Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS

Fino alla fine (e ritorno)

Lo spazio dei popolo bianconero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno alla Juventus. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
5407 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 356, 357, 358, 359, 360, 361

Re: Fino alla fine (e ritorno)

da dscafo » 08/06/2025, 15:56

Non c’erano tante alternative qui ok, restiamo con Tudor; secondo voi un pensierino a Spalletti lo fanno? E voi lo fareste? Magari ha voglia di rimettersi in gioco visto che considera ingiusto questo allontanamento
Ultima modifica di dscafo il 08/06/2025, 15:57, modificato 1 volta in totale.
dscafo offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da jeff turner » 08/06/2025, 16:37

dscafo ha scritto:Non c’erano tante alternative qui ok, restiamo con Tudor; secondo voi un pensierino a Spalletti lo fanno? E voi lo fareste? Magari ha voglia di rimettersi in gioco visto che considera ingiusto questo allontanamento
Mi hai anticipato...un pensierino lo farei eccome!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
LEGA AD 10: Strakosha, Sorrentino, Vargic; Caldara, Acerbi, Manolas, Benatia, Fazio, Danilo, Izzo, Andreolli; Milinkovic-Savic, Strootman, Chiesa, Bernardeschi, JoaoMario, Bessa, Rincon, Barella; Belotti, Dybala, Quagliarella, Borriello, Politano, Niang.
jeff turner offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da DottorJones1 » 08/06/2025, 22:50

dscafo ha scritto:Non c’erano tante alternative qui ok, restiamo con Tudor; secondo voi un pensierino a Spalletti lo fanno? E voi lo fareste? Magari ha voglia di rimettersi in gioco visto che considera ingiusto questo allontanamento

Premesso che finché alla Juve non capiranno che a cambiare costantemente tutto sarà sempre un nuovo disastro, premesso questo fammi capire un attimo:
Giuntoli e Spalletti sono il binomio che ha fatto le fortune del Napoli, qua mandano via Giuntoli (dopo solo 1 anno di lavoro post rifondazione) per prendere 10 giorni dopo Spalletti come allenatore?

Così cambiamo tutta dirigenza e poi anche allenatore (in momento diverso, ma "di nuovo") non facendo comunque ancora mai collimare quella che era una squadra vincente...

E poi Spalletti esattamente per cosa è che dovrebbe venire alla Juve? Perché è l'unico allenatore di blasone forse raggiungibile perche recentemente esonerato?
Ma che roba è questa? Il mercato di Gennaio degli svincolati al Fantacalcio??

Ma io davvero non so che razza di barzelletta qua ci stiamo raccontando...
Se non rendiamo conto di quanto tutto diventi grottesco e ancora più grottesco.

È da qualche giorno che penso che se sul mercato fosse disponibile qualche calciatore o allenatore per cui stravedo, ma neanche vorrei ora vederli con noi. Tiferei perché se ne vadano altrove.
Mi dispiacerebbe venissero qua, perché tanto saremmo perfettamente in grado di mandarli via tutti dopo appena 3 mesi.

Siamo veramente ormai diventati il Manchester United italiano.
Prima lo dicevo col dubbio, ma più passa il tempo più mi sembra sempre più una certezza.
DottorJones1 online
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da aconicum » 09/06/2025, 9:00

In questo caso sono d'accordo con Alberto, dai ragazzi si libera "un nome" e subito di corsa ad inseguirlo per dargli un contratto. E tanti saluti all'allenatore che la settimana prima avevi confermato? Fra l'altro se parlassimo di nomi clamorosi potrei anche chiudere un occhio su questa partaccia, ma spalletti a parte anno col napoli in italia non è che si sia rivelato essere sto mattatore. Come detto, io non stravedo per tudor ma al tempo stesso credo sia uno capace e non un cialtrone qualsiasi, cambiare due allenatori l'anno giusto per cambiare anche no. Cambi quando la squadra dimostra di non esserci più (come con motta) e non è il caso di tudor, oppure se si libera un vero fenomeno della panchina e hai possibilità di prenderlo iniziando un ciclo. Ma nel contesto attuale credo sia prioritario provare a dare continuità
Lega 8 imbattibilità portiere mod difesa
P: Skorupski, Falcone, Audero
D: Koulibaly, Bastoni A, Hickey, Udogie, Acerbi, Casale, Armian, Danilo
C: Milinkovic Savic, Barak, Malinovsky, Diaz, Pessina, Samardzic, Wallace, Olivera
A: Abraham, Simeone, Scamacca, Beto, Arnautovic, Rebic
aconicum offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da dscafo » 09/06/2025, 10:05

