Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS

Fino alla fine (e ritorno)

Lo spazio dei popolo bianconero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno alla Juventus. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
6040 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375 ... 403

Re: Fino alla fine (e ritorno)

da Antonio » 24/07/2025, 10:16

Concordo con palem, purtroppo tante azioni scellerate sul mercato si sono verificate a causa di "buchi da coprire" che ci portiamo dietro da anni :facepalm1

Sul discorso di alberto concordo in parte: di Ruan Tressoldi si diceva fosse atleticamente mostruoso e fortissimo fisicamente, ed era vero perché ne ho visti pochi così veloci di difensori centrali, ma poi il famoso "mestiere" evidentemente non lo ha imparato :lol :lol
Anzi, spesso si prendono quelli ben strutturati, anche in altezza, perché "la tecnica puoi insegnargliela, il fisico no".
Con questo ragionamento ogni giovane dev'essere tenuto tot anni sempre e comunque perché bisogna capire se, come e quando cresce ed impara. Classico cortocircuito di cui abbiamo parlato spesso perché ciò non è sostenibile ed avvantaggia solo valutazioni a posteriori fini a se stesse.
Serve occhio per capire se c'è qualcosa in più, quello sicuramente ed infatti mai a nessuno è venuto in mente di mettere in discussione Yildiz ma certi discorsi vanno bene, appunto, a posteriori concretamente.
L'esempio opposto di Pafundi anche è abbastanza esplicativo.
Attualmente Leoni potrebbe collimare con quella spiegazione, avendo mostrato un'intelligenza tattica davvero impressionante, ma è tutto molto situazionale.

Ma lasciamo perdere, ormai è andata. Su Costa non c'era il Benfica e le altre squadre hanno presentato offerte che ci permettono di fare una magrissima plusvalenza quindi non ci vedo niente da esaltare. Accogliamo questo Mario sul quale concordo con Jeff, essendomi un minimo documentato. Speriamo in bene, urgono comunque altri due innesti sulle fasce!
Ultima modifica di Antonio il 24/07/2025, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da DottorJones1 » 24/07/2025, 10:31

@Antonio, io però ho detto una cosa un po' diversa.
La tecnica non puoi insegnarla. O ti presenti che ce l'hai di tua natura oppure non la farai uscire mai.
È la tattica e la marcatura (e sostanzialmente tutte le situazioni difensive) che vanno imparate e nel farlo a livelli molto importanti serve molto tempo. È molto raro la abbia dalla sua un giovanissimo e quando succede (Huijsen, Leoni) spesso è perché una grossa mano gliela dà il fisico (entrambi alti oltre 1.90mt, questo li aiuta ad emergere prima visto il loro mestiere di difensori).
Anche il discorso muscolare è relativo. Se uno è bravo ma gracile a certi livelli fa palestra e si irrobustisce anche in tempi relativamente brevi.
In sintesi: per i giovanissimi devi guardare quasi unicamente alla tecnica. È quella che ti fa capire chi merita e chi no.
Tutto il resto lo costruisci poi durante il percorso di crescita.
DottorJones1 offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da dscafo » 24/07/2025, 10:35

DottorJones1 ha scritto:@Antonio, io però ho detto una cosa un po' diversa.
La tecnica non puoi insegnarla. O ti presenti che ce l'hai di tua natura oppure non la farai uscire mai.
È la tattica e la marcatura (e sostanzialmente tutte le situazioni difensive) che vanno imparate e nel farlo a livelli molto importanti serve molto tempo. È molto raro la abbia dalla sua un giovanissimo e quando succede (Huijsen, Leoni) spesso è perché una grossa mano gliela dà il fisico (entrambi alti oltre 1.90mt, questo li aiuta ad emergere prima visto il loro mestiere di difensori).
Anche il discorso muscolare è relativo. Se uno è bravo ma gracile a certi livelli fa palestra e si irrobustisce anche in tempi relativamente brevi.
In sintesi: per i giovanissimi devi guardare quasi unicamente alla tecnica. È quella che ti fa capire chi merita e chi no.

