vuol dire che molto dipende anche dai giocatori che ha a disposizione. Sinceramente neanche Conte mi sta colpendo per il suo calcio spumeggiante, ma fondamentalmente il gioco deve combaciare con i risultati, se no tutte puntavano su Zeman. :lol
Alb3rTo offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da superpalem » 14/03/2025, 22:31

Alb3rTo ha scritto:
DottorJones1 ha scritto:

Allegri con noi ha fatto 3 anni e mezzo, quindi un minimo lo conosciamo. Sicuramente nelle recenti stagioni le sue squadre non hanno espresso un calcio brillante, ma io ricordo che l'anno della finale di Champions contro il Real la Juve faceva delle bellissime partite, quindi vuol dire che molto dipende anche dai giocatori che ha a disposizione. Sinceramente neanche Conte mi sta colpendo per il suo calcio spumeggiante, ma fondamentalmente il gioco deve combaciare con i risultati, se no tutte puntavano su Zeman. :lol

Nel primo ciclo di Allegri, a parte forse l’ultimo anno, la Juve giocava piuttosto bene e ha fatto grandissime partite in Europa. Certo, era una squadra forte, esperta, con parecchi campioni e questo un po’ aiuta… :D
Comunque ricordo che anche il suo Milan non giocava male, come del resto il Cagliari ad inizio carriera.
Purtroppo, avevdolo avuto sotto gli occhi da un po’ essendo juventino, sembra quasi che negli ultimi anni abbia esasperato certi aspetti rispetto ad altri, irrigidendosi su alcune posizioni senza aggiornarsi per nulla. Per me resta un grande gestore che sa preparare bene i match che contano, ma deve avere giocatori molto creativi in fase offensiva perché non è un allenatore che curi molto l’organizzazione del gioco d’attacco, per usare un eufemismo :D
superpalem offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Kazuma Kiryu » 14/03/2025, 22:40

Diciamo che la fantasia offensiva tra Reijnders Leao e Pulisic non dovrebbe mancargli...
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da superpalem » 14/03/2025, 22:53

Kazuma Kiryu ha scritto:Diciamo che la fantasia offensiva tra Reijnders Leao e Pulisic non dovrebbe mancargli...

Esatto, per me al Milan potrebbe fare molto bene. Certo, andrebbe rinforzata la difesa perché lui difende basso e servono difensori adatti, concentrati, solidi… e qui siete un po’ più carenti. Ma io lo vedrei comunque piuttosto bene
superpalem offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Kazuma Kiryu » 14/03/2025, 23:30

superpalem ha scritto:
Kazuma Kiryu ha scritto:Diciamo che la fantasia offensiva tra Reijnders Leao e Pulisic non dovrebbe mancargli...

Esatto, per me al Milan potrebbe fare molto bene. Certo, andrebbe rinforzata la difesa perché lui difende basso e servono difensori adatti, concentrati, solidi… e qui siete un po’ più carenti. Ma io lo vedrei comunque piuttosto bene

Dal mercato serve un difensore forte e un regista. Vediamo chi parte, chi resta e quanto budget si ha. Alcuni potrebbero arrivare dai riscatti (Salamakers potrebbe tornare utile in squadra...) e qualcuno dalla vendita dei vari Okafor Chukwueze e RLC (?), quindi si dovrebbe avere un minimo di manovra.
Secondo me Allegri+ un buon ds e si può crescere in fretta, vediamo le scelte che faranno
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ MILAN
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 55
Ordina per
Torna a ♥ MILAN