Ovviamente la mia era una suggestione buttata lì visto che tutti nel topic si sono lamentati della permanenza possibile di Tudor, è partito ultimamente un’opera di auto convincimento.
Detto che a me Spalletti come allenatore piace, poi sicuramente non è un vincente però ha un ottimo pedigree, difficilmente va oltre il quarto posto che è l’obiettivo minimo. Il ciclo attuale dell’Inter è partito dai suoi mattoncini dopo anni veramente bui.
L’unico problema forse potrebbe essere ambientale visto che quello juventino è per ora una polveriera, quindi un Tudor o un padre Pioli che era stato accostato son forse la soluzione migliore
dscafo offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da jeff turner » 09/06/2025, 13:04

aconicum ha scritto:In questo caso sono d'accordo con Alberto, dai ragazzi si libera "un nome" e subito di corsa ad inseguirlo per dargli un contratto. E tanti saluti all'allenatore che la settimana prima avevi confermato? Fra l'altro se parlassimo di nomi clamorosi potrei anche chiudere un occhio su questa partaccia, ma spalletti a parte anno col napoli in italia non è che si sia rivelato essere sto mattatore. Come detto, io non stravedo per tudor ma al tempo stesso credo sia uno capace e non un cialtrone qualsiasi, cambiare due allenatori l'anno giusto per cambiare anche no. Cambi quando la squadra dimostra di non esserci più (come con motta) e non è il caso di tudor, oppure se si libera un vero fenomeno della panchina e hai possibilità di prenderlo iniziando un ciclo. Ma nel contesto attuale credo sia prioritario provare a dare continuità
In realtà Tudor è stato confermato per il Mondiale per club, per il momento...come da contratto. Poi, personalmente sono il primo a dire che sostituirlo col Pioli o Mancini di turno avrebbe poco senso...su Spalletti farei una valutazione diversa, il che non vuol dire che lo prenderei di sicuro...se fossero convinti di Tudor, credo che lo avrebbero già confermato.
Tranne che nella partita di Parma, in tutte le altre, la Juve sotto la sua guida ha fatto discretamente bene, in più gode anche del consenso dei giocatori, che non è poco, anzi, e la riconferma se la meriterebbe pure....nn mi fa impazzire il modulo utilizzato, però è un mio gusto personale.
Cmq domattina, ore 11:30 ci sarà la presentazione di Comolli, e magari verranno fugati tutti i dubbi

LEGA AD 10: Strakosha, Sorrentino, Vargic; Caldara, Acerbi, Manolas, Benatia, Fazio, Danilo, Izzo, Andreolli; Milinkovic-Savic, Strootman, Chiesa, Bernardeschi, JoaoMario, Bessa, Rincon, Barella; Belotti, Dybala, Quagliarella, Borriello, Politano, Niang.
jeff turner offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Kuningas » 09/06/2025, 17:44

