jeff turner ha scritto:Ve lo ricordate Ihattaren, talentuoso mancino, uno degli ultimi "regali" di Raiola ...per qualcuno doveva diventare un fenomeno
, bene, oggi è stato arrestato
superpalem ha scritto:jeff turner ha scritto:Ve lo ricordate Ihattaren, talentuoso mancino, uno degli ultimi "regali" di Raiola ...per qualcuno doveva diventare un fenomeno
, bene, oggi è stato arrestato
I “colpi” in realtà sembrava anche averli, purtroppo la testa è del tutto assente. Che ha fatto, per curiosità?
Hastur ha scritto::Arrow Vi sto leggendo.
Penso, tra l'altro, di non essere l'unico Mod a farlo.
Comprendo umanamente il fastidio, la noia, l'irritazione che può provocare una situazione del genere. Credo l'abbiamo vissuta tutti quanti, su internet.
Le insinuazioni, le illazioni e le accuse ("X non viene bannato perchè amico dei Mod!") non hanno peso, non preoccupatevi. Su di me in realtà ne ho lette poche, nel corso degli anni, ma capisco il momento. Non è mia intenzione bannare l'utenza solo perchè sente di essere arrabbiata e teme di non essere ascoltata, figuriamoci.
Rispetto anche, per quanto posso, la prima regola del web: "Do not feed the trolls". Se considero 'troll' un utente, non interagisco con lui. Lo segnalo se ritengo violi le regole, certo... e poi lascio che siano altri a valutare. Si tratta a volte di un problema personale (di chi segnala) verso un altro particolare utente: "Non mi piace ciò che scrive, ha idee assurde, mi sento offeso" e via dicendo. Ecco. Personale non equivale sempre ad importante, in una collettività. Ogni cosa, in contesti simili, va valutata e, per quanto sembri insensata, non è oggettiva.
Se ho fiducia/rispetto in coloro preposti a giudicare, ne accetterò il verdetto.
E' ciò che noi Mod vi chiediamo da mesi.
Non possiamo imporvi nulla, dato che nessuno di voi qui sta infrangendo platealmente le norme del forum. Possiamo solo chiedervi di gestire gli effetti di queste antipatie (personali?) in modo maturo.
Prometto di valutare nuovamente l'intera vostra situazione, rileggendo quanto avete scritto e cercando eventuali violazioni.
P.S. = credo possa valere la pena tornare su un concetto che sicuramente avete chiaro, ma non fa mai male ripetere: non siamo costretti ad interagire con chi non ci è simpatico, anche se internet sta tentando di insegnarci l'esatto opposto. Non è necessario replicare ad ogni singolo post che non s'inquadra con la nostra visione della vita. Non è indispensabile esprimere la nostra opinione su tutto.
Soxa89 ha scritto:Quanto odio Rabiot ragazzi. Questo se solo volesse sarebbe un top assoluto. Giocatori così mi fanno andare via di testa proprio.
albertodg80 ha scritto:Io vorrei per un attimo riportare alcune battute di Dani Alves nella CS del Brasile di oggi.
---
Sui terzini c’è sempre un dibattito: ‘Attacca ma non sa difendere’, si dice spesso.
Alves: “La gente non sa cosa dice. Dipende sempre dalla squadra in cui giochi. Se tu metti un giocatore estremamente difensivo nel Barcellona non ha senso, e allo stesso modo un laterale offensivo in un team che predilige la difesa non è nel posto giusto. Un esempio: io nella Juve. Quella Juve era una squadra che strutturalmente era fatta per difendere. Io spingevo ma la cosa finiva per entrare in conflitto con l’idea della squadra, e per questo non giocavo quanto mi sarebbe piaciuto. Bisogna scegliere il giocatore adeguato alle esigenze della squadra”.
Per questo è rimasto poco?
Alves: “Sì. Hanno preso un giocatore con un potenziale offensivo bestiale, ma non gli serviva un tipo così. Non avevo mai calciato lungo in vita mia, non potevo certo cominciare a 33 anni. Hanno fatto la scelta sbagliata”.
---
Ora, a prescindere dal concordare o meno col pensiero di Alves, io volevo per un attimo sottolineare un paio di cose.
La prima, che giorni fa avevo usato un termine, depressione, preso ovviamente in giro senza volerne neanche provare a capire il senso.
Io penso questa doppia e forte battuta di Alves centri alla grande quel che volevo dire.
Centri perfettamente il disagio che un terzino tecnico ed offensivo viva nel ritrovarsi in questo calcio.
Alves descrive la cosa senza mezze misure usando termini molto forti espressi in più battute.
Volevo solo far notare questo.
E per secondo aspetto volevo solo dire che a me spiace una enormità che calciatori di questo profilo, di questa grandezza ed immensità, di questa qualità, finiscano quasi con lo schifare la nostra realtà per dire che non è adatta a loro. Che qui non vogliono venirci a giocare. Che se è capitato è stato per un errore. Ecc ecc.
È secondo me bruttissimo questo messaggio. E lo dice Dani Alves davanti al mondo, il calciatore più titolato sul pianeta che ha toccato con mano la nostra realtà. Che parla perché ha vissuto tutto sulla sua pelle e sa.![]()
Ora: se un ragazzo/calciatore di gran talento, di grande spinta offensiva, tecnica, ecc, avesse sentito questa intervista e domani fosse contattato dalla Juve e da altre squadre, secondo voi verrebbe da noi?
Nessuno ci pensa a questo?!![]()
![]()
Siamo disposti viceversa ad accettare tutto questo solo perché dobbiamo difendere a tutti i costi un allenatore con una precisa idea di calcio volta pressoché esclusivamente a "coprire e distruggere il gioco altrui"?
Io sono contro tutto questo, lo sapete bene, e colgo queste parole di un calciatore che visceralmente adoro per farvi semplicemente notare questo punto di vista. Questa faccia della medaglia.
Poi che non si condivida questo mio pensiero è legittimo, ma Alves ci ha lasciato un bel conto da pagare sul tavolo oggi eh.
Sia ben chiaro.
Si può fingere di non vederla ma una bella dichiarazione al mondo la ha fatta e ci riguarda direttamente.
aconicum ha scritto:Ma quell'incapace di Yakin, l'allenatore della Svizzera che lascia 90 minuti in panchina Zakaria?![]()
Veramente, dilettanti allo sbaraglio
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite