Kazuma Kiryu ha scritto:DottorJones1 ha scritto:Fonseca ha indubbiamente colpe. Il fatto è che sembra ne abbia solo lui quando personalmente io continuo a vedere un problema in casa Milan molto generalizzato.
A prescindere dalla dirigenza, che ha operato non bene questa estate, che è assente, che molto altro...
Poi o calciatori, pronti a fare partitone cone vincere con Real ed Inter, ma svogliati ed inutilmente litigiosi quando si gioca con qualche piccola.
Tanti e tanti capricci da ragazzini, ora non ho neanche voglia di stare a ripetermi, sappiamo quanto quest'anno ne hanno combinate di ogni tipo.
Poi la proprietà che pensa a fare gli interessi di un fondo quale è e non a mettere davanti il risultato.
Ecc ecc.
Tante cose che non vanno a livello generalizzato. Nel mezzo Fonseca non brillante, ma non è solo lui il problema.
E cmq se batti Real ed Inter in 3 mesi dire che non ci hai capito né fatto nulla è assai discutibile.
Un lavoro deve esserci dietro, poi ci son problemi dettati da tante cose.
Detto ciò la critica del calcio vive anche molto di partiti presi e si pretende sempre tutto.
C'è stato il 4-4 tra Juve ed Inter: orrendo secondo tanti, mica è calcio questo.
Poi lo 0-0 tra Milan e Juve: orrendo, mica è calcio questo.
Beh, decidetevi.
Ah, parlo al pubblico del calcio in senso assolutamente generale eh.
Sottolineo questa cosa.
Edit: nella citata Fiorentina bravo Palladino, ma la dirigenza?
Che acquisto è stato Kean?
Che acquisto è stato Gudmunson?
Ed Adli?
E De Gea?
Tutte le componenti han lavorato benissimo nella Fiorentina, non solo Palladino.
La dirigenza non so se è assente, parecchie volte però fa notizia quando Ibra fa qualcosa ma nessuno nota che Furlani e Moncada sono sempre lì, col primo super tifoso del Milan. Chi manca è il proprietario (Cardinale si fa vedere pochissimo), perché anche Scaroni è presente sempre ed è il presidente. I pezzi grossi del Milan hanno meno risalto agli occhi della stampa di un marotta, giuntoli, de laurentis o lotito che non stanno mai con la bocca chiusa e i giornalisti cercano in ogni situazione, com'è per Ibrahimovic.
Comunque in generale, pure se è un fondo, la proprietà non può non pensare al risultato perché porta letteralmente più soldi di tante altre cose.
Il mercato: l'anno scorso fecero un mercato grosso parecchio, vendendo il solo Tonali che ha finanziato l'acquisto di tre centrocampisti, due esterni destri e uno sinistro. Tra questi c'erano top acquisti come Pulisic e Reijnders, qualcuno buono come RLC Okafor o Chukwueze (in cui credo, nonostante lo scorso anno pessimo) e qualcuno che ha fatto vedere qualcosina come Musah. Quest'anno servivano tre ruoli: mediano recupera palloni, attaccante e terzino destro. Il mediano è stato preso, Fofana è fortissimo. L'attaccante è stato preso, Morata al posto di Zirkzee che ha fatto storcere il naso a tutti ma il secondo sta deludendo tantissimo e il primo segna poco ma è troppo utile per la squadra. Il terzino destro è stato preso, E. Royal è una pippa. Poi contorni come il secondo attaccante (Abraham) su cui credevo ma mi è calato parecchio e la creazione del Milan Futuro che darà soddisfazioni grosse. Nel mercato uscite si è sbagliato qualcosa, tipo Pobega utile alle liste e Kalulu. Mercato deludente perché mi aspettavo di più, ma c'è da dire che la base della squadra era già stata creata l'anno scorso e non era malvagia.
Giocatori: la svogliatezza immagino tu intenda di Leao e Theo. Leao è fatto così, non c'è allenatore al mondo che lo farà diventare un soldatino alla Politano ed è giusto così. Rafa è un fenomeno in avanti e fargli sprecare le energie a difendere non è una mossa intelligente, per usare un eufemismo.
