Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ MILAN

A.C. Milan Stagione 2024/2025

Lo spazio dei popolo rossonero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno al Milan. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
822 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 55

Re: A.C. Milan Stagione 2024/2025

da King George » 30/10/2024, 8:37

Alb3rTo ha scritto:
morstuavitamea ha scritto:
King George ha scritto:5 sconfitte in 12 partite ufficiali, a ottobre -11 dalla vetta (con una partita in meno) con 14 punti in 9 partite.

Sapete già cosa penso quindi non aggiungo altro.

Per quanto non sia un suo estimatore, sappiamo tutti che ad allenatori invertiti non finiva mai 0-2. C'è chi viene considerato un maestro e poi c'è chi vince le partite. Il problema non è solo lui ma soprattutto chi lo ha scelto e in estate diceva: vogliamo un allenatore, non un manager.

Avanti con l'ennesima stagione di transizione.
Boh, io non sono così sicuro che ad allenatori invertiti il risultato non sarebbe lo stesso, ho ancora ricordi troppo freschi di quello che Conte non riusciva ad ottenere al Tottenham e mi allaccio alla squadra inglese perchè il Milan odierno è una squadra con tanti deficit come lo era (è) quella squadra.

Fondamentalmente questa squadra è costruita troppo male, con troppi giocatori diversi tra loro nei vari reparti e avrebbe difficoltà a trovare continuità con qualsiasi guida tecnica. E' vero che i punti ottenuti sono inferiori a quelli prospettati, ma la prestazione di oggi non è più brutta di altre.
Nello specifico, oggi la squadra ha giocato discretamente bene nel primo tempo, a cavallo tra i due gol subiti, e questo è sicuramente un passo in avanti rispetto al gioco espresso negli ultimi anni di Pioli, ma è palese che la qualità di alcuni giocatori impedisce di andare oltre, infatti la partita l'hai persa in partenza per le troppe assenze e perchè hai delle alternative inadatte a sostituire i giocatori fondamentali. Inoltre trovo al quanto inconcepibile che la linea difensiva sul primo gol si muova così male e sconnessa tra di loro perchè ad un certo punto penso che siano scarsi i giocatori se ripetono sempre gli stessi errori. Stessa cosa sul secondo gol perchè, tolto l'errore del portiere sui tempi della parata, è assurdo che non ci sia un raddoppio su Kvara in accentramento. Lì non è l'allenatore che te lo deve dire, è una cosa palese per chiunque abbia giocato a calcio. Poi va bè, mi sembra chiaro che il tasso di qualità dei giocatori avversari fosse superiore e sfido chiunque a trovarmi un giocatore del Napoli inferiore ai nostri giocatori nella sfida di stasera. Probabilmente l'unica eccezione era Maignan che poi è l'artefice dei gol avversari, quindi non si è salvato nemmeno lui, ma per il resto se meritavamo il pareggio tra lo 0-1 e lo 0-2 è anche vero che qualitativamente questa squadra ha giocatori che non riescono a fare l'ultimo passaggio o a concludere un'azione da gol.

Ovviamente diventa facile puntare il dito sull'allenatore che, ripeto, qualche miglioramento lo sta ottenendo, ma è consapevole anche lui che questa squadra, incredibilmente, non ha ancora assimilato le sue richieste e questo è un grande problema che va ben oltre l'allenatore. A questo punto mi farei due domande anche sui giocatori in squadra e, di conseguenza, di chi li ha scelti, che è anche il problema più grande.

11 punti in meno di anno scorso, 7 punti in meno di 2 anni fa: la rosa è peggiorata o forse il “calcio posizionale” di Fonseca (ma poi che razzo è il calcio posizionale di Fonseca? Inzaghi fa calcio posizionale? Motta fa calcio posizionale? Guardiola fa calcio posizionale?) non c’entra nulla con gli uomini a disposizione?

Gli unici giocatori che prenderei del Napoli sono Kvara e Buongiorno, gli altri sono gli stessi che naufragavano anno scorso con Garcia, Mazzarri e Calzona e che sconfiggevamo 2 volte su 3 l’anno dello Scudetto: è cambiato l’allenatore.

Sapete già come la penso su Ibrahimovic, Moncada e Cardinale e pure su alcuni calciatori ma davvero stiamo arrivando a mettere in discussione i valori tecnici pressoché dell’intera rosa (stasera ho letto critiche severe anche nei confronti di Morata, alé) per difendere o’ treinador?
King George offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da morstuavitamea » 30/10/2024, 9:36

Vi faccio una domanda. Se vi dicessero, meglio questa stessa identica rosa con un allenatore "alla conte" (italiano, che conosce la serie A, che bada prima di tutto a non prenderle) o questa rosa con 3 innesti di spessore ma con Fonseca?
E da qua partiamo per capire cosa fare.
Io penso che con Fonseca non abbiamo futuro.

