Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA FANTACALCIO MANTRA - Consigli Fantacalcio

BAR MANTRA - discussioni generali Mantra

La sezione dedicata ai consigli sulla modalità Mantra. Domande su chi schierare? Ballottaggi? Consigli sugli acquisti all'asta? Pareri sulla tua Rosa? Chiedi quì!
3630 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193 ... 242

Re: BAR MANTRA - discussioni generali Mantra

da Pino567 » 11/06/2025, 19:37

infatti, ricordo joao Pedro come T pura, sarmadriz è una T.......
Difficile pronosticare
Pino567 offline
Riserva della Fantasquadra
Riserva della Fantasquadra

da TheGoldenBoy » 11/06/2025, 20:12

Fiero possessore di Joao e Ilicic come T, assieme, un anno fantastico grazie anche e soprattutto a loro!
Con la chicca di scambiare Joao proprio prima che fosse squalificato poi
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da tiki_taka » 20/06/2025, 23:52

Ciao a tutti ragazzi. Chiacchere da bar mantra di giugno che lasciano un po’ il tempo che trovano, soprattutto sui ruoli che vengono sempre dibattuti a listone pubblicato. Io sospetto che la grande novità dopo il test dell’anno scorso sarà L’obbligatorietà nei moduli con la difesa a 3 di una B secca e questo sposterà non poco i prezzi delle aste. Mi auguro che il numero dei braccetti sia raddoppiato se non triplicato rispetto l’anno prossimo altrimenti sarà un problema. Gente tipo Bastoni deve avercela per forza…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FANTA CLASSIC A 8 MOD E IMBATTIBILITÁ

PORTA: Maignan, Tatarusanu, Audero

DIFESA: Gosens, De Ligt, Dimarco, Bremer, Augello, Manolas, Godin, Ruggeri

CENTROCAMPO: Soriano, Aramu, Luis Alberto, Elmas, Maggiore, Brozovic, Cristante, Messias

ATTACCO: Lautaro, Insigne, Verde, Scamacca, Pussetto, Rebic
tiki_taka offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Green7 » 22/06/2025, 9:46

tiki_taka ha scritto:Ciao a tutti ragazzi. Chiacchere da bar mantra di giugno che lasciano un po’ il tempo che trovano, soprattutto sui ruoli che vengono sempre dibattuti a listone pubblicato. Io sospetto che la grande novità dopo il test dell’anno scorso sarà L’obbligatorietà nei moduli con la difesa a 3 di una B secca e questo sposterà non poco i prezzi delle aste. Mi auguro che il numero dei braccetti sia raddoppiato se non triplicato rispetto l’anno prossimo altrimenti sarà un problema. Gente tipo Bastoni deve avercela per forza…

Non sono un fan della B per come è stata implementata. Se dovessero metterla obbligatoria, giustamente come dici tu il numero delle B a listone dovrebbe aumentare, bisognerà vedere quali saranni i giocatori ad essere B puri senza Dc.
Però penso che ad esempio se dovessero mettere nomi "grossi" come B pure il prezzo a rigor di logica dovrebbe scendere rispetto ai top Dc.
Però ecco, se invece di sta ca**ata delle B invece pensano a sistemare il problema delle T sarei più contento :lol
Spoiler:

Mantra a 10 con Imbattibilità +1, Modulo 3-5-1-1:
Por: Carnesecchi, Butez
Dc: Ramon, Hermoso, Vasquez (Ds), Bertola, T. Gabriel, Troilo, Ebosse (Ds)
B: Rensch (Dd;E)
M: Calhanoglu (C), Touré I. (E), Boloca (C), Adopo (C)
C: Da Cunha (W;T), Sorensen O., Piotrowski
W: Orsolini (A), Diao (A), Rodriguez Je. (A), El Shaarawy, Luis Henrique (E)
T: Gaetano
A: Giovane, Carboni V. (T)
Pc: Martinez L., Bonny

Green7 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da TheGoldenBoy » 22/06/2025, 10:23

anche quello delle E che puoi usare su entrambe le fasce a differenza dei terzini, mio cavallo da battaglia da quando iniziai col mantra :)
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Dteach » 22/06/2025, 11:01

