Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS

Fino alla fine (e ritorno)

Lo spazio dei popolo bianconero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno alla Juventus. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
5439 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283 ... 363

Re: Fino alla fine (e ritorno)

da DottorJones1 » 28/11/2024, 10:38

gariz ha scritto:Per me il problema con Koop è anche la scarsa dinamicità dell'allineamento della squadra. Ad oggi è un 4231 troppo posizionale, dove la mediana è troppo piatta, a meno che non giochi Mckennie (con cui ci potrebbero essere temi di scambio di posizione). Gli esterni sono forti, ma sono per l'appunto esterni puri che puntano rientrando. La punta o non lega come Dusan oppure non è una punta. Koop si ritrova in mezzo a tutti loro con poco campo da attaccare, giocando più d'appoggio (cosa in cui non eccelle).
Non è certamente in grande condizione e sta sbagliando tanto a livello tecnico, ma credo non abbia ancora certezze nei compiti tattici che in qualche modo gli possano liberare la mente.

Ottimo analisi.
Ricordo che ieri nel secondo tempo c'è stato un momento in cui ero lì che li guardavo, pallone in possesso poco fuori dal area di rigore avversaria, ed erano tutti fermi. Mi chiedevo come pensassero di trovare un varco così.
E Dusan comunque il gioco non lo lega per niente, dovrebbe essere uno dei suoi compiti, ma in questa caratteristica è molto carente.

Ieri comunque avevo detto mi sarebbe piaciuto vedere una bella fase difensiva e non subire gol. Neanche il tempo di finire la partita che avevo già cambiato idea. :lol Ok non vincere ma la mancanza di personalità mostrata ieri mi ha deluso abbastanza. Un pò di coraggio in più sarebbe stato assai gradito.
Loro erano assai poco cosa ieri. Si potevano battere con una mentalità diversa.
Forse il fatto siamo in 13 e si giochi ogni 3 giorni li ha fatti scendere in campo puntando al pari, ma non è questo quel che voglio vedere.
DottorJones1 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da jeff turner » 28/11/2024, 11:48

DottorJones1 ha scritto:
gariz ha scritto:Per me il problema con Koop è anche la scarsa dinamicità dell'allineamento della squadra. Ad oggi è un 4231 troppo posizionale, dove la mediana è troppo piatta, a meno che non giochi Mckennie (con cui ci potrebbero essere temi di scambio di posizione). Gli esterni sono forti, ma sono per l'appunto esterni puri che puntano rientrando. La punta o non lega come Dusan oppure non è una punta. Koop si ritrova in mezzo a tutti loro con poco campo da attaccare, giocando più d'appoggio (cosa in cui non eccelle).
Non è certamente in grande condizione e sta sbagliando tanto a livello tecnico, ma credo non abbia ancora certezze nei compiti tattici che in qualche modo gli possano liberare la mente.

Ottimo analisi.
Ricordo che ieri nel secondo tempo c'è stato un momento in cui ero lì che li guardavo, pallone in possesso poco fuori dal area di rigore avversaria, ed erano tutti fermi. Mi chiedevo come pensassero di trovare un varco così.
E Dusan comunque il gioco non lo lega per niente, dovrebbe essere uno dei suoi compiti, ma in questa caratteristica è molto carente.

Ieri comunque avevo detto mi sarebbe piaciuto vedere una bella fase difensiva e non subire gol. Neanche il tempo di finire la partita che avevo già cambiato idea. Ok non vincere ma la mancanza di personalità mostrata ieri mi ha deluso abbastanza. Un pò di coraggio in più sarebbe stato assai gradito.
Loro erano assai poco cosa ieri. Si potevano battere con una mentalità diversa.
Forse il fatto siamo in 13 e si giochi ogni 3 giorni li ha fatti scendere in campo puntando al pari, ma non è questo quel che voglio vedere.
Ma li hai visti verso fine partita Cambiaso, Koop etc piegati sulle gambe? Sono cotti! Non è mancanza di personalità, o almeno non solo...purtroppo Koop non ha ancora trovato la sua "zolla", e nelle ultime 2 partite è come se avessimo giocato in 10. Addirittura contro il Milan l'olandese ha giocato con 38 di febbre, ma Motta, come già detto, è letteralmente innamorato di questo giocatore...ora però è il caso che gli trovi la posizione in cui è più funzionale alla squadra.
Speriamo che nei prossimi giorni rientri qualcuno (andrebbe poi approfondito il discorso JMedical, è cambiato staff medico ed atletico, ma continuiamo ad avere tantissimi infortuni muscolari, Adzic già 3 volte, Nico curato male etc...)

