Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: CONSIGLI FANTAEUROPEO 2024
Ciao ragazzi, per chi vuole sfidare la community, esperti ed ex membri dello staff, su Fantaclub abbiamo organizzato un fantaeuropeo a listone.
250 crediti a disposizione, 30 cambi a disposizione (compresi cambi extra). Per ulteriori info consultate l'app.
Nome lega: FantaEuroGe
Password: euro2024
Se volete divertirvi con noi, siete i benvenuti!
Fuoriclasse Fantacalcistico
Icarium ha scritto:Ho abbozzato una rosa fantaclub (250 crediti, mod classico, cambio modulo). Faccio difesa a 4 ma puntando poco sul mod, vorrei cercare di prendere sempre 1 punto almeno.

Lunin 9
Turbin 1
Verbuggen 1

Dumfires 13
Mahele 12
Buongiorno 6
Mittlestadt 6
Dawidowicz 2
Clauss 2
Erlic 1
Ayhan 1

Bruno 30
Wirtz 14
Havertz 25
Kiteishvili 2
Horvat 1
Moder 1
Laci 1
Fagioli 1

Mbappe 45
Kane 40
Lukaku 33
Schick 1
Sallai 1
Shankland 1

In porta vorrei schierare Lunin le prime 2 giornate, nella terza ed eventuali ottavi il portiere Olandese ad 1 (sulla carta l'olanda dovrebbe arrivare seconda e scontrarsi con una tra Ucraina/Slovacchia/Romania).

In difesa sto facendo 3 terzini/esterni sperando di beccare qualche bonus più Buongiorno. Ho ancora il grande dubbio Frimpong perché un difensore che può giocare anche soli 20 minuti a partita in attacco è tanta roba, vedendo un pò di dati però Dumfries con l'olanda ha sempre fatto bene. Ci penserò su nei prossimi giorni

Centrocampo vado per la conferma (se Havertz non dovesse partire titolare sono orientato su B.Silva)

Attacco pesante, inizio con Lukaku perchè anche lui in nazionale ha ottimi numeri.

Comunque il pacchetto centrocampo/attacco non vorrei più toccarlo (salvo qualche tappabuchi). Il dubbio più grande è la composizione della porta e della difesa, probabilmente cambierò ancora
Ottima rosa noi giochiamo con le T quindi quindi sono limitato a cc giocando con le tre punte. Questa è la mia rosa

P Lunin Trubin Verbruggen
D R. Dias Mittelstadt Grimaldo
Frimpong Buongiorno Dawidowicz
Ralston Aliji
C Gundogan Pedri Hojbjerg Vitinha
Frattesi Schouten Fagioli Laci
A Mbappe C. Ronaldo Kane Dragus
Schick Shankland

Vorrei migliorare la difesa sono indeciso anch'io su Frimpong
A cc credo che resto così c'è poca scelta
in attacco sto pensando a Lukaku per Ronaldo considerando il girone del Belgio fattibile
Classic 8
P Di Gregorio Perin Montipò
D Di Marco C.Augusto Rrhmani
Angelino Guiterrez Kalulu Hien
Zanoli
C Neres Loftus C. Atta Da Cunha
Stanciu Vasquez El Yanoui
Casadei
A David Berardi Nkunku Diao
Piccoli Rodriguez
Angelos99 ha scritto:Ottimo spunto
Ti chiedo:
Meglio Shankland oppure Kvilitaia?
Inoltre bisogna capire situazione Ahyan perché come detto prima uscito per presunto infortunio ma non ci sono notizie approfondite

Non sapevo di Ahyan, situazione da monitorare allora.
Ho scelto Shankland solo perché ho visto che ha segnato a palate in questa stagione, ma è uno slot che a meno di clamorose plusvalenze non cambierò per tutto il torneo.
Icarium ha scritto:
Angelos99 ha scritto:Ottimo spunto
Ti chiedo:
Meglio Shankland oppure Kvilitaia?
Inoltre bisogna capire situazione Ahyan perché come detto prima uscito per presunto infortunio ma non ci sono notizie approfondite

Non sapevo di Ahyan, situazione da monitorare allora.
Ho scelto Shankland solo perché ho visto che ha segnato a palate in questa stagione, ma è uno slot che a meno di clamorose plusvalenze non cambierò per tutto il torneo.