TheGoldenBoy ha scritto:anche quello delle E che puoi usare su entrambe le fasce a differenza dei terzini, mio cavallo da battaglia da quando iniziai col mantra :)

Non credo sia fattibile. Le E pure si contano sulle dita della mano.
Peraltro se si ragionasse in maniera così rigorosa, allora teoricamente anche alcuni attaccanti esterni dovresti listarli per fascia. Leao gioca solo a sx tanto per dirne uno.
Infine il raffronto con le ds/dd in termini di alternatività è vero solo in parte: ci sono moduli che prevedono l’utilizzo di entrambi (442)
Ultima modifica di Dteach il 22/06/2025, 11:08, modificato 3 volte in totale.
Per la mia generazione è stato quello che Maradona o Pelè erano per le precedenti. Era immarcabile. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre. (Fabio Cannavaro)

Era il mio idolo e, come calciatore, era completo. Non ci sarà mai un giocatore migliore di lui (Zlatan Ibrahimovic)
Immagine
Dteach offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da TheGoldenBoy » 22/06/2025, 12:47

Eh lo so, sono delle cose troppo forzate in effetti e neanche così fondamentali alla fine
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da rigand91 » 24/06/2025, 17:34

tiki_taka ha scritto:Ciao a tutti ragazzi. Chiacchere da bar mantra di giugno che lasciano un po’ il tempo che trovano, soprattutto sui ruoli che vengono sempre dibattuti a listone pubblicato. Io sospetto che la grande novità dopo il test dell’anno scorso sarà L’obbligatorietà nei moduli con la difesa a 3 di una B secca e questo sposterà non poco i prezzi delle aste. Mi auguro che il numero dei braccetti sia raddoppiato se non triplicato rispetto l’anno prossimo altrimenti sarà un problema. Gente tipo Bastoni deve avercela per forza…

Ciao, ti riporto uno stralcio di un commento fatto dal "responsabile" mantra di fantacalcio, in merito ad eventuali novità per l'anno prossimo, fatto nel gruppo fb dedicato al mantra:

"Non dovrebbe esserci nulla esclusivamente dedicato a Mantra. Al momento il gioco vive una sua stabilità e rinnovare tanto per farlo anche no. Poi quando il calcio vivrà nuove evoluzioni ci rimetteremo in moto. Le novità saranno dunque sicuramente trasverali (a prescindere quindi dal sistema di gioco)."

La interpreto come un "l'anno prossimo il sistema mantra rispecchierà quello di quest'anno", quindi dubito ci saranno cambiamenti come quello che hai descritto tu (che tutto sommato è abbastanza drastico considerando l'impatto che ha sui moduli a 3)
rigand91 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da rigand91 » 24/06/2025, 17:37

TheGoldenBoy ha scritto:anche quello delle E che puoi usare su entrambe le fasce a differenza dei terzini, mio cavallo da battaglia da quando iniziai col mantra :)
Concordo, da fan di football manager mi piacerebbe tanto che introducessero anche questa ulteriore suddivisione tra E, W e A, ma purtroppo la vedo di difficile applicazione considerando il non elevato numero di elementi (un mantra a 10 già rischierebbe di diventare complicato).

Però sì, un Dimarco Es o un Orsolini Wd sarebbe figo, oltre che dare più valore tattico a giocatori che potrebbero giocare sia a dx che a sx
rigand91 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Dteach » 24/06/2025, 21:04

rigand91 ha scritto:
Concordo, da fan di football manager mi piacerebbe tanto che introducessero anche questa ulteriore suddivisione tra E, W e A, ma purtroppo la vedo di difficile applicazione considerando il non elevato numero di elementi (un mantra a 10 già rischierebbe di diventare complicato).