Cmq Conceicao, semplicemente devastante!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
LEGA AD 10: Strakosha, Sorrentino, Vargic; Caldara, Acerbi, Manolas, Benatia, Fazio, Danilo, Izzo, Andreolli; Milinkovic-Savic, Strootman, Chiesa, Bernardeschi, JoaoMario, Bessa, Rincon, Barella; Belotti, Dybala, Quagliarella, Borriello, Politano, Niang.
jeff turner offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da superpalem » 28/11/2024, 14:07

Zero verticalizzazioni e nessuno che riempia l’area. In questo modo segnare diventa impossibile
superpalem offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da gariz » 28/11/2024, 14:23

superpalem ha scritto:Zero verticalizzazioni e nessuno che riempia l’area. In questo modo segnare diventa impossibile

Giocare con Thuram e Locatelli in mediana non aiuta di certo..non parlo tanto del valore singolo, ma della coppia. Sono due normalizzatori. Per me della rosa attuale, ad oggi, non potete fare a meno di Mckennie. A meno che Luiz non dia qualche segnale in questo senso.

jeff turner ha scritto:

È una scheggia impazzita, molto forte, ma mi lancio in una previsione. Per me arriverà il momento in cui gli prenderanno le misure o non lo faranno ricevere per puntare la difesa (dove è effettivamente un pericolo continuo) . Per me ad esempio Yildiz è un giocatore molto più tridimensionale.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
gariz offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da superpalem » 28/11/2024, 16:43

gariz ha scritto:
superpalem ha scritto:Zero verticalizzazioni e nessuno che riempia l’area. In questo modo segnare diventa impossibile

Giocare con Thuram e Locatelli in mediana non aiuta di certo..non parlo tanto del valore singolo, ma della coppia. Sono due normalizzatori. Per me della rosa attuale, ad oggi, non potete fare a meno di Mckennie. A meno che Luiz non dia qualche segnale in questo senso.

jeff turner ha scritto:

È una scheggia impazzita, molto forte, ma mi lancio in una previsione. Per me arriverà il momento in cui gli prenderanno le misure o non lo faranno ricevere per puntare la difesa (dove è effettivamente un pericolo continuo) . Per me ad esempio Yildiz è un giocatore molto più tridimensionale.

Concordo su Thuram e Locatelli. Sono una bella diga insieme, ma non sono dei creativi. Douglas era stato preso per giocare lì con Thuram, credo, ma fa pena per cui Motta ha pensato di dare solidità inserendo Locatelli, il quale ha poi sempre ben figurato guadagnandosi il posto da titolare in mediana. Però così nessuno serve le punte (punte!?) negli spazi né occupa l'area. Quando gli esterni alzano la testa per crossare, infatti, vedono davanti a sè il deserto, per cui dobbiamo sempre provare a entrare in porta con il pallone, cosa molto difficile se non hai Messi e Iniesta!
superpalem offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da DottorJones1 » 28/11/2024, 18:22

superpalem ha scritto:
gariz ha scritto:

jeff turner ha scritto:

Concordo su Thuram e Locatelli. Sono una bella diga insieme, ma non sono dei creativi. Douglas era stato preso per giocare lì con Thuram, credo, ma fa pena per cui Motta ha pensato di dare solidità inserendo Locatelli, il quale ha poi sempre ben figurato guadagnandosi il posto da titolare in mediana. Però così nessuno serve le punte (punte!?) negli spazi né occupa l'area. Quando gli esterni alzano la testa per crossare, infatti, vedono davanti a sè il deserto, per cui dobbiamo sempre provare a entrare in porta con il pallone, cosa molto difficile se non hai Messi e Iniesta!

Concordo pure io su Thuram e Locatelli. E pure sul solito Mckennie.
Detto ciò sono anche del idea molto dipenda dalla determinazione (anche energie) che metti in campo e che se è quella di ieri è assai dura trovare la via della porta.

Ricordo ancora, e sono andato a rivedermi, il 4-4 con l'Inter.
Partita stracriticata per gli errori difensivi quella (siamo in Italia d'altro canto), ma in verità se vogliamo guardarla dal punto di vista offensiva e la confrontiamo col match di ieri... ...beh, si nota tutta un altra Juventus.
Ricordavo già a memoria che nel gol del 4-4 finale eravamo in 5 dentro al area di rigore neroazzurra.
A riguardarmi ora la sintesi del match mi accorgo eravamo in 5 dentro l'area anche sul secondo nostro gol.
Mentre nella prima marcatura ecco invece appunto Mckennie che entra in area e regala un assist impossibile da sbagliare per il nostro centroavanti di ruolo (Vlahovic) che mette dentro.

Ora: il quel match avevamo certamente calciatori diversi in campo. C'era Vlahovic, c'era Mckennie, c'era Cabal...
Però oltre ai singoli c'era anche tutto un altro atteggiamento e un altra voglia, altrimenti non avremmo riempito così spesso l'area avversaria, ne trovato tutta quella mole di gioco offensivo e marcature.

