Avatar utente
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Re: Analisi portieri
uribbeju ha scritto:
Chesterfield Blue ha scritto:

Assolutamente d'accordo

E poi magari si potrà intavolare uno scambio con chi ha il solo Di Gregorio.... :mmmmmm

È comunque una strategia win/win


Ti dirò, a quel punto dovrà essere lui a venire da me, e io sono un notorio Lotito :lol :lol :lol :lol


Certo che si deve sbilanciare prima chi ha solo di Gregorio, così da mettersi in posizione di debolezza nella trattativa :mmmmmm
E io sono quello a cui fai accendere sigarette e sono quello per cui le hai accese tu... [Vinicio Capossela]
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico
Re: Analisi portieri
Rischiosissima la strategia di chiamare prima Perin. Il vantaggio più immediato potrebbe essere, una volta preso all’1,5% circa, inibire di far lievitare il prezzo di Di Gregorio. Colui che vuole quest’ultimo durante i rilanci avrà sempre in mente il fatto di non avere il secondo e questo lo potrebbe frenare. Sul fatto che durante la stagione si faccia poi sentire ne dubito perché comunque avrebbe o due titolari di una piccola o un titolare e una riserva di ua piccola quindi potrebbe anche restare così. Sul fatto di schierare Perin al posto di un portiere di una piccola in fatto di maggiori garanzie bisogna vedere poi quali partite ti toccano con Perin perché a quanto ho capito la rotazione che ha attuato Motta al Bologna era alquanto imprevedibile. Inoltre Perin potrebbe fare semplicemente il secondo e quindi avremmo bruciato uno slot e non ci chiederanno alcuno scambio.
Avatar utente
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Re: Analisi portieri
Io se dovessi puntare Di Gregorio chiamerei Perin subito senza andare oltre 1.5%, a quel punto ovviamente voglio prendere Di Gregorio ma non mi aspetto che nessuno si sveni senza poter avere il suo secondo, e se qualcuno lo fa amen terrò un portiere che può giocare 8-10 in una delle migliori difese senza aver speso molto.
Per me chiamarlo per primo non è male, anzi meglio prima che dopo altrimenti c'è il rischio di avere Di Gregorio e sforare forte il budget perché qualcuno tira alto Perin .
Giovane Promessa
Giovane Promessa
Re: Analisi portieri
Sul fatto di chiamare prima o dopo non mi esprimo, dipende molto dai partecipanti

Sulla convenienza mi sono già espresso ma aggiungo: lo slot bruciato è il terzo dei portieri, che normalmente se si hanno i big è sacrificabile. In più nessuno ha parlato di garanzie ma di scommesse: mai come quest'anno la porta della juve potrebbe essere indecisa. A me ricorda, fantacalcisticamente, l'annata che l'inter aveva Handa-Onana, non sai mai quello che può succedere
Avatar utente
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Re: Analisi portieri
uribbeju ha scritto:
Nuvkrinum ha scritto:
Io sono uno di quei figli di Thorsby :P Scherzi a parte, per rispondere a samu, fa parte della dinamica dell'asta: per me Perin, visti i precedenti anni, non vale meno del 1%, stiamo sempre parlando di poca roba eh, però ha più da perdere il possessore di Di Gregorio a non averlo che io a tenerlo come terzo. Ergo, devi caccià i soldi :D :nonnoyeah

non sono cosi convinto perche con perin dovresti poi prendere primo e secondo di una big con un esborso comunque importante altrimenti se prendi due primi portieri di squadre medie rischi di giocare tutta la stagione per dire con un solo portiere se va bene visto che ci sono cosi tante dinamiche durante l'anno che uno dei due potrebbe sedersi. Per me non ha senso.


Ok supponiamo di seguire la tua strategia: io prendo la coppia di portieri titolari di una big, spendendo, così per ipotesi, intorno all'8-9%, diciamo su una base crediti di 500 per comodità. Ora io ho, secondo te, una doppia opzione: prendere il terzo a 1, oppure prendere il titolare di una medio piccola che si incastra, con una cifra variabile tra 1 e 10 magari.

A me invece conviene di più avere Perin per le stesse cifre perché:
- di base, salvo cataclismi, con la coppia della big sei coperto
- la cifra spesa non è eccessiva (parliamo di max 1,5% della spesa)
- il maggior valore che può darmi Perin se inizia a giocare 8-10 partite non è paragonabile al titolare dell'Empoli (ad esempio)
- ma soprattutto, il fastidio che crei al titolare di Di Gregorio, che sarà invece lui a doversi preoccupare di dover prendere altri due portieri seri perché quello che ha comprato, da solo, non gli garantisce il massimo

