Rossomalpelo ha scritto:Mgr Gazza ha scritto:P.S.
Amrabat vedo che ci piace, a tutti
Quando becchi thatfantaguy chiedigli cosa ne pensa![]()
![]()
Il commento più carino che ho sentito su si lui da un tifoso viola è stato:
[img]https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images
q=tbn:ANd9GcSAS1oESRMIYST5eNhy0fAOsKtxPT8JBNlVcZIlbTqBgw&s[/img]
Sarò sincero, ho imparato a non volare troppo con la fantasia.
La lista della spesa ideale prevederebbe Kim, Zirkzee e uno tra Koopmeiners e Ederson. Più Di Gregorio in sostituzione di Maignan.
Ma si parla di almeno 50 milioni ad acquisto, e al di là del fatto che il Milan per forma mentis non spenderebbe questa cifra per più di uno dei tre, con la sola cessione di Maignan si arriverebbe a massimo 80... Ne mancherebbero 90, con almeno altri due innesti da fare e i cari Origi e Dest che torneranno alla base, ancora sul groppone.
È impossibile, quindi qui e lì ci dobbiamo accontentare. Amrabat ha giocato tre competizioni ad alto livello nel 2022/23, compreso il quarto posto del Marocco. Alla fine, serve uno che faccia legna a centrocampo, e che sia resistente.
Lui dovrebbe essere anche abbastanza economico perché è in scadenza 2024.
Banalmente, ho fatto una ricerca su transfermarkt per vedere i nomi in scadenza nei ruoli che ci interessano, a costo contenuto, under 30 (minimo). Perché purtroppo ha ragione Maldini, non serve chissà che algoritmo per prendere i giocatori che puntiamo noi. Per scovare i nomi a sorpresa servono i Tare, i Giuntoli... Moncada e Furlani contano su altro, tipo le relazioni fra club di livello. E infatti mi aspetto altri acquisti dal Chelsea, dopo Tomori, Giroud, Loftus Cheek e Pulisic. Non mi stupirebbe Casadei, per dire.