Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS

Fino alla fine (e ritorno)

Lo spazio dei popolo bianconero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno alla Juventus. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
5538 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 364, 365, 366, 367, 368, 369, 370

Re: Fino alla fine (e ritorno)

da superpalem » 04/07/2025, 16:01

Acpicchia89 ha scritto:
dscafo ha scritto:La differenza tra vlahovic e osimhen però è che il secondo sono anni che segna gol a grappolo, vlahovic ha fatto male ed ha uno stipendio spropositato rispetto a ciò che ha dimostrato.
Poi fossi in DeLa il punto non lo terrei, prenderei i soldi della migliore offerta e via, ma 35 no, è poco.

Ma poi 35 li puoi prendere all’estero. Venderlo ad una concorrente in italia è un suicido ancora maggiore che tenerlo in tribuna

Vero, però:
1) Nessuno pagherà la clausola di 75 milioni, che scade il 15. Ergo, andrà a meno di quella cifra, se sarà venduto
2) il calciatore prende 22 milioni lordi l’anno, impossibile che il contratto venga rinnovato da DeLa fino al 2027
3) a gennaio può accordarsi con altri club
4) quindi per me con circa 50 milioni si prende uno dei “9” più dominanti al mondo, a queste condizioni difficilmente il Napoli potrebbe mettersi di traverso, al di là della retorica che si sente in giro

se dovessi fare un sacrificio lo farei proprio per lui, ma questo credo che lo sappiano anche i dirigenti di tutti i top team europei

Noi ovviamente prima dovremmo vendere gente come Vlahovic, Nico, Douglas… in questo caso avremmo spazio per il nigeriano
Ultima modifica di superpalem il 04/07/2025, 16:02, modificato 1 volta in totale.
superpalem offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da DottorJones1 » 04/07/2025, 16:45

Comunque vedo una Juve in questi giorni molto concentrata sul mercato offensivo, dove porta avanti in parallelo per ogni tassello 2 trattative a veder dove poi è possibile andare a finalizzare.

Da un lato ci sono Osimhen e Kolo Muani. O prendi l'uno o l'altro. Caratteristiche diverse ma entrambi con David (e non solo) si integrerebbero bene. Vediamo infine cosa sarà.
Per motivi diversi a me vanno benissimo entrambi.

Dal altro Conceicao o Sancho. 2 profili appunto simili, che saltano l'uomo, esterni...
La Juve per Conceicao (che non ha convinto sino in fondo) vorrebbe risparmiare qualcosa e vedranno se qualcosa riescono a tagliare. Altrimenti hanno l'alternativa Sancho.

Io che non stravedo per l'inglese e preferisco non venga cambiata troppo la rosa del anno scorso qua mi auguro infine resti il protoghese, che mi sembra resti il favorito.
Vedremo... A prescindere sembra serviranno diversi giorni per trovare la varie quadre.
DottorJones1 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da KUNG FU PANDEV » 04/07/2025, 17:02

superpalem ha scritto:
Acpicchia89 ha scritto:
dscafo ha scritto:La differenza tra vlahovic e osimhen però è che il secondo sono anni che segna gol a grappolo, vlahovic ha fatto male ed ha uno stipendio spropositato rispetto a ciò che ha dimostrato.
Poi fossi in DeLa il punto non lo terrei, prenderei i soldi della migliore offerta e via, ma 35 no, è poco.

