GbMilan ha scritto:Secondo me ti puoi permettere il lusso di perdere con Bayer e Real, a patto di vincere le altre 5 (tutte ampiamente alla portata).
Comunque l'analisi di King George è corretta: con il Lecce i primi 30 minuti siamo stati incapace di creare qualcosa e anzi abbiamo rischiato qualcosina. Poi siamo stati bravi a colpire al primo episodio (la punizione).
Il secondo tempo è ingiudicabile, il Milan era in ciabatte e ha gestito il risultato, niente di più.
A mio avviso con questo modulo Leao è totalmente depotenziato, ma amen. Sicuramente si sta sbattendo di più in fase difensiva, cosa che San Siro gli riconosce, per quanto mugugni a ogni virgola che sbaglia in fase offensiva (vedi il tiro sparato nello spazio nel secondo tempo).
Bayer e Fiorentina possono dire tanto sul futuro.
È depotenziato nella misura in cui Pulisic ed Emerson a destra non combinano nulla, ma non è una strategia sostenibile in senso assoluto (si diventa prevedibili, come peraltro evidenziato dai primi 38 minuti col Lecce) e per le ragioni ben descritte da Alberto.
Già stasera con Loftus-Cheek al posto di Morata credo vedremo tutt’altro Milan perché l’inglese non ha il temperamento di Alvaro né la capacità di legare il gioco dello spagnolo, quindi non sarei stupito di vedere Reijnders avanzato come contro il Venezia ed RLC nella versione ibrida fra mediano di copertura accanto a Fofana e incursore. Sperando che anche Pulisic sul lato forte faccia l’ala e apra il campo invece di pestare i piedi ai trequartisti.