In merito alla contestazione l'ho trovata un filo esagerata perchè per quanto manchino alcuni tasselli in rosa non si capisce su cosa la società non sia stata chiara. L'anno scorso hanno detto chiaramente di voler migliorare la rosa per poter puntare a vincere ed hanno investito su tanti giocatori di ottimo livello, alcuni con ancora grossi margini di miglioramento. Hanno confermato la volontà di migliorare ancora la rosa in quei reparti dove ci sono delle mancanze, quindi non capisco cosa si contesta?? Lo spendere e spandere creando debiti su debiti per vincere due scudetti e ripartire da zero?? Non credo visto che dovremmo solo ringraziare le ultime due gestioni per aver risanato una società in malora. Quindi su cosa? Sulla tipologia di giocatori?? Ormai mi pare chiaro che i campioni già formati ce li possiamo scordare in Italia, quindi o te li crei tu oppure non li vedrai mai, ma è anche ovvio che si può vincere e giocare bene di collettivo (Leverkusen e moltissime altre società insegnano), quindi se sul modo di spendere i soldi non trovo motivi di contestazione posso dare ragione su chi preme per una precisa scelta dell'allenatore, ma trovo esagerato il modo di esprimerlo. Siamo tutti d'accordo che a questa squadra serva un allenatore capace, in primis, a motivare dei giocatori che non hanno grossa indole da leader e che si afflosciano rapidamente quando le cose non girano come dovrebbero. Allo stesso tempo devi prendere un allenatore molto disciplinato tatticamente perchè vedere gli obbrobri di ieri aggiungersi a tutti gli altri già visti durante tutta la stagione fa veramente male.
Su una cosa sono d'accordo, Pioli non doveva essere confermato in estate, ma forse anche per la mancanza di un DT è stato deciso di rimandare il cambio e visto i nomi che sono circolati direi meglio così, ma siamo sicuri che sia il momento giusto di contestare la scelta di tenere Pioli?? perchè non contestare alla fine della scorsa stagione dove senza penalizzazione inflitta alla Juventus non saremmo andati nemmeno in Champions League?? Perchè i tifosi si sono fatti illudere dalla casuale semifinale di Champions League dimenticandosi che siamo arrivati quinti in campionato e usciti agli ottavi di Coppa Italia contro il Torino giocando in superiorità numerica. La mia non vuole essere una difesa visto che per me la stagione attuale è ugualmente deludente, ma contestare dopo una stagione migliore rispetto a quella passata è illogico.
Avrei trovato completamente diverso se l'obiettivo della contestazione fosse stato l'allenatore che anche ieri si è dimostrato indifendibile con le sue scelte scellerate sia in preparazione che in corso di partita. Sottolineo che sicuramente le colpe sono anche dei giocatori a disposizione, ma un allenatore capace capirebbe che deve adattarsi al materiale che ha e correggere alcune problematiche come le voragini che vengono lasciate sistematicamente a centrocampo. Non si può vedere dopo 3minuti di secondo tempo una squadra tutta in avanti e che viene scavalcata dal rinvio con le mani del portiere avversario lasciando la retroguardia sola 3vs4, una cosa imbarazzante. Costa troppo tenere il baricentro più basso?? A maggior ragione se hai due velocisti come ali che ti possono far ripartire in qualsiasi momento?? Cose inspiegabili onestamente.
Va bene, finalmente ho finito!!