Così riportano sofà e diretta.. uscito ieri per infortunio.. ma notizie non se ne trovano. Restiamo aggiornati
No importa lo que pienses o digas de mi; la opinión es tuya, la realidad es mia.
sessantacinque ha scritto:Noi usiamo fantaclub ma abbiamo tolto alcuni bug, con 230 fareio così:

P NEUER 15
P TER STEGEN 4
P VERBRUGGEN 1
D BUONGIORNO 6
D RALSTON 2
D GUEHI 6
D FRIMPONG 6
D DAWIDOWICZ 2
D A.ARNOLD 18
D RUDIGER 13
C WIRTZ 14
C TROSSARD 11
C VITINHA 8
C YAMAL 19
C MAINOO 5
C BARCOLA 8
C HORVAT 1
C SIMONS 18
A SCHICK 13
A BROJA 6
A YILDIZ 8
A GAKPO 18
A HOJLUND 28

consigli?

Puoi provare Gunok al posto di Ter Stegen e recuperi dei crediti e fai plusvalenza
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Stasera c'è Portogallo - Irlanda, vediamo se ci sarà occasione di vedere CR7 in azione almeno oggi
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Faccio un fanta a "listone" un pò particolare, devo sceglierne uno per squadra (18) più allenatore. Si fa la formazione una volta sola, devo essere bravo a capire chi passerà il turno.
Allenatore scelgo Spalletti ITALIA
P Lunin UCRAINA
D
D
D
C Rodri (Spagna)
C Simons (Olanda)
C
C
A Kane (Inghilterra)
A Lukaku (Belgio)
A
Riserve da decidere, almeno uno per ruolo
Suggerimenti? Grazie a chi mi da degli spunti
Campionato storico 10,mod.dif.,rose allargate, asta random, Voti Statistici, cambio modulo.
Palmares dal 2001: 5 scudetti, 7 volte 2°, 4 volte 3°, 10 coppe
Investitore StartUP FantaXXXX basata su IA(machine learning)
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
sessantacinque ha scritto:Noi usiamo fantaclub ma abbiamo tolto alcuni bug, con 230 fareio così:

P NEUER 15
P TER STEGEN 4
P VERBRUGGEN 1
D BUONGIORNO 6
D RALSTON 2
D GUEHI 6
D FRIMPONG 6
D DAWIDOWICZ 2
D A.ARNOLD 18
D RUDIGER 13
C WIRTZ 14
C TROSSARD 11
C VITINHA 8
C YAMAL 19
C MAINOO 5
C BARCOLA 8
C HORVAT 1
C SIMONS 18
A SCHICK 13
A BROJA 6
A YILDIZ 8
A GAKPO 18
A HOJLUND 28

consigli?

A mio avviso uno tra Kane e Mbappè deve per forza essere in squadra, così come un Lukaku o un CR7
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
ChiVivràVedrà ha scritto:Faccio un fanta a "listone" un pò particolare, devo sceglierne uno per squadra (18) più allenatore. Si fa la formazione una volta sola, devo essere bravo a capire chi passerà il turno.
P Lunin UCRAINA
D Buongiorno (italia)
D
D
C Rodri (Spagna)
C Simons (Olanda)
C Musiala (Germania)
C Bruno Fernandes (Portogallo)
A Kane (Inghilterra)
A Lukaku (Belgio)
A Mbappe (Francia)

Perdonami, non avete limiti di spesa? Quindi una volta passati i gironi non puoi fare mercato?

Comunque ho inserito alcuni giocatori
Riserva della Fantasquadra
ch0029 ha scritto:
terzino90 ha scritto:
Angelos99 ha scritto:
ch0029 ha scritto:Porta Belgio, facciamo un punto della situazione.
Dallo scorso settembre, Casteels ha giocato tre partite di qualificazione, Sels due ed entrambe le volte Casteels non era disponibile.
In più, nelle tre amichevoli disputate, ha sempre giocato Sels.
Oggi difficile dire chi giocherà: Tedesco ha testato Sels a marzo per affidargli la porta o magari conferma Casteels come nel percorso di qualificazione?
Impossibile da dire oggi con certezza.
Domani e sabato il Belgio ha due amichevoli, quindi vediamo cosa succede per provare a trarre una conclusione che abbia un minimo di senso.

Grazie mille, ottima disamina come sempre. Visto che ti vedo bello in palla , chiedo se a breve arriveranno consigli su chi prendere a basso prezzo che magari assicura titolarità oppure qualche sorpresa ecc ecc .. insomma una dinamica della situazione globale grazie

Io sto ancora "studiando" le squadre, al momento ho trovato in difesa Mbabu (Svi) che costa 2 e Ralston (Sco) che costa 1 e a centrocampo Schafer (Ung) che costa 1. Magari più in la faccio una lista completa.
EDIT. Listone Fantapazz

Su fantapazz ci sono molti bug.

