Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS

Fino alla fine (e ritorno)

Lo spazio dei popolo bianconero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno alla Juventus. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
2347 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157

Re: Fino alla fine (e ritorno)

da Antonio » 12/03/2023, 22:16

Soxa89 ha scritto:
Antonio ha scritto:
Soxa89 ha scritto:Grossi timori per questa partita di domani.. Chiesa e Di Maria out, confermato da Allegri. Quest'anno quando abbiamo giocato con Miretti a supporto dell'unica punta abbiamo sempre fatto estrema fatica (mi vengono in mente Lecce e Cremonese)..

Vista ora l'ufficiale ed ho seriamente paura :facepalm1

L'abbiamo sbloccata subito con la specialità della casa (testa su corner). Considerando che la Samp non segna manco per sbaglio forse la portiamo a casa comunque.. :mmmmmm

L'avevo detto a un mio amico pre partita che se l avessimo portata a casa l avremmo fatto sui piazzati/sviluppo di piazzati o episodi del genere. Taaaac ora anche Rabiot quindi me ne sto tranquillo. Tra l'altro abbiamo pure fatto due errori grossi dietro e nonostante ciò gli avversari non sono riusciti nemmeno a tirare in porta, oggettivamente poca roba.... tant'è che sta pure giocando bene Miretti quindi :P

Edit: taaac Augello. Mi taccio -.-°

Edit 2: mamma mia nemmeno alberto ai tempi d'oro. Djuricic e accidenti a me quando parlo
Ultima modifica di Antonio il 12/03/2023, 22:19, modificato 2 volte in totale.
Antonio offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Soxa89 » 12/03/2023, 22:20

Antonio ha scritto:
Soxa89 ha scritto:
Antonio ha scritto:
Soxa89 ha scritto:Grossi timori per questa partita di domani.. Chiesa e Di Maria out, confermato da Allegri. Quest'anno quando abbiamo giocato con Miretti a supporto dell'unica punta abbiamo sempre fatto estrema fatica (mi vengono in mente Lecce e Cremonese)..

Vista ora l'ufficiale ed ho seriamente paura :facepalm1

L'abbiamo sbloccata subito con la specialità della casa (testa su corner). Considerando che la Samp non segna manco per sbaglio forse la portiamo a casa comunque.. :mmmmmm

L'avevo detto a un mio amico pre partita che se l avessimo portata a casa l avremmo fatto sui piazzati/sviluppo di piazzati o episodi del genere. Taaaac ora anche Rabiot quindi me ne sto tranquillo. Tra l'altro abbiamo pure fatto due errori grossi dietro e nonostante ciò gli avversari non sono riusciti nemmeno a tirare in porta, oggettivamente poca roba.... tant'è che sta pure giocando bene Miretti quindi :P

Edit: taaac Augello. Mi taccio -.-°

Edit 2: mamma mia nemmeno alberto ai tempi d'oro. Djuricic e accidenti a me quando parlo

Siamo due idioti Antonio.
IL_FEDI ha scritto:Duca ma se sei così bravo e bello e sai tutto di tutti della Juve conosci chi ha fatto il patentino con Pirlo che ha preso 62/110 conosci chi va a giro con Dybala che ha il nasino birichino vinci tutti i fantacalci che fai perché sei più bravo di tutti probabilmente avrai una fava di 30 cm e stai con Miss Italia ma che minchia ci fai a giornate sane qui sul forum a scrivere messaggi su messaggi mi sembra un po’ da sfigato
Soxa89 offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da Gieck77 » 12/03/2023, 22:22

Mamma mia imbarazzante prendere 2 gol del genere in casa contro questa samp avanti 2-0
Gieck77 offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da Soxa89 » 12/03/2023, 22:35

Soxa89 ha scritto:Bonucci è un cancro che distrugge la solidità difensiva della squadra.

