Il grande spettacolo della MLS è qui. Il campionato americano di calcio che tanto è cresciuto negli ultimi anni. Partite, curiosità sulle squadre e calciatori, discussioni sugli incontri.
Un viaggio oltre oceano nella patria del "sogno americano". Quello che fin a qualche anno fa era solo un campionato dilettantistico, passerella per vecchie glorie sul viale del tramonto, oggi si è trasformato in una competizione avvincente. 20 squadre si incontrano in una regular season, dopo aver concluso il calciomercato in un MLS DUPER DRAFT; al termine di questi match partono i play off per l'assegnazione della MLS CUP.
Appassionati di calcio statunitense o fanatici degli States, questo è uno spazio riservato a voi... potrete commentare e discutere tutti gli aspetti dei match della MLS.
SECONDA GIORNATA DI MLS 2016 segui il la pagina facebook - MLS FANS ITALIA
La seconda giornata di MLS del 2016 nasconde diverse sorprese agli spettatori ed appassionati.
Nella Eastern Conference la partita di cartello tra NYC FC e TORONTO FC si conclude sul 2-2. Sugli scudi David Villa per i celesti ed il solito Giovinco che illumina la scena con un gol ed un assist. L'altra squadra di New York, i Red Bulls perdono per 1-0 interra canadese contro il Montreal e rimangono fermi a zero punti in classifica.
Nella Western invece capitombolo dei LA GALAXY che molti danno per favoriti nella vittoria finale della competizione: l'1-0 in Colorado mette in discussione le ambizioni di Robbie Keane e compagni. Cinquina della Dynamo a Dallas: una aprtita mai in discussione con ben cinque marcatori differenti. Cadono anche i Timbers campioni in carica a San Jose: non basta il gol di McInerney che accorcia le distanze ma soltanto all'89°.
CLASSIFICA Ecco le classifiche aggironate alla seconda giornata. Montreal, Sporting KC e San Jose a punteggio pieno. NYC Red Bulls a zero punti come Columbus Crew e Seattle Sunders... incredibilmente...
Ultima modifica di riki17 il 15/03/2016, 10:30, modificato 1 volta in totale.
BEST GOAL 2à GIORNATA MLS2016 segui la pagina Facebook - MLS FANS ITALIA E' sicuramente questo il miglior gol della MLS per la 2à Giornata di Regular Season messo a segno da Quincy Amarikwa nel match tra San Jose Earthquakes e Portland Timbers terminato con il risultato di 2 - 1.
Ultima modifica di riki17 il 15/03/2016, 10:30, modificato 1 volta in totale.
RUNNING PLAYERS: I CALCIATORI PRONTI PER LE CONVOCAZIONI DELLE NAZIONALI segui il la pagina facebook - MLS FANS ITALIA
Ci sono diversi elementi della squadre della MLS che saranno convocati dalle Nazionali per i match validi per le qualificazioni alle qualificazioni continentali. In programma anche alcune amichevoli internazionali.
Ecco la lista completa
Canada Under-20s - at England U-20s (3/27) - Friendly
Marco Bustos (Vancouver Whitecaps) Marco Carducci (Vancouver Whitecaps) Jordan Hamilton (Toronto FC)
Ghana - vs. Mozambique (3/24), at Mozambique (3/27) - 2017 Africa Cup of Nations qualifying
David Accam (Chicago Fire) Harrison Afful (Columbus Crew SC) Adam Kwarasey (Portland Timbers)
Guatemala - vs. USA (3/25), at USA (3/29) - 2018 FIFA World Cup qualifying
UNA DEBACLE STORICA Gli USA perdono per 2-0 in Guatemala con una prestazione da dimenticare.
Una debacle vera e propria. Partita con i favori dei pronostici, i giocatori di Jurger Klingsmann vanno sotto nel primo tempo, e non riescono mai ad impensierire il portiere Paulo Motta del Guatemala. E' il 7' quando Rafael Morales trafigge Tim howard e porta in avanti la sua nazionale, esultando come mai forse avea fatto nella sua vita. Ci pensa poi il Capitano Carlos Ruiz in contropiede a chiudere la partita dopo appena 23 minuti.
