Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ MILAN

A.C. Milan 2022/2023: il topic dei Campioni d'Italia

Lo spazio dei popolo rossonero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno al Milan. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
189 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Re: A.C. Milan 2022/2023: il topic dei Campioni d'Italia

da Kazuma Kiryu » 01/12/2022, 19:55

Sono d'accordo con te. Io ad inizio mercato indicai, tra gli altri, Tameze e Barak come acquisti da fare, ed effettivamente anche adesso continuo a pensarlo :sherlock
Era da aggiungerci Ziyech, peccato, magari lo prendono adesso... Se cdk riuscisse a giocare bene a destra sarebbe un colpaccio, ma deve lavorarci. Probabilmente al Milan serviva più esperienza, soprattutto dopo uno scudetto.

Mi dispiacerebbe non poco se non rinnovasse Isma :S
Ultima modifica di Kazuma Kiryu il 01/12/2022, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Kazuma Kiryu offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Kazuma Kiryu » 09/12/2022, 20:27

Kalulu (in serie A) quest'anno è stato superato solo tre volte in dribbling. Un fenomeno che ancora viene sottovalutato per misteriosi motivi :sherlock
Kazuma Kiryu offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Kazuma Kiryu » 22/12/2022, 11:28

Pare che Isma sia vicino al rinnovo :thiss
Kazuma Kiryu offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da morstuavitamea » 09/01/2023, 0:39

Quando in estate dicevo che serviva un difensore forte nel gioco aereo e pregavo perché arrivasse Botman... Padre tempo
Immagine
Jorge Valdano ha scritto:I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
morstuavitamea offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Alb3rTo » 12/01/2023, 13:02

morstuavitamea ha scritto:Quando in estate dicevo che serviva un difensore forte nel gioco aereo e pregavo perché arrivasse Botman... Padre tempo
Spendere 37mln per un difensore centrale era infattibile o quanto meno non era il reparto con maggiore necessità di rinforzo, infatti continuo a pensare che il nostro più grande problema di quest'anno è la mancanza di un centrocampista in sostituzione di Kessiè, successivamente il trequartista, ala destra e infine l'attaccante. Purtroppo, visto il misero budget, il nostro mercato di quest'anno saranno principalmente i rinnovi di Bennacer e Leao (grandi risultati se arrivassero). Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra abbiamo raggiunto gli ottavi di Champions e speriamo di confermarci tra le prime 4 in campionato, infatti non credo minimamente ad un secondo scudetto per il semplice fatto che non puoi confermarti con un 11 titolare più debole della passata stagione. Inoltre spero che dal prossimo anno si abbia un budget accettabile per rinforzare la squadra titolare.
Alb3rTo offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Mr Big Time » 18/01/2023, 23:52

Tomori cosa ha combinato sul terzo gol? Pessimo.
Lega a 8

Port. SZCZESNY - PINSOGLIO - TERRACIANO

Dif. IGOR - SOPPY - ROMAGNOLI - SINGO - MANCINI - FERRARI - GABBIA - BALLO TOURE'

Centr. KVARATSKHELIA - ZACCAGNI - VLASIC - EDERSON - VECINO -SABIRI - SAMARDZIC - LOVRIC

Att. OSIHMEN - JOVIC - ORIGI - BONAZZOLI - NZOLA - GABBIADINI
Mr Big Time offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Kazuma Kiryu » 24/01/2023, 23:43

Schifosi.
Fisicamente sono a pezzi e ancora non prendono uno staff decente.
Leao pare stia facendo un favore all'umanità a giocare da 2-3 partite.
Pioli continua a non mettere un altro giocatore a centrocampo e ha sinceramente rotto i coglioni.
Mercato estivo orribile e mercato invernale inesistente, quando dovrebbero fare più di due acquisti.
Stasera il punto più basso dopo il 5-0 contro l'atalanta.
Kazuma Kiryu offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Alb3rTo » 25/01/2023, 12:48

Kazuma Kiryu ha scritto:Schifosi.
Fisicamente sono a pezzi e ancora non prendono uno staff decente.
Leao pare stia facendo un favore all'umanità a giocare da 2-3 partite.
Pioli continua a non mettere un altro giocatore a centrocampo e ha sinceramente rotto i coglioni.
Mercato estivo orribile e mercato invernale inesistente, quando dovrebbero fare più di due acquisti.
Stasera il punto più basso dopo il 5-0 contro l'atalanta.
Continuo a pensare che la questione fisica sia una diretta conseguenza del crollo mentale. Leao sicuramente non si sta esprimendo come i giorni migliori, ma c'è da dire che non è assistito da nessuno perchè è tutta la squadra che gioca in modo pessimo, quindi diventa difficile giudicare un singolo in questo momento.
La questione centrocampista è invocata da tutti, ma l'unico che l'avrebbe dovuto capire prima degli altri e non lo ha fatto è proprio Pioli e questa cosa mi lascia molto perplesso perchè non trovo il senso di schierare una squadra iper offensiva (che poi lì davanti non incide ugualmente) quando non c'è equilibrio tra i reparti. Se la squadra ha perso la fiducia sicuramente non la ritrovi prendendo 3 gol a partita, mentre sarebbe meglio portare a casa uno 0-0 o uno striminzito 1-0 per ridare consapevolezza al gruppo. Poi onestamente la scelta di Diaz titolare fu accantonata pure l'anno scorso, quindi non sto capendo perchè ci si sta insistendo ancora. Va bene che è mancato Krunic, ma in quella posizione puoi inserire Pobega, Vranckx, forse lo stesso Adlì, ma sicuramente è più facile per Pioli prendere umiliazioni che dare chance a questi ragazzi. Inoltre il nostro gioco è diventato monotematico e continuo a vedere sempre gli stessi cambi ruolo per ruolo che non svoltano il gioco della squadra, infatti ieri si giocava male con Giroud, Messias e Diaz in campo e la cosa non è certamente migliorata con De Keteleare, Origi e Saelemaekers.
Sul mercato direi bocciato in pieno, ma in parte è quasi ingiudicabile dato che molti il campo non lo vedono proprio e sarei curioso di capire se i vari Thiaw, Pobega, Vranckx, Adlì veramente possano fare peggio di quelli che scendono in campo oggi. Gli unici che mi sento di bocciare sono De Ketelaere e Origi che dovevano essere gli investimenti più importanti e, invece, stanno risultando i peggiori.