:thiss
IL_FEDI ha scritto:Duca ma se sei così bravo e bello e sai tutto di tutti della Juve conosci chi ha fatto il patentino con Pirlo che ha preso 62/110 conosci chi va a giro con Dybala che ha il nasino birichino vinci tutti i fantacalci che fai perché sei più bravo di tutti probabilmente avrai una fava di 30 cm e stai con Miss Italia ma che minchia ci fai a giornate sane qui sul forum a scrivere messaggi su messaggi mi sembra un po’ da sfigato
Soxa89 offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da Soxa89 » 19/03/2023, 21:03

Comunque o Di Maria e Chiesa sono completamente morti, oppure sta formazione non ha senso. A San Siro se possono giocare devono farlo, punto. Anche 45 minuti a testa piuttosto.
Soxa89 offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da diabolik » 20/03/2023, 0:04

Soxa89 ha scritto:Comunque o Di Maria e Chiesa sono completamente morti, oppure sta formazione non ha senso. A San Siro se possono giocare devono farlo, punto. Anche 45 minuti a testa piuttosto.

Purtroppo si è visto che Chiesa non era evidentemente in grado di giocare dall'inizio, a questo punto credo che anche Di Maria non stia bene, altrimenti anche solo mezz'ora, ma l'avrebbe messo in campo.
diabolik offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Soxa89 » 20/03/2023, 0:42

diabolik ha scritto:
Soxa89 ha scritto:Comunque o Di Maria e Chiesa sono completamente morti, oppure sta formazione non ha senso. A San Siro se possono giocare devono farlo, punto. Anche 45 minuti a testa piuttosto.

Purtroppo si è visto che Chiesa non era evidentemente in grado di giocare dall'inizio, a questo punto credo che anche Di Maria non stia bene, altrimenti anche solo mezz'ora, ma l'avrebbe messo in campo.

Si ma allora è un troll con quelle dichiarazioni. Da due partite dice che Di Maria sta bene. 0 minuti.
Soxa89 offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da superpalem » 20/03/2023, 0:53

Fagioli mi sta impressionando per personalità, tecnica e pulizia di gioco. Deve crescere ancora fisicamente e a livello di “ritmo”, ma anche da questo punto di dista è migliorato parecchio dall’inizio dell’anno
superpalem offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Soxa89 » 20/03/2023, 1:03

superpalem ha scritto:Fagioli mi sta impressionando per personalità, tecnica e pulizia di gioco. Deve crescere ancora fisicamente e a livello di “ritmo”, ma anche da questo punto di dista è migliorato parecchio dall’inizio dell’anno

Assolutamente.
Soxa89 offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da Antonio » 20/03/2023, 16:34

