Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Re: BOLOGNA [TOPIC UNICO]
E questo Karlsson che mette a segno una doppietta ? Non e' che dopo tanta attesa finalmente esplode ? Va tenuto presente (quotato centrocampista) quantomeno come scommessa ?
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fanta CT ha scritto:E questo Karlsson che mette a segno una doppietta ? Non e' che dopo tanta attesa finalmente esplode ? Va tenuto presente (quotato centrocampista) quantomeno come scommessa ?

Occhio al mercato (che per chi ci vuole puntare potrebbe essere un motivo in più vista l'abbondanza a Bologna)
Capitano della Fantasquadra
Capitano della Fantasquadra
Anche quest'anno Miranda avrà la continua concorrenza di lyko o riuscirà ad imporsi?
Tra Dominguez e cambiaghi chi preferire lato bonus?
Riserva della Fantasquadra
Riserva della Fantasquadra
Odgaard sarà favorito da Ciro? La pensate come me?
O qualcuno potrebbe spesso rubargli il posto?
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
CalcioconlaF ha scritto:Odgaard sarà favorito da Ciro? La pensate come me?

Io continuo a non capire perché Immobile a 35 anni dovrebbe essere stabilmente titolare dopo un anno deludente in A e uno altalenante in Turchia...
Nel frattempo c'è un 20enne che ha fatto un ottimo primo campionato in Italia che non capisco perché non dovrebbe partire titolare.
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Buonasera! Viste le poche alternative in difesa, è in arrivo qualche altro difensore centrale come vice VITIK/LUCUMI o dobbiamo aspettarci CASALE nelle turnazioni?
1°ROSA 2017-18(lega a 8 - NO Mod)
P:BerishaStrakoshaViviano
D:A.SandroDeVrijToloiDalbertHateboerCostaF.Palomino
C:PerisicPjanicCalhanogluJPedroJanktoRinconBadeljParolo
A: HiguainLapadulaBerardiPetagnaPavolettiDestro
V:1 P:0 S:1 (saltate:0) pos. 4°

2°ROSA 2017-18(lega a 12 + ModDif)
P:MiranteSorrentinoCordaz
D:RomuloAstoriMorettiDAmbrosioAndreolliGonzalezG.PalominoLyanco
C:F.AndersonJPedroBenassiDePaulD'AlessandroRinconDuncanViviani
A:IcardiLapadulaZapataBudimirElSharaawyBajic
V:0 P:1 S:0 (saltate:1) pos. 8*

3°ROSA 2017-18(lega a 10 MANTRA)
P:InterChievo
Dd Dc Ds E:DalbertGamberiniDainelliRomuloGobbiNagatomoCostaFCeccheriniDeSciglio
C M:FreulerBenassiAllanGagliardiniGonalons
W T: F.AndersonRamirezDiFrancescoCenturion
A Pc:IcardiLapadulaBerardiMilikDestroPalacio
V: P: S: (saltate:2) pos. °
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Andro89 ha scritto:Buonasera! Viste le poche alternative in difesa, è in arrivo qualche altro difensore centrale come vice VITIK/LUCUMI o dobbiamo aspettarci CASALE nelle turnazioni?

Sì Casale è la prima riserva in caso di forfait di uno dei due centrali.
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Perotteam ha scritto:
CalcioconlaF ha scritto:Odgaard sarà favorito da Ciro? La pensate come me?

Io continuo a non capire perché Immobile a 35 anni dovrebbe essere stabilmente titolare dopo un anno deludente in A e uno altalenante in Turchia...
Nel frattempo c'è un 20enne che ha fatto un ottimo primo campionato in Italia che non capisco perché non dovrebbe partire titolare.

Non penso ci sia nient'altro da aggiungere. Dimenticatevi del Ciro Immobile capocannoniere con oltre 25 goal. Quello è il passato

Gebedia14 ha scritto:Anche quest'anno Miranda avrà la continua concorrenza di lyko o riuscirà ad imporsi?
Tra Dominguez e cambiaghi chi preferire lato bonus?