La stagione è avviata su un certo tipo di binari. Qualche serata piacevole, alternata a grandi delusioni, in cui l'unica costante sarà la rassegnazione.

Conoscendo questo genere di situazioni adesso arriva il difficile, rischiamo di sprofondare nell'apatia, non ci sono più stimoli, la lotta scudetto per il terzo anno consecutivo è andata a farsi benedire a novembre (fine ottobre, poco cambia). L'allenatore temo non sia adatto a gestire questo scenario. Occhio perché veramente rischiamo di ritrovarci fuori dalle coppe quest'anno, e con la rosa che hanno allestito sarebbe una follia totale. Non sono così convinto che faremo 6 punti tra Monza e Cagliari. Su Madrid speriamo solo di non prendere un'imbarcata storica.
Immagine
Jorge Valdano ha scritto:I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
morstuavitamea offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Mr Big Time » 30/10/2024, 10:13

morstuavitamea ha scritto:Vi faccio una domanda. Se vi dicessero, meglio questa stessa identica rosa con un allenatore "alla conte" (italiano, che conosce la serie A, che bada prima di tutto a non prenderle) o questa rosa con 3 innesti di spessore ma con Fonseca?

La stagione è avviata su un certo tipo di binari. Qualche serata piacevole, alternata a grandi delusioni, in cui l'unica costante sarà la rassegnazione.

Conoscendo questo genere di situazioni adesso arriva il difficile, rischiamo di sprofondare nell'apatia, non ci sono più stimoli, la lotta scudetto per il terzo anno consecutivo è andata a farsi benedire a novembre (fine ottobre, poco cambia). L'allenatore temo non sia adatto a gestire questo scenario. Occhio perché veramente rischiamo di ritrovarci fuori dalle coppe quest'anno, e con la rosa che hanno allestito sarebbe una follia totale. Non sono così convinto che faremo 6 punti tra Monza e Cagliari. Su Madrid speriamo solo di non prendere un'imbarcata storica.

La domanda che mi sono sempre fatto ancora a luglio è: perchè fonseca? Con la Roma, nonostante una piazza sempre difficile nota a tutti, non ha dimostrato proprio nulla se non inadeguatezza alla seria A. Davvero qualcuno, ma non avevo questa sensazione, pensava Fonseca fosse l'uomo della svolta? Non so chi ci fosse in giro di disponibile ma credo nessun tifoso lo volesse e sperasse in un atro allenatore. I risultati che sta ottenendo sono proprio quelli che mi aspettavo, nulla più, non mi stupisce proprio per niente. Questo è lo scenario che il Milan ha davanti e penso anche che ormai cambiare allenatore sia un po' tardi.
Lega a 8

Port. SZCZESNY - PERIN - PINSOGLIO

Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC

Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC

Att. VLAOVICH - NGONGE - KARLSSON - COLOMBO - LUCCA - SANCHEZ
Mr Big Time offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da morstuavitamea » 30/10/2024, 10:45

Mr Big Time aldilà dei risultati profondamente negativi mi sembra che Fonseca sia in confusione e in preda a dei deliri di megalomania. Già dopo Leverkusen aveva parlato di miglior prestazione stagionale. Ieri si è ripetuto dicendo che abbiamo giocato un calcio positivo, e che non ha mai visto nessuno mettere in campo la qualità offensiva che il Milan avrebbe messo in campo ieri. Io mi sento preso per i fondelli da questo guru che è venuto qui con la presunzione di insegnarci a noi cosa è il calcio. E per dimostrare di valere di più del due di bastoni decide di fare il fenomeno con i più forti della squadra. In questi casi sarebbe meglio stare zitti, chiedere scusa e lavorare. Per me Fonseca si deve solo vergognare.
Immagine
Jorge Valdano ha scritto:I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
morstuavitamea offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da King George » 30/10/2024, 10:56

Mr Big Time ha scritto:
morstuavitamea ha scritto:Vi faccio una domanda. Se vi dicessero, meglio questa stessa identica rosa con un allenatore "alla conte" (italiano, che conosce la serie A, che bada prima di tutto a non prenderle) o questa rosa con 3 innesti di spessore ma con Fonseca?