Ma poi 35 li puoi prendere all’estero. Venderlo ad una concorrente in italia è un suicido ancora maggiore che tenerlo in tribuna

Vero, però:
1) Nessuno pagherà la clausola di 75 milioni, che scade il 15. Ergo, andrà a meno di quella cifra, se sarà venduto
2) il calciatore prende 22 milioni lordi l’anno, impossibile che il contratto venga rinnovato da DeLa fino al 2027
4) quindi per me con circa 50 milioni si prende uno dei “9” più dominanti al mondo, a queste condizioni difficilmente il Napoli potrebbe mettersi di traverso, al di là della retorica che si sente in giro

se dovessi fare un sacrificio lo farei proprio per lui, ma questo credo che lo sappiano anche i dirigenti di tutti i top team europei

Noi ovviamente prima dovremmo vendere gente come Vlahovic, Nico, Douglas… in questo caso avremmo spazio per il nigeriano
Per me Osi è una bella bomba a mano, devastante, si, ma carattere di m.... e seguito da agenti incompetenti e con pochi scrupoli. Ditemi voi quando mai l'attaccante capocannoniere della A nel miglior momento della carriera nel fiore degli anni finisce in Turchia? È chiaro che c'è qualcosa che ha spaventato i club perché altrimenti l'anno scorso qualcuna delle big europee si sarebbe mossa, l'hanno smollato senza pensieri e nemmeno ora gli corrono dietro, io credo che non dia garanzie mentali/comportamentali adeguate e chiede un ingaggio che se qualcosa va storto resta sul groppone come vi insegna proprio Vlahovic.
Fossi nella Juve starei ben alla larga.
KUNG FU PANDEV online
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Kazuma Kiryu » 04/07/2025, 18:06

KUNG FU PANDEV ha scritto:
superpalem ha scritto:
Acpicchia89 ha scritto:Ma poi 35 li puoi prendere all’estero. Venderlo ad una concorrente in italia è un suicido ancora maggiore che tenerlo in tribuna

Vero, però:

Per me Osi è una bella bomba a mano, devastante, si, ma carattere di m.... e seguito da agenti incompetenti e con pochi scrupoli. Ditemi voi quando mai l'attaccante capocannoniere della A nel miglior momento della carriera nel fiore degli anni finisce in Turchia? È chiaro che c'è qualcosa che ha spaventato i club perché altrimenti l'anno scorso qualcuna delle big europee si sarebbe mossa, l'hanno smollato senza pensieri e nemmeno ora gli corrono dietro, io credo che non dia garanzie mentali/comportamentali adeguate e chiede un ingaggio che se qualcosa va storto resta sul groppone come vi insegna proprio Vlahovic.

Quoto totalmente palem. La situazione Osimhen non è messa benissimo per il napoli come viene descritta, è dall'anno scorso che lo dico. Non so se 50, ma attualmente nessuno vuole pagare la clausola se non l'Arabia. Sia l'anno scorso che quest'anno avrebbe dovuto trovare SICURAMENTE qualcuno dalla premier o Spagna o Psg a detta di tutti, e invece sta ancora lì ed è un peso enorme per gli azzurri. Io ho lanciato lì la provocazione di prendere Osimhen invece che Muani, visto che 20 milioni in più per prendere il nigeriano li darei subito. È fortissimo e in Serie A spacca i culi :ommio. Muani boh...

@Kung fu sinceramente non ricordo cosa è successo a Napoli, però comunque ha segnato parecchio in questi anni nonostante il suo atteggiamento. Non è tipo Theo che sono due anni che ha smesso di giocare, quindi io ci punterei tranquillamente.
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Acpicchia89 » 04/07/2025, 20:31

Kazuma Kiryu ha scritto:
KUNG FU PANDEV ha scritto:
superpalem ha scritto:
Acpicchia89 ha scritto:Ma poi 35 li puoi prendere all’estero. Venderlo ad una concorrente in italia è un suicido ancora maggiore che tenerlo in tribuna

Vero, però:

Quoto totalmente palem. La situazione Osimhen non è messa benissimo per il napoli come viene descritta, è dall'anno scorso che lo dico. Non so se 50, ma attualmente nessuno vuole pagare la clausola se non l'Arabia. Sia l'anno scorso che quest'anno avrebbe dovuto trovare SICURAMENTE qualcuno dalla premier o Spagna o Psg a detta di tutti, e invece sta ancora lì ed è un peso enorme per gli azzurri. Io ho lanciato lì la provocazione di prendere Osimhen invece che Muani, visto che 20 milioni in più per prendere il nigeriano li darei subito. È fortissimo e in Serie A spacca i culi :ommio. Muani boh...