jeff turner ha scritto:
aconicum ha scritto:In questo caso sono d'accordo con Alberto, dai ragazzi si libera "un nome" e subito di corsa ad inseguirlo per dargli un contratto. E tanti saluti all'allenatore che la settimana prima avevi confermato? Fra l'altro se parlassimo di nomi clamorosi potrei anche chiudere un occhio su questa partaccia, ma spalletti a parte anno col napoli in italia non è che si sia rivelato essere sto mattatore. Come detto, io non stravedo per tudor ma al tempo stesso credo sia uno capace e non un cialtrone qualsiasi, cambiare due allenatori l'anno giusto per cambiare anche no. Cambi quando la squadra dimostra di non esserci più (come con motta) e non è il caso di tudor, oppure se si libera un vero fenomeno della panchina e hai possibilità di prenderlo iniziando un ciclo. Ma nel contesto attuale credo sia prioritario provare a dare continuità
In realtà Tudor è stato confermato per il Mondiale per club, per il momento...come da contratto. Poi, personalmente sono il primo a dire che sostituirlo col Pioli o Mancini di turno avrebbe poco senso...su Spalletti farei una valutazione diversa, il che non vuol dire che lo prenderei di sicuro...se fossero convinti di Tudor, credo che lo avrebbero già confermato.
Tranne che nella partita di Parma, in tutte le altre, la Juve sotto la sua guida ha fatto discretamente bene, in più gode anche del consenso dei giocatori, che non è poco, anzi, e la riconferma se la meriterebbe pure....nn mi fa impazzire il modulo utilizzato, però è un mio gusto personale.
Cmq domattina, ore 11:30 ci sarà la presentazione di Comolli, e magari verranno fugati tutti i dubbi

ho visto allo stadio la gara casalinga contro il Monza e devo dire la gestione di Tudor non mi ha convinto affatto: dopo l'espulsione di Yldiz (sul 2-0 Juve) ha avuto paura e ha trasmesso questo sentimento alla squadra con i suoi cambi. risultato: Monza padrone del campo per tutta la ripresa. per carità, giocavano in 10, ma pur sempre contro l'ultima in classifica già retrocessa.
detto questo, Mancini, Spalletti e Pioli non possono essere messi sullo stesso piano. Mancini ha vinto in Italia e Inghilterra, nonché in nazionale; Spalletti in Italia e in Russia, ma con la nazionale ha vinto meno del 50% delle gare che ha allenato; Pioli ha vinto un campionato fortuito col Milan.
nessuno dei tre, a mio avviso, è un tecnico fenomenale, però Mancini ha fatto qualcosa in più rispetto agli due. devo dire che tecnici fenomenali in giro ce ne sono pochi e dubito che taluno di questi sia interessato a venire alla Juve, quindi toccherà accontentarsi, in un modo o nell'altro.
Kuningas offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da superpalem » 09/06/2025, 21:47

Kuningas ha scritto:
jeff turner ha scritto:

ho visto allo stadio la gara casalinga contro il Monza e devo dire la gestione di Tudor non mi ha convinto affatto: dopo l'espulsione di Yldiz (sul 2-0 Juve) ha avuto paura e ha trasmesso questo sentimento alla squadra con i suoi cambi. risultato: Monza padrone del campo per tutta la ripresa. per carità, giocavano in 10, ma pur sempre contro l'ultima in classifica già retrocessa.
detto questo, Mancini, Spalletti e Pioli non possono essere messi sullo stesso piano. Mancini ha vinto in Italia e Inghilterra, nonché in nazionale; Spalletti in Italia e in Russia, ma con la nazionale ha vinto meno del 50% delle gare che ha allenato; Pioli ha vinto un campionato fortuito col Milan.
nessuno dei tre, a mio avviso, è un tecnico fenomenale, però Mancini ha fatto qualcosa in più rispetto agli due. devo dire che tecnici fenomenali in giro ce ne sono pochi e dubito che taluno di questi sia interessato a venire alla Juve, quindi toccherà accontentarsi, in un modo o nell'altro.