Adesso vorrei esprimere un parere da non esperto del mestiere, ma se è vero che dovremo fare i conti con un budget sempre ridotto preferisco che la società si inventi un mercato come si deve tramite le cessioni di diversi giocatori. Ad esempio: Origi preso a 0 potrebbe fruttare una plusvalenza anche se venduto a meno di 10mln e credo che qualche squadra inglese ci punterebbe serenamente, Rebic è un altro che sbolognerei subito, così come Tomori potrebbe portarti un buon budget per muoverti sul mercato. Dopo 6 mesi di disastri difensivi mi pare evidente che al Milan attuale servirebbe veramente un giocatore con le caratteristiche di Botman, educato con i piedi e con una presenza fisica nettamente superiore all'inglese, e non credo sia difficile reperirne uno a cifre consone (vedi il Napoli che ha pescato Kim a 19mln). Altri che manderei a casa sono Diaz e Messias, il primo per una questione di assetto tattico e di leggerezza fisica (anche se io onestamente lo schiererei ala dx e rinforzerei la mediana), il secondo con tutto il bene che gli si può volere non è adatto a giocare in un top club e dopo la scorsa stagione poteva portarti almeno 10mln, mentre adesso ho qualche dubbio.

EDIT: In riferimento al primo punto, la squadra aveva mostrato un buon gioco e una buona condizione fisica contro Salernitana e Roma e questo rafforza la mia idea che il problema sia mentale più che fisico perchè fino all'87' contro i giallorossi si stava dominando il match. Di conseguenza potrebbe bastare poco per ritornare in carreggiata, soprattutto perchè bisogna evitare di fare queste male figure nell'ottavo di Champions.
Ultima modifica di Alb3rTo il 25/01/2023, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Alb3rTo offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Kazuma Kiryu » 25/01/2023, 14:29

Forse hai ragione tu sulla condizione fisica, però Giroud Theo sono a pezzi dopo il mondiale e non l'ho visti bene nemmeno contro Roma e Salernitana.
A me Vranckx piace un sacco, per quello che ho visto, perché pare abbia potenzialità importanti e già oggi potrebbe giocare al posto di Tonali in questo stato o come trequartista. Proprio non capisco perché Pioli continui a non mettere il terzo centrocampista e Messias al posto di Salamakers. L'anno scorso si è vinto uno scudetto subendo 2 gol in tre mesi e Kessie non era nemmeno quello dei bei tempi, anzi a volte gli si preferiva Krunic.
Sulle cessioni: Origi penso ci vorrebbe un miracolo per sbolognarlo, soprattutto ora a gennaio. Credo anch'io che qualcosina vicina ai 10 milioni ce la prendi, idem Messias, soprattutto vedendo i prezzi ed i nomi che girano in Italia e fuori. Rebic gli voglio un sacco bene perché ci mette sempre tantissima grinta, ma è ora di prendere qualcuno di sano e giovane che possa sostituire Rafa. Sul difensore non concordo molto, Kalulu-Tomori nel gioco del Milan sono perfetti, ma se il Milan difende basso significa mandare alle ortiche le loro caratteristiche, in maniera piuttosto stupida, perché anche qui è già stato dimostrato che hanno funzionato per 5 mesi di fila. Thiaw dovrebbe essere usato maggiormente.

Acquisti: io impronterei la squadra per cercare di fare un 433 o un 4312, avendo più bocche di fuoco e più soluzioni. Cercherei di far diventare Rafa un simil (in proporzione) Mbappe, più punta e più concreto, magari affiancato da Cdk nel ruolo di seconda punta. Insomma, proverei qualcosa.
A destra non so cosa si aspetti a prendere Ziyech e non so per quale motivo vogliono Zaniolo, ma se per quest'ultimo mandano via Messias allora ben venga.
Serve un PORTIERE SANO E GIOVANE.
L'anno prossimo torna Colombo e lo terrei senza proprio alcun dubbio.
Kazuma Kiryu offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ MILAN
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Ordina per
Torna a ♥ MILAN