Gli USA sono sembrati spaesati ed inermi. La crisi di gioco ed identità piomba come un fulmine a ciel sereno nello spogliatoio a stelle e strisce che con questa sconfitta mettono in discussione tutto quello che di buono avevano fatto fin ora nel Gruppo C della CONCACAF Qualification per i Mondiali del 2018.
La Classifica Trinand & TObago guidano la classifica con 7 punti. Segue Guatemala con 6. USA fermi a 4 punti in 3 match. Chiude Saint Vincent and The Grenadines fermi a zero punti.
Prossimo match Sarà subito rivincita il 30 Marzo tra USA e Guatemala in contemporanea si affronteranno Trinidad and Tobago contro Saint Vincent and The Grenadines
Andrea Pirlo e Sebastian Giovinco sono i due maggiori alfieri del calcio italiano nella nuova, ambiziosa, MLS. Al di là dell'oceano, però, non ci sono solo i due ex della Juventus a rappresentare il talento del Vecchio Continente. Sparse fra tutto e venti le compagini della massima serie a stelle e strisce. Partendo dalla East Coast ed in particolare dai New York City FC ecco David Villa, compagno di Pirlo nella "Grande Mela", mentre sul fronte ovest Steven Gerrard guida la truppa delle stelle dei Los Angeles Galaxy: Giovani dos Santos, Nigel de Jong, Ashley Cole e Robbie Gordon. In Florida, invece, Ricardo Kakà e Antonio Nocerino coltivano i sogni di gloria degli Orlando City. La stagione è appena iniziata e tutto può ancora accadere. Sia a Est che ad Ovest. Ma se il buongiorno si vede dal mattino in entrambe le conferenze le sorprese sono tutt'altro che impossibili. Sporting Kansas City sul fronte del Pacifico e i Montreal Impact (dell'ex Viola Marco Donadel) sul versante opposto possono sparigliare le carte. Born in the USA.
USA vs GUATEMALA 4-0 la nazionale stelle e strisce riscatta la prestazione della scorsa settimana battendo il Guatemala per 4-0 segui il la pagina facebook - MLS FANS ITALIA
"Una prestazione convincente" è questo quel che chiedevano i tifosi e l'opinione pubblica per questo match tra USA e GUATEMALA andato in ondaa Columbus in Ohio Non è andata proprio così: Klingsmann non ha convinto a pieno ed ora sembra molto in discussione il suo futuro sulla panchina a stelle e strisce. Un aereo con attaccato lo striscione "Licenziate Klinsmann: è rimasto un po' attardato" ha sorvolato lo stadio Columbus, segno che la fiducia nel tecnico degli Stati Uniti è ormai agli sgoccioli.
Una vittoria importante però per la squadra e la classifica dove gli Usa hanno risorpassato il Guatemala e sono al 2° posto nel girone con 7 punti alle spalle di Trinidad & Tobago con 10 con le prime due squadre che vanno alla fase finale dei Mondiali di Russia 2018.
Ultima modifica di riki17 il 30/03/2016, 11:12, modificato 1 volta in totale.
SKY CAM: Sporting Kansas City diventa un vero palcoscenico sa spettacolo sportivo La squadra statunitense sarà la prima in MLS ad avere un impianto SKYCAM permanente sul campo da gioco di casa segui il la pagina facebook - MLS FANS ITALIA
I fan dello Sporting Kansas City d'ora in poi potranno vedere le partite in un modo completamente nuovo.
Il club è diventato il primo nella MLS che avrà un impianto semi-permanente di un SkyCam aerea nellostadio di casa, e che farà il suo debutto il sabato contro il Real Salt Lake.
La SkyCam, sarà a tutti gli effetti una ripresa aerea innovativa in grado di acquisire nuovi punti di vista dell'azione sul campo e sarà operativa in tutte le partite del Kansas City durante tutta la stagione.
