Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ ALTRE SQUADRE e NAZIONALE ITALIANA

Campionati giovanili , giovani talenti .... Futuri campioni?

Lo spazio dedicato a tutte le altre squadre ed alla nazionale italiana. Ognuno di voi è libero di aprire un topic della propria squadra se mancante.
182 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13

Re: Campionati giovanili , giovani talenti .... Futuri campi

da ElprincipeKikko22 » 24/07/2023, 9:24

Le volte in cui l’ho visto a prescindere dall’essere “skillato”, ho notato una maturità calcistica, nel saper skillare quando è necessario ma anche di saper abbassare i ritmi quando serve. Penso proprio che gli regalerò un ottavo slot, anche perché Bajrami mi sembra tutto fuorché continuo.
10
P: De Gea Suzuki Montipó
D: Bellanova Rrhamani Pavard Dorgu Bijol Kempf Miranda Maripan
C: Orsolini Neres Zaniolo Reijnders Busio Adli Bernabé Perrone
A: Gudmundsson Lookman Castro Taremi Esposito Iker Bravo
ElprincipeKikko22 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da terzino90 » 30/07/2023, 11:58

Nell'amichevole contro il Cagliari ho visto un ottimo Joao Costa nella Roma Primavera, classe 2005. Un'ala destra moderna.
Spoiler:
Immagine
Immagine
:primo Serie A FantaGE Bologna
Immagine
Immagine
Immagine

1° PostoSCHEDINA GE 12/13
terzino90 offline
Amministratore
Amministratore

da ElprincipeKikko22 » 07/11/2023, 19:49

TheGoldenBoy ha scritto:Salve ragazzi, vengo fra voi con una domanda su Vignato. Oggi ho visto per caso la partita e mi ha colpito in positivo. Potrebbe starci per un colpetto under nel caso? Ho visto che lo scorso anno ha giochicchiato un pochetto e, magari, questa potrebbe essere l'inizio...
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Beh direi che è andata meglio del previsto :cafe1
10
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da TheGoldenBoy » 07/11/2023, 23:32

Dopo un'estate intera a rompere la scatole con lui, l'ho preso come under naturalmente :lol :lol mi piace davvero tanto e spero possa essere anno per fare quello step successivo che potrebbe portarlo a giocare sempre meglio.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da terzino90 » 05/01/2024, 13:09

terzino90 ha scritto:Il recente topic sul campionato Primavera sarà stato cancellato inavvertitamente, uso questo per dire una cosa, ma quanto è forte Yildiz della Juve Primavera? Classe 2005 :waa

Ogni tanto ci prendiamo :waa
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

terzino90 offline
Amministratore
Amministratore

da ElprincipeKikko22 » 07/01/2024, 13:26

ElprincipeKikko22 ha scritto:Scrivetevi questo nome: Gianluca Prestianni del Velez, argentino ma con passaporto italiano. Mi ha dato l’impressione di essere un predestinato

Preso dal Benfica che solitamente ne sbaglia pochi. Occhio a questo ragazzo che in futuro potrebbe essere un crack
10
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Savox » 18/04/2024, 10:14

NOMINATION GOLDEN BOY 2024

Ci avviciniamo al termine di un'altra annata calcistica, ricca di soddisfazioni per alcune tifoserie e piena di delusioni o rimpianti per altre, e cominciano a partire le prime indiscrezioni sull'assegnazione dei primi trofei individuali della stagione: si parte con il Golden Boy, premio calcistico istituito nel 2003 dal quotidiano italiano Tuttosport ed assegnato annualmente al miglior giocatore Under-21 militante nella massima serie di un campionato europeo.

Sono 100 i nomi selezionati nella prima fase: ci sarà una notevole scrematura col passare dei mesi, con l'elenco definitivo che sarà composto dai 25 finalisti che si contenderanno la vittoria del trofeo. Per essere considerati eleggibili nella lista di quest'anno, occorre essere nati non prima del 2004 e militare in un club appartenente ad uno dei 25 maggiori campionati europei.

Nel precedente link potrete visionare nella sua interezza la lista dei 100 candidati al premio che, al momento, vede in testa il giovanissimo canterano Lamine Yamal, indiziato numero uno alla vittoria finale che pare considerarsi una mera formalità.

