Sul discorso di alberto concordo in parte: di Ruan Tressoldi si diceva fosse atleticamente mostruoso e fortissimo fisicamente, ed era vero perché ne ho visti pochi così veloci di difensori centrali, ma poi il famoso "mestiere" evidentemente non lo ha imparato
Anzi, spesso si prendono quelli ben strutturati, anche in altezza, perché "la tecnica puoi insegnargliela, il fisico no".
Con questo ragionamento ogni giovane dev'essere tenuto tot anni sempre e comunque perché bisogna capire se, come e quando cresce ed impara. Classico cortocircuito di cui abbiamo parlato spesso perché ciò non è sostenibile ed avvantaggia solo valutazioni a posteriori fini a se stesse.
Serve occhio per capire se c'è qualcosa in più, quello sicuramente ed infatti mai a nessuno è venuto in mente di mettere in discussione Yildiz ma certi discorsi vanno bene, appunto, a posteriori concretamente.
L'esempio opposto di Pafundi anche è abbastanza esplicativo.
Attualmente Leoni potrebbe collimare con quella spiegazione, avendo mostrato un'intelligenza tattica davvero impressionante, ma è tutto molto situazionale.
Ma lasciamo perdere, ormai è andata. Su Costa non c'era il Benfica e le altre squadre hanno presentato offerte che ci permettono di fare una magrissima plusvalenza quindi non ci vedo niente da esaltare. Accogliamo questo Mario sul quale concordo con Jeff, essendomi un minimo documentato. Speriamo in bene, urgono comunque altri due innesti sulle fasce!








) della scorsa estate a partire (Luiz, Koop, Nico Gonzalez).