Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA FANTACALCIO FANTACALCIO GE | Schede squadra e schede partita

PISA [TOPIC UNICO]

Il tempio del Gruppo Esperti Fantacalcio. Qui troverai consigli aggiornati in tempo reale su ogni squadra di Serie A. Le più dettagliate Risorse Fantacalcio online per te. Non dimenticare l'appuntamento del Venerdì alle 15.00 con le Schede Partita dove troverai Consigli, Probabili Formazioni e Annotazioni Tattiche.
699 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47

Re: PISA [TOPIC UNICO]

da elprincipe1996 » 10/01/2026, 22:59

Secondo voi con una gestione diversa da Gilardino e compagni diversi, aspettarsi 3-4 gol da Tramoni con 3-4 assist è utopia?
elprincipe1996 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Antonio » 11/01/2026, 0:10

KUNG FU PANDEV ha scritto:
Luigiofmaio ha scritto:Ciao Antonio premetto che non seguo il Pisa, mi limito a vedere gli highlights qualche volta.
Volevo chiederti, qual è il vero Tramoni? Quello di oggi?
Come gestirlo in vista della riparazione? Io ero sicuro di svincolarlo...
Io ce l'ho in una lega a 10 e lo tengo. Alla peggio è un voto in panchina quasi sempre, se lo svincolo recupero poco ( l'ho pagato 2%, chi ci prendo? ).
Se è il tuo settimo/ottavo slot e c'è qualche profilo forte a cui puoi arrivare puoi anche svincolare, ma tipo caso mio ho già un C che è andato all'estero e quindi sono obbligato a cambiare lui, a quel punto concentro le forze su quello slot e Tramoni lo tengo lì come scommessa, ripeto alla peggio difficilmente potrei trovare un profilo da 5-6+ bonus che mi fa fare un buon upgrade.
Dipende sempre da tanti fattori

Concordo con Kung Fu Pandev, dipende molto da quanto puoi ottenere da un suo svincolo e dai nomi ai quali puoi arrivare secondo le tue necessità (se vuoi un consiglio più preciso, puoi anche scrivermi in privato).

Sul ragazzo posso solo dire che una prestazione magistrale come quella di oggi non la offri se non hai colpi di un certo spessore.
I problemi, finora, sono stati due ed entrambi partono da una base che va a scontrarsi con la visione pragmatica di Gilardino, il quale, imho, ha un po' abbracciato la filosofia vecchia scuola per la quale un numero '10' libero tatticamente cozza con una squadra che deve salvarsi senza fronzoli basandosi su atletismo, garra e tanta fisicità. Infatti Tramoni, inizialmente, è stato fatto giocare mezz'ala dove si è anche discretamente disimpegnato, portandosi a casa i suoi 10km di corsa a partita e dimostrando voglia di dare e sacrificarsi, ma risultando sempre lontano dalla porta e dalle zone in cui riesce ad incidere. Dopo di che, spostato più avanti, ha dovuto fronteggiare la concorrenza del tandem di punte fisiche ricollegandoci alla motivazione di base descritta.
In più, dobbiamo anche dare qualche colpa al ragazzo che ha risentito del salto di categoria e che ha avuto qualche passaggio a vuoto dovuto a "gambe tremanti" che lo hanno portato a fallire limpide occasioni da rete ed a sbagliare anche qualche giocata tecnica elementare che ha aumentato lo scetticismo, e quindi la pressione, sulle sue spalle.
Ultimamente sembra che qualcosa sia scattato ed è per quello che l'sv contro il Genoa e la sostituzione prematura contro il Como mi hanno fatto arrabbiare... temevo che non si desse seguito alla rete, con buona prestazione, contro il Cagliari e l'altrettanto buona prestazione contro la Juventus con tanto di palo colpito.
Insomma, ora Tramoni sta giocando con sicurezza, personalità, nel ruolo giusto e con la fiducia che il Mister è stato costretto a dargli viste le scadenti performances degli altri offensivi.
Da ora in poi, mi sento di dire che possa solo migliorare (anche in virtù di un probabile status da rigorista) e che finalmente stiano uscendo i suoi veri colpi ed il suo vero talento.

elprincipe1996 ha scritto:Secondo voi con una gestione diversa da Gilardino e compagni diversi, aspettarsi 3-4 gol da Tramoni con 3-4 assist è utopia?