Più nello specifico farei un approfondimento sui giovani talenti che militano nel nostro campionato, per mantenere vivo il leitmotiv fantacalcistico di questo forum: sono 5 i nomi presenti in classifica, con un solo italiano ad inseguire la scalata per annoverarsi quantomeno tra i 25 finalisti.

16. Kenan Yildiz (Juventus)

Primo nome in lista tra i giocatori della Serie A, il giovane attaccante turco sembra essere destinato a ricoprire un importante ruolo nel futuro della Juve. Dopo aver debuttato nel corso di questa stagione e acquisito maggior minutaggio col passare del tempo, la società bianconera sembra credere fortemente nelle doti del giocatore: si prospetta un rinnovo del contratto fino al 2028 (prolungando di un anno la precedente scadenza) e l'onore di poter indossare la maglia numero 10, appartenuta in precedenza al suo idolo e simbolo di juventinità Alex Del Piero.

22. Michael Kayode (Fiorentina)

Unico italiano presente in lista, Kayode ha trovato piena fiducia da parte del tecnico Italiano all'inizio di questa stagione: debutto in Serie A da titolare nella prima partita di campionato, con una prestazione che gli ha permesso di trovare una buona continuità nel corso dell'anno grazie alle sue importanti doti fisiche e la notevole velocità palla al piede, caratteristiche che gli permettono una buona riuscita da terzino nella difesa a quattro (sia nel club che in Nazionale, dove ha debuttato nell'ottobre scorso in U21 dopo aver vinto l'Europeo U19 da assoluto protagonista, siglando il gol vittoria nella finale contro il Portogallo).

46. Kacper Urbanski (Bologna)

Nome inatteso per chi ha seguito con attenzione il TU Bologna nel corso dell'anno: il polacco, nato mezzala ma schierato come ala da Thiago Motta per regalare maggior equilibrio tattico alla squadra, non è ancora riuscito a lasciare il segno dal punto di vista realizzativo ma questa nomination attesta sicuramente la crescita che il giocatore sta attraversando. Buon auspicio per il futuro.

54. Valentin Carboni (Monza)

Poco fuori dalla Top 50 troviamo l'argentino classe 2005, militante nella squadra brianzola ma con l'Inter proprietaria del cartellino: 2 gol e 3 assist siglati fin qui, con i nerazzurri che hanno respinto gli assalti di West Ham e Fiorentina per assicurarsi le future prestazioni del giocatore. Difficile al momento capire quale collocazione tattica potrà trovare nel 352 di Inzaghi, restano comunque le buone qualità tattiche che ha mostrato agli ordini di Palladino.

92. Gvidas Gineitis (Torino)

Il giovane lituano, al momento fuori per un infortunio al ginocchio, è l'ultimo nome in lista del nostro campionato: considerato uno dei giocatori più promettenti del vivaio granata, è entrato stabilmente nel giro della prima squadra durante la scorsa stagione ma ha trovato molta più continuità in quella corrente, accumulando un totale di 14 presenze con 4 partenze dal primo minuto.

E voi? Cosa ne pensate di questa classifica? Siete d'accordo con le scelte o avreste gradito la presenza in lista di qualche altro nome del campionato nostrano?

Fatemi sapere la vostra aprendo un dibattito all'interno del topic, anche con i restanti nomi provenienti da tutto lo scenario europeo :ciao
Immagine
Savox offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da PaoloXVII » 18/04/2024, 14:13

grazie Savox per la riflessione sulla classifica

Beh, al posto di ginettis metterei Dean Huijsen (2005). E addirittura Prati ma buca per pochi giorni (nato a fine dicembre....).
PaoloXVII offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da Savox » 18/04/2024, 14:51

PaoloXVII ha scritto:grazie Savox per la riflessione sulla classifica

Beh, al posto di ginettis metterei Dean Huijsen (2005). E addirittura Prati ma buca per pochi giorni (nato a fine dicembre....).

Sono diversi i giocatori che a mio avviso avrebbero meritato un posto tra i 100 nominati: è vero che bisognerebbe conoscere a menadito tutti i vari profili eleggibili per avere un termine di paragone valido, però non mi sarebbe sembrato fuori luogo vedere in lizza un giocatore come Dorgu, oltre il suddetto Huijsen da te citato.