Spero di essermi spiegato

ti rispondo molto semplicemente il portiere di una medio piccola da accoppiare al duo di una big serve proprio nei match piu critici della big
gioca atalanta milan tu hai magnain sportiello e perin, perin non gioca quel turno sei costretto a mettere magnain e becchi 2 - 3 gol , magari al posto di perin potevi avere un falcone che gioca in lecce e cagliari e ti becca pure l imbattibilità. Spero di essermi spiegato anch'io.
Maignan, Caprile, Terracciano, Radunovic
Akanji, Mancini, Spinazzola, Celik, Luperto, Muharemovic, Kelly, Mina, Ostigard
Odgaard, Thorsvedt, Bernabe, Pellegrini, Fofana,Strefezza, Thorsby, Da Cunha, Sohm
Malen, Castro, Leao, Pellegrino Simeone, Durosinmi, Dallinga
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Re: Analisi portieri
Cmq il mio discorso partiva dalla base che io rinnovo Di Gregorio a 16, che é molto diverso dall'avere o del prendere Perin e sperare poi in Di Gregorio. Paradossalmente se qualcun'altro aveva già in rosa o già preso Di Gregorio io non andrei mai a fare un offerta per Perin (idea mia e di bruciare per tot partite uno slot se non ho Di Gregorio).
In merito a Pinsoglio invece solo per il fatto che avendo gli altri due bruci uno slot ad 1 credito e mal che vada fa da titolare ultima partita (capitato quest'anno che all'ultime giornate chi aveva due o tre titolari son stati messi in panchina per i secondi ed hanno giocato senza portiere).
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico
Re: Analisi portieri
Nuvkrinum ha scritto:
uribbeju ha scritto:
Nuvkrinum ha scritto:
Io sono uno di quei figli di Thorsby :P Scherzi a parte, per rispondere a samu, fa parte della dinamica dell'asta: per me Perin, visti i precedenti anni, non vale meno del 1%, stiamo sempre parlando di poca roba eh, però ha più da perdere il possessore di Di Gregorio a non averlo che io a tenerlo come terzo. Ergo, devi caccià i soldi :D :nonnoyeah

non sono cosi convinto perche con perin dovresti poi prendere primo e secondo di una big con un esborso comunque importante altrimenti se prendi due primi portieri di squadre medie rischi di giocare tutta la stagione per dire con un solo portiere se va bene visto che ci sono cosi tante dinamiche durante l'anno che uno dei due potrebbe sedersi. Per me non ha senso.


Ok supponiamo di seguire la tua strategia: io prendo la coppia di portieri titolari di una big, spendendo, così per ipotesi, intorno all'8-9%, diciamo su una base crediti di 500 per comodità. Ora io ho, secondo te, una doppia opzione: prendere il terzo a 1, oppure prendere il titolare di una medio piccola che si incastra, con una cifra variabile tra 1 e 10 magari.

A me invece conviene di più avere Perin per le stesse cifre perché:
- di base, salvo cataclismi, con la coppia della big sei coperto
- la cifra spesa non è eccessiva (parliamo di max 1,5% della spesa)
- il maggior valore che può darmi Perin se inizia a giocare 8-10 partite non è paragonabile al titolare dell'Empoli (ad esempio)
- ma soprattutto, il fastidio che crei al titolare di Di Gregorio, che sarà invece lui a doversi preoccupare di dover prendere altri due portieri seri perché quello che ha comprato, da solo, non gli garantisce il massimo

Spero di essermi spiegato

ti rispondo molto semplicemente il portiere di una medio piccola da accoppiare al duo di una big serve proprio nei match piu critici della big
gioca atalanta milan tu hai magnain sportiello e perin, perin non gioca quel turno sei costretto a mettere magnain e becchi 2 - 3 gol , magari al posto di perin potevi avere un falcone che gioca in lecce e cagliari e ti becca pure l imbattibilità. Spero di essermi spiegato anch'io.


Condivido. Infatti le partite che un Falcone andrà ad affrontare le possiamo sapere e possiamo programmare l’ alternanza già da oggi con un portiere di una big. Per Perin bisogna affidarsi alla sorte, dato che le sue titolarità non sono prevedibili in termini numerici e soprattutto in termini di difficoltà di match quando si avverano. Ripeto per me l’unico evidente vantaggio è intimidire, ammesso che ci si riesca, la presa degli altri su Di Gregorio.
Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: Analisi portieri
Se è vero che la Roma prende Ryan, mio pronostico è che dopo cinque giornate è titolare
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Re: Analisi portieri
Ed invece come valutare la coppia Sommer Martinez? In termini di partite titolari ..stessa falsa riga di Di Gregorio e Perin? Rischioso prendere per primo Martinez (se dovesse uscire prima all'asta) per "abbassare" il.prezzo di Sommer?
Avatar utente
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Re: Analisi portieri
samufili ha scritto:Ed invece come valutare la coppia Sommer Martinez? In termini di partite titolari ..stessa falsa riga di Di Gregorio e Perin? Rischioso prendere per primo Martinez (se dovesse uscire prima all'asta) per "abbassare" il.prezzo di Sommer?
Per me Sommer è il titolare fisso, magari però quelle 3-4 gliele fanno giocare, in tutti i casi chi prende un top 5-6 deve prendere sempre la sua riserva, non si può rischiare eventuali infortuni o squalifiche. Non credo ci saranno rialzi per Martinez, forse proprio 1 credito per fare spendere 3 invece che 1.
Avatar utente
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: Analisi portieri
1. Inter, Juve, Milan, Napoli.
2. Atalanta, Roma, Lazio.
3. Fiorentina, Torino
4. Bologna
5. Monza
6. Altre