Contro l'Inter avevamo una gran voglia, ieri siamo partiti con l'idea che avremmo dovuto assolutamente portarci a casa un punto e se veniva del altro bene ma altrimenti poco male.
DottorJones1 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Flobert » 28/11/2024, 18:52

Si anche a me è sembrato che fossero scesi in campo con l'idea che un pari andasse più che bene... E infortuni a parte (chi era in campo era comunque più forte degli avversari), questo non va bene.
Flobert offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da KUNG FU PANDEV » 28/11/2024, 19:51

Chiedo anche qui, ma Fagioli ha scoreggiato addosso a Motta o qualcosa del genere? Come mai è stato accettato di punto in bianco, pur essendo in emergenza non vede più il campo? Non mi sembra affatto scarso, anzi..
KUNG FU PANDEV offline

da gariz » 28/11/2024, 20:38

KUNG FU PANDEV ha scritto:Chiedo anche qui, ma Fagioli ha scoreggiato addosso a Motta o qualcosa del genere? Come mai è stato accettato di punto in bianco, pur essendo in emergenza non vede più il campo? Non mi sembra affatto scarso, anzi..

Non ho seguito tutte le partite della Juve, ma ti posso dire che ieri è entrato malissimo. Se vuole guadagnare posizioni deve entrare con un altro spirito
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
gariz offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Flobert » 28/11/2024, 21:09

gariz ha scritto:
KUNG FU PANDEV ha scritto:Chiedo anche qui, ma Fagioli ha scoreggiato addosso a Motta o qualcosa del genere? Come mai è stato accettato di punto in bianco, pur essendo in emergenza non vede più il campo? Non mi sembra affatto scarso, anzi..

Non ho seguito tutte le partite della Juve, ma ti posso dire che ieri è entrato malissimo. Se vuole guadagnare posizioni deve entrare con un altro spirito

Sono d'accordo. Credo sia proprio lì la risposta
Flobert offline

da aconicum » 28/11/2024, 21:10

Purtroppo thuram e locatelli sono quelli, ottime dighe ma come detto non creano gioco. Sarebbe servito douglas ma è rotto e sembra essersi imbrocchito. Non mi convince la disposizione in campo, in particolar modo vedo sempre yldiz molto defilato, quasi si pesta i piedi con cambiaso. Non capisco perché non giochi più al centro vicino la punta, conceicao tende ad accentratsi un po di più. Koop sicuramente non è messo bene in campo ma lui ci sta mettendo tanto del suo
Lega 8 imbattibilità portiere mod difesa
P: Skorupski, Falcone, Audero
D: Koulibaly, Bastoni A, Hickey, Udogie, Acerbi, Casale, Armian, Danilo
C: Milinkovic Savic, Barak, Malinovsky, Diaz, Pessina, Samardzic, Wallace, Olivera
A: Abraham, Simeone, Scamacca, Beto, Arnautovic, Rebic
aconicum offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Sergejmilinkovic89 » 28/11/2024, 21:52

Mckennie è un giocatore imprescindibile per questa squadra, quel timing che ha, quell’attacco dello spazio fondamentale quando il gioco è piatto ad oggi mancano tanto alla Juve
Sergejmilinkovic89 offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da DottorJones1 » 29/11/2024, 17:37

13 calciatori di movimento x Lecce. Mah.
DottorJones1 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da superpalem » 01/12/2024, 0:46

DottorJones1 ha scritto:13 calciatori di movimento x Lecce. Mah.

Questi siamo. Comunque lo staff medico e’ rimasto lo stesso, come al solito ho degli amici insider che me ne parlano in maniera pessima. E non faccio fatica a crederci: assenza assoluta di prevenzione, metodologie superate e calciatori che ci mettono tre vite a rientrare da infortuni non particolarmente gravi. Sarebbe un’area da rifondare completamente e invece continuano a circolare gli stessi personaggi
Ultima modifica di superpalem il 01/12/2024, 11:50, modificato 1 volta in totale.
superpalem offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da jeff turner » 01/12/2024, 11:00

superpalem ha scritto:
DottorJones1 ha scritto:13 calciatori di movimento x Lecce. Mah.

Questi siamo. Comunque lo staff medico e’ rimasto lo stesso, come al solito ho degli amici insider che me ne parlano in maniera pessima. E non faccio fatica a crederci: assenza assoluta di prevenzione, metodologie superate e calciatori che ci mettono tre vite a rientrare da infortuni non particolarmente gravi. Sarebbe un’area da rifondare completamente e invece continuano a decimare gli stessi personaggi
Si, lo staff medico della Juve è lo stesso da un pò di anni ormai...andrebbe fatto un repulisti generale perché i giocatori sappiamo quando entrano al JMedical e non sappiamo quando escono...forse qualcuno è rimasto ancora lì dentro!
Siamo in emergenza assoluta, ma oggi bisogna vincere....

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
LEGA AD 10: Strakosha, Sorrentino, Vargic; Caldara, Acerbi, Manolas, Benatia, Fazio, Danilo, Izzo, Andreolli; Milinkovic-Savic, Strootman, Chiesa, Bernardeschi, JoaoMario, Bessa, Rincon, Barella; Belotti, Dybala, Quagliarella, Borriello, Politano, Niang.
jeff turner offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283 ... 363
Ordina per
Torna a ♥ JUVENTUS