@Kung fu sinceramente non ricordo cosa è successo a Napoli, però comunque ha segnato parecchio in questi anni nonostante il suo atteggiamento. Non è tipo Theo che sono due anni che ha smesso di giocare, quindi io ci punterei tranquillamente.

Lui vorrebbe la premier con lo stipendio degli arabi. Ma dato il pessimo carattere, ed un entourage di peracottari, nessuna società di livello lo vuole. Quindi o abbassa le pretese o va a smettere di giocare a calcio in arabia
Acpicchia89 offline

da DottorJones1 » 04/07/2025, 22:01

Jonathan David Ufficiale. :happycry

Contratto sino a Giugno 2030.
12,5 le commissioni.
6 milioni netti annui
2 milioni i bonus

Operazione oltremodo eccellente. :D
DottorJones1 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da jeff turner » 05/07/2025, 10:08

Leggo che la Juve è molto interessata a Sancho...personalmente mi è sempre piaciuto, anche al Manchester, però è un rischio troppo alto...addirittura il Chelsea ha pagato una penale di 5ml pur di non tenerselo. Inoltre vorrebbe anche un lauto ingaggio, ed al netto di tutto, questa "scommessa" avrebbe più contro che pro...
In quel ruolo, da trq di dx, mi piacerebbe vedere un profilo con maggiore fantasia, estro, capacità di passaggi, uno tipo Cherki (che la Juve ha seguito), che purtroppo è andato al City, anche per una cifra bassa...il francese secondo me è veramente forte. Magari un Nico Paz, ma sembra rimanga a Como, cmq un profilo che faccia un pò da regista avanzato, lì davanti abbiamo bisogno di qualità.
Quindi sull'eventuale acquisto di Sancho resto molto perplesso...vedremo, anche l'anno scorso sembrava dovesse arrivare

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
LEGA AD 10: Strakosha, Sorrentino, Vargic; Caldara, Acerbi, Manolas, Benatia, Fazio, Danilo, Izzo, Andreolli; Milinkovic-Savic, Strootman, Chiesa, Bernardeschi, JoaoMario, Bessa, Rincon, Barella; Belotti, Dybala, Quagliarella, Borriello, Politano, Niang.
jeff turner offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Kazuma Kiryu » 06/07/2025, 10:42

DottorJones1 ha scritto:Jonathan David Ufficiale. :happycry

12,5 le commissioni.
6 milioni netti annui
2 milioni i bonus

Purtroppo è solo del 2000, altri tre anni da under28 ed è pronto :waa
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da DottorJones1 » 06/07/2025, 12:50

Kazuma Kiryu ha scritto:

12,5 le commissioni.
6 milioni netti annui
2 milioni i bonus

Direi il perfetto esempio puoi fare mercato spendaccione e non così convincente o spendere infinitamente meno facendo ECCELLENTI operazioni.
Ed avere così una squadra DAVVERO più forte, guardando alla rosa, guardando al campo e non al quanto hai speso.

Detto ciò la Juve continua ad essere carente in personalità, dote che spesso hanno calciatori forti e navigati, abituati a certi palcoscenici, a certe pressioni e via dicendo.

Continuo ad augurarmi la Juve fra un po' individui e prenda un profilo così, magari a centrocampo perché è in particolare modo lì che abbiam maggior bisogno di un profilo così.