La domanda che mi sono sempre fatto ancora a luglio è: perchè fonseca? Con la Roma, nonostante una piazza sempre difficile nota a tutti, non ha dimostrato proprio nulla se non inadeguatezza alla seria A. Davvero qualcuno, ma non avevo questa sensazione, pensava Fonseca fosse l'uomo della svolta? Non so chi ci fosse in giro di disponibile ma credo nessun tifoso lo volesse e sperasse in un atro allenatore. I risultati che sta ottenendo sono proprio quelli che mi aspettavo, nulla più, non mi stupisce proprio per niente. Questo è lo scenario che il Milan ha davanti e penso anche che ormai cambiare allenatore sia un po' tardi.

C’erano/ci sono liberi Conte, Allegri, Sarri, De Zerbi, Flick, Tuchel, Terzic, Sergio Conceicao. Non menziono Klopp per ovvi motivi. E vedendo cosa sta facendo lo United per avere Amorim anche il concetto di “libero” è molto labile.

Per cambiare allenatore non è mai tardi, specie se è a repentaglio anche l’obiettivo minimo cioè la qualificazione alla UCL 2025/2026. Oltre che la svalutazione della rosa.
King George offline

da Mr Big Time » 30/10/2024, 11:02

King George ha scritto:
Mr Big Time ha scritto:

C’erano/ci sono liberi Conte, Allegri, Sarri, De Zerbi, Flick, Tuchel, Terzic, Sergio Conceicao. Non menziono Klopp per ovvi motivi. E vedendo cosa sta facendo lo United per avere Amorim anche il concetto di “libero” è molto labile.

Per cambiare allenatore non è mai tardi, specie se è a repentaglio anche l’obiettivo minimo cioè la qualificazione alla UCL 2025/2026. Oltre che la svalutazione della rosa.

Bene, allora perchè hanno preso Fonseca. C'era un altro candidato ma lo hanno bocciato "pare" per malumori tifosi ma sembra alquanto poco credibile. Questione di ingaggio? Non mi pare il Milan possa spendere e spandere, ma neppure cha abbia il portafoglio vuoto.
Lega a 8

Port. SZCZESNY - PERIN - PINSOGLIO

Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC

Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC

Att. VLAOVICH - NGONGE - KARLSSON - COLOMBO - LUCCA - SANCHEZ
Mr Big Time offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da DottorJones1 » 30/10/2024, 11:41

Sono abbastanza d'accordo con te, ma la guardo da un altro punto di vista, arrivandoci per gradi.

Io penso anzitutto che il primo problema (grave) del Milan sia l'ambiente.

Da esterno ho proprio la sensazione di un gruppo pessimo dove ognuno fa quello che gli pare.
Quando vedi ad esempio una scena come quella di Tomori che a fallo a favore fischiato in area accelera il passo per arrivare per primo sul pallone, prenderlo e darlo a Abraham per la battuta mentre Pulisic, rigorista, reclama la palla e viene ignorato e neanche guardato in faccia dai 2 mi pongo grossi interrogativi su quanto sia unito questo gruppo e su quante teste di m..... ci siano al interno dello stesso.
Di Theo e quel che di molto molto grave ha già combinato ne abbiam poi parlato. Idem dei vari comportamenti assolutamente sbagliati di Leao.

Oltre a questo c'è una società dietro completamente senza polso ed un allenatore che, SI, non ha nel polso la sua prima qualità (e che comunque per farsi rispettare finisce col escludere spesso quei calciatori dai comportamenti sbagliati che sulla carta però sarebbero anche i migliori della squadra).

A questo punto mi sorge una domanda: ma se l'ambiente non sentisse che la posizione di Fonseca è debole ma ad esempio fosse stato preso, solo per ipotesi, con contratto quinquennale a 6 milioni l'anno di ingaggio netto, ancora si comporterebbero allo stesso modo?
Perchè a volte è semplicemente la forza con il quale un allenatore è insediato in un ambiente a cambiare una serie di situazioni: fai sentire l'allenatore più forte quando si pone nel gruppo e lo fai sentire anche al gruppo che, gli piaccia o meno questo tecnico, saprà che lui c'è e lui resterà.
Il pungo più duro diventa più facile e mi sembra che al Milan questa sia oggi l'unica via per sanare un ambiente che ha profondo bisogno di essere sanato nei comportamenti e serietà dei calciatori anzitutto.

Detto ciò, visto che non è possibile cambiare il contratto di Fonseca in corsa sono anche io d'accordo che alla fine lui non ha modo per uscirne vincitore da questa pessima situazione.
Nonchè che i citati a suo tempo Conte e Allegri sarebbero allenatori giusti per il momento presente del Milan. Perchè hanno polso. Conte ad esempio ha rovesciato l'Inter quando anni fa si insediò fra i neroazzurri. Mise vari calciatori (importanti) subito alla sbarra e fuori progetto (Icardi, Nainggolan...) ma da lì naque una Inter diversa e vincente nonostante la partenza di questi importanti nomi, ma pessime e deleterie figure al interno del ambiente.
Conte sarebbe stato l'allenatore che più di ogni altro questo Milan avrebbe avuto bisogno.