L'abbiamo vinta non so come, più riguardo i replay del tocco di Rabiot e più sono convinto sia fallo ma non voglio entrare nel merito della questione perché, veramente, mi sembra ci sia follia ovunque sia da parte della classe arbitrale che da parte di chi commenta che da parte dei tifosi che guardano la tv. Fatto sta che l'abbiamo vinta.
Saremmo a 56 punti sul campo (che non conta niente ma volevo usare il dato per l'analisi) quindi a +4 sulla terza e con solo 5 sconfitte (solo il Napoli meglio di noi ma stanno umiliando chiunque quindi li escludo dal dibattito). Quindi, premettendo che Allegri e tutti quelli che vedono il calcio come lui fanno MALISSIMO al movimento calcistico italiano in generale e che spero se ne vedano sempre meno di questi soggetti (con tutto il rispetto per ciò che hanno fatto in passato, ma appunto è passato ed un minimo bisogna progredire!) credo che con la rosa a disposizione abbia fatto un mezzo miracolo. Non vedo l'ora se ne vada, ribadisco per sicurezza, ma con la rosa che abbiamo e soprattutto considerando le condizioni con cui abbiamo affrontato la prima parte di stagione ritengo si sia fatto un mezzo miracolo. Continuo a sorprendermi quando sento elogiare la rosa della Juve e spesso mi chiedo se ci sia della malizia sotto addirittura. Ieri sera è stato ri-dimostrato che la rosa è stata costruita con i piedi invece che con la testa e che manchino i ricambi per portare avanti una certa idea di gioco. Gatti può essere un (a malapena) discreto ricambio se giochiamo con la difesa a 4 o un vice Bremer se giochiamo con la difesa a 3 ma MAI essere un braccetto di difesa a 3. Ieri ha anche giocato discretamente perché non c'erano ali offensive o trequartisti da fronteggiare, per di più la sterilità dell'Inter ha fatto sì che Lautaro abbia dovuto giocare incontro spalle alla porta e quindi si sia consegnato a Gatti ma, togliendo le buone capacità fisiche, è troppo lento per ricoprire il ruolo ed infatti nelle uniche volte in cui si sono inserite le mezze ali lui ha fatto fatica (mi ricordo Barella nel primo tempo ma in altre partite lo si è visto molto più palesemente). Il problema è che o metti lui o non hai letteralmente nessuno se uno dei titolari dietro si fa male, paradossalmente per me avrebbe più senso adattare De Sciglio "alla Darmian" perciò figuratevi. Anche spostare Bremer per mettere Bonucci diventa pericoloso dato che l'italiano ormai ha ben poco da dare. Sugli esterni nemmeno a parlarne e bisogna che a Kostic non venga mai il raffreddore altrimenti come alternative ai titolari abbiamo il mediocrissimo De Sciglio e......... e? Basta. Su Iling per me si potrebbe insistere di più ma è evidente che abbia lacune difensive e tattiche non trascurabili ad oggi. In mediana continua a mancare un regista dato che i folli che consideravano Paredes una Ferrari basandosi solo sul nome e non sul campo sono stati bellamente smentiti (e che Allegri si privi di un 30enne con quell'esperienza è davvero tutto dire......). Locatelli in quel ruolo fa il compitino ma di certo non può continuare ad essere impiegato lì pure nelle prossime stagioni. Le mezze ali titolari fortunatamente il loro lo fanno, Rabiot ad oggi è davvero insostituibile e Fagioli sta dimostrando, come dite, passi da giganti davvero notevoli (ed è così che i giovani vengono considerati perché la patetica favola delle società italiane cattivone che non danno spazio ai super fenomeni che abbiammo è, appunto, patetica. Lui sta mangiando l'erba e di conseguenza nessuno lo toglie dal campo). I sostituti sono assolutamente inadatti, ad oggi, a vestire la maglia della Juventus se ambiamo a ciò a cui dovremmo ambire ma tant'è. Davanti siamo coperti ma Chiesa mi sta seriamente preoccupando e Di Maria, perché se hai Di Maria devi sempre metterlo anche dalla panchina a prescindere dal risultato, è verosimile abbia bisogno davvero di essere dosato. Ci ritroviamo quindi a giocare con Soule che, sicuramente si è sbattuto tanto, ma ieri sera ha avuto due occasioni che un giocatore quantomeno decente di serie A avrebbe trasformato in rete senza troppi problemi.
Non so se questo cammino continuerà ma io rimango stupito ed incredulo perché non ci avrei scommesso un euro. E lo dico, come si dovrebbe fare, considerando il valore dei giocatori non in base al curriculum ma in base all'effettivo rendimento sul campo.
Non so nemmeno come si concretizzerà tutta la vicenda in tribunale ecc ecc ma di sicuro serve fare un mercato oculato in ottica 352 o 343 a seconda delle intenzioni, che possa fornire delle seconde linee di un livello minimo per giocare in A. Non me ne vogliano i giovani ma se non si parte da un livello minimo è giusto si cresca altrove Barrenechea è acerbissimo e soprattutto anche nell'Under l ho sempre visto meglio mezz ala che regista, Soule ha azzeccato mezza partita vs Monza e basta, Iling lo terrei anche ma non so se Allegri è d accordo, Miretti scusatemi ma davvero azzecca una partita su 15 e credo che, giustamente, debba crescere parecchio. Questi vanno dati alle neopromosse di A per giocare e lì si vedono subito gli eventuali risultati. Per esempio De Winter, anche se ad intermittenza, qualcosina sta facendo vedere e non credo renderebbe male da braccetto di dx eventualmente. Bisogna essere intelligenti e ripartire con una programmazione concreta senza "prendere quel che si trova" perché poi ad arruffare soluzioni sorgono guai seri.
In un futuro ideale senza penalizzazioni, retrocessioni ecc. mi auguro che queste premesse vengano sfruttate per scrivere un bel futuro.
Antonio offline