Non so se ci sarà una gestione diversa da quella di Gilardino ed è difficile sbilanciarsi sui nuovi compagni dato che la linea societaria è quella di pescare talenti dall'estero, spesso anche molto giovani, con tutte le incognite di impatto ed ambientamento che ne derivano.
Quello che mi sento di dire, ad oggi, è che 3-4 gol e 2-3 assist nelle restanti venti partite potrei anche aspettarmele se questa inversione di marcia nelle sue prestazioni acquisisse la continuità di cui speriamo da inizio stagione. È davvero sempre nel vivo del gioco e sembra aver voglia di prendersi responsabilità e trascinare la sua squadra. In più, senza Nzola e con Cuadrado spesso ai box, salgono molto le sue quotazioni per lo status da rigorista e questo fa tutta la differenza del mondo visto che al Pisa ne sono già stati assegnati sei.
Per un'analisi più approfondita, però, voglio aspettare la fine del calciomercato per avere un quadro completo :ook
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Antonio » 11/01/2026, 13:17

UDINESE - PISA: 2-2
Quella di ieri è stata una gara importantissima non tanto per il punto ottenuto, che smuove poco la classifica, ma per aver visto una squadra viva che, nonostante si presentasse con 9/11 della rosa della serie B, ha messo in difficoltà una squadra esperta e forte fisicamente come quella friulana. La tenuta difensiva in trasferta non è mai stata perfetta e continua a non esserlo ma c'è stata voglia, grinta ed anche un pizzico di spregiudicatezza nell'andare ad attaccare che ha, poi, pagato. In casa, con una tenuta difensiva più solida, si deve assolutamente raggiungere questa spregiudicatezza, a partire dal modulo utilizzato, per cercare di fare l'impresa avendo ben poco da perdere adesso. In sostanza, buona gara, buon punto e aspettiamo i nuovi innesti che dovrebbero, si spera, dare manforte ad una realtà che sta ottenendo questi risultati con tantissimi giocatori esordienti in A.
Passiamo ai singoli:
-Scuffet: preferito a Semper, Gilardino ha detto che "in questo momento ha scelto lui" e sarà da capire come sarà quantificata questa tempistica dato che il croato è sempre stato uno dei migliori. Tralasciando questo dubbio tattico, per il resto è stata una gara di ordinaria amministrazione che lo ha visto incolpevole sui gol.
-Calabresi: se la cava grazie alla sua grinta e determinazione
-Caracciolo: Davis già all'andata lo aveva messo in difficoltà e con il rapido Gueye non è andata meglio, gara di sofferenza per il capitano che, peraltro, è stato ammonito e salterà la prossima sfida.
-Canestrelli: discreta gara sulla quale pesa il pallone perso in uscita che poi ha portato al fallo di Leris in area.
-Leris: disastroso, l'esterno non può essere il suo ruolo se non in casi di estrema necessità.
-Aebischer: solita legna preziosa per mantenere l'equilibrio in mezzo al campo ma, anche per lui, pesa la fiacca marcatura su Kabasele in occasione del pareggio dei bianconeri.
-Marin: botte, corsa e cartellino giallo, come al solito. Utile, comunque.
-Angori: ormai si è sbloccato ed offre la solita gara brillante in entrambe le fasi. Suo il cross per Moreo nell’occasione da cui nasce l’angolo che porta al gol di Tramoni.
-Tramoni: poco da dire se non "incontenibile" e "devastante". Speriamo si riparta da queste ultime prestazioni e si trovi continuità per il girone di ritorno.
-Moreo: fortissimo di testa ed utile alla manovra, inoltre sta avendo sempre più occasioni per segnare ed è un bel segnale.
-Meister: primo tempo da 4,5, assolutamente impalpabile. Nella ripresa, però, si trasforma diventando una vera e propria spina nel fianco per gli uomini di Runjaic, trovando prima la rete e poi vedendosi negata la doppietta da un prodigioso intervento di Okoye.
-Touré: è mancato tanto nel primo tempo, peso specifico immenso per questa squadra e solo un ottimo intervento di Kabasele gli nega la probabile gioia del gol.
-Piccinini: veramente un fattore e finalmente Gilardino se n'è accorto. Corre per due e si inserisce abilmente creando sempre pericoli. Suo il colpo di testa dal quale Meister segna sulla respinta di Okoye.
-Coppola: sv.
Hojholt: sv.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Felibe8 » 11/01/2026, 14:05

Cuadrado crediate possa tornare ad essere un titolare al suo rientro? grazie
Felibe8 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Antonio » 11/01/2026, 14:18

Felibe8 ha scritto:Cuadrado crediate possa tornare ad essere un titolare al suo rientro? grazie

Titolare fisso no, giocherà a seconda degli avversari e del vestito tattico che vorrà cucire il Mister. Molto probabile, però, che vada sempre a voto.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Mr Big Time » 11/01/2026, 20:20

Antonio ha scritto:
Mr Big Time ha scritto:Quindi Nzola va tagliato perchè fuori rosa?

