Riserva della Fantasquadra
Riserva della Fantasquadra
Re: A.C. Milan Stagione 2024/2025
Lieto di vedere che il tema della rosa strutturata male per un 4-2-3-1 è evidente, tranne che a Fonseca sembra.
Resta da capire perchè:
- se la rosa è da 4-3-3, non hai preso un allenatore da 4-3-3 (Sarri?) o uno capace di adattarsi al materiale umano che ha (evidentemente non Fonseca);
- perchè se scegli Fonseca, non gli hai fatto un mercato in linea con le sue idee di gioco.

Anche perchè con queste premesse di rosa, e la logica di Fonseca, a maggior ragione è una scelta senza senso.

La componente psicologica è importante.
Anche perchè sarò pazzo, ma ci sono partite dove questa squadra sembra entrare in campo cerebralmente morta, con l'apice nei derby: sembra di vedere un branco di cristiani che si trova lì per timbrare il cartellino, poi dall'altro lato mi tocca vedere l'Inter che vince azzanna la partita e se la mangia; a me personalmente, è la cosa che mi fa più incazzare.
Poi per me è importante anche quello che fa il dirigente, perchè deve essere il primo scudo dell'allenatore e portare tranquillità all'ambiente: Marotta anche nella fase più critica di Inzaghi ha trasmesso la totale serenità all'allenatore e all'ambiente.
Per me la dirigenza deve farsi vedere nelle situazioni di difficoltà, specialmente ora.

Ad oggi metterei 100 firme per Allegri.
10:PT:Falcone-Vasquez-Scuffet
DC:Cambiaso-Bremer-Ruggeri-Tavares-S.Roberto-Hermoso-Mazzocchi-Valeri
CC:Barella-Paz-Fabbian-Zielinski-Thuram-Morente-Karlsson-Malinov
AC:Zapata-Dybala-Gud-Bonny-Mosquera-Shomurodov

12:PT:Skorupski-Ravaglia-Gollini
DC:Rrhamani-Pavlovic-Dumfries-Gila-Kolasinac-Giannetti-Marin-Hummels-Tourè
CC:Man-Maldini-Reijnders-Zielinski-Baldanzi-Harroui-Duncan-Viola-Pobega
AC:Kvara-Lucca-Taremi-Krstovic-Pavoletti-Beltran-Pizarro
Giovane Promessa
Giovane Promessa
Kazuma Kiryu ha scritto:Caprile R. Marin Juan Jesus Olivera Zerbin (riserva di Mazzocchi, se non sbaglio) Mctominay Gilmour X giocatore a sinistra che non hanno Politano Ngonge Raspadori

Perin Savona Kalulu Djalo Danilo Locatelli Fagioli Mckennie Coincecao Milik Mbangula

Sportiello Calabria Thiaw Gabbia Terracciano Bennacer Musah Chukwueze Zeroli (usando tutti gli slot dei giocatori uno per uno) Okafor Abraham

Le prime due sono grandi panchine rispetto alla terza (lasciamo perdere l'inter l'anno scorso che stava con Arnautovic Sanchez Klassen Bisseck Dumfries in panchina ed era considerata top squadra del mondo, completamente diverso da quest'anno con Zielinski e Taremi ovviamente)? Va bene dai, ripasso quando (E SE) il Milan vince perché svalutare così tanto i giocatori lo trovo molto dettato dal momento della squadra. Un altro gioco (o uno, a differenza di nessuno attuale da tre anni) che valorizza i giocatori cambierebbe le opinioni. :ciao

Senza dubbio con un altro modulo e un allenatore valido il nostro 11 titolare si rinvigorirebbe, e pazienza se abbiamo uno tra Royal e Calabria, 10/11 titolari che rendono al meglio sarebbero comunque più che sufficienti se non per lottare per lo scudetto, almeno per portare a casa 75-80 punti e permettere a quel punto di lavorare bene sul mercato per delle riserve all'altezza (più un benedettissimo terzino destro).

Detto questo, io vedendo le due panchine dei nostri salvo Okafor, Bennacer (anche se ormai non è più quello di una volta) e forse Abraham, se si riprende.

Cioè per capirci, nel Napoli Politano ha fatto parecchio meglio di Chukweze, e non ci voleva molto. Hanno anche McTominay che presto non sarà riserva, e penso che come RISERVA Raspadori vada anche bene. Non è Okafor, questo senza dubbio.