Menzione d'onore anche per Luca Koleosho e Samuele Vignato, fuori dai radar per via dei rispettivi infortuni che hanno condizionato la loro stagione.
Immagine
Savox offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da terzino90 » 03/05/2024, 19:05

Sicuramente mi sbaglierò, ma in Urbanski non so cosa ci vedano di così promettente, a me sembra un giocatore da compitino ...
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

terzino90 offline
Amministratore
Amministratore

da Savox » 03/05/2024, 19:47

terzino90 ha scritto:Sicuramente mi sbaglierò, ma in Urbanski non so cosa ci vedano di così promettente, a me sembra un giocatore da compitino ...

Mi trovi perfettamente d’accordo. Evidentemente in partita non riesce ancora a mettere in mostra ciò che fa durante gli allenamenti, altrimenti non mi spiego la cieca fiducia di Thiago Motta nei suoi confronti.

PS: stasera risolverà la partita da subentrante :D
Ultima modifica di Savox il 03/05/2024, 19:49, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Savox offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Annarita94 » 29/05/2024, 13:43

Ieri ho guardato il derby primavera perché non si può andare in astinenza da Roma e perché comunque quando mi ricordo cerco di seguire sia la femminile che i ragazzi :D
Partita veramente divertente devo dire, che fortunatamente abbiamo portato a casa noi dopo che in entrambe le frazioni ci eravamo fatti sorprendere andando in svantaggio. Ora la finale non sarà scontata ma sicuramente è stata una gran sorpresa l'eliminazione dell'Inter che termina il percorso di Chivu. Continuo a sostenere fortemente che per me la Roma ha da anni il miglior vivaio in Italia. Ogni anno tutte le categorie di età sono stabilmente al vertice, purtroppo manca forse il pezzetto finale per far girare tutto e portare questi ragazzi ad essere materiale per la prima squadra.
Della rosa attuale:
:Arrow il portiere Marin italo brasiliano portato alla Roma da Doni ha vinto il premio come miglior Portiere del campionato. Non ho mai avuto modo di vederlo emergere, mi colpisce meno di quanto mi piacesse Mastrantonio.
:Arrow I centrali Keramitsis e Golic per me non hanno un futuro ottimale nel salto ai grandi. Golic magari già di più perché è giovane, Keramitsis è già un 2004 e seppur sia bravo e forte nel gioco aereo, avrebbe già dovuto iniziare a giocare magari una Serie B/Serie C.
:Arrow Terzini ottimi. Oliveras viene dalla Masia del Barca, è già grande (2004) ma penso potrebbe iniziare a essere valutato in ritiro per la prima squadra o per qualche prestito sensato. Mannini poco da dire, uno dei miei preferiti in assoluto. Da centrocampista è stato reinventato TD e secondo me questo potrebbe svoltargli veramente la carriera visto che fisicamente è piccolino per stare in mezzo al campo nel calcio odierno. Ha qualità, grinta, polmoni infiniti, ancora minorenne. Ha anche già esordito in prima squadra.
:Arrow Centrocampo con Romano, Pisilli, Pagano. Il primo lo conosco poco, ha giocato per metà stagione con l'U18 prima di essere promosso. Pisilli e Pagano beh sono ben noti visto che sono spesso convocati in prima squadra dove già hanno giocato. Pagano e Cherubini hanno una tecnica e una classe che rende veramente bello guardare le azioni costruite, sono certamente il centro del gioco. Difficile però dire se ce la farà il nostro numero 10, forse troppo piccolo fisicamente per il calcio attuale. Pisilli invece deve strutturarsi un po' fisicamente ma ha tutte le carte in regola per me per essere un ottimo centrocampista completo. Anche per lui sarebbe ideale un prestito in B dove credo potrebbe già essere protagonista (un percorso alla Fabbian per intenderci).
:Arrow Tridente con Cherubini, Alessio e Joao Costa.
Parto dalle note dolenti, le punte della Roma a me piacciono veramente poco..bel gol ieri Alessio per carità, ma mi sembra abbastanza inconsistente. Non so quali siano i termini dell'eventuale riscatto dal Vicenza, ma non mi ha convinto.
Misitano mi piace leggermente di più, ma anche lui comunque non lo vedo così decisivo.
Joao Costa con DDR è quello più in scia prima squadra, io personalmente sarò stata sfortunata ma raramente l'ho visto giocare bene, anche ieri inconcludente e troppo egoista.
È entrato Marazzotti leggermente meglio ma niente di che.
Cherubini invece è spettacolare da guardare. Per il campionato primavera è veramente un top player, basta ritrovare i video di alcune giocate che fa. Soprattutto a livello di tiro e skills sta in un altro pianeta, anche ieri ha fatto vedere cose di altro livello. Il problema poi anche qui è capire che sbocchi puoi avere tra i grandi, non sarà facile però veramente merita di essere guardato.
In conclusione per me ad oggi quelli da monitorare sono Mannini, Oliveras, Pisilli, Pagano e Cherubini, anche perché, a parte il primo, sono tutti 2004 per cui il prossimo anno saranno tra i grandi obbligatoriamente.
Immagine