Non ci sono ufficialità in merito ma dopo la sceneggiata di Gilardino direi che i margini per una permanenza sono pressoché nulli, come riportato da tutte le voci più autorevoli in ottica calciomercato.
Da capire anche se verrà convocato per Udine ma ti direi di sì, va tagliato :facepalm1

Grazie. Era in panchina ad Udine e non è entrato. Ci sono novità di sviluppo? Al suo posto arriva qualcuno o chi si può prendere 100% titolare in quel ruolo perché credo che il Pisa abbia bisogno di un centravanti per sperare di salvarsi...
Lega a 8

Port. SZCZESNY - PERIN - PINSOGLIO

Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC

Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC

Att. VLAOVICH - NGONGE - KARLSSON - COLOMBO - LUCCA - SANCHEZ
Mr Big Time offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Antonio » 11/01/2026, 20:41

Mr Big Time ha scritto:
Antonio ha scritto:
Mr Big Time ha scritto:Quindi Nzola va tagliato perchè fuori rosa?

Non ci sono ufficialità in merito ma dopo la sceneggiata di Gilardino direi che i margini per una permanenza sono pressoché nulli, come riportato da tutte le voci più autorevoli in ottica calciomercato.
Da capire anche se verrà convocato per Udine ma ti direi di sì, va tagliato :facepalm1

Grazie. Era in panchina ad Udine e non è entrato. Ci sono novità di sviluppo? Al suo posto arriva qualcuno o chi si può prendere 100% titolare in quel ruolo perché credo che il Pisa abbia bisogno di un centravanti per sperare di salvarsi...

Nono, non è stato convocato per la trasferta di Udine e l'interruzione del prestito con la Fiorentina appare ormai scontata (ci sono una squadra di serie B e una di A che hanno iniziato a prendere contatti per lui). Il Pisa nel ruolo ha speso più di dieci milioni per Durosinmi, che verrà ufficializzato ad inizio settimana, e sta trattando un'altra prima punta per sostituire proprio Nzola. Su Durosinmi arriverà uno specchietto apposito ad ufficialità avvenuta ma ha tutte le carte in regola per prendersi il posto da titolare :ook aspetterei comunque qualche altra settimana per capire effettivamente come si muoverà la società dato che Gilardino ha esplicitamente chiesto giocatori che conoscano il campionato e che siano pratici di lotte salvezza, profili in controtendenza con la linea verde societaria
Ultima modifica di Antonio il 11/01/2026, 20:43, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da cndndr » 12/01/2026, 9:12

Domanda per gli esperì, ma stengs vale la pena provare ad aspettarlo ? Me lo sono ritrovato appioppato come bara dentro un a uno scambio multiplo, svincolarlo non ci recupero nulla praticamente se non liberare uno slot, quindi in realtà se ci sono buone aspettative posso provare a tenerlo a questo punto, volevo però un vostro parere
19/20 1 class — 20/21 1 class — 21/22 4 class — 22/23 1 class — 23/24 coppa di lega/9 class — 24/25 2 class
POR: skorupski, Ravaglia, semper
DC Mancini, akanji, maripan, coco, ziolkowski, Bisseck, Caracciolo
E:Gosens, Bellanova, Zappacosta, Parisi, Pezzella (DS),
C: Mctominay, folorunsho
M: Anguissa, cristante, el aynaoui, prati
W/T: Van de putte
T/A: Berardi, Dybala, Vazquez, Bailey
PC: Openda, Pellegrino, dovbyk
cndndr offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Gio186 » 12/01/2026, 12:01

Come gestire Tramoni d’ora in poi? È nel mio parco W al Mantra, sto provando a ruotarlo ma non becco mai i suoi bonus, e di conseguenza quando metto lui prende 5,5 e perdo i bonus degli altri in panchina. C’è qualche criterio a cui aggrapparmi per uscire dal loop? Grazie
2012/13: 2°
2013/14: 3°
2014/15: 4°
2015/16: 10°
2016/17: 4°
2017/18: 2°
2018/19: 2°
2019/20: 3°
2020/21: 5°
2021/22: 2°/ 3°
2022/23: :primo
2023/24: 1°
2024/25: 1°/ 1°
Gio186 offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Icarus » 12/01/2026, 13:37