da Kazuma Kiryu » 20/03/2023, 16:58

Sono veramente contento che sia tornato Antonio a scrivere, soprattutto su un topic che ormai era completamente desolato ma che è sempre stato il mio preferito :happycry
Che dire, un piacere leggerlo, condivido tutto in pieno.
La rosa è mal composta chiaramente e diventa cortissima se si va a pensare ai problemi di Pogba e all'età che avanza per alcuni elementi come Bonucci Di Maria Cuadrado che non possono garantire il giusto minutaggio. Mettiamoci anche la sfiga perpetua di Milik e quella di Chiesa (imo non tornerà mai più come prima, dispiace per il ragazzo ma probabilmente la sua carriera non raggiungerà livelli alti in questo modo) allora esce un quadro in cui Iling Miretti Soule devono giocare per forza. A parte Fagioli (veramente bel giocatore già da ora) gli altri giovani sono estremamente acerbi e chiaramente poco utili alla causa juventina, ma mandandoli in prestito tornerebbero utili, già solo per le turnazioni sarebbe un colpo grosso (ciò che Pobega è per Pio... Ah no :facepalm1).
Anche perché ciò garantirebbe la qualità della rosa e il risparmio di innumerevoli risorse economiche, completamente sprecate con Pogba e Paredes.
Kazuma Kiryu offline

da kujita » 20/03/2023, 17:57

Su Miretti non sono d'accordo, a me da l'impressione che abbia solo bisogno di sbloccarsi mentalmente, magari con un gol, ma per il resto sia già pronto (con alti e bassi normali a 19 anni) a differenza ad esempio di Barrenechea e Iling, che magari avrebbero bisogno di farsi un anno da titolare altrove (come ha fatto Fagioli del resto).
kujita offline

da Antonio » 20/03/2023, 18:47

kujita ha scritto:Su Miretti non sono d'accordo, a me da l'impressione che abbia solo bisogno di sbloccarsi mentalmente, magari con un gol, ma per il resto sia già pronto (con alti e bassi normali a 19 anni) a differenza ad esempio di Barrenechea e Iling, che magari avrebbero bisogno di farsi un anno da titolare altrove (come ha fatto Fagioli del resto).

Sai su Iling sono combattuto perché atleticamente ad oggi può dire la sua tranquillamente però ha delle lacune, come ho scritto, sia difensive che tattiche che temo non sia proprio compatibile con Allegri :facepalm1 Mi dispiace perché credo ci sia materiale molto valido già da subito (ed a tratti lo si è visto) e speravo che durante questa stagione in prima squadra potessero lavorare su questi aspetti ed avere un bel prodotto da testare per la prossima stagione. Poi, onestamente, abbiamo pochi uomini con individualità importanti che possano spaccare la partita dalla panchina perciò anche questo sarebbe un tema sul quale ragionare. Vedremo. Su Barrenechea e Soule invece non ho dubbi, ad oggi inadatti (comprensibilmente vista l'età e il curriculum) e devono crescere. Su Miretti sinceramente credo che i media abbiamo pompato il ragazzo solo per il fatto di aver giocato lo scorso campionato con le parole al miele di Allegri perché se ci limitiamo solo al campo quando gare ha davvero azzeccato? Forse 2? 3 se ci mettiamo i primi 45 minuti vs Samp due giornate fa? Non credo più di questo. La mia paura è che si punti su un giocatore etichettandolo come un 8 quando invece concretamente è solo un 5,5. Essendo 2003 ha tutto il tempo per crescere e sono convinto che la sua la dirà eccome in futuro ma, dato che le incognite sono parecchie in questa rosa, aggiungerei anche lui dopo che non ha mostrato il benché minimo segnale di exploit, a differenza di Fagioli come avete detto, sia dannoso sia per noi che per lui.
Ovvio qui è importante non mandare i ragazzi in C (lessi una dichiarazione di Mourinho che disse che fermò la cessione in prestito di Bove in C, follia imho dato che uno come Bove minimo in B deve confrontarsi ma per me sarebbe sensata già la bassa A) ma, appunto, in B a giocare fissi oppure in A per farli tentare di ritagliarsi subito uno spazio. Poi c'è chi ci riesce e chi no ma fa parte della valutazione del ragazzo per individuare il percorso più adatto a lui.