Confondi tecnica con talento
dscafo offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da DottorJones1 » 24/07/2025, 14:25

dscafo ha scritto:
DottorJones1 ha scritto:@Antonio, io però ho detto una cosa un po' diversa.

Confondi tecnica con talento

Ok...
Ma sostanzialmente è la stessa cosa.
Chi ha talento ha già sviluppato naturalmente numerosi contesti tecnici.

Cioè, ho capito cosa vuoi dire, anche la tecnica può essere allenata mentre con talento sostanzialmente ci nasci.
Quindi ok, intendevo questo.
Va ricercato anzitutto il talento.

Fermo restando che chi parte con poco talento non è con il solo lavoro che diventa un fuoriclasse.
DottorJones1 offline

da superpalem » 26/07/2025, 5:20

Nel frattempo Douglas Luiz non si presenta nemmeno al raduno, altro che provare a recuperarlo. Avrà sicuramente presentato un certificato di malattia, altrimenti potrebbero esserci gli estremi per non pagargli lo stipendio. Ha fatto pena per tutto l’anno e si permette pure questo atteggiamento… non ho davvero parole
superpalem offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da jeff turner » 26/07/2025, 7:15

superpalem ha scritto:Nel frattempo Douglas Luiz non si presenta nemmeno al raduno, altro che provare a recuperarlo. Avrà sicuramente presentato un certificato di malattia, altrimenti potrebbero esserci gli estremi per non pagargli lo stipendio. Ha fatto pena per tutto l’anno e si permette pure questo atteggiamento… non ho davvero parole
Che brutta fine! Cmq basta con i brasiliani, solo in pochi hanno bene in bianconero...

Ma Milik che si ferisce in palestra? Avrà provato a salire sul tapis roulant, e facendo il movimento avra' urtato qualcosa sbucciandosi il ginocchio...prognosi 7 giorni!
Meglio riderci su...

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
LEGA AD 10: Strakosha, Sorrentino, Vargic; Caldara, Acerbi, Manolas, Benatia, Fazio, Danilo, Izzo, Andreolli; Milinkovic-Savic, Strootman, Chiesa, Bernardeschi, JoaoMario, Bessa, Rincon, Barella; Belotti, Dybala, Quagliarella, Borriello, Politano, Niang.
jeff turner offline

da jeff turner » 31/07/2025, 16:31

Ha parlato Comolli...e come già avevo scritto gg fa, per Vlahovic o arriva offerta congrua (possibilmente dall'estero), oppure rimane a Torino fino a scadenza...poi bisogna vedere se darà seguito alle parole!
Mi sembra chiaro che la policy della Juve stia un pò cambiando, meno collaborativa con i propri tesserati (basti vedere il caso Weah) ed anche con le altre Società, ed un pò più scorbutica, finalmente direi...
Nel breve sicuramente questo atteggiamento potrebbe comportare diverse perdite, ma a lungo andare ti darebbe solo vantaggi...
Vedremo come proseguirà..intanto siamo decisamente in ritardo, anche se forse in settimana potrebbero esserci novità su Kolo...

LEGA AD 10: Strakosha, Sorrentino, Vargic; Caldara, Acerbi, Manolas, Benatia, Fazio, Danilo, Izzo, Andreolli; Milinkovic-Savic, Strootman, Chiesa, Bernardeschi, JoaoMario, Bessa, Rincon, Barella; Belotti, Dybala, Quagliarella, Borriello, Politano, Niang.
jeff turner offline

da albundy » 31/07/2025, 17:44

Si sentono sempre più insistenti le voci su la Roma che vuole vendere Dovbyk. Il prezzo si aggira intorno ai 35 milioni, che sarebbero molto meno di Kolo Muani tra prestito e riscatto. Inoltre, Dovbyk è una vera prima punta e si dice che David renda meglio con una prima punta al fianco. Sarebbe così brutta come operazione di mercato?
albundy offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Acpicchia89 » 01/08/2025, 15:05

