gariz ha scritto:Per me il problema con Koop è anche la scarsa dinamicità dell'allineamento della squadra. Ad oggi è un 4231 troppo posizionale, dove la mediana è troppo piatta, a meno che non giochi Mckennie (con cui ci potrebbero essere temi di scambio di posizione). Gli esterni sono forti, ma sono per l'appunto esterni puri che puntano rientrando. La punta o non lega come Dusan oppure non è una punta. Koop si ritrova in mezzo a tutti loro con poco campo da attaccare, giocando più d'appoggio (cosa in cui non eccelle).
Non è certamente in grande condizione e sta sbagliando tanto a livello tecnico, ma credo non abbia ancora certezze nei compiti tattici che in qualche modo gli possano liberare la mente.
Ottimo analisi.
Ricordo che ieri nel secondo tempo c'è stato un momento in cui ero lì che li guardavo, pallone in possesso poco fuori dal area di rigore avversaria, ed erano tutti fermi. Mi chiedevo come pensassero di trovare un varco così.
E Dusan comunque il gioco non lo lega per niente, dovrebbe essere uno dei suoi compiti, ma in questa caratteristica è molto carente.
Ieri comunque avevo detto mi sarebbe piaciuto vedere una bella fase difensiva e non subire gol. Neanche il tempo di finire la partita che avevo già cambiato idea. Ok non vincere ma la mancanza di personalità mostrata ieri mi ha deluso abbastanza. Un pò di coraggio in più sarebbe stato assai gradito.
Loro erano assai poco cosa ieri. Si potevano battere con una mentalità diversa.
Forse il fatto siamo in 13 e si giochi ogni 3 giorni li ha fatti scendere in campo puntando al pari, ma non è questo quel che voglio vedere.