EDIT: 2 parole in più e devo dirti chi prenderei io? Secondo me uno Xhaka ci darebbe tanto.
Ultima modifica di DottorJones1 il 06/07/2025, 12:53, modificato 2 volte in totale.
DottorJones1 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Kazuma Kiryu » 06/07/2025, 14:27

DottorJones1 ha scritto:
Kazuma Kiryu ha scritto:

12,5 le commissioni.
6 milioni netti annui
2 milioni i bonus

Direi il perfetto esempio puoi fare mercato spendaccione e non così convincente o spendere infinitamente meno facendo ECCELLENTI operazioni.
Ed avere così una squadra DAVVERO più forte, guardando alla rosa, guardando al campo e non al quanto hai speso.

Detto ciò la Juve continua ad essere carente in personalità, dote che spesso hanno calciatori forti e navigati, abituati a certi palcoscenici, a certe pressioni e via dicendo.

Continuo ad augurarmi la Juve fra un po' individui e prenda un profilo così, magari a centrocampo perché è in particolare modo lì che abbiam maggior bisogno di un profilo così.

EDIT: 2 parole in più e devo dirti chi prenderei io? Secondo me uno Xhaka ci darebbe tanto.

Alberto io non ho MAI detto che se spendi fai SICURAMENTE una squadra migliore, ma hai la POSSIBILITÀ di fare meglio di chi spende meno di quanto guadagna, no?
Cioè faccio un esempio banalissimo: nella tua lega avete tutti 500 crediti, tranne tu che ne hai 1000. Poi se tu spendi 200 crediti per Ruan tressoldi non hai più l'obbligo di vincere essendo partito con un vantaggio? No, avresti speso di merda i soldi ma hai l'obbligo di competere per i primi posti.
È chiaramente diverso nella realtà perché ci sono mille cose dietro, ma è per far capire il concetto.

Per me Xhaka è un grande giocatore e sarebbe estremamente utile, ma non sono sicuro che la juve faccia più di un'entrata in quel reparto, da vedere chi arriva quindi.

Anche per me l'esperienza serve, la mia era una provocazione per il discorso dell'over28 che facesti tu l'anno scorso. J. David è un bel giocatore che messo in un determinato contesto (e non da prima punta) può fare bene, ma appunto ha 25 anni ed è un bel colpo. Che poi comunque non lo paghi due noccioline di stipendio, non è un Bonny che prendi a 30 milioni e lo stipendio è più "bassino", ma è un giocatore su cui tu punti forte pure se non è over28.
Cioè non è che sarebbe stato meglio arnautovic :D
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da superpalem » 06/07/2025, 19:52

Io comunque più ci penso e meno capisco perché Tudor si ostini con la difesa a 3. Non abbiamo gli esterni adatti, quindi perché non passare a un 4312 o 4321? Sarebbe perfetto con gli elementi che abbiamo (considerando che arrivi un PC tra Kolo, Osimhen o che resti Vlahovic). Koop potrebbe giocare mezz’aria che è il suo ruolo, Douglas potrebbe fare il perno centrale con Thuram a correre in verticale. Cambiaso e Kalulu terzini… boh, davvero non comprendo. Per giocare a due a centrocampo non siamo inoltre abbastanza forti, quindi è controproducente
superpalem offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Antonio » 06/07/2025, 21:22

superpalem ha scritto:Io comunque più ci penso e meno capisco perché Tudor si ostini con la difesa a 3. Non abbiamo gli esterni adatti, quindi perché non passare a un 4312 o 4321? Sarebbe perfetto con gli elementi che abbiamo (considerando che arrivi un PC tra Kolo, Osimhen o che resti Vlahovic). Koop potrebbe giocare mezz’aria che è il suo ruolo, Douglas potrebbe fare il perno centrale con Thuram a correre in verticale. Cambiaso e Kalulu terzini… boh, davvero non comprendo. Per giocare a due a centrocampo non siamo inoltre abbastanza forti, quindi è controproducente