DottorJones1 ha scritto:Parlando di altro leggo avete scritto di Osimhen, ma non vi pare che il Napoli con lui sia davvero alle corte e di conseguenza la richiesta per lui assolutamente spropositata?
Alla fine Osimhen ha rotto con il Napoli e non vuole saperne di giocare con loro, ed ha il contratto in scandeza fra appena 12 mesi cosa che obbliga il Napoli a cederlo in questa estate senza opzioni tipo prestito o cose del genere.
Infine Osimhen si è fatto un anno in Turchia, non esattamente Premier, SerieA o Liga, in un certo senso son 12 mesi è uscito dal calcio che conta.
E cosa ti richiedono per lui? 75 milioni?
Cifra assolutamente folle, per me in una certa situazione presentarsi con 35 milioni sarebbe già adeguato visto tutto il contorno (ed il fatto che se hai in mano il SI del calciatore il Napoli è al angolo eh, diventa solo una questione di attesa).

Detto tutto ciò non escludo affatto che arrivi il matto di turno, disposto a pagare la clausola o disposto a versare cifre assolutamente esagerate per un calciatore nella situazione in cui Osimhen è a Napoli.
Ne abbiamo viste di follie da parte di club di Premier e club Arabi, non sarebbe la prima volta nè ultima (noi stessi spesso siamo un club folle sul mercato).

Però se volessimo dare un giudizio obbiettivo... 75 per Osimhen? Ma per me neanche la metà!

Come anche Vlahovic per noi eh. Se prendiamo 15 milioni per me è tanta roba.
Vlahovic e Osimhen: 2 calciatori al angolo per i rispettivi club. Casi per alcuni versi simili.
Se poi arriva il club matto di turno, beh, quello è un altro discorso.

:lol 35 milioni… si la prima rata :cafe1 :cafe1
Acpicchia89 offline

da DottorJones1 » 01/08/2025, 19:42

Acpicchia89 ha scritto:
DottorJones1 ha scritto:Parlando di altro leggo avete scritto di Osimhen, ma non vi pare che il Napoli con lui sia davvero alle corte e di conseguenza la richiesta per lui assolutamente spropositata?
Alla fine Osimhen ha rotto con il Napoli e non vuole saperne di giocare con loro, ed ha il contratto in scandeza fra appena 12 mesi cosa che obbliga il Napoli a cederlo in questa estate senza opzioni tipo prestito o cose del genere.
Infine Osimhen si è fatto un anno in Turchia, non esattamente Premier, SerieA o Liga, in un certo senso son 12 mesi è uscito dal calcio che conta.
E cosa ti richiedono per lui? 75 milioni?
Cifra assolutamente folle, per me in una certa situazione presentarsi con 35 milioni sarebbe già adeguato visto tutto il contorno (ed il fatto che se hai in mano il SI del calciatore il Napoli è al angolo eh, diventa solo una questione di attesa).

Detto tutto ciò non escludo affatto che arrivi il matto di turno, disposto a pagare la clausola o disposto a versare cifre assolutamente esagerate per un calciatore nella situazione in cui Osimhen è a Napoli.
Ne abbiamo viste di follie da parte di club di Premier e club Arabi, non sarebbe la prima volta nè ultima (noi stessi spesso siamo un club folle sul mercato).

Però se volessimo dare un giudizio obbiettivo... 75 per Osimhen? Ma per me neanche la metà!

Come anche Vlahovic per noi eh. Se prendiamo 15 milioni per me è tanta roba.
Vlahovic e Osimhen: 2 calciatori al angolo per i rispettivi club. Casi per alcuni versi simili.
Se poi arriva il club matto di turno, beh, quello è un altro discorso.

:lol 35 milioni… si la prima rata :cafe1 :cafe1

Nel mio post qua sopra, che citi esclusivamente per infastidire e senza alcuna cognizione di causa IT (oltretutto sia nel topic Juve che pure in precedenza quello del Inter) avevo descritto in modo chiarissimo come non mi avrebbe per nulla sorpreso si fosse fatto avanti il matto di turno pronto a svenarsi per il calciatore ex Napoli.