Allegri invece ha gestito tutto da solo alla Juve negli ultimi 3 anni e a dare regole serie ad un ambiente è capacissimo.
A patto sempre che gli si faccia un nuovo contratto lungo ed importante però, perchè come dicevo prima questa cosa dà tanta forza.
Ed a patto che alla società stia bene un allenatore metta calciatori importanti al angolo e forse anche fuori progetto, come ho appena ricordato fece Conte ai tempi del Inter.
Delicato quest'ultimo punto, visto che sono asset importanti e che quello che preme anzitutto alla nuova proprietà del milan è il... :business .
DottorJones1 offline

da Alb3rTo » 30/10/2024, 14:05

King George ha scritto:
Spoiler:
Alb3rTo ha scritto:
morstuavitamea ha scritto:
King George ha scritto:5 sconfitte in 12 partite ufficiali, a ottobre -11 dalla vetta (con una partita in meno) con 14 punti in 9 partite.

Sapete già cosa penso quindi non aggiungo altro.

Per quanto non sia un suo estimatore, sappiamo tutti che ad allenatori invertiti non finiva mai 0-2. C'è chi viene considerato un maestro e poi c'è chi vince le partite. Il problema non è solo lui ma soprattutto chi lo ha scelto e in estate diceva: vogliamo un allenatore, non un manager.

Avanti con l'ennesima stagione di transizione.
Boh, io non sono così sicuro che ad allenatori invertiti il risultato non sarebbe lo stesso, ho ancora ricordi troppo freschi di quello che Conte non riusciva ad ottenere al Tottenham e mi allaccio alla squadra inglese perchè il Milan odierno è una squadra con tanti deficit come lo era (è) quella squadra.

Fondamentalmente questa squadra è costruita troppo male, con troppi giocatori diversi tra loro nei vari reparti e avrebbe difficoltà a trovare continuità con qualsiasi guida tecnica. E' vero che i punti ottenuti sono inferiori a quelli prospettati, ma la prestazione di oggi non è più brutta di altre.
Nello specifico, oggi la squadra ha giocato discretamente bene nel primo tempo, a cavallo tra i due gol subiti, e questo è sicuramente un passo in avanti rispetto al gioco espresso negli ultimi anni di Pioli, ma è palese che la qualità di alcuni giocatori impedisce di andare oltre, infatti la partita l'hai persa in partenza per le troppe assenze e perchè hai delle alternative inadatte a sostituire i giocatori fondamentali. Inoltre trovo al quanto inconcepibile che la linea difensiva sul primo gol si muova così male e sconnessa tra di loro perchè ad un certo punto penso che siano scarsi i giocatori se ripetono sempre gli stessi errori. Stessa cosa sul secondo gol perchè, tolto l'errore del portiere sui tempi della parata, è assurdo che non ci sia un raddoppio su Kvara in accentramento. Lì non è l'allenatore che te lo deve dire, è una cosa palese per chiunque abbia giocato a calcio. Poi va bè, mi sembra chiaro che il tasso di qualità dei giocatori avversari fosse superiore e sfido chiunque a trovarmi un giocatore del Napoli inferiore ai nostri giocatori nella sfida di stasera. Probabilmente l'unica eccezione era Maignan che poi è l'artefice dei gol avversari, quindi non si è salvato nemmeno lui, ma per il resto se meritavamo il pareggio tra lo 0-1 e lo 0-2 è anche vero che qualitativamente questa squadra ha giocatori che non riescono a fare l'ultimo passaggio o a concludere un'azione da gol.

Ovviamente diventa facile puntare il dito sull'allenatore che, ripeto, qualche miglioramento lo sta ottenendo, ma è consapevole anche lui che questa squadra, incredibilmente, non ha ancora assimilato le sue richieste e questo è un grande problema che va ben oltre l'allenatore. A questo punto mi farei due domande anche sui giocatori in squadra e, di conseguenza, di chi li ha scelti, che è anche il problema più grande.

11 punti in meno di anno scorso, 7 punti in meno di 2 anni fa: la rosa è peggiorata o forse il “calcio posizionale” di Fonseca (ma poi che razzo è il calcio posizionale di Fonseca? Inzaghi fa calcio posizionale? Motta fa calcio posizionale? Guardiola fa calcio posizionale?) non c’entra nulla con gli uomini a disposizione?