Concordo, credo che il 4321 si sposi perfettamente alla rosa a disposizione ed inoltre, in generale, è un modulo che ti permette di coprire bene tutte le zone del campo. Poi ovviamente con Conceicao titolare è più un 2-1 davanti mentre con David può essere un 1-2 (ammesso appunto che arrivi una prima punta vera) ma sono numeri che nella fluidità di oggi contano poco. L'importante è togliere di mezzo i nostri quinti che impattano poco in entrambe le fasi e metterli terzini, poi sfruttare le mezze ali con varie combinazioni (Locatelli e Douglas per il doppio play, ad esempio, quando giochi contro squadre serrate)
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da jeff turner » 06/07/2025, 21:53

superpalem ha scritto:Io comunque più ci penso e meno capisco perché Tudor si ostini con la difesa a 3. Non abbiamo gli esterni adatti, quindi perché non passare a un 4312 o 4321? Sarebbe perfetto con gli elementi che abbiamo (considerando che arrivi un PC tra Kolo, Osimhen o che resti Vlahovic). Koop potrebbe giocare mezz’aria che è il suo ruolo, Douglas potrebbe fare il perno centrale con Thuram a correre in verticale. Cambiaso e Kalulu terzini… boh, davvero non comprendo. Per giocare a due a centrocampo non siamo inoltre abbastanza forti, quindi è controproducente
Uno dei limiti di Tudor è proprio questo... è un pò integralista...gioca sempre con quel modulo, 3421...poi può mettere un esterno più offensivo, inserendo in alcune partite Nico al posto di Mckennie o Costa, ma era sempre quello il modulo base...anche quando siamo stati in svantaggio non ha mai cambiato, se la memoria non mi inganna...tra l'altro l'unica partita in cui hanno giocato assieme, male, Kolo Vlahovic è stato con il Parma, ma il francese era uno dei 2 trq.
Quindi, nonostante anche a me non piaccia il 3421, mi pare abbastanza difficile che cambi modulo oggi, soprattutto perché siamo in pieno mercato ed immagino che la Società assecondera' le richieste del tecnico croato.

LEGA AD 10: Strakosha, Sorrentino, Vargic; Caldara, Acerbi, Manolas, Benatia, Fazio, Danilo, Izzo, Andreolli; Milinkovic-Savic, Strootman, Chiesa, Bernardeschi, JoaoMario, Bessa, Rincon, Barella; Belotti, Dybala, Quagliarella, Borriello, Politano, Niang.
jeff turner offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da superpalem » 06/07/2025, 23:00

jeff turner ha scritto:
Uno dei limiti di Tudor è proprio questo... è un pò integralista...gioca sempre con quel modulo, 3421...poi può mettere un esterno più offensivo, inserendo in alcune partite Nico al posto di Mckennie o Costa, ma era sempre quello il modulo base...anche quando siamo stati in svantaggio non ha mai cambiato, se la memoria non mi inganna...tra l'altro l'unica partita in cui hanno giocato assieme, male, Kolo Vlahovic è stato con il Parma, ma il francese era uno dei 2 trq.
Quindi, nonostante anche a me non piaccia il 3421, mi pare abbastanza difficile che cambi modulo oggi, soprattutto perché siamo in pieno mercato ed immagino che la Società assecondera' le richieste del tecnico croato.

Per giocare così servono esterni forti, fisici, di gamba… noi non ne abbiamo manco mezzo
superpalem offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da jeff turner » 06/07/2025, 23:30

superpalem ha scritto:
jeff turner ha scritto:

Per giocare così servono esterni forti, fisici, di gamba… noi non ne abbiamo manco mezzo
Eh lo so, si stanno muovendo sul mercato proprio per questo ...al momento abbiamo il titolare sx, Cambiaso (sempre che non gli venga cambiata fascia), ed il sostituto della fascia dx, Costa.
Per il ruolo di titolare dx si parla di Wesley, Dodo etc, ma probabilmente non sarà nessuno dei 2...vediamo come va il mercato

jeff turner offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 364, 365, 366, 367, 368, 369, 370
Ordina per
Torna a ♥ JUVENTUS