"Portare SkyCam al calcio professionale aiuterà la nostra emittente SKCTV ad offrire la migliore esperienza televisiva in questo sport," dice il presidente dello Sporting KC Jake Reid. "Questa è una vera e porpria evoluzione dell'arte visiva, aggiung, e presenterà il gioco ai tifosi in un modo completamente nuovo, allineando la proposta televisiva con l'impegno del club verso l'innovazione e l'originalità."
Il sistema SkyCam Wildcat, il sistema di nuova generazione presentato la scorsa estate, è in grado di muoversi ad una velocità di 40 km/h, permettendo così di tenere il passo non solo con l'azione sul campo, ma di offrono viste dinamiche anche durante i calci piazzati. Nell'ultima edizione del Mondiale Brasile 2014 è stata utilizzata nei match finali della competizione con ottimi risultati, farà sicuramente clamore anch qui nella nostra MLS
La classifica della MLS prende forma dopo cinque giornate al termine di partite dai risultati sorprendenti. Temina la quinta giornata di MLS: ecco la classifica aggiornata Si chiude nella notte la quinta giornata di MLS per le due Conference statunitensi alla ricerca di piazzamenti migliori nella classifica dei due roadster. Spicca la vittoria dello Sporting… Leggi intero articolo
Espulsione lampo per l'ex terzino della Roma Ashley Cole durante un match di Major League Soccer.
Espulso l'ex terzino della Roma, Ashley Cole: la sua partita è stata compromessa in 15 secondi
Espulsione da record in Major League Soccer per l'ex terzino della Roma, l'inglese Ashley Cole (16 presenze e nessun goal nella sua esperienza capitolina). In rosa da gennaio, Cole ha sino a questo momento collezionato 7 presenze nella nuova stagione regolare. Leggi intero articolo
Ultima modifica di riki17 il 04/05/2016, 17:16, modificato 1 volta in totale.
MLS WEEK 11: GLI HIGHLIGHTS DI MLS FANS ITALIA La #MLS è giunta alla week 11. #Pirlo e #Giovinco sono stati protagonisti nei match dei New York City FC e di Toronto FC nel derby contro Vancouver Whitecaps FC.
Ecco gli highlights di alcuni dei match salienti della week 11: guarda gli highlights
Bellissimi articoli riki, li leggo sempre con piacere. Ma questo Giovinco non meriterebbe una chance in nazionale?
Jorge Valdano ha scritto:I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
morstuavitamea ha scritto:Bellissimi articoli riki, li leggo sempre con piacere. Ma questo Giovinco non meriterebbe una chance in nazionale?
Meriterebbe eccome... solo se consideri che ad inizio stagione lo stanno già paventando come possibile MVP per il secondo anno consecutivo. Vero che la MLS gira ad altri ritmi rispetto al calcio europeo, ma certi numeri non possono certo passare inosservati!
Andrà in scena stanotte la partita tra Toronto FC e NYC FC al BMO Field. Protagonisti del match saranno Sebastian Giovinco ed Andrea Pirlo, calciatori che stanno vivendo un buon momento di forma.
Giovinco e Pirlo gli italiani che trascinano la MLS
Sono passati poco più di 2 mesi dall'inizio della MLS, la maggior parte dei club ha giocato undici match, e le classifiche sono ancora tutte da decidere. Nella Eastern Conference dove giocano Toronto FC e NYC FC sembra ancor più livellato il torneo, con i newyorkesi che hanno avuto modo di recuperare un secondo posto dopo una partenza decisamente deludente. Il recupero di Pirlo insieme allo stato di forma di David Villa sono soltanto alcuni degli elementi che stanno facendo ritrovare la squadra allenata da Patrik Vieira. Una rondine non fa primavera, questo è verto, ma i segnali raccolti negli ultimi match sono decisamente incoraggianti. Leggi intero articolo
Nonostante il campionato non sia ancora finito, diversi team della MLS stanno apportando delle piccole modifiche ai loro rispettivi organici.
I NUOVI VOLTI DELLA MLS
Che sia una MLS tutta da vivere, lo sapevamo già. Il tutto reso possibile dalla grande voglia dei club nordamericani di formare ottimi organici, costituiti da ottimi calciatori. Dopo le notizie degli addii di S. Gerrard e F. Lampard... Leggi intero articolo