Theo è scemo, quest'anno non so cosa gli prenda. Sinceramente mi sembra demotivato. In difesa aveva lacune (come TUTTI i terzini forti offensivamente, da Cambiaso a Dimarco in Italia, a TAA Hakimi Davies in giro per il mondo) ma così grosse mai, sembra con la testa da un'altra parte. In attacco non accompagna più, se è un compito di Fonseca significa che l'allenatore vuole trasformare in macchina un treno.
Milan-Juve è stata la partita più brutta che io abbia mai visto nei miei 23 anni. Il 4-4 ha mostrato orrori difensivi, nonostante lo spettacolo per i tifosi neutrali, che fanno sperare poco nei campionati europei giocati dagli italiani. Le partite spettacolo di premier con mille gol non sono belle, sono figlie di svariati errori delle difese e questo il pubblico italiano deve capirlo. Lo 0-0 dell'altro ieri invece non era proprio calcio, era una merda totale. La juve aveva tante assenze e giocava a San Siro, una partita così (che però è già la quarta, non la prima) con un punto va benissimo, il Milan è indietrissimo in classifica e doveva assolutamente vincere o almeno PROVARCI, invece l'allenatore ha scelto una formazione iper difensiva. E non puoi dire bravo ad uno che o non tira in porta o subisce 5 gol da Cagliari Parma Salernitana e Virtus Entella. Ci sono evidentemente vie di mezzo per ogni squadra sulla Terra, il Milan non è l'unica imperfetta. Credo.
La fiorentina ha fatto un mercato letteralmente di scarti di altre società: Kean odiato dal mondo juve, Adli schifato dal mondo Milan (a me piace e piaceva ), Bove mandato via per fare soldi immagino, Cataldi non rimpianto, Gosens diventato De sciglio all'inter e ha aggiunto Colpani (il peggiore) e Gudmundsson (infortunato). Grande mercato ma lo è oggi, dopo il grande lavoro dell'allenatore che è stato incensato di elogi l'anno scorso e quello prima e se li meritava tutti evidentemente. La Lazio ha fatto un mercato schifato da tutti i laziali, e invece oggi gioca benissimo grazie tanto anche al suo allenatore.
Fonseca non sta facendo niente di che, sta peggiorando qualcosa che era già in malora. È brutto vedere giocare il Milan, a parte le gare con Inter e Real dove potevi fare quel tipo di partita perché hai giocatori straordinari per i contropiedi nella costruzione della palla. Nelle altre? Sempre schifo
Comunque quelli della Fiorentina li chiami scarti ma è un mercato molto intelligente, altro che.
Si tratta infatti di tutti calciatori che in carriera avevano dimostrato, quindi "scarti" è una parola molto forte, direi proprio inadatta.
Gosens al Atalanta era una furia, uno dei primi trascinatori di quella SuperAtalanta di quegli anni lì.
Non ha fatto bene altrove ma in Italia si conosceva il suo valore.
De Gea ha fatto per anni quello che ha fatto allo United.
Kean... Tutti hanno negli occhi i suoi ultimi 3 anni alla Juve e per questo lo ritengono scarso. Ma il resto della carriera di Kean è sempre stato brillante.
Quando era un ragazzo delle giovanili della Juve se ne parlava benissimo ed al PSG ha lasciato un bel ricordo fornendo prestazioni importanti.
Non è arrivato per caso alla Fiorentina Kean, Palladino lo voleva con forza a Monza prima e Firenze poi... Ci sarà stato un perché se lo voleva con gran forza...
E Gudmunson lo volevano tutti.
In linea generale le cose sono brillanti se proprietà dirigenza e allenatore fanno tutti bene.
Nelle squadre davanti è così sostanzialmente per tutte, che parli di Fiorentina, Atalanta (anni e anni di successi e ottimo lavoro), Lazio o anche Napoli.
La Juve è indietro e ad oggi. Mercato è assai criticato in quanto ricco ma non fatto bene.
E sul Milan... Ne abbiamo parlato tanto e siamo arrivati qua.