Buonasera..sono stato invitato da amici a fare fantacalcio a listone su FantaPazz

ch0029 potresti aiutarmi gentilmente elencandomi tutti i bug di Fantapazz per piacere?

Ovviamente chiunque può essere di aiuto ad uno inesperto come, mi dia una mano per favore
ch0029 ha scritto:Al netto di tutto il consiglio che vi posso dare se giocate a listone è quello di andare a cercare non tanto i colpi a 1 (e ben vengano se ci sono) ma i migliori acquisti nel rapporto tra qualità e prezzo.
Ho avuto modo di studiare il listone di Fantaclub: inevitabilmente qualche bug c'è, ma se cercate nomi buoni a 1 non affannatevi perché sono pochissimi e soprattutto il fantaeuropeo non lo vincete grazie a loro.
Ho dando uno sguardo anche al listone di Fantapazz e qui vi apre un mondo: ci sono tanti potenziali titolari a 1 nonché tanti giocatori listati a molto meno di quello che è il loro reale valore: se giocate con 250 crediti avete il margine per non sacrificare nessuno dei quattro reparti.

ch0029 gentilmente mi potresti dire a tuo parere su Fantapazz quali sono:

1) i potenziali titolari a 1
2) giocatori listati a molto meno di quello che è il reale valore
3) che squadra comporresti tu con rosa 250 crediti?

Grazie se vorrai aiutarmi
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
ChiVivràVedrà ha scritto:Faccio un fanta a "listone" un pò particolare, devo sceglierne uno per squadra (18) più allenatore. Si fa la formazione una volta sola, devo essere bravo a capire chi passerà il turno.
P Lunin UCRAINA
D
D
D
C Rodri (Spagna)
C Simons (Olanda)
C
C
A Kane (Inghilterra)
A Lukaku (Belgio)
A

Tosto! Inevitabilmente devi andare sulle big, Mbappé però per me è imprescindibile visto che può garantirti presenze e bonus.
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
ComeSonoBello ha scritto:
ch0029 ha scritto:Al netto di tutto il consiglio che vi posso dare se giocate a listone è quello di andare a cercare non tanto i colpi a 1 (e ben vengano se ci sono) ma i migliori acquisti nel rapporto tra qualità e prezzo.
Ho avuto modo di studiare il listone di Fantaclub: inevitabilmente qualche bug c'è, ma se cercate nomi buoni a 1 non affannatevi perché sono pochissimi e soprattutto il fantaeuropeo non lo vincete grazie a loro.
Ho dando uno sguardo anche al listone di Fantapazz e qui vi apre un mondo: ci sono tanti potenziali titolari a 1 nonché tanti giocatori listati a molto meno di quello che è il loro reale valore: se giocate con 250 crediti avete il margine per non sacrificare nessuno dei quattro reparti.

ch0029 gentilmente mi potresti dire a tuo parere su Fantapazz quali sono:

1) i potenziali titolari a 1
2) giocatori listati a molto meno di quello che è il reale valore
3) che squadra comporresti tu con rosa 250 crediti?

Grazie se vorrai aiutarmi

Ciao, te ne dico alcuni:
Casteels 1, Maehle 5, Alexander-Arnold 8, Faes 4, Wirtz 15, Baumgartner 6, Marin 1, Cicaldau 1, Lukaku 27, Giroud 20 e Broja 4.
Sulla rosa non posso aiutarti: oltre a non conoscere il regolamento della tua lega, non partecipo a nessun torneo su Fantapazz.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Sto cercando di farla su Gazzetta ma è difficilissimo con le loro quotazioni. Avete suggerimenti?
10
P: De Gea Suzuki Montipó
D: Bellanova Rrhamani Pavard Dorgu Bijol Kempf Miranda Maripan
C: Orsolini Neres Zaniolo Reijnders Busio Adli Bernabé Perrone
A: Gudmundsson Lookman Castro Taremi Esposito Iker Bravo
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
ElprincipeKikko22 ha scritto:Sto cercando di farla su Gazzetta ma è difficilissimo con le loro quotazioni. Avete suggerimenti?

Quotazioni assurde... altissime anche per panchinari delle peggiori nazionali! :ommio
Io ho cercato di risparmiare sui portieri, prendendone 3 ad 1 e pregando... Neuer, Strakosha e Gunok. Così mi sono fatto un tesoretto per il resto, ma la mia panchina è infarcita di panchinari! :ommio
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “FANTACONSIGLI - Consigli Fantacalcio”