Ringrazio muriel per le belle parole che ricambio, esattamente il quadro che ne esce sarebbe ben poco affidabile dato che quei ragazzi devono giocare titolare ma nonostante questo teoricamente saremmo secondi... da lì malvolentieri devo riconoscere il lavoro di Allegri.
Leggo anche il topic Milan e da grande estimatore di Pobega (sempre preso al fanta durante i suoi prestiti) sono allibito quanto te. Mi sono sempre battuto con chi raccontava la storiella delle società italiane cattivone che non fanno giocare i grandi fenomeni che abbiamo nelle giovanili :lol :lol :lol :lol sottolineando come, appunto, quelli bravi o comunque con qualche potenzialità il loro spazio se lo sono ritagliato con prepotenza senza che, ovviamente, nessuno li mettesse il bastone fra le ruote. Chi non ce l ha fatta molto probabilmente non ne è all'altezza, punto. Posso fare mille esempi tra Parisi, Udogie, Bellanova, Lovato, Fagioli, Raspadori ecc ecc ed ovviamente ci aggiungo Pobega. Se un giovane, per giunta italiano, fa bene in A in piazze medio/piccole perché non dargli una chance? Lui l ha dimostrato di poterci stare, razzo! Se lo dimostra ci si punta, altrimenti lo si aspetta facendolo crescere passando per gli opportuni step. Qui la differenza, in un confronto forzato, tra un Miretti di turno e un Pobega.
Antonio offline

da Kazuma Kiryu » 20/03/2023, 19:37

Concordo anche qui. La teoria del complottismo contro i giovani italiani è sempre stata assurda. C'è chi può giocare in serie A e chi no, tutto qui. Altrimenti qui non avrebbero preso Kostic per dare spazio a Frabotta :mmmmmm che sto seguendo continuamente nel Frosinone ed è una sciagura, nettamente peggio di Cotali.
E sempre seguendo il Frosinone sto vedendo la differenza tra: Moro strapompato da tutti per anni in ogni sito in cui andassi e Mulattieri, mai cagato da nessuno. Il primo mi sembra scarso, non vedo proprio margini di crescita in lui, invece Mulattieri tornerà (molto probabilmente, anche perché a 2.5 milioni tipo) all'inter e i nerazzurri avranno un bel giocatorino fra le mani, già forte e probabilmente buono per una media bassa di A di nuovo in prestito (magari proprio... :mmmmmm).
Vale sempre la teoria che le società non sono sceme a non far giocare i giovani né devono essere obbligate a prendere italiani, ma questa forse è un'altra battaglia
Kazuma Kiryu offline