Immagine

Immagine
Annarita94 offline
Amministratore
Amministratore

da Savox » 29/05/2024, 13:56

Annarita94 ha scritto:Ieri ho guardato il derby primavera perché non si può andare in astinenza da Roma e perché comunque quando mi ricordo cerco di seguire sia la femminile che i ragazzi :D
Partita veramente divertente devo dire, che fortunatamente abbiamo portato a casa noi dopo che in entrambe le frazioni ci eravamo fatti sorprendere andando in svantaggio. Ora la finale non sarà scontata ma sicuramente è stata una gran sorpresa l'eliminazione dell'Inter che termina il percorso di Chivu. Continuo a sostenere fortemente che per me la Roma ha da anni il miglior vivaio in Italia. Ogni anno tutte le categorie di età sono stabilmente al vertice, purtroppo manca forse il pezzetto finale per far girare tutto e portare questi ragazzi ad essere materiale per la prima squadra.
Della rosa attuale:
:Arrow il portiere Marin italo brasiliano portato alla Roma da Doni ha vinto il premio come miglior Portiere del campionato. Non ho mai avuto modo di vederlo emergere, mi colpisce meno di quanto mi piacesse Mastrantonio.
:Arrow I centrali Keramitsis e Golic per me non hanno un futuro ottimale nel salto ai grandi. Golic magari già di più perché è giovane, Keramitsis è già un 2004 e seppur sia bravo e forte nel gioco aereo, avrebbe già dovuto iniziare a giocare magari una Serie B/Serie C.
:Arrow Terzini ottimi. Oliveras viene dalla Masia del Barca, è già grande (2004) ma penso potrebbe iniziare a essere valutato in ritiro per la prima squadra o per qualche prestito sensato. Mannini poco da dire, uno dei miei preferiti in assoluto. Da centrocampista è stato reinventato TD e secondo me questo potrebbe svoltargli veramente la carriera visto che fisicamente è piccolino per stare in mezzo al campo nel calcio odierno. Ha qualità, grinta, polmoni infiniti, ancora minorenne. Ha anche già esordito in prima squadra.
:Arrow Centrocampo con Romano, Pisilli, Pagano. Il primo lo conosco poco, ha giocato per metà stagione con l'U18 prima di essere promosso. Pisilli e Pagano beh sono ben noti visto che sono spesso convocati in prima squadra dove già hanno giocato. Pagano e Cherubini hanno una tecnica e una classe che rende veramente bello guardare le azioni costruite, sono certamente il centro del gioco. Difficile però dire se ce la farà il nostro numero 10, forse troppo piccolo fisicamente per il calcio attuale. Pisilli invece deve strutturarsi un po' fisicamente ma ha tutte le carte in regola per me per essere un ottimo centrocampista completo. Anche per lui sarebbe ideale un prestito in B dove credo potrebbe già essere protagonista (un percorso alla Fabbian per intenderci).
:Arrow Tridente con Cherubini, Alessio e Joao Costa.
Parto dalle note dolenti, le punte della Roma a me piacciono veramente poco..bel gol ieri Alessio per carità, ma mi sembra abbastanza inconsistente. Non so quali siano i termini dell'eventuale riscatto dal Vicenza, ma non mi ha convinto.
Misitano mi piace leggermente di più, ma anche lui comunque non lo vedo così decisivo.
Joao Costa con DDR è quello più in scia prima squadra, io personalmente sarò stata sfortunata ma raramente l'ho visto giocare bene, anche ieri inconcludente e troppo egoista.
È entrato Marazzotti leggermente meglio ma niente di che.
Cherubini invece è spettacolare da guardare. Per il campionato primavera è veramente un top player, basta ritrovare i video di alcune giocate che fa. Soprattutto a livello di tiro e skills sta in un altro pianeta, anche ieri ha fatto vedere cose di altro livello. Il problema poi anche qui è capire che sbocchi puoi avere tra i grandi, non sarà facile però veramente merita di essere guardato.
In conclusione per me ad oggi quelli da monitorare sono Mannini, Oliveras, Pisilli, Pagano e Cherubini, anche perché, a parte il primo, sono tutti 2004 per cui il prossimo anno saranno tra i grandi obbligatoriamente.

