Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA FANTACALCIO MANTRA - Consigli Fantacalcio

BAR MANTRA - discussioni generali Mantra

La sezione dedicata ai consigli sulla modalità Mantra. Domande su chi schierare? Ballottaggi? Consigli sugli acquisti all'asta? Pareri sulla tua Rosa? Chiedi quì!
2804 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 187

Re: BAR MANTRA - discussioni generali Mantra

da Annarita94 » 02/06/2024, 11:30

De Ketelaere forse, però di fatto T pure già ce ne stavano poche.
Ruggeri penso solo E come gli altri.
Posch dipende dall'allenatore ma DC non ha mai più giocato.
Kayode senza DS.
Harroui senza M se resterà in A.
Frendrup penso perda la E.
Gudmundsson dipende anche se resterà al Genoa, ma penso possa tenerla la T.
Carlos Augusto prendere DC o nuovo ruolo eventuale.
Baschirotto solo DC.
Dorgu da vedere, nella seconda metà ha giocato più avanzato però penso possa rimanere DS/E.
Loftus Cheek da C a CT.
Adli prenderà la C penso.
Pulisic sì probabilmente solo A in maniera speculare a Leao.
Okafor volendo da PC ad A però forse no..
Colpani solo T.
Pessina potrebbe anche prendere la M per come ha giocato.
Politano sempre al limite tra W e A ma non so se e come giocherà con Conte.
Zalewski se resta può prendere più ruoli ma non so, E secca ha poco senso visto che giochiamo anche a 4.
Suslov senza C solo WT e Noslin solo A, ma dipende anche dal nuovo allenatore.
Tchatchoua da W sicuramente DD/E.

Questi a me vengono in mente rispetto alle stagioni che hanno disputato!
Immagine

Immagine

Immagine
Annarita94 offline
Amministratore
Amministratore

da MiroKlose9 » 02/06/2024, 22:47

Annarita94 ha scritto:De Ketelaere forse, però di fatto T pure già ce ne stavano poche.
Ruggeri penso solo E come gli altri.
Posch dipende dall'allenatore ma DC non ha mai più giocato.
Kayode senza DS.
Harroui senza M se resterà in A.
Frendrup penso perda la E.
Gudmundsson dipende anche se resterà al Genoa, ma penso possa tenerla la T.
Carlos Augusto prendere DC o nuovo ruolo eventuale.
Baschirotto solo DC.
Dorgu da vedere, nella seconda metà ha giocato più avanzato però penso possa rimanere DS/E.
Loftus Cheek da C a CT.
Adli prenderà la C penso.
Pulisic sì probabilmente solo A in maniera speculare a Leao.
Okafor volendo da PC ad A però forse no..
Colpani solo T.
Pessina potrebbe anche prendere la M per come ha giocato.
Politano sempre al limite tra W e A ma non so se e come giocherà con Conte.
Zalewski se resta può prendere più ruoli ma non so, E secca ha poco senso visto che giochiamo anche a 4.
Suslov senza C solo WT e Noslin solo A, ma dipende anche dal nuovo allenatore.
Tchatchoua da W sicuramente DD/E.

Questi a me vengono in mente rispetto alle stagioni che hanno disputato!

Per me Adli se resta lo mettono m, è la riserva di Bennacer.
MiroKlose9 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da jakas » 04/06/2024, 6:30

Ciao!
Stiamo provando a passare da una lega a 12 ad una a 14.
Non vogliamo tenere il mercato perennemente aperto. Quante sessioni consigliate di aggiungere, oltre le canoniche agosto e febbraio? L'obiettivo è minimizzare il rischio di giocare in dieci o meno.
jakas offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da TheGoldenBoy » 04/06/2024, 6:46

Se fai un giro nella sezione cerca, esce di sicuro qualcosa. Ricordo che ci siamo confrontati diverse volte su questi ampliamenti.
In linea di massima 10-12 siamo ancora lì, dai 14 comincia ad essere importante il giocare in più dell'avversario più che i bonus xd
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da jakas » 04/06/2024, 15:00

TheGoldenBoy ha scritto:Se fai un giro nella sezione cerca, esce di sicuro qualcosa. Ricordo che ci siamo confrontati diverse volte su questi ampliamenti.
In linea di massima 10-12 siamo ancora lì, dai 14 comincia ad essere importante il giocare in più dell'avversario più che i bonus xd

Perdonami! Di solito guardo sempre, ma non mi venivano in mente parole chiave adeguate, oltre al fatto che non credevo fossero comuni le leghe Mantra da 14. Faccio un giro, poi torno se ho bisogno di qualcosa di più specifico. Grazie!
jakas offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da samufili » 11/06/2024, 12:20