da Soxa89 » 20/03/2023, 23:36

Antonio ha scritto:L'abbiamo vinta non so come, più riguardo i replay del tocco di Rabiot e più sono convinto sia fallo ma non voglio entrare nel merito della questione perché, veramente, mi sembra ci sia follia ovunque sia da parte della classe arbitrale che da parte di chi commenta che da parte dei tifosi che guardano la tv. Fatto sta che l'abbiamo vinta.
Saremmo a 56 punti sul campo (che non conta niente ma volevo usare il dato per l'analisi) quindi a +4 sulla terza e con solo 5 sconfitte (solo il Napoli meglio di noi ma stanno umiliando chiunque quindi li escludo dal dibattito). Quindi, premettendo che Allegri e tutti quelli che vedono il calcio come lui fanno MALISSIMO al movimento calcistico italiano in generale e che spero se ne vedano sempre meno di questi soggetti (con tutto il rispetto per ciò che hanno fatto in passato, ma appunto è passato ed un minimo bisogna progredire!) credo che con la rosa a disposizione abbia fatto un mezzo miracolo. Non vedo l'ora se ne vada, ribadisco per sicurezza, ma con la rosa che abbiamo e soprattutto considerando le condizioni con cui abbiamo affrontato la prima parte di stagione ritengo si sia fatto un mezzo miracolo. Continuo a sorprendermi quando sento elogiare la rosa della Juve e spesso mi chiedo se ci sia della malizia sotto addirittura. Ieri sera è stato ri-dimostrato che la rosa è stata costruita con i piedi invece che con la testa e che manchino i ricambi per portare avanti una certa idea di gioco. Gatti può essere un (a malapena) discreto ricambio se giochiamo con la difesa a 4 o un vice Bremer se giochiamo con la difesa a 3 ma MAI essere un braccetto di difesa a 3. Ieri ha anche giocato discretamente perché non c'erano ali offensive o trequartisti da fronteggiare, per di più la sterilità dell'Inter ha fatto sì che Lautaro abbia dovuto giocare incontro spalle alla porta e quindi si sia consegnato a Gatti ma, togliendo le buone capacità fisiche, è troppo lento per ricoprire il ruolo ed infatti nelle uniche volte in cui si sono inserite le mezze ali lui ha fatto fatica (mi ricordo Barella nel primo tempo ma in altre partite lo si è visto molto più palesemente). Il problema è che o metti lui o non hai letteralmente nessuno se uno dei titolari dietro si fa male, paradossalmente per me avrebbe più senso adattare De Sciglio "alla Darmian" perciò figuratevi. Anche spostare Bremer per mettere Bonucci diventa pericoloso dato che l'italiano ormai ha ben poco da dare. Sugli esterni nemmeno a parlarne e bisogna che a Kostic non venga mai il raffreddore altrimenti come alternative ai titolari abbiamo il mediocrissimo De Sciglio e......... e? Basta. Su Iling per me si potrebbe insistere di più ma è evidente che abbia lacune difensive e tattiche non trascurabili ad oggi. In mediana continua a mancare un regista dato che i folli che consideravano Paredes una Ferrari basandosi solo sul nome e non sul campo sono stati bellamente smentiti (e che Allegri si privi di un 30enne con quell'esperienza è davvero tutto dire......). Locatelli in quel ruolo fa il compitino ma di certo non può continuare ad essere impiegato lì pure nelle prossime stagioni. Le mezze ali titolari fortunatamente il loro lo fanno, Rabiot ad oggi è davvero insostituibile e Fagioli sta dimostrando, come dite, passi da giganti davvero notevoli (ed è così che i giovani vengono considerati perché la patetica favola delle società italiane cattivone che non danno spazio ai super fenomeni che abbiammo è, appunto, patetica. Lui sta mangiando l'erba e di conseguenza nessuno lo toglie dal campo). I sostituti sono assolutamente inadatti, ad oggi, a vestire la maglia della Juventus se ambiamo a ciò a cui dovremmo ambire ma tant'è. Davanti siamo coperti ma Chiesa mi sta seriamente preoccupando e Di Maria, perché se hai Di Maria devi sempre metterlo anche dalla panchina a prescindere dal risultato, è verosimile abbia bisogno davvero di essere dosato. Ci ritroviamo quindi a giocare con Soule che, sicuramente si è sbattuto tanto, ma ieri sera ha avuto due occasioni che un giocatore quantomeno decente di serie A avrebbe trasformato in rete senza troppi problemi.
Non so se questo cammino continuerà ma io rimango stupito ed incredulo perché non ci avrei scommesso un euro. E lo dico, come si dovrebbe fare, considerando il valore dei giocatori non in base al curriculum ma in base all'effettivo rendimento sul campo.
Non so nemmeno come si concretizzerà tutta la vicenda in tribunale ecc ecc ma di sicuro serve fare un mercato oculato in ottica 352 o 343 a seconda delle intenzioni, che possa fornire delle seconde linee di un livello minimo per giocare in A. Non me ne vogliano i giovani ma se non si parte da un livello minimo è giusto si cresca altrove Barrenechea è acerbissimo e soprattutto anche nell'Under l ho sempre visto meglio mezz ala che regista, Soule ha azzeccato mezza partita vs Monza e basta, Iling lo terrei anche ma non so se Allegri è d accordo, Miretti scusatemi ma davvero azzecca una partita su 15 e credo che, giustamente, debba crescere parecchio. Questi vanno dati alle neopromosse di A per giocare e lì si vedono subito gli eventuali risultati. Per esempio De Winter, anche se ad intermittenza, qualcosina sta facendo vedere e non credo renderebbe male da braccetto di dx eventualmente. Bisogna essere intelligenti e ripartire con una programmazione concreta senza "prendere quel che si trova" perché poi ad arruffare soluzioni sorgono guai seri.
In un futuro ideale senza penalizzazioni, retrocessioni ecc. mi auguro che queste premesse vengano sfruttate per scrivere un bel futuro.