Condivido quasi in toto la tua analisi ma occhio all’evoluzione di Golic, i miglioramenti nel corso della stagione sono notevoli.

Per il resto immagino che almeno un paio dei nomi da te citati (tra Pagano, Pisilli, Joao, Mannini e ci infiliamo anche Cherubini) saranno chiamati in pianta stabile a far parte della prima squadra, anche per aver modo di coprire gli slot obbligatori dei giocatori cresciuti nel vivaio per quanto riguarda le regole della lista in Serie A.
Immagine
Savox offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da gariz » 30/05/2024, 10:29

Ottimi spunti Annarita. Io purtroppo, tolto l'Inter, ho visto pochissimo la primavera questa stagione. La finale Roma-Inter sembrava scritta, ma quest'anno col Sassuolo non si vince :lol

L'Inter ha un nucleo africano, quindi grande fisicità, ma che rende complicato fare valutazioni per il futuro. Ne ho visti tantissimi fare fuoco e fiamme in primavera per poi perdersi rapidamente. Tra di loro un cent me lo gioco su Kamate.
Se ne devo dire due in generale allora mi prendo Stankovic, capitano, leader carismatico e fortissimo nel gioco aereo. Sui corner fa tipo quello che faceva Casadei, anche se il serbo è un mediano difensivo. L'altro è sicuramente Cocchi, che gioca titolare con due anni sotto età, è un 2007. Terzino di spinta, gran piede, da tenere d'occhio.

Ricollegandomi a Cocchi, non mi spiego perché non sia stato convocato per l'europeo u17. A meno che non ci sia stati accordi con l'Inter o altro che non so. Sarebbe stato con Camarda e Liberali quello con più esperienza tra i primavera.

Ieri ho visto un po' di Serbia-Austria perché attratto da qualche highlights delle partite precedenti (basta iscriversi su UEFA.tv) per vedere due giocatori. Uno è Rankovic, classico talento "jugoslavo", quelli che hanno una qualità cristallina con pregi e difetti alla Savicevic. Ecco, ieri ha fatto due gol, di cui uno molto bello, ma soprattutto appena può punta e salta secco l'uomo. L'altro è Cvetkovic. Lui è già nel giro della prima squadra, attaccante affamato. È più piccolo di Vlahovic, ma si vede che vive per il gol.
Me li segno qui, magari li rivedo nell'under 19/20 che riesco a guardare con più facilità.
Oggi Italia-Inghilterra ore 19.30. la danno anche su RaiSport. Buttateci un occhio :thiss
Ultima modifica di gariz il 30/05/2024, 11:44, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
gariz offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Annarita94 » 30/05/2024, 11:53

gariz ha scritto:Oggi Italia-Inghilterra ore 19.30. la danno anche su RaiSport. Buttateci un occhio :thiss

Interessante, anche se...se monopolizzo ancora la tv per guardare calcio dopo il campionato, la finale coppa Italia femminile, la semifinale primavera, pezzi di finale di Conference e domani amichevole Roma - Milan e finale primavera...mi cacciano di casa :D
Ho visto che poi ci saranno gli Europei U19, che ci sai dire su favorite, giocatori interessanti e rosa dell'Italia?
Dell'U17 non conosco veramente nessuno a parte ovviamente Camarda e i romanisti di nome :facepalm1
Immagine

Immagine

Immagine
Annarita94 offline
Amministratore
Amministratore

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ ALTRE SQUADRE e NAZIONALE ITALIANA
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Ordina per
Torna a ♥ ALTRE SQUADRE e NAZIONALE ITALIANA