Gli unici giocatori che prenderei del Napoli sono Kvara e Buongiorno, gli altri sono gli stessi che naufragavano anno scorso con Garcia, Mazzarri e Calzona e che sconfiggevamo 2 volte su 3 l’anno dello Scudetto: è cambiato l’allenatore.

Sapete già come la penso su Ibrahimovic, Moncada e Cardinale e pure su alcuni calciatori ma davvero stiamo arrivando a mettere in discussione i valori tecnici pressoché dell’intera rosa (stasera ho letto critiche severe anche nei confronti di Morata, alé) per difendere o’ treinador?
Qui non si sta difendendo Fonseca, ma si sta dicendo che questa squadra avrebbe problematiche con chiunque in panchina, ed è una cosa diversa. Per problematiche si intende trovare una grossa continuità. Tutte le squadre che hanno cambiato allenatore non hanno ancora trovato la quadra a livello di gioco, il Napoli non fa questo calcio spumeggiante, così come non lo fa la Juventus. Sicuramente entrambe sono partite con una migliore solidità difensiva, ma la Juve non aveva questi problemi nemmeno con Allegri e la difesa e il centrocampo del Napoli sono lo stesso (a mio parere quest'anno più forti) dell'anno dello scudetto, quindi non presentavano le stesse problematiche che abbiamo noi dai tempi di Pioli. Di conseguenza fare paragoni con le precedenti stagioni è inutile perchè da un lato avevi una squadra che giocava allo stesso modo da anni, quindi già rodata anche nelle sue problematiche, mentre quella di Fonseca sta trovando i meccanismi ora. Adesso sono il primo che non voleva Fonseca da Luglio perchè fondamentalmente non è quell'allenatore che ti porterà a vincere qualcosa nel tempo, ma o non lo sceglievi proprio o gli dai tempo di lavorare, cosa non facile per una squadra che gioca ogni tre giorni e non ha il tempo per allenare i meccanismi di gioco come può averli quest'anno il Napoli. Non capisco le grosse lamentele dei tifosi come se si dovesse vincere lo scudetto quando è chiaro che questa squadra non è superiore a Napoli, Juve e Inter nell'organico e non può andare oltre la qualificazione alla Champions, quindi principalmente la colpa di chi è? Di chi ha fatto le scelte.

Poi non ho detto chi prenderesti del Napoli, ma che in un confronto 11vs11 della partita di ieri sera il Milan era inferiore in tutti i singoli, quindi le assenze non vogliono essere una scusante, ma contavano tanto. A questo punto credo sia ingeneroso dare la colpa della sconfitta all'allenatore perchè se confrontata alle sconfitte contro Parma, Liverpool, Leverkusen, ieri sicuramente non si è perso per le scelte tattiche dell'allenatore, piuttosto per i classici errori dei singoli. Poi si può criticare la scelta di puntare su alcuni giocatori, ecc, ma non sarebbe cambiato nulla, invece credo che trovarti obbligato a schierare un giocatore come Musah che sbaglia un gol clamoroso a tu per tu con il portiere ti cambia la partita e li non mi pare sia colpa dell'allenatore, ma del livello del giocatore che sicuramente non ha scelto Fonseca.

Guarda non ci sono dubbi che Conte sia meglio di Fonseca, ma non c'è proprio bisogno di porsi la domanda.
Il discorso è: Conte è l'allenatore giusto per costruire un ciclo?? Per allenare una squadra che gioca ogni tre giorni e ha diversi buchi nella rosa?? Secondo me, no. Conte ha un senso se hai una buona squadra come è il Napoli e la devi recuperare mentalmente, soprattutto potendoci lavorare tutta la settimana. Non so se il discorso sarebbe stato identico se il Napoli avesse avuto le coppe. Inoltre l'autonomia di Conte è di due anni, quindi per quanto lo avrei preferito a Fonseca, non credo fosse l'allenatore giusto per le idee societarie. Probabilmente era l'allenatore giusto per ricostruire, ma qui bisogna capire cosa vuole fare la società perchè se prendi Conte metti in conto che poi devi prendere uno capace a ereditarne il lavoro svolto, non il Fonseca di turno, oltre al fatto che la società deve investire investire investire.

King George ha scritto:C’erano/ci sono liberi Conte, Allegri, Sarri, De Zerbi, Flick, Tuchel, Terzic, Sergio Conceicao. Non menziono Klopp per ovvi motivi. E vedendo cosa sta facendo lo United per avere Amorim anche il concetto di “libero” è molto labile.

Al netto che sono tutti migliori di Fonseca, a mio modo di vedere, bisogna anche capire cosa serviva effettivamente a questa squadra e qual è l'obiettivo che ci si pone.
Conte, Allegri, Tuchel, al di là degli stipendi, sono allenatori che ti registrano nell'immediato, con richieste di mercato mirate per il loro modo di pensare calcio, ma alla lunga distruggono gli ambienti, quindi non idonei a quello che serviva a noi.