Mancini comunque non allena un club da un pezzo, avrei qualche dubbio ad affidare la squadra a lui. Gli altri due mi convincono poco, davvero a questo punto resterei con Tudor. Ristrutturiamo la dirigenza, i preparatori atletici, lo staff medico… prendiamo un paio di giocatori adatti, recuperiamo gli infortunati e vediamo cosa sa fare il croato, una volta messo nelle migliori condizioni
superpalem online
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da jeff turner » 10/06/2025, 12:34

Tudor confermato! Bene così, una chance se l'è meritata...

jeff turner offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Perotteam » 10/06/2025, 14:30

Contenti voi, quanto ci siamo ridimensionati nel giro di 5 anni, Sarri fu massacrato per aver vinto solo lo Scudetto
Perotteam offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da DottorJones1 » 10/06/2025, 17:17

Breve riassunto delle parole di oggi di Comolli (con mio commento fra parentesi)

-"Tudor sarà l'allenatore del mondiale per club, della stagione 2025/2026 ed io spero anche oltre" (beh, siamo in 2)
-"Kolo Muani sarà della Juve al mondiale per Club, sono fiducioso per il suo rinnovo del prestito". (beh, questo è un bene)
-"Cerchiamo un DS ed un DT" (Pintus però so che è sfumato... Peccato...)
-"Sto imparando l'italiano, quando lo parlerò adeguatamente lo farò (questi sono quei piccoli segnali che mi piacciono).
-La squadra verrà ritoccata non rivoluzionato (e anche questo è un bene, anzi, molto bene)
-"Obbiettivo vincere, vincere vincere" (Ed eccoci qua... Bla bla, bla bla bla bla bla.
Tutto bene la conferenza stampa, non fosse che tutto si chiude con questo costante gonfiarsi il petto di parole e proclami e controproclami.
Evidentemente questa deve essere una chiara linea da tenere richiesta dal alto (proprietà) perchè non è possibile chiunque arrivi qua dica le stesse identiche cose come un disco rotto.
Qua non c'è nessuno che arriva e pensi piuttosto a far parlar il campo anzichè questi 1000 proclami di prossima vittoria solo perchè ti chiami Juventus. :rolley
Non è il nome che ti fa vincere, è il lavorar bene seppur col potere che hai.
Un pò di più umiltà là il alto in quei vertici massimi della società non mi dispiacerebbe per niente :cafe1 ).
DottorJones1 online
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da superpalem » 10/06/2025, 22:34

Vincere deve essere l’obiettivo, assolutamente. Vuol dire vincere domani? No, dovrebbe voler dire LAVORARE BENE per tornare a farlo, che quello che ogni tifoso juventino vorrebbe. Ovviamente questo non vuol dire aprire un ciclo di 9 scudetti consecutivi, perché quello sarà irripetibile, ma piuttosto che la Juve deve esseee in grado di lottare per il vertice. A me sembra pacifico che questa debba essere la mentalità della Juve: non essere mediocri, ma avere l’ambizione di essere sempre competitivi per il massimo risultato. Tutto ciò non è gratis e non è immediato, poiché servono lavori, competenza e programmazione
superpalem online
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da DottorJones1 » 11/06/2025, 9:40

superpalem ha scritto:Vincere deve essere l’obiettivo, assolutamente. Vuol dire vincere domani? No, dovrebbe voler dire LAVORARE BENE per tornare a farlo, che quello che ogni tifoso juventino vorrebbe. Ovviamente questo non vuol dire aprire un ciclo di 9 scudetti consecutivi, perché quello sarà irripetibile, ma piuttosto che la Juve deve esseee in grado di lottare per il vertice. A me sembra pacifico che questa debba essere la mentalità della Juve: non essere mediocri, ma avere l’ambizione di essere sempre competitivi per il massimo risultato. Tutto ciò non è gratis e non è immediato, poiché servono lavori, competenza e programmazione

Quello che intendo dire è che sono frasi che rischiano di essere deleterie e rivoltartisi contro. Sopratutto perchè la Juve non le dice occasionalmente a inizio anno e stop (perchè già sarebbe profondamente diverso) ma, come abbiamo visto l'anno scorso, poi le ripete con forza ad ogni prepartita.
Così facendo finisci di metti addosso una pressione esagerata, come quella dello scorso anno, dove ogni partita giocata era un obbligo di vittoria e una squadra che non poteva rendere a quel modo assurdo.
In pratica il tutto diventa controproducente e finisci per scavarti la fossa da solo.