La Juve ha mezza panchina che lo scorso anno era titolare e ha vinto la coppa Italia, non mi fanno impazzire ma sono un po' più scafati dei nostri.

La panchina dell'Inter la vedo superiore.

Per il resto, devo ammettere che mi hai convinto su di una cosa, ossia che messi in condizioni di rendere al massimo delle loro potenzialità i nostri 11 titolari sarebbero probabilmente in grado di competere per il terzo posto.

Poi non so se Tomori, Loftus Cheek, Theo e Leao (per citare quelli che oggi sono evidentemente i più sottotono rispetto al loro massimo) POSSANO effettivamente giocare al massimo del loro potenziale con altri allenatori, perché per Leao e Theo è una questione di testa al 100%, Tomori è da due anni lontano parente di quello dello scudetto e RLC non è mai stato costante.
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Il tempo che mandano a casa Zlatan e probabilmente l'allenatore e tutto si sistema.
Lega a 10, Mod. Difesa, 1+ Portiere
P : Milinkovic Savic Audero Semper
D : Dumfries Acerbi Mancini Hermoso Gabbia Pongracic Comuzzo Canestrelli
C : Zaccagni Politano Isaksen Mkhitaryan El Shaarawy Dele-Bashiru Prati Karlstrom
A : Immobile Pellegrino Simeone Dia Stulic Giovane

Infortunati: -
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Bello aver ceduto Adli e Pobega per poi rimanere a primo infortunio solo con Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek e Musah. Continuo a non comprendere le scelte di questa dirigenza :facepalm1
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Alb3rTo ha scritto:Bello aver ceduto Adli e Pobega per poi rimanere a primo infortunio solo con Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek e Musah. Continuo a non comprendere le scelte di questa dirigenza :facepalm1

probabilmente mai fu più sbagliata la separazione con Maldini, al netto di chi abbia le colpe/responsabilità di ciò (Maldini stesso?)
Per la mia generazione è stato quello che Maradona o Pelè erano per le precedenti. Era immarcabile. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre. (Fabio Cannavaro)

Era il mio idolo e, come calciatore, era completo. Non ci sarà mai un giocatore migliore di lui (Zlatan Ibrahimovic)
Immagine
Giovane Promessa
Giovane Promessa
Alb3rTo ha scritto:Bello aver ceduto Adli e Pobega per poi rimanere a primo infortunio solo con Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek e Musah. Continuo a non comprendere le scelte di questa dirigenza :facepalm1

Non hanno la benché minima lungimiranza (ma dovevamo capirlo dopo il mercato del 2023, dove comprarono praticamente solo ali e mezzali) o competenza a livello calcistico, il tutto condito con una arroganza che li porta a ritenersi migliori di gente che nel calcio lavora e investe da vent'anni.

Ho letto di un possibile sostituto di Fonseca... Paulo Sousa.

Se si avverasse, sarebbe davvero il colpo di grazia e davvero finiremmo come il Napoli lo scorso anno.

Per quanto non mi piaccia Fonseca, capirei la scelta "conservativa" di esonerarlo, far traghettare a Pioli finché è a libro paga, e appena Fonseca trova un contratto prendere un nome libero VERO a giugno 2025. Pagandolo anche 5-6 milioni l'anno.

Tenere a libro paga Pioli, Fonseca e Paulo Sousa - o un altro mediocre qualunque - sarebbe veramente fuori da ogni logica.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Pioli sta andando in Arabia e si libera dal Milan.
Adli doveva esser venduto per fare posto a Fofana nelle liste, che c'entra adesso l'averlo venduto O.o
Pobega è stato un errore, ma credo che concettualmente (come avevo già detto e come verrà dimostrato a brevissimo, immagino) verrà sostituito da Vos. Rimpiangere Adli (che ripeto, doveva far posto a Fofana :D) dopo un anno in cui avete detto che non ha le caratteristiche per giocare in questo sistema è un po' strano, diciamo strano sì.
Rimpiangere Pobega che è uno scarparo (e da cui, se il Bologna lo riscatta, ricevi bei soldi insperati) è tosta eh. Numericamente sono entrati Fofana (che è palesemente > Adli) e Vos, che vediamo se può fare peggio di Pobega e sarebbe un record.
Il problema è stato tenere Bennacer che ormai è completamente fracico. L'intenzione loro infatti era di venderlo e sostituirlo con Rabiot, però nessuno ha offerto una cifra decisiva, ma quando volevano farlo criticavate tutti la scelta mentre adesso si rimpiange il fatto di rimanere numericamente sotto a centrocampo, pur sapendo già da prima la condizione fisica di Isma :)

Io lo ripeto, il tifoso del Milan attuale criticherà ogni scelta ed anche il suo contrario. La dirigenza ha sbagliato diverse cose, ma adesso voler far passare il messaggio che ha sbagliato TUTTO mi sembra estremamente esagerato.