Secondo voi questo potrebbe essere un ordine corretto per la porta?
Io ho sempre puntato un big.
Tornerò a fare una lega a 12. In tale lega, per forza di cose, si devono prendere in considerazione anche le squadre "minori".
Che portiere si potrebbe pescare a 1 o poco più che potrebbe rivelarsi ottimo?
Falcone credo che si pagherà non poco.
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico
Re: Analisi portieri
Nuvkrinum ha scritto:
uribbeju ha scritto:
Nuvkrinum ha scritto:
Io sono uno di quei figli di Thorsby :P Scherzi a parte, per rispondere a samu, fa parte della dinamica dell'asta: per me Perin, visti i precedenti anni, non vale meno del 1%, stiamo sempre parlando di poca roba eh, però ha più da perdere il possessore di Di Gregorio a non averlo che io a tenerlo come terzo. Ergo, devi caccià i soldi :D :nonnoyeah

non sono cosi convinto perche con perin dovresti poi prendere primo e secondo di una big con un esborso comunque importante altrimenti se prendi due primi portieri di squadre medie rischi di giocare tutta la stagione per dire con un solo portiere se va bene visto che ci sono cosi tante dinamiche durante l'anno che uno dei due potrebbe sedersi. Per me non ha senso.


Ok supponiamo di seguire la tua strategia: io prendo la coppia di portieri titolari di una big, spendendo, così per ipotesi, intorno all'8-9%, diciamo su una base crediti di 500 per comodità. Ora io ho, secondo te, una doppia opzione: prendere il terzo a 1, oppure prendere il titolare di una medio piccola che si incastra, con una cifra variabile tra 1 e 10 magari.

A me invece conviene di più avere Perin per le stesse cifre perché:
- di base, salvo cataclismi, con la coppia della big sei coperto
- la cifra spesa non è eccessiva (parliamo di max 1,5% della spesa)
- il maggior valore che può darmi Perin se inizia a giocare 8-10 partite non è paragonabile al titolare dell'Empoli (ad esempio)
- ma soprattutto, il fastidio che crei al titolare di Di Gregorio, che sarà invece lui a doversi preoccupare di dover prendere altri due portieri seri perché quello che ha comprato, da solo, non gli garantisce il massimo

Spero di essermi spiegato

ti rispondo molto semplicemente il portiere di una medio piccola da accoppiare al duo di una big serve proprio nei match piu critici della big
gioca atalanta milan tu hai magnain sportiello e perin, perin non gioca quel turno sei costretto a mettere magnain e becchi 2 - 3 gol , magari al posto di perin potevi avere un falcone che gioca in lecce e cagliari e ti becca pure l imbattibilità. Spero di essermi spiegato anch'io.


Si ma devi calcolare che un trio del genere è molto costoso, perché già il portiere della big lo strapaghi, in più il Falcone di turno non te lo regalano mica, visto che potresti trovarti la concorrenza di chi ancora non ha preso portieri e fa "all in" sui titolari delle piccole rimasti..va a finire che un Di Gregorio/Sommer/Maignan + Falcone ti costa un 15% in totale, follia.
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: Analisi portieri
Ntun ha scritto:Se è vero che la Roma prende Ryan, mio pronostico è che dopo cinque giornate è titolare
Perché? Chiedo dato che mi sembra che svilar abbia fatto cose egrege...
Lega 8 mod D
Spoiler:
ButezCarnesecchiSportiello;RamonVasquezBastoniTiagogabrielBellanovaMuharemovicGutierrzDoig;BarellaThorstvedtPazMcTominayVandeputteElmasToureOristanio;PioMalenCambiaghiScamaccaRaspadoriRodriguezJe.
Avatar utente
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Re: Analisi portieri
Quest’anno sono possibili tanti trio del popolo con ottimi valori di criticità
Per la mia generazione è stato quello che Maradona o Pelè erano per le precedenti. Era immarcabile. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre. (Fabio Cannavaro)

Era il mio idolo e, come calciatore, era completo. Non ci sarà mai un giocatore migliore di lui (Zlatan Ibrahimovic)
Immagine
Giovane Promessa
Giovane Promessa
Re: Analisi portieri
roger111 ha scritto:1. Inter, Juve, Milan, Napoli.
2. Atalanta, Roma, Lazio.
3. Fiorentina, Torino
4. Bologna
5. Monza
6. Altre

Secondo voi questo potrebbe essere un ordine corretto per la porta?
Io ho sempre puntato un big.
Tornerò a fare una lega a 12. In tale lega, per forza di cose, si devono prendere in considerazione anche le squadre "minori".
Che portiere si potrebbe pescare a 1 o poco più che potrebbe rivelarsi ottimo?
Falcone credo che si pagherà non poco.


Monza dipende chi va in porta

Io sono curioso di Perisan (se sarà lui il titolare, in B due anni fa fece bene) e Joronen delle neo promosse
Rispondi

Torna a “FANTACONSIGLI - Consigli Fantacalcio”