Terzic e De Zerbi hanno buone idee di calcio, con il secondo che non so quanto potesse risolvere i problemi difensivi visto lo stile di gioco che pretende di fare, ma per il resto li possiamo considerare entrambi signor nessuno per la panchina di una big e lo dice il palmares, quindi anche qui ci sarebbero state lamentele su lamentele per ogni passo falso che arrivava.

Sergio Conceicao e Sarri li reputo i profili più adatti perchè conoscono il calcio italiano, hanno già vinto nella loro carriera, hanno uno stile di gioco adatto a quello che cercava la società. Inoltre hanno dimostrato di sapersi adattare al materiale a disposizione senza pretendere la luna, quindi non mi capacito come non si sia optato per uno dei due che sarebbero arrivati a Milano di corsa. Tuttavia Sarri da subentrante non è il massimo perchè ci vuole molto tempo per assimilare i suoi meccanismi di gioco.

Poi va be tra questi nomi quello che reputo migliore è Flick. E' pazzesca l'ideologia di calcio che ha con un gioco verticale e una difesa altissima come era ai tempi del Milan di Sacchi. L'unica incognita era sulla qualità tecnica che richiede il suo gioco e che nel nostro centrocampo palesemente manca, così come l'equilibrio difensivo da trovare, ma sarebbe stata tanta roba.
Ultima modifica di Alb3rTo il 30/10/2024, 14:09, modificato 2 volte in totale.
Alb3rTo offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da morstuavitamea » 30/10/2024, 14:35

Ieri c'era la scusante delle assenze, ma a Parma? A Firenze? A Leverkusen? Possibile che questo allenatore abbia sempre degli alibi? Con 1,55 punti di media l'anno scorso arrivavi nono. Non so se ci rendiamo conto.

La partita di ieri è andata esattamente come voleva Conte. Nemmeno a tavolino sarebbe riuscito a disegnarla in maniera così perfetta. Abbiamo fatto quello che voleva per 90 minuti.

Il Napoli è stato tutto quello che doveva essere il Milan questa stagione, solido e cinico. In una parola: vincente. Noi avevamo la palla, loro hanno vinto. Così si portano a casa i campionati.

Allegri teneva ragione, anche tra gli allenatori ci sono le categorie.
Immagine
morstuavitamea offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Alb3rTo » 30/10/2024, 16:23

morstuavitamea ha scritto:Ieri c'era la scusante delle assenze, ma a Parma? A Firenze? A Leverkusen? Possibile che questo allenatore abbia sempre degli alibi? Con 1,55 punti di media l'anno scorso arrivavi nono. Non so se ci rendiamo conto.

La partita di ieri è andata esattamente come voleva Conte. Nemmeno a tavolino sarebbe riuscito a disegnarla in maniera così perfetta. Abbiamo fatto quello che voleva per 90 minuti.

Il Napoli è stato tutto quello che doveva essere il Milan questa stagione, solido e cinico. In una parola: vincente. Noi avevamo la palla, loro hanno vinto. Così si portano a casa i campionati.

Allegri teneva ragione, anche tra gli allenatori ci sono le categorie.
Mors il problema non è la mediocrità dell'allenatore, ma la mediocrità dirigenziale. Fonseca si sapeva che avrebbe avuto delle difficoltà iniziali e che gli si doveva dare tempo, non parliamo mica di Ancelotti o di Conte stesso, ma è stato scelto per il suo modo di far giocare le squadre che, a mio modo di vedere, è inutile perchè il bel giuoco spesso è fine a se stesso e non producente, ma siccome la scelta societaria è stata questa ed è stato detto pubblicamente non verrà mai esonerato tranne se si dovesse giungere ad una situazione drastica. La mediocrità di questa società la puoi evincere tranquillamente quando Ibrahimovic ha detto: "Conte è un bravissimo allenatore, ma noi non cerchiamo un allenatore manager", in parole povere non volevano uno che mettesse il becco nelle scelte di mercato, ma che pensasse solo ad allenare. E' ovvio che questo esclude tutti gli allenatori che hanno grandi ambizioni di vittoria, non solo Conte, e la costruzione della squadra tra acquisti e cessioni fatte in quest'ultima sessione di mercato ti fa capire quanta confusione e inadeguatezza ci sia tra i piani alti. Personalmente la cosa che più mi da fastidio è quando parlano di lottare per lo scudetto perchè è palese che la squadra non sia attrezzata per farlo, in più hai preso un allenatore che per perseguire il suo stile di gioco (e fa bene visto che è stato preso per quello) sta accantonando il tuo miglior giocatore perchè palesemente inadatto a questa filosofia, mentre andrebbe a nozze con un gioco fatto di meno possesso e più ripartenze.
Ultima modifica di Alb3rTo il 30/10/2024, 16:40, modificato 2 volte in totale.
Alb3rTo offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da morstuavitamea » 30/10/2024, 16:55

Quello che secondo me è non è più condivisibile è continuare a supportare un modus operandi, sia del tecnico che della dirigenza, che se ne frega bellamente di quelle che storicamente sono le regole del gioco per, non dico vincere, ma almeno essere al vertice in Italia.