Non vado oltre perché siamo OT e preferisco non perdere tempo per queste cose, ma è la seconda volta mi citi appunto Off Topic senza alcun motivo valido, per una presa in giro che oltretutto non esiste, basterebbe saper leggere. :rolley
DottorJones1 offline

da 123 » 02/08/2025, 15:05

Qualcuno ha visto un pezzo dell'amichevole?
Lega a 10 mantra
123 offline

da DottorJones1 » 02/08/2025, 15:39

123 ha scritto:Qualcuno ha visto un pezzo dell'amichevole?

Ho visto il primo tempo e molto distrattamente il secondo.
Amichevole che secondo me ha detto poco nulla.
Juve che faceva abbastanza fatica contro una Reggiana ben messa in campo.
Partita noiosa, tanto fraseggio e pochi sbocchi.
Tanta imprecisione e sufficenza dietro.
Felici di aver rivisto Bremer dal primo minuto, debutto di David che dimostra di giocare per tutta la fase offensiva bianconera e non solo come 9.
Benino Moretti.
Ma...
Sto parlando anche troppo. Per me prima amichevole che aveva davvero pochi spunti da ricavare.
Per me.

PS: non ho capito Vlahovic in campo dal primo minuto del secondo tempo.
Tenerlo tutto il match in panchina non sarebbe stato a questo punto un segnale migliore?
Vabbè, qua ho le mie idee...
DottorJones1 offline

da jeff turner » 03/08/2025, 12:35

Intanto Weah venduto, finalmente! Dovrebbero essere 18ml complessivi più 10% futura rivendita. Bravo Comolli!

jeff turner offline

da DottorJones1 » 07/08/2025, 15:21

jeff turner ha scritto:Intanto Weah venduto, finalmente! Dovrebbero essere 18ml complessivi più 10% futura rivendita. Bravo Comolli!

Io sto scrivendo poco, perchè preferirei aspettare e commentare a giochi fatti più che a lavori in corso. Non vorrei finire col parlare troppo presto e visto quanto bene stiam facendo mi sto un pò sforzando di non scrivere.
Poi però a stare sempre il silenzio ed aspettare passiano tutti questi giorni è una noia assurda. :yaawn
E allora facciamo comunque il punto (sperando non porti male): sono pure io sono molto molto contesto di come stiamo portando avanti in questa sessione estiva.
Stiamo dando quella continuità che speravo: conferma del allenatore, conferma di gran parte della rosa, pochi colpi nuovi ma molto intelligenti, con anche calciatori di gran spessore a spesa contenuta (Jonathan David).

Le uscite al momento sono positive: plusvalenze (più o meno marcate che siano) per Weah e Costa...

Bene per ora, anzi, molto bene.
Sono molto contesto di come stiamo lavorando e spero proseguiremo su questi binari che per per me al momento stiamo facendo un lavoro molto buono.

Le prossime 2 settimane credo saranno decisive per Kolo Muani. Colpi da una certa cifra generalmente non si aspetta oltre il 20 Agosto a farli, quindi direi che stiamo un pò entrando nei giorni chiave...
Vlahovic da qualche parte verrà parcheggiato, e per quanto mi riguardo un posto vale l'altro, basta che una volta fatto siano ben sicuri di aver buttato via la chiave (in parole povere non voglio più vederlo con addosso la maglia della Juve).
Douglas Luiz credo sarà l'unico dei "big3" ( :lol ) della scorsa estate a partire (Luiz, Koop, Nico Gonzalez).
Un centrocampista penso entrerà ed è forse il tassello che ora mi interessa di più.
Spero nessuna spesa folle stile anno scorso ma ennesima operazione intelligente (col senno di poi De Bruyne e Xhaka sarebbero state le 2 operazioni migliori secondo me per quello che ci serve, ma vabbè, vedremo ora lì che succede).
Da dire anche che sento dire Tudor vuole riportare Koop più in mezzo al campo. Più centrocampista, meno offensivo.
Non mi sembra una cattiva idea francamente. Sia per lui che per la rosa che stiamo andando a definire.
Non mi svenerai a fare altro francamente.
Vabbè, vedremo che succede, ma per ora tutto molto bene. Incrociando le dita e facendo le... :nonnoyeah :nonnoyeah
DottorJones1 offline

da jeff turner » 07/08/2025, 16:24

DottorJones1 ha scritto:
jeff turner ha scritto:Intanto Weah venduto, finalmente! Dovrebbero essere 18ml complessivi più 10% futura rivendita. Bravo Comolli!