Comunque, credo poco che Fonseca darà equilibrio nelle prossime partite (io farei una giocata avanguardista: dentro Vos + Fofana a fare da muro e Reijnders libero di creare calcio come può fare con l'Olanda) quindi il suo esonero è imminente. Serve un allenatore che sappia far difendere e ripartire bene e non dite che non si può fare per mancanza di caratteristiche perché è una cazzata. Ieri ISRAELE ha fatto un partitone con l'italia, la classica partita che dovrebbe fare il Milan ma che con più qualità parecchie azioni portano al gol e quelle difensive non subiscono. Se pensate che il Milan non ha la qualità o le strabilianti caratteristiche di Israele, amen, alzo le mani e vi lascio fare
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Kazuma Kiryu ha scritto:Pioli sta andando in Arabia e si libera dal Milan.
Adli doveva esser venduto per fare posto a Fofana nelle liste, che c'entra adesso l'averlo venduto O.o
Pobega è stato un errore, ma credo che concettualmente (come avevo già detto e come verrà dimostrato a brevissimo, immagino) verrà sostituito da Vos. Rimpiangere Adli (che ripeto, doveva far posto a Fofana :D) dopo un anno in cui avete detto che non ha le caratteristiche per giocare in questo sistema è un po' strano, diciamo strano sì.
Rimpiangere Pobega che è uno scarparo (e da cui, se il Bologna lo riscatta, ricevi bei soldi insperati) è tosta eh. Numericamente sono entrati Fofana (che è palesemente > Adli) e Vos, che vediamo se può fare peggio di Pobega e sarebbe un record.
Il problema è stato tenere Bennacer che ormai è completamente fracico. L'intenzione loro infatti era di venderlo e sostituirlo con Rabiot, però nessuno ha offerto una cifra decisiva, ma quando volevano farlo criticavate tutti la scelta mentre adesso si rimpiange il fatto di rimanere numericamente sotto a centrocampo, pur sapendo già da prima la condizione fisica di Isma :)

Io lo ripeto, il tifoso del Milan attuale criticherà ogni scelta ed anche il suo contrario. La dirigenza ha sbagliato diverse cose, ma adesso voler far passare il messaggio che ha sbagliato TUTTO mi sembra estremamente esagerato.

Comunque, credo poco che Fonseca darà equilibrio nelle prossime partite (io farei una giocata avanguardista: dentro Vos + Fofana a fare da muro e Reijnders libero di creare calcio come può fare con l'Olanda) quindi il suo esonero è imminente. Serve un allenatore che sappia far difendere e ripartire bene e non dite che non si può fare per mancanza di caratteristiche perché è una cazzata. Ieri ISRAELE ha fatto un partitone con l'italia, la classica partita che dovrebbe fare il Milan ma che con più qualità parecchie azioni portano al gol e quelle difensive non subiscono. Se pensate che il Milan non ha la qualità o le strabilianti caratteristiche di Israele, amen, alzo le mani e vi lascio fare
Ogni volta vai a finire su discorsi che vanno oltre quello che viene detto. :mmmmmm
Nessuno sta rimpiangendo Adli o Pobega, ma si critica la composizione numerica del centrocampo perchè anche con Bennacer si era corti visto che se schieri fissi 3 giocatori su 5 vuol dire che numericamente hai un ricambio in meno, a maggior ragione ora che ne hai solo 4. Possiamo criticare almeno per questo la dirigenza o no?? :lol
Abbiamo un centrocampo composto per giocare a due, ma visto che non abbiamo trequartisti di ruolo ne dobbiamo adattare un altro. In più questa rosa per equilibrio e caratteristiche dovrebbe giocare con una mediana a tre, quindi ti fa capire che c'è proprio un grosso errore di fondo nella costruzione della squadra. Per me possono anche aver preso Modric, ma per una squadra che deve giocare 50 partite e vuole puntare a vincere dei titoli avere solo 4/5 centrocampisti è una scelta senza senso, anche perchè il sesto sarà un ragazzo con potenzialità, ma ancora inesperto (Vos) o uno che fino all'anno scorso giocava in Primavera (Zeroli).
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
No aspetta, io sono d'accordo sulla mancanza di giocatori qualitativamente a cc e già quando usciva Pobega dicevo che mi aspettavo un altro colpo alla Rabiot. Loro considerando Vos il sostituto di Pobega immagino, anche perché in lista non conta. Può fare peggio? Certo, ma Pobega era una sega e quindi Vos se è già un minimo funzionale è meglio. Almeno numericamente è stato effettivamente sostituito.
Adli è uscito perché per la lista doveva uscire per far entrare Fofana.
Quindi in teoria si aveva Reijnders+Bennacer, Fofana+Vos, RLC+Musah ed erano 6. Isma purtroppo è fracico e infatti volevano venderlo, giusto o no? :mmmmmm
Non ci sono riusciti, perché ci hanno provato verso il finire ed è stato una cazzata. Andava preso Rabiot più sano fisicamente, ma non l'hanno voluto fare.
Oggi con Zeroli sono 6, quindi almeno NUMERICAMENTE ci sono comunque, perché in teoria il Milan Futuro serve esattamente a quello, per non farti spendere soldi e crearti i giocatori in casa. La scelta è criticabile a prescindere? No.