Fonseca, da un punto di vista tattico, e la dirigenza, da un punto di vista societario, proseguono nella loro strada di voler fare la rivoluzione culturale nel calcio in Italia, facendosi portatori di presunte idee innovative che dovrebbero sbaragliare la concorrenza. Invece di avere l'umiltà di riconoscere che stanno sbagliando, risultati alla mano, proseguono su questa linea arrogante.

Tutto questo sulla pelle del Milan e di noi tifosi. Io non ci sto più e finché avrò voce denuncerò queste porcherie.
Immagine
morstuavitamea offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da GbMilan » 30/10/2024, 17:09

Comunque quando leggo di Conte accantonato perchè non volevano un manager, ripenso al licenziamento di Maldini e Massara per avere un Pioli più versione manager.. e niente, mi viene da ridere.

I problemi sono a tanti livelli:
- Fonseca che si è intestardito sulla sua idea di gioco, accantonando quelle che sono le caratteristiche dei suoi giocatori;
- Leao depotenziato (oh mi raccomando che Leao non difende, ma se Pulisic, Chuckwuzee e Okafor fanno lo stesso, non fa nemmeno notizia);
- un centrocampo costruito letteralmente a caso;
- altro problema poco sottolineato, la presenza di pochissimi italiani o "italianizzati", ovvero giocatori che conoscono il campionato italiano.

In tutto questo sento leggo Fonseca e giocatori parlare di scudetto, mentre Conte gioca a nascondino. Le differenze si vedono anche in questo.. quando leggo le interviste e vedo i giocatori parlare di scudetto, non capisco se sono slegati dalla realtà o veramente arroganti (altro tema: è una mia impressione che già dall'anno scorso con Pioli, questa squadra trasudi arroganza?)
10:PT:Falcone-Vasquez-Scuffet
DC:Cambiaso-Bremer-Ruggeri-Tavares-S.Roberto-Hermoso-Mazzocchi-Valeri
CC:Barella-Paz-Fabbian-Zielinski-Thuram-Morente-Karlsson-Malinov
AC:Zapata-Dybala-Gud-Bonny-Mosquera-Shomurodov

12:PT:Skorupski-Ravaglia-Gollini
DC:Rrhamani-Pavlovic-Dumfries-Gila-Kolasinac-Giannetti-Marin-Hummels-Tourè
CC:Man-Maldini-Reijnders-Zielinski-Baldanzi-Harroui-Duncan-Viola-Pobega
AC:Kvara-Lucca-Taremi-Krstovic-Pavoletti-Beltran-Pizarro
GbMilan offline
Riserva della Fantasquadra
Riserva della Fantasquadra

da GGekko » 31/10/2024, 10:00

Ci sono davvero tantissimi problemi in questo Milan, siamo tutti d'accordo che il problema principale è la dirigenza, ha creato una squadra senza senso, preso un allenatore che non aveva mai dimostrato nulla nella sua carriera e che sta depotenziando tutti i giocatori forti che avevamo tomori/theo//loftus/leao erano altri giocatori con Pioli.
Purtroppo credo che come ha scritto qualcuno su la parola di quest anno, e dei prossimi se non cambiamo dirigenza, è rassegnazione..

Aldilà di questo, ci siamo tutti gasati dopo lo scudetto, e giustamente (io in primis) ma se rivedo la formazione che ha giocato contro il napoli

Maignan, E. Royale, Pavlovic, Thiaw, Terracciano, Musah, Fofana, Okafor, Chukwueze, Loftus, Morata.. non mi sembra molto meglio di
Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Biglia, Kessie, Calahnoglu, Paqueta, Piatek, Andrè Silva (il mitico milan di giampaolo)

Certo mancavano quelli che sono i più forti, ma tolti quei 2-3 abbiamo una rosa scarsa.
Ultima modifica di GGekko il 31/10/2024, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Forza Milan
GGekko offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Kazuma Kiryu » 31/10/2024, 15:55

GGekko ha scritto:Ci sono davvero tantissimi problemi in questo Milan, siamo tutti d'accordo che il problema principale è la dirigenza, ha creato una squadra senza senso, preso un allenatore che non aveva mai dimostrato nulla nella sua carriera e che sta depotenziando tutti i giocatori forti che avevamo tomori/theo//loftus/leao erano altri giocatori con Pioli.
Purtroppo credo che come ha scritto qualcuno su la parola di quest anno, e dei prossimi se non cambiamo dirigenza, è rassegnazione..