Miranda è sicuramente uno dei titolari di questa squadra, tuttavia non credo ne giocherà 38 su 38. Anche perché ad Italiano piace cambiare spesso la formazione e ha sempre dimostrato di tenere in considerazione il laterale greco. Quest'ultimo è comunque da considerarsi una riserva.
Tra Benja e Cambiaghi andrei su quest'ultimo.

Fanta CT ha scritto:E questo Karlsson che mette a segno una doppietta ? Non e' che dopo tanta attesa finalmente esplode ? Va tenuto presente (quotato centrocampista) quantomeno come scommessa ?

Da non prendere in considerazione al momento, anche perché non è nemmeno detto che resti al Bologna.
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Che numeri vi aspettate da Castro?
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
xtic94 ha scritto:Che numeri vi aspettate da Castro?

Ho provato a cercarmi qualche stats più approfondita sul web, trovando qualche numero interessante.

Partiamo dai freddi numeri della scorsa stagione, 8 gol, 4 assist e 7 ammonizione in 36 partite giocate. Equidistribuendoli sui minuti giocati, siamo sugli 0.3 gol ogni 90 minuti, che di base non è malaccio (Orsolini è sugli 0.7, ma ci arriviamo). Più interessante è andare a vedere il numero sui gol attesi, attorno a 0.36. Le occasioni sono quelle, e tende a capitalizzarle. Abbiamo una media di 2 tiri a partita, di cui 1 nello specchio. Mentre per quanto riguarda i duelli aerei solo il 35% circa vinti, d'altronde non arriva ai 180 cm di altezza.

Non mi metto a sviscerare i dati su contrasti o tackle vinti, ma si sa che parliamo di un calciatore di gran garra, i cui gol in alcune occasioni sono venuti fuori da situazioni in cui ha arpionato il pallone o si è costruito un'azione in solitaria grazia anche ad un buon tiro da fuori (vs Monza in trasferta o vs Atalanta in casa). Nel gioco di Italiano il suo è un ruolo non proprio da finalizzatore puro e lo sappiamo, ma qualche marcatura da vero bomber l'ha fatta. Detto ciò, da lui mi aspetto anche per quest'anno dei numeri che puntino alla doppia cifra bassa, circa un +2/3 rispetto alla scorsa stagione per arrivare attorno alla quindicina fra gol e assist. Se da una parte Orsolini a volte risulta anche finalizzatore della squadra, dall'altra con due brevilinei come Cambiaghi e Dominguez credo vi sia la possibilità di maggior dialogo e/o traversoni bassi, su cui Santi ha già dimostrato di avere le doti per arrivare alla conclusione o portare i compagni alla stessa. :ciao
Esperto Torino 2019-2020
Esperto Torino 2020-2021
Esperto Bologna 2025-2026

Lega a 8, mod+imbattibilità
Carnesecchi Skorupski Ravaglia
Gosens Wesley Bernasconi Dimarco Angori Vojvoda Maripan Heggem
Odgaard Mandragora Rabiot Pasalic Thorstvedt Da Cuhna Taylor Gaetano
Thuram Cdk Castro Diao Bonazzoli Cambiaghi
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Lega a 8 preso Odgaard listato attaccante come 4/5 slot, ci sta?
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Fanta CT ha scritto:Come mai Cambiaghi non ha giocato oggi in amichevole ? Ho letto nella pagina precedente che lo immaginato come titolare a sinistra (e che anche l'arrivo del mercato sara' piu' di prospettiva che un titolare immediato) confermate questa vostra sensazione (perche' a poco potrebbe essere un interessantissimo 5-6 slot dato che comunque Italiano lo apprezza e lui e' un buon giocatore) ?
E che range di bonus pesanti immaginate per lui potendo avere piu' minutaggio e spazio a disposizione ?

Sfuggita. Ripropongo.
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Juan ha scritto:Vista la mancanza di terzini al Mantra, fare le coppie Holm-Zanoli oppure Miranda-Lykogiannis mi pare una cosa molto sensata.

Soprattutto la prima, visto che i TD mancano.

Seguo anche per il classic.