Il ragionamento però ha un limite fondamentale, ossia il confronto con le altre squadre. Perché allora bisogna pure guardare come sono messe le concorrenti. E, tolto il Napoli, stanno messe con le pezze al culo più di noi. Al secondo posto c'è un Lazio che per stessa ammissione del suo allenatore non può permettersi di fare tre competizioni perché appena cambia 2 uomini i risultati crollano. In difesa giocano con Hysaj e Marusic come terzini, roba da brividi. In mezzo se si fa male uno hanno Patric. A centrocampo hanno qualche alternativa. Ma davanti non hanno una punta di riserva e appena Immobile ha mal di pancia adattano un esterno nel ruolo di punta. In tal modo rimangono scoperti sugli esterni dove, oltre a Zaccagni, Felipe e Pedro hanno dei ragazzini tanto quanto noi (Cancellieri e Romero). Poi c'è l'Inter che sta in condizione psicofisica da schifo, Dumfires è un bidone, Dimarco e Gosens non sono Perisic, davanti se non segna Lautaro non segna nessuno. Diciamo che sulla carta l'Inter sarebbe quella con più alternative ma non hanno nessuno in grado di creare superiorità numerica, non aver sostituito degnamente Perisic è una boiata incredibile che segnalo, ma come me moltissimi altri perché non ci voleva un genio, da mesi. Poi abbiamo il Milan, vincitore lo scorso anno di uno scudetto basato sulla fortuna, il cui valore reale è quello che si sta vedendo quest'anno. Ossia 3 ottimi giocatori (Maignan, Theo, Leao) e 1 vecchietto che sta tiando la carretta quasi oltre quello che sarebbe normale (Giroud). Per il resto una mediocrità assoluta. Diaz e CDK fanno a gara a chi è più imbarazzante ma sta vincendo chiaramente il secondo, sull'out destro hanno giocatori da zona retrocessione, in mezzo al campo solo mestieranti. Per cercare di dare solidità dietro hanno dovuto lanciare Thiaw che dopo un discreto inizio si sta rivelando pure lui assolutamente acerbo. Le riserve nei ruoli offensivi fanno piangere, la nostra punta di riserva (Milik) vale circa il doppio di tutte le riserve offensive del Milan messe assieme. Poi vabbe la Roma dell'altro anticalcio, squadra che ha grossi limiti non solo nelle riserve ma persino nei titolari. Schema preferito: preghiamo affinché Smalling faccia il fenomeno (quale è) dietro e poi speriamo di vincerla con una qualche invenzione di Dybala. Per il resto fatico a trovare un giocatore della Roma che sarebbe titolare da noi con le rose al completo.
Ovviamente il secondo posto virtuale resta e non voglio dire che Allegri non abbia dei meriti, ma trovo assurdo definire la nostra rosa come scarsa, quando nel confronto con le altre non lo è nella maniera più assoluta. Poi se guardiamo fuori dall'Italia (o al Napoli) è palese che invece il livello sia bassissimo.
Ultima modifica di Soxa89 il 20/03/2023, 23:38, modificato 1 volta in totale.
Soxa89 offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
Ordina per
Torna a ♥ JUVENTUS