Ciao a tutti ...un consiglio ..posso riconfermare due giocatori della mia rosa...uno sicuro Dimarco al 5%, l'altro non avevo dubbi su Pellegrini al 5%, ma il probabile approdo di Di Gregorio alla Juve (e Szczesny in Arabia) mi spingono a fare votazioni: avrei il portiere della.Juve al 3% con possibilità di prendere il suo secondo ed il terzo ad uno , percui porta Juve a 18 crediti su 500 non sarebbe male no? Voi che ne pensate? Pellegrini o Di Gregorio?
samufili offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da HomerJ » 11/06/2024, 13:08

samufili ha scritto:Ciao a tutti ...un consiglio ..posso riconfermare due giocatori della mia rosa...uno sicuro Dimarco al 5%, l'altro non avevo dubbi su Pellegrini al 5%, ma il probabile approdo di Di Gregorio alla Juve (e Szczesny in Arabia) mi spingono a fare votazioni: avrei il portiere della.Juve al 3% con possibilità di prendere il suo secondo ed il terzo ad uno , percui porta Juve a 18 crediti su 500 non sarebbe male no? Voi che ne pensate? Pellegrini o Di Gregorio?

Ti direi Di Gregorio al 100%
Mantra 10 D-Factor e imbattibilità | Modulo 3511

Por: Di Gregorio, Perin
Dc: Bastoni, N'Dicka, Rrahmani, Solet, Gaspar, Delprato, Idzes
M: Ederson, Paredes, Rovella, Nicolussi Caviglia, Pobega, Vecino
C: Hernani, Ekkelenkamp
W: Zaccagni, Orsolini, Ndoye, Suslov, Pierotti
A: De Ketelaere, Thauvin, Raspadori
Pc: Retegui
HomerJ offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da TheGoldenBoy » 11/06/2024, 14:20

Beh, secondo me l'uomo Digre può avere più che senso a quel prezzo.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Annarita94 » 11/06/2024, 14:22

samufili ha scritto:Ciao a tutti ...un consiglio ..posso riconfermare due giocatori della mia rosa...uno sicuro Dimarco al 5%, l'altro non avevo dubbi su Pellegrini al 5%, ma il probabile approdo di Di Gregorio alla Juve (e Szczesny in Arabia) mi spingono a fare votazioni: avrei il portiere della.Juve al 3% con possibilità di prendere il suo secondo ed il terzo ad uno , percui porta Juve a 18 crediti su 500 non sarebbe male no? Voi che ne pensate? Pellegrini o Di Gregorio?

Sai che quasi quasi rinuncerei a Dimarco? Fortissimo per carità, però ti vincola sul modulo e non è così sottoprezzato (dipende poi da lega a lega eh). Ovviamente se Pellegrini mantiene la C.
Comunque sono ragionamenti che bisogna anche vedere in base ai prezzi della propria lega, al tipo di asta, alle ipotetiche riconferme degli altri ecc..
Magari in una lega il portiere della Juve solitamente si paga 10% e in un'altra nessuno paga un portiere oltre il 4...
Magari nessuno conferma le C oppure tutti confermano i vari Koop, Frattesi, Loftus Cheek, Ederson perché li avevano pagati nulla e ti ritrovi a scannarti per Pellegrini e pochi altri validi..
Però sulla carta Di Gregorio è più conveniente qualità prezzo degli altri per me ;)
Ultima modifica di Annarita94 il 11/06/2024, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Immagine
Annarita94 offline
Amministratore
Amministratore

da ch0029 » 11/06/2024, 14:51

L'obiettivo delle conferme è quello di poter avvantaggiarsi confermando un giocatore sottoprezzo: Di Gregorio alla Juventus può essere uno dei migliori portieri al Fantacalcio il prossimo anno e a quel prezzo, il 3%, si riconferma senza esitazioni, perché il suo prezzo alle aste dovrebbe essere circa il triplo.
Come secondo nome, ovviamente, va confermato uno tra Dimarco e Pellegrini, non conoscendo gli altri: va tenuto presente che il loro prezzo alle prossime aste può essere maggiore del 5% a cui li confermeresti, ma dato per certo Di Gregorio a qualcuno dovrai rinunciare. Impossibile dirti ora chi, bisognerà prima conoscere il listone e le eventuali novità, oltre alle possibili scelte degli altri partecipanti. Esempio: se molti confermano varie C, inevitabilmente, presupponendo Pellegrini C, quelle astabili saranno poche. E a certe condizioni potrebbe essere vantaggioso non confermare Dimarco.
Quindi valutazioni rimandate ad agosto, ci sono ancora tante pagine da scrivere nel libro della tua asta.
ch0029 offline
Moderatore
Moderatore