Questo dico io, state criticando tutto, questo è il problema. Tu mi stai dicendo che numericamente non ci sono, ma in realtà non è così perché non conti Vos e Zeroli volutamente. Pobega è meglio di Vos? Vediamo, è dura, era una pippa che nessuno voleva o no?
Zeroli va bene come alternativa? Vediamo. Ma sono altri discorsi che non c'entrano col numero di cc in rosa.
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Ho letto dopo di Pioli, speriamo bene, così forse capiscono che tipologia di allenatore si deve prendere.

Per il resto, siamo corti e si sapeva, con o senza Bennacer.

Rabiot andrebbe preso ora, immediatamente, perché conosce il campionato. Vos e Zeroli sono ancora da verificare in serie A. Se riescono, bene... ma affidarsi solo a loro come riserva è follia.

Non sarebbe male vedere Fofana Vos e Reijnders a CC, ma io temo che RLC giochi perché DEVE giocare, in un certo senso. Cioè è un enorme equivoco tattico nel 4231, non dovrebbe proprio giocare con questo modulo, però visto il livello del giocatore- quando è in giornata - non può stare in panchina.

Certo, se davvero dopo Fonseca arriva Sousa siamo alla frutta.

Spero in un rinsavimento generale, un Sarri, un Allegri, qualcuno che sappia giocare in A.
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Kazuma Kiryu ha scritto:No aspetta, io sono d'accordo sulla mancanza di giocatori qualitativamente a cc e già quando usciva Pobega dicevo che mi aspettavo un altro colpo alla Rabiot. Loro considerando Vos il sostituto di Pobega immagino, anche perché in lista non conta. Può fare peggio? Certo, ma Pobega era una sega e quindi Vos se è già un minimo funzionale è meglio. Almeno numericamente è stato effettivamente sostituito.
Adli è uscito perché per la lista doveva uscire per far entrare Fofana.
Quindi in teoria si aveva Reijnders+Bennacer, Fofana+Vos, RLC+Musah ed erano 6. Isma purtroppo è fracico e infatti volevano venderlo, giusto o no? :mmmmmm
Non ci sono riusciti, perché ci hanno provato verso il finire ed è stato una cazzata. Andava preso Rabiot più sano fisicamente, ma non l'hanno voluto fare.
Oggi con Zeroli sono 6, quindi almeno NUMERICAMENTE ci sono comunque, perché in teoria il Milan Futuro serve esattamente a quello, per non farti spendere soldi e crearti i giocatori in casa. La scelta è criticabile a prescindere? No.

Questo dico io, state criticando tutto, questo è il problema. Tu mi stai dicendo che numericamente non ci sono, ma in realtà non è così perché non conti Vos e Zeroli volutamente. Pobega è meglio di Vos? Vediamo, è dura, era una pippa che nessuno voleva o no?
Zeroli va bene come alternativa? Vediamo. Ma sono altri discorsi che non c'entrano col numero di cc in rosa.
Sinceramente ho sentito parlar bene sia di Zeroli che di Vos, ma ripeto sono giocatori che devono ancora formarsi. Inoltre quest'ultimo può giocare solo in campionato perchè non listabile in Champions, quindi il problema della coperta corta a centrocampo per le partite di Europa le hai. Diciamo che la situazione delle liste poteva essere gestita meglio, perchè l'uscita di Pobega, per quanto lo si possa definire scarpone, non ti liberava posto nelle liste e l'avrei capita se a titolo definitivo, ma in prestito è senza senso, così come ho trovato sbagliata la cessione di Kalulu per una questione di multiruolo, ma qui è stato per un motivo di liste, anche se avrei sacrificato qualcun altro.