Io sto scrivendo poco, perchè preferirei aspettare e commentare a giochi fatti più che a lavori in corso. Non vorrei finire col parlare troppo presto e visto quanto bene stiam facendo mi sto un pò sforzando di non scrivere.
Poi però a stare sempre il silenzio ed aspettare passiano tutti questi giorni è una noia assurda. :yaawn
E allora facciamo comunque il punto (sperando non porti male): sono pure io sono molto molto contesto di come stiamo portando avanti in questa sessione estiva.
Stiamo dando quella continuità che speravo: conferma del allenatore, conferma di gran parte della rosa, pochi colpi nuovi ma molto intelligenti, con anche calciatori di gran spessore a spesa contenuta (Jonathan David).

Le uscite al momento sono positive: plusvalenze (più o meno marcate che siano) per Weah e Costa...

Bene per ora, anzi, molto bene.
Sono molto contesto di come stiamo lavorando e spero proseguiremo su questi binari che per per me al momento stiamo facendo un lavoro molto buono.

Le prossime 2 settimane credo saranno decisive per Kolo Muani. Colpi da una certa cifra generalmente non si aspetta oltre il 20 Agosto a farli, quindi direi che stiamo un pò entrando nei giorni chiave...
Vlahovic da qualche parte verrà parcheggiato, e per quanto mi riguardo un posto vale l'altro, basta che una volta fatto siano ben sicuri di aver buttato via la chiave (in parole povere non voglio più vederlo con addosso la maglia della Juve).
Douglas Luiz credo sarà l'unico dei "big3" ( ) della scorsa estate a partire (Luiz, Koop, Nico Gonzalez).
Un centrocampista penso entrerà ed è forse il tassello che ora mi interessa di più.
Spero nessuna spesa folle stile anno scorso ma ennesima operazione intelligente (col senno di poi De Bruyne e Xhaka sarebbero state le 2 operazioni migliori secondo me per quello che ci serve, ma vabbè, vedremo ora lì che succede).
Da dire anche che sento dire Tudor vuole riportare Koop più in mezzo al campo. Più centrocampista, meno offensivo.
Non mi sembra una cattiva idea francamente. Sia per lui che per la rosa che stiamo andando a definire.
Non mi svenerai a fare altro francamente.
Vabbè, vedremo che succede, ma per ora tutto molto bene. Incrociando le dita e facendo le... :nonnoyeah :nonnoyeah
Beh insomma...bene che Comolli stia mantenendo "il pugno di ferro", con Weah almeno è riuscito nell'intento, ora vediamo con Douglas (forse in settimana ne sapremo di più sullo status della trattativa col Nottingham), e con Vlahovic soprattutto...sono veramente curioso di capire come gestira' questi 2 "casi".
Vedremo...per il resto però secondo me siamo un pò in ritardo, purtroppo il mercato in entrata risente di quello in uscita, e ad oggi nn siamo messi bene, anzi...
Sono contento che Tudor mi abbia "ascoltato" su Koop, riprovandolo a CC nei 2, vediamo, peggio dell'anno scorso non può fare...inoltre nel ritiro tedesco, il tecnico croato sta provando spesso anche il 433 o 4231, che probabilmente è "l'abito" migliore per questa squadra...
C'è tanto da fare, in uscita ed in entrata, speriamo che si riesca a far tutto...la seconda parte di Agosto si prospetta veramente calda...

jeff turner offline

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375 ... 403
Ordina per
Torna a ♥ JUVENTUS