Kazuma Kiryu ha scritto:@Dottor jones stai ripetendo le cose che dicevi prima e sinceramente continuano ad essere piuttosto contestabili...
Alex Sandro è a quota 320 presenze con la juve, a 7 da Nedved. Quindi secondo te questo dato cosa dice? Guarda io non credo che è perché ha qualità alte eh...
Immagino tu abbia pronta la risposta (perché sai benissimo che A. Sandro fa ridere da tanti anni e ha fatto bene solo al primo anno in bianconero): e chi gliele ha fatte fare queste presenze??????? Sì è stato (anche) Allegri.
Ma veramente 40 presenze con il Brasile? Ammazza che merda di squadra, manco la Juve oh
Comunque puoi farlo con tutti questo ragionamento, ci mancherebbe. Cioè per tutti vale praticamente niente questo discorso (Bremer ha 4 presenze verdeoro comunque) ma penso che tu sì lo possa fare per tutti. Vengono convocati in nazionale perché giocano nella Juve, in quella italiana invece c'è talmente tanta povertà che nominarli mi fa sorridere un po', con tutto il rispetto chiaramente.
Guarda prendo ora gente a caso e tu dimmi se non sarebbero titolari al posto dei giocatori super esperti che hai nominato. Dorgu credo zero presenze in nazionale maggiore, peggio di Sandro quindi? Calafiori zero presenze in nazionale maggiore, quindi...? Theo Hernandez 25 presenze con la Francia, Kostic 63 con la Serbia...
Questo per farti capire che non ha senso approfondire il discorso perché in realtà non dice praticamente niente.
Tema Allegri: gli ha detto culo che la juve ha preso solamente Weah e che ha una rosa scarsa perché altrimenti avrebbe fatto sicuro schifo e sarebbe stato cacciato. Non è che noi non vediamo questo eh, è che credo lo veda solo tu... Anche qua con tutto il rispetto per carità. Però inventi una realtà alternativa che sarebbe certa e lo sarebbe solo per te. È un pochetto una cazzata dai, però penso tu lo sappia spero
Miretti è rimasto perché la juve (l'hai detto prima eh) non ha fatto mercato, non perché hanno puntato su di lui invece di andare a prendere Koopmeiners un anno prima del previsto. Quindi i dettami della società sono far giocare i giovani ma glieli impongono solo per Miretti che guarda caso gioca nel reparto che fa più ridere della Juve?
Vabe...
Dai che hai capito benissimo da te che il senso del mio post non è quello di dire Alex Sandro sia stato forte come Nedved (nè che sto misurando così il valore dei vari calciatori).
Semmai il senso era quello di far presente che un calciatore che presenta un certo curriculum è un calciatore che in carriera qualcosa ha dimostrato... ...e che quindi non può essere quel brocco assoluto che viene dipinto.
Se poi per te il terzino di riserva del Lecce (Dorgu) è meglio di un calciatore come Sandro che ha giocato una finale di Champions nella stessa Juve e fatto tutto quello che ha fatto in carriera, ecco che diventa chiaro perchè ci sia questo forte contrasto di visioni qua dentro.
Oltretutto parlando di Sandro sono andato a fare l'esempio più forte che potessi fare, perchè ho preso il calciatore che più di tutti è caduto in disgrazia in questi anni nel mondo bianconero.
Ma qua torniamo quindi al nocciolo della questione: se è caduto in disgrazia la colpa è di chi? Certamente sua di Sandro in primis, ma chi doveva aiutarlo a riesprimersi a livelli che HA DIMOSTRATO IN CARRIERA DI POTER FARE? Perchè se non avesse mai dimostrato niente ok, ma questo qua ha dimostrato... E non si può far finta oggi di nulla e bollarlo come brocco/bidone (ed idem così mezza rosa della Juve)
Ed oltre a Sandro quanti calciatori alla Juve han deluso le attesa in questi ultimi anni? Vi rendete conto che date tutte le colpe ai singoli (dicendo "sono scarsi") e non a chi li ha allenati e doveva per mestiere aiutarli ad esprimersi al meglio?
Quelli della Juve, giovani a parte, son tutti calciatori che comunque han un passato alle spalle.
Mi nomini anche Kostic, ed io ti dico che Kostic ha fatto cose pregevolissime in squadre che avevano un "contesto offensivo organizzato", cosa che alla Juve manca totalmente.
E quando hai un "contesto offensivo organizzato" è molto più facile giocar meglio, essere incisivi, migliorare la propria valutazione personale.
Ma son tutte cose queste, e lo ho già detto, che si vedranno nel tempo.
Vedremo se effettivamente con un altro allenatore che verrà ci saranno questi calciatori che si rivaluteranno facendo vedere che sanno giocare a calcio, che possono essere molto pericolosi ecc ecc.
Te lo ho già detto e te lo ripeto: la prima cosa che io chiederò al allenatore che verrà sarà quella di "rivalutare" i vari asset calciatori che alla Juve han reso sotto le attese, sia perchè questa sarà una necessità, sia perchè l'inevitabile passo da fare verso il futuro che verrà.
Il tutto secondo la mia ovviamente ovviamente.
Ti parlo anche di Calafiori (altro nome che hai citato) e ti dico che personalmente spero la Juve non lo prenda.
Ritengo infatti abbiamo altre necessità, che sia più importante spendere quel che possiamo spendere in altro anzitutto.
Oltre a questo a me Calafiori non convince ancora. Se ne parla troppo bene e troppo presto. E costa molto.
Nel contesto Bologna si è valorizzato e ha fatto bene, verissimo. Ma pure là non è un titolarissimo e non ce lo vedo ad arrivare alla Juve ed a far svoltare la Juve perchè "Calafiori molto meglio di Gatti" (cosa non detta ma da quanto sto capendo sottointesa, o forse sbaglio? Chiedo eh).
Io invece mi tengo Gatti e quei soldi preferirei investirli altrove, dove secondo me la Juve del prossimo futuro avrà un bisogno più urgente.