Aldilà di questo, ci siamo tutti gasati dopo lo scudetto, e giustamente (io in primis) ma se rivedo la formazione che ha giocato contro il napoli

Maignan, E. Royale, Pavlovic, Thiaw, Terracciano, Musah, Fofana, Okafor, Chukwueze, Loftus, Morata.. non mi sembra molto meglio di
Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Biglia, Kessie, Calahnoglu, Paqueta, Piatek, Andrè Silva (il mitico milan di giampaolo)

Certo mancavano quelli che sono i più forti, ma tolti quei 2-3 abbiamo una rosa scarsa.

Sì però la formazione titolare del Milan non è quella, i paragoni sono un po' fuorvianti. A parte che la seconda squadra rimane comunque scarsa e mi sa c'era qualcun altro, tipo Suso trequartista o seconda punta e mi sa non c'era più a. Silva andato in Germania per Rebic, mi pare.
Il Milan con il Napoli ha giocato con più di metà formazione panchinara e senza chissà quanti cambi, oltretutto a me non è dispiaciuto come ha giocato rispetto a ciò che avete detto voi ma amen.
Maignan Calabria/Royal Gabbia Tomori Theo
Fofana Reijnders
Chukwueze Pulisic Leao
Morata.
La difesa è stata completamente cambiata (tranne royal), a centrocampo mancava uno non da poco, sulla trequarti si è fatto male il tuo miglior giocatore e Leao è partito dalla panchina perché non sta vivendo un buon momento.
Ora, va bene tutto napoli campione d'Europa e milan in B, però la formazione titolare del Milan è sufficientemente forte per poter arrivare tra le prime quattro abbastanza agilmente. Se non ci riesce, è colpa dell'allenatore.
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da GGekko » 31/10/2024, 16:52

Kazuma Kiryu ha scritto:
GGekko ha scritto:Ci sono davvero tantissimi problemi in questo Milan, siamo tutti d'accordo che il problema principale è la dirigenza, ha creato una squadra senza senso, preso un allenatore che non aveva mai dimostrato nulla nella sua carriera e che sta depotenziando tutti i giocatori forti che avevamo tomori/theo//loftus/leao erano altri giocatori con Pioli.

Sì però la formazione titolare del Milan non è quella, i paragoni sono un po' fuorvianti. A parte che la seconda squadra rimane comunque scarsa e mi sa c'era qualcun altro, tipo Suso trequartista o seconda punta e mi sa non c'era più a. Silva andato in Germania per Rebic, mi pare.
Il Milan con il Napoli ha giocato con più di metà formazione panchinara e senza chissà quanti cambi, oltretutto a me non è dispiaciuto come ha giocato rispetto a ciò che avete detto voi ma amen.
Maignan Calabria/Royal Gabbia Tomori Theo
Fofana Reijnders
Chukwueze Pulisic Leao
Morata.
La difesa è stata completamente cambiata (tranne royal), a centrocampo mancava uno non da poco, sulla trequarti si è fatto male il tuo miglior giocatore e Leao è partito dalla panchina perché non sta vivendo un buon momento.
Ora, va bene tutto napoli campione d'Europa e milan in B, però la formazione titolare del Milan è sufficientemente forte per poter arrivare tra le prime quattro abbastanza agilmente. Se non ci riesce, è colpa dell'allenatore.

Abbastanza agilmente?
Io non credo che sia da 15°posto o da B, ma la squadra del milan non è agilmente da 4 posto, quelli che citi sono i titolari e come si è visto già in poche partite purtroppo non giocano solo loro, giocano ogni 2-3 giorni, ci vogliono i giocatori buoni anche in panchina e non li abbiamo.

La squadra del Milan che ha giocato con il napoli è da 6-7 posto, diventa da quarto terzo per quei 2-3 fuoriclasse che ad oggi l'allenatore sta distruggendo, qui è solamente colpa sua non c'è altro alibi.
Comunque sia la rosa è sotto a napoli juve inter, con la Roma Atalanta è lì lì..quindi sicuramente il 4 posto è fattibile ma non scontato.
Forza Milan
GGekko offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ MILAN
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 55
Ordina per
Torna a ♥ MILAN