A me Zanoli piace :ciao
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Vedo Holm e Ferguson in ballottaggio (anche se in vantaggio), posso comunque prenderli per aspettarmi un voto ogni giornata pressocchè certo?

Ci sono novità fresche per il ruolo di esterno (Cambiaghi, Dominguez, etc.) e di punta? :lode :sherlock
Come sei nel gioco sei nella vita.
Chi rilancia sul secondo portiere non ha il mio rispetto.
Se non è malattia non è fantacalcio!
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Fanta CT ha scritto:
Fanta CT ha scritto:Come mai Cambiaghi non ha giocato oggi in amichevole ? Ho letto nella pagina precedente che lo immaginato come titolare a sinistra (e che anche l'arrivo del mercato sara' piu' di prospettiva che un titolare immediato) confermate questa vostra sensazione (perche' a poco potrebbe essere un interessantissimo 5-6 slot dato che comunque Italiano lo apprezza e lui e' un buon giocatore) ?
E che range di bonus pesanti immaginate per lui potendo avere piu' minutaggio e spazio a disposizione ?

Sfuggita. Ripropongo.

Contro lo Stoccarda sono state fatte due amichevoli, la prima allo stadio contro la formazione A dei tedeschi, la seconda al centro d'allenamenti contro la B. Se i tedeschi hanno fatto una netta distinzione, il Bologna ha un po' mischiato le carte, nel primo incontro per dire c'erano tra i titolari Lykogiannis (e non Miranda) e Immobile (e non Castro). Cambiaghi ha giocato 70' la seconda, sostituito poi da Posch.

Comunque come da scheda parliamo di un calciatore che dalla sua non ha grandi numeri (per non di dire di peggio), quindi se lo mettiamo come sorpresa personalmente me lo immagino in una potenziale ottimistica previsione di 7-9 bonus totali tra gol e assist :ciao

neldubbio77 ha scritto:Lega a 8 preso Odgaard listato attaccante come 4/5 slot, ci sta?

Me lo aspetto più sul quinto, un Trequartista da una difficile doppia gol-assist e buoni voti.

PaoloXVII ha scritto:
Juan ha scritto:Vista la mancanza di terzini al Mantra, fare le coppie Holm-Zanoli oppure Miranda-Lykogiannis mi pare una cosa molto sensata.

Soprattutto la prima, visto che i TD mancano.

Seguo anche per il classic.

A me Zanoli piace :ciao

Delle due preferisco quella dell'out di sx. A dx c'è anche Lollo De Silvestri che sono sicuro racimolerà qualche presenza. Inoltre il duo miranda-Lyko ha totalizzato assieme la doppia cifra di assist lo scorso anno, contro un 1+1 della coppia Holm-Calabria. Zanoli è un profilo interessante, ma non penso verrà proposto avanzato come avevamo visto a Genova

PANZER ha scritto:Vedo Holm e Ferguson in ballottaggio (anche se in vantaggio), posso comunque prenderli per aspettarmi un voto ogni giornata pressocchè certo?

Ci sono novità fresche per il ruolo di esterno (Cambiaghi, Dominguez, etc.) e di punta? :lode :sherlock

Al momento sull'esterno non ci sono novità di rilievo, mentre sulla punta direi che non ci dovrebbero essere visto che ci sono 3 potenziali titolari :D Le voci di mercato, tra interessi e quasi ufficialità sono tutte concentrate tra difesa e centrocampo

Su Holm e Ferguson ci andrei cauto col voto certo, dato che sono ottimi giocatori ma molto propensi ad infortuni, da cui mi aspetto un range di voti attorno ai 25 totali per ognuno
Esperto Torino 2019-2020
Esperto Torino 2020-2021
Esperto Bologna 2025-2026

Lega a 8, mod+imbattibilità
Carnesecchi Skorupski Ravaglia
Gosens Wesley Bernasconi Dimarco Angori Vojvoda Maripan Heggem
Odgaard Mandragora Rabiot Pasalic Thorstvedt Da Cuhna Taylor Gaetano
Thuram Cdk Castro Diao Bonazzoli Cambiaghi
Rispondi

Torna a “FANTACALCIO GE | Schede squadra e schede partita”