Annarita94 ha scritto:gariz ha scritto:Oggi Italia-Inghilterra ore 19.30. la danno anche su RaiSport. Buttateci un occhio
Interessante, anche se...se monopolizzo ancora la tv per guardare calcio dopo il campionato, la finale coppa Italia femminile, la semifinale primavera, pezzi di finale di Conference e domani amichevole Roma - Milan e finale primavera...mi cacciano di casa
Ho visto che poi ci saranno gli Europei U19, che ci sai dire su favorite, giocatori interessanti e rosa dell'Italia?
Dell'U17 non conosco veramente nessuno a parte ovviamente Camarda e i romanisti di nome
C'è sempre Raiplay

Sull'europeo u19 c'è l'incognita delle convocazioni, quindi è difficile dire chi può essere favorito. Chiaramente la Francia ha nel proprio campionato un solido alleato, tra bassa ligue 1 e ligue 2 ci sono tantissimi giovani, quindi molti stanno già giocando stabilmente tra i pro. Dovesse essere convocato, la stella sarebbe senza dubbio Mathys Tel, fuori dai 25 della nazionale maggiore. Yildiz o Guler per la Turchia sono al piano di sopra. Nusa della Norvegia sarebbe eleggibile, ma dubito venga chiamato. Scordiamoci tutti i barcellonisti della Spagna. Molte big, come Inghilterra, Germania e Portogallo, non ci saranno.
Da noi ci dovrebbe essere nuovamente Pafundi come leader tecnico. Magari in quel ruolo potrebbe essere chiamato anche Delle Monache, che gioca tra i pro. Il mio interesse sarà più su Zeroli, che ha fatto molto bene al Milan, e Ciammaglichella del Torino. Sono due ragazzi che hanno un mix di sangue italiano e africano. Resto convinto che gli italiani di seconda/terza generazione, oriundi ecc..sia una ricchezza che nel nostro sport può essere di grande aiuto, soprattutto per colmare alcune lacune fisiche/atletiche (chi ha detto Jacobs?). Al pari della Germania anche noi ci stiamo evolvendo in tal senso.
In generale mi informo su questi giovani guardandoli giocare in queste competizioni, non so ancora molto su di loro. Su Mannini (non sei l'unica che ne parla bene) e Misitano ad esempio sei molto più informata tu.