da samufili » 11/06/2024, 21:22

@annarita e @ch0029 grazie mille per le vostre disamine.
Nella mia Lega (a 10) i portieri top si pagano tra il 10% ed 12%, quelli semitop intorno al 8%..avere quindi la porta Juve al 3% tanta roba (ho pagato quest'anno Sczesny io 11%).
Concordo con voi che la E di Dimarco é piu limitante da un punto di vista di scelta moduli, ma l'interista mi ha davvero un trascinato in questa stagione con 5 gol, 6 assist e tanti buoni voti..
Per quanto riguarda Pellegrini ha fatto una grande seconda parte di stagione e credo che al 5% non venga pagato (immagino di più poi ovvio dipende dalle dinamiche dell'asta, da quando esce). A centrocampo ci saranno pochi rinnovi, credo solo Koopmeiners se resta in Italia, il nostro vincolo è due a squadra con calciatori pagati meno di 50 crediti, percui già un Chala é libero. Con l'Atalantino anche Barella sarà rinnovato, gli altri praticamente nessuno. Se rinnovo Dimarco e Pellegrini ho 2 posti a centrocampo assicurati ed un 343, 3412 in rampa di lancio con la possibilità di prendere gli altri due "titolari" da schierare facendo una scelta più dettagliata .
Alla fine.avete ragione voi, vediamo come si evolve la situazione e ci penseremo ad agosto ...per.ora ..grazie ancora
samufili offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Acci » 27/06/2024, 21:08

Ma qualcuno sa le date dei prossimi aggiornamenti, tipo il fantomatico nuovo ruolo e l'uscita delle liste? Anche quest'anno la serie a comincerà nel bel mezzo del calciomercato...

Per tornare al discorso del nuovo ruolo, secondo me non sarà il braccetto ma sarà proprio il centrale puro. Andrebbe a prendere tutti i difensori che giocano nella difesa a 4 o che giocano da centrali nella difesa a 3.
Un po' come la m per il centrocampo, in questo modo per schierare una difesa a 3 devi per forza schierare anche un difensore puro.
Detto tra noi sarebbe anche una buona mossa per valorizzare i vari Pongracic, lucumi, romagnoli.
Lega a 10 2015/2016
Buffon - Neto - Leali
Bonucci - Conti - Ghoulam - Izzo - Moretti - Pavlovic - Rugani - Vrsaljko
Baselli - Bertolacci - Hamsik - Kucka - Missiroli - Rincon - Taider - Tonev
Bacca - Berardi - Ciofani - Floccari - Immobile - Quagliarella
Acci offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da Mojito FC » 27/06/2024, 22:55

Acci ha scritto:Ma qualcuno sa le date dei prossimi aggiornamenti, tipo il fantomatico nuovo ruolo e l'uscita delle liste? Anche quest'anno la serie a comincerà nel bel mezzo del calciomercato...

Per tornare al discorso del nuovo ruolo, secondo me non sarà il braccetto ma sarà proprio il centrale puro. Andrebbe a prendere tutti i difensori che giocano nella difesa a 4 o che giocano da centrali nella difesa a 3.
Un po' come la m per il centrocampo, in questo modo per schierare una difesa a 3 devi per forza schierare anche un difensore puro.
Detto tra noi sarebbe anche una buona mossa per valorizzare i vari Pongracic, lucumi, romagnoli.

Ciao Acci. Non ho capito cosa intendi per difensore puro. C'è già il DC se non sbaglio
"È il dono più grande che abbiamo:
sopportare il dolore senza spezzarci.
E nasce dal più umano dei poteri: la Speranza."
-Charles Xavier-
Mojito FC offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Mojito FC » 27/06/2024, 22:57

Nel frattempo saluto tutti i mantristi
Quest'anno purtroppo per cause non mie, farò un solo Fanta classico .
Resterò però un assiduo frequentatore della sezione
"È il dono più grande che abbiamo:
sopportare il dolore senza spezzarci.
E nasce dal più umano dei poteri: la Speranza."
-Charles Xavier-
Mojito FC offline

da Acci » 27/06/2024, 23:10

Mojito FC ha scritto:
Acci ha scritto:Ma qualcuno sa le date dei prossimi aggiornamenti, tipo il fantomatico nuovo ruolo e l'uscita delle liste? Anche quest'anno la serie a comincerà nel bel mezzo del calciomercato...

Ciao Acci. Non ho capito cosa intendi per difensore puro. C'è già il DC se non sbaglio

Più puro del DC :lol
Come a centrocampo c'è la C e la M, in difesa si avrebbe rispettivamente il DC e il nuovo ruolo.
Lega a 10 2015/2016
Buffon - Neto - Leali
Bonucci - Conti - Ghoulam - Izzo - Moretti - Pavlovic - Rugani - Vrsaljko
Baselli - Bertolacci - Hamsik - Kucka - Missiroli - Rincon - Taider - Tonev
Bacca - Berardi - Ciofani - Floccari - Immobile - Quagliarella
Acci offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

• HOMEPAGE AREA FANTACALCIO MANTRA - Consigli Fantacalcio
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 187
Ordina per