In vedo una profonda differenza fra questa Juve che si riempie la bocca ad ogni occasione di proclami e ad esempio quella di Conte, dove ogni partita veniva preparata con aspettative molto più prudenti (ma poi Conte voleva vincere eccome, mica scherzava).
Con i suoi "eh, ma tutti vogliono vincere", con i suoi "vincere è straordinario", con i suoi "ma noi veniamo da settimi posti eh, veniamo da fallimenti".

E non ditemi quella Juve non era estremamente juventina.
In un mondo in cui ogni dettaglio deve essere curato al massimo mi spiace molto vedere questa facilità nel esternare proclami che non servono davvero a niente, ti metti pressioni addosso da solo e stop.
Invece lavorare bene significa anche scaricarle queste pressioni, non accumularle.
Mi spiace questa cosa non venga capita, perchè secondo me è un errore che stiamo continuando a ripetere.
Ultima modifica di DottorJones1 il 11/06/2025, 9:42, modificato 1 volta in totale.
DottorJones1 online
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Antonio » 11/06/2025, 10:59

Alberto, se vuoi un altro tipo di mentalità devi capire che sei tu ad essere un po' "fuori orbita" e che forse dovresti tornare a tifare Bologna, con tutto il rispetto ma per fare un esempio di una piazza alla quale, fino quest'anno (quindi forse per te già non va più bene :lol), i vari giornalisti non lasciavano nemmeno spazio per fare chissà quali proclami perché era tutto abbastanza definito a priori con ambizioni limitate.
Io quest'anno gioco in Promozione e le squadre più "blasonate" avanzano quei proclami d'estate nelle testate giornalistiche locali, com'è giusto che sia. Alla Juventus quei proclami servono perché sei la Juventus, non esiste non partire con l'obiettivo massimo. Poi, internamente, come ha detto palem, serve organizzare un progetto solido e sapere come e quando muoversi per arrivare all'obiettivo nel tempo necessario ma di facciata la Juventus deve giocare per vincere, soprattutto se allestisce mercati ricchi come quello dello scorso anno.
Hanno rotto il razzo pure all'Atalanta negli ultimi anni perché si nascondeva dall'obiettivo scudetto, all'Atalanta!!! Ed anzi, vari ex giocatori criticarono il Gasp da questo punto di vista perché così facendo non dava la spinta giusta all'ambiente, secondo loro. Secondo te la gente è scema? :lol Quanto saremmo stati credibili dopo 200 milioni di giocatori acquistati a non proclamare l'obiettivo scudetto? Ma funziona così ovunque, persino a Roma dove sono molto meno abituati a vincere. E comunque anche a l vittimismo di Conte quest'anno nessuno ha creduto, soprattutto perché poi Di Lorenzo nelle interviste accennava a quello scudetto, nemmeno i calciatori sono scemi.
È una cosa normalissima che in qualsiasi ambiente blasonato con una certa storia va avanti, giusto continui così a patto che dietro le quinte si abbiano le idee chiare su cosa fare e si sappia distinguere una situazione non di vittoria ma che dà speranze per il futuro ad un'altra identica dal punto di vista della classifica ma che sembra avere meno terreno fertile per costruire, per capirci
Ultima modifica di Antonio il 11/06/2025, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Kazuma Kiryu » 11/06/2025, 11:20

Alberto ma chiedono lo scudetto al Milan i propri tifosi (dopo... Che schifo) e secondo te la Juve non deve puntare a quello?
Poi che la Juve dica o meno sta roba, comunque i giornalisti diranno che DEVE puntare allo scudetto, mentre i giocatori nella loro testa sanno già gli obiettivi reali della propria squadra.
Juve Milan e Inter sono realtà diverse che punteranno sempre in alto...
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 356, 357, 358, 359, 360, 361
Ordina per
Torna a ♥ JUVENTUS