Però sì, un Dimarco Es o un Orsolini Wd sarebbe figo, oltre che dare più valore tattico a giocatori che potrebbero giocare sia a dx che a sx

Il senso principale della diversificazione del terzino tra dx e sx sta nel fatto che nei moduli col terzino sono previsti sempre due terzini. Non c’è un opzione in cui vai a schierare solo un terzino, cosa che invece succede con tutti gli altri ruoli di fascia (E-W-A). Per quei casi la modifica sarebbe inutile e nel modulo comparirebbe la dicitura ad es Es/Ed non cambiando nulla.
Ultima modifica di Dteach il 25/06/2025, 0:30, modificato 3 volte in totale.
Per la mia generazione è stato quello che Maradona o Pelè erano per le precedenti. Era immarcabile. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre. (Fabio Cannavaro)

Era il mio idolo e, come calciatore, era completo. Non ci sarà mai un giocatore migliore di lui (Zlatan Ibrahimovic)
Immagine
Dteach offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da rigand91 » 24/06/2025, 21:35

Dteach ha scritto:
rigand91 ha scritto:

Il senso principale della diversificazione del terzino tra dx e sx sta nel fatto che nei moduli col terzino sono previsti sempre due terzini. Non c’è un opzione in cui vai a schierare solo terzino, cosa che invece succede con tutti gli altri ruoli di fascia (E-W-A). Per quei casi la modifica sarebbe inutile e nel modulo comparirebbe la dicitura ad es Es/Ed non cambiando nulla.
Fino ad un certo punto: potrebbero mettere il modulo simmetrico/a specchio: un 3-5-2 con Es e Wd oppure Ws ed Ed.

Non so, a me tatticamente stuzzicherebbe molto

edit: però mi rendo conto che a livello di vincoli software forse la situazione inizia a farsi complessa da gestire, considerando che il 3-5-2 prevede al massimo una W, ma potrebbero esser benissimo due E
Ultima modifica di rigand91 il 24/06/2025, 21:37, modificato 1 volta in totale.
rigand91 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da HomerJ » 26/06/2025, 9:51

Hanno già detto quando saranno presentate le eventuali novità?
L'anno scorso quando lo fecero, a metà luglio?
Mantra 10 D-Factor e imbattibilità | Modulo 3511/352

Por: Svilar, Vasquez, Gollini
Dc: Bastoni, Solet, Celik, Hien, Ramon, Canestrelli, Juan Jesus
E: Di Lorenzo, Guiterrez
M: Anguissa, Cristante, El Ayanoui, Frendrup, Moro, Pobega
C: Atta, Thorstvedt, Frattesi
W: Orsolini, Diao, Rodriguez Je., Addai, Cancellieri
A: Berardi, Giovane
Pc: Ferguson E., Pellegrino M.
HomerJ offline
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Dteach » 26/06/2025, 12:09

HomerJ ha scritto:Hanno già detto quando saranno presentate le eventuali novità?

Se per novità intendi qualcosa in più dei cambi di ruolo, A quanto pare non dovrebbero essercene quest’anno, per cui non resterebbe che aspettare il listone :D

Immagine
Dteach offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Dteach » 26/06/2025, 12:11

HomerJ ha scritto:Hanno già detto quando saranno presentate le eventuali novità?

Se per novità intendi qualcosa in più dei classici cambi di ruolo, a quanto pare non dovrebbero essercene quest’anno di specifiche per il mantra, per cui non resterebbe che aspettare il solo listone
Ultima modifica di Dteach il 26/06/2025, 12:11, modificato 2 volte in totale.

Immagine
Dteach offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Green7 » 02/07/2025, 16:15

Sento un piccolo prurito che mi dice due Pc per quest'anno..
Spoiler:

Mantra a 10 con Imbattibilità +1, Modulo 3-5-1-1:
Por: Carnesecchi, Butez
Dc: Ramon, Hermoso, Vasquez (Ds), Bertola, T. Gabriel, Troilo, Ebosse (Ds)
B: Rensch (Dd;E)
M: Calhanoglu (C), Touré I. (E), Boloca (C), Adopo (C)
C: Da Cunha (W;T), Sorensen O., Piotrowski
W: Orsolini (A), Diao (A), Rodriguez Je. (A), El Shaarawy, Luis Henrique (E)
T: Gaetano
A: Giovane, Carboni V. (T)
Pc: Martinez L., Bonny

Green7 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

• HOMEPAGE AREA FANTACALCIO MANTRA - Consigli Fantacalcio
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193 ... 242
Ordina per
Torna a MANTRA - Consigli Fantacalcio