Andre13 ha scritto:[spoiler]

[/spoiler]

Ho letto dopo di Pioli, speriamo bene, così forse capiscono che tipologia di allenatore si deve prendere.

Per il resto, siamo corti e si sapeva, con o senza Bennacer.

Rabiot andrebbe preso ora, immediatamente, perché conosce il campionato. Vos e Zeroli sono ancora da verificare in serie A. Se riescono, bene... ma affidarsi solo a loro come riserva è follia.

Non sarebbe male vedere Fofana Vos e Reijnders a CC, ma io temo che RLC giochi perché DEVE giocare, in un certo senso. Cioè è un enorme equivoco tattico nel 4231, non dovrebbe proprio giocare con questo modulo, però visto il livello del giocatore- quando è in giornata - non può stare in panchina.

Certo, se davvero dopo Fonseca arriva Sousa siamo alla frutta.

Spero in un rinsavimento generale, un Sarri, un Allegri, qualcuno che sappia giocare in A.
Ragazzi Allegri è insostenibile a livello di ingaggio. Se dovesse saltare Fonseca, spero arrivi un Sarri o, al massimo, un Sergio Conceicao. A questa squadra serve gente che sappia lavorare anche sulla testa di questi giocatori oltre che sul piano tattico.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Secondo me Rlc però può fare la mezz'ala. Il problema è che sia Pioli che Fonseca l'hanno messo manco trequartista ma direttamente seconda punta vedendo come pressa e come (non difende). Io proverei prima Vos+Fofana a sostenere la trequarti con Reijnders e i soliti ai lati, però Reijnders e RLC sulla stessa linea con Fofana vertice basso è un'altra cosa da provare, secondo me non è malissimo per l'equilibrio ma dipende sempre dai compiti che l'allenatore gli affida e da come la squadra si dispone nell'insieme. Se il cc è a 3 ma la distanza tra i reparti è di 30 metri allora finirà sempre malissimo raga.
Allegri purtroppo prende troppo, per me sarebbe stato assolutamente perfetto... Sarri non l'hanno voluto prima e credo proprio non lo prenderanno ora. Coincecao anche era già libero, se non sbaglio e quindi come Sarri.
In caso di esonero non so che pensare. Non volevano la terza punta poi hanno preso Abraham per necessità, magari arrivano a capire che anche la scelta per gli allenatori è stata sbagliata e fanno un passo indietro prendendo qualcuno di quelli. Ma non penso...

Kalulu non l'avrei venduto a prescindere, soprattutto alla juve con quella modalità. Oltretutto per Royal che ATTUALMENTE pare scarso, vediamo se cambia marcia (lui come tutto il Milan però). Purtroppo per Pierino pesa tantissimo il fattore infortuni, che è quello che sarebbe dovuto pesare anche per Bennacer ma ci hanno pensato troppo tardi a venderlo
Giovane Promessa
Giovane Promessa
A me andrebbero benissimo sia Sarri che Conceicao.

Almeno non si ostinerebbero a fare giocare RLC e Reijnders fuori ruolo.

Sono entrambi mezzali, nel 4231 c'entrano poco.

O 433 o al massimo un 4141.
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Dalla conferenza stampa in pratica si continua con il 4-2-3-1 e l'allenatore non ha intenzione di difendere basso e giocare di contropiede, quindi contro il Venezia si punterà su un atteggiamento simile a quello visto nel primo tempo contro la Lazio con la speranza che, oltre a garantire quella solidità dei primi 45 minuti, si veda almeno un pizzico di produzione offensiva. La mia grande preoccupazione restano le successive due partite, infatti non so con questo atteggiamento fino a dove si potrà arrivare contro avversari di grande livello.
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Pedullà parla di trattativa avanzata tra Pioli e Al Nassr
Immagine
Jorge Valdano ha scritto: I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
Rispondi

Torna a “♥ MILAN”