Ma questo Piccinini può essere un buon colpo al mantra avendo il doppio ruolo E-M? :furbo
Spoiler:
Palmares:
10
19-20: 2° / 20-21: 1° / 21-22: 1° / 22-23: 2° / 23-24: 2° / 24-25: 1°
8
23-24: 3° / 24-25: 2°
Icarus offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Antonio » 12/01/2026, 13:49

cndndr ha scritto:Domanda per gli esperì, ma stengs vale la pena provare ad aspettarlo ? Me lo sono ritrovato appioppato come bara dentro un a uno scambio multiplo, svincolarlo non ci recupero nulla praticamente se non liberare uno slot, quindi in realtà se ci sono buone aspettative posso provare a tenerlo a questo punto, volevo però un vostro parere

Io non sono molto ottimista perché parliamo di un calciatore con uno storico clinico estremamente delicato e che è rimasto fuori per cinque mesi dopo nemmeno venti minuti complessivi giocati. Questo significa che a febbraio rientrerà ma che verrà trattato con i guanti per evitare ricadute e, comunque, ci sarà tutta la concorrenza del caso da battere. Inutile negare che il tasso tecnico sia di livello ma lo terrei in rosa come slot scommessa solo in un reparto solidissimo a livello di titolarità e se nel mercato di riparazione fosse complicato arrivare a scommesse più proficue

Gio186 ha scritto:Come gestire Tramoni d’ora in poi? È nel mio parco W al Mantra, sto provando a ruotarlo ma non becco mai i suoi bonus, e di conseguenza quando metto lui prende 5,5 e perdo i bonus degli altri in panchina. C’è qualche criterio a cui aggrapparmi per uscire dal loop? Grazie

Purtroppo no, lui può regalare grandi prestazioni o passaggi a vuoto sia in casa che in trasferta. I gol sono arrivati entrambi in trasferta, il bonus leggero in casa ma contro Como e Juventus è stato pericolosissimo ed ambo le gare si sono giocate tra le mura amiche pisane. L'unica è seguire i topic partita da me redatti :lol perché, purtroppo, questo girone d'andata non ci ha fornito altre indicazioni in merito

Icarus ha scritto:Ma questo Piccinini può essere un buon colpo al mantra avendo il doppio ruolo E-M? :furbo

Per me sì, ottime doti da incursore grazie alle quali si ritrova spesso a concludere. Il problema è che non garantisce sempre il voto, specialmente con il rientro prossimo di Akinsanmiro, perché per qualche strana ragione Gilardino non gli ha mai dato troppa continuità.
Quindi, direi, una discreta quantità di voti ed un paio di bonus complessivi ma serve che tu abbia copertura nei ruoli per stare tranquillo
Ultima modifica di Antonio il 12/01/2026, 15:48, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Gio186 » 12/01/2026, 14:48

Antonio ha scritto:
Gio186 ha scritto:Come gestire Tramoni d’ora in poi? È nel mio parco W al Mantra, sto provando a ruotarlo ma non becco mai i suoi bonus, e di conseguenza quando metto lui prende 5,5 e perdo i bonus degli altri in panchina. C’è qualche criterio a cui aggrapparmi per uscire dal loop? Grazie

Purtroppo no, lui può regalare grandi prestazioni o passaggi a vuoto sia in casa che in trasferta. I gol sono arrivati entrambi in trasferta, il bonus in casa ma contro Como e Juventus è stato pericolosissimo ed ambo le gare si sono giocate tra le mura amiche pisane. L'unica è seguire i topic partita da me redatti :lol perché, purtroppo, questo girone d'andata non ci ha fornito altre indicazioni in merito

Allora ci rivediamo su questi schermi, e mi sa che se non ti rompo troppo ti manderò an che è qualche mp per poter indicare anche chi sono le alternative e non andare ot. Grazie Antonio
2012/13: 2°
2013/14: 3°
2014/15: 4°
2015/16: 10°
2016/17: 4°
2017/18: 2°
2018/19: 2°
2019/20: 3°
2020/21: 5°
2021/22: 2°/ 3°
2022/23: :primo
2023/24: 1°
2024/25: 1°/ 1°
Gio186 offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Antonio » 12/01/2026, 15:49

Gio186 ha scritto:
Antonio ha scritto:

Purtroppo no, lui può regalare grandi prestazioni o passaggi a vuoto sia in casa che in trasferta. I gol sono arrivati entrambi in trasferta, il bonus in casa ma contro Como e Juventus è stato pericolosissimo ed ambo le gare si sono giocate tra le mura amiche pisane. L'unica è seguire i topic partita da me redatti :lol perché, purtroppo, questo girone d'andata non ci ha fornito altre indicazioni in merito

Allora ci rivediamo su questi schermi, e mi sa che se non ti rompo troppo ti manderò an che è qualche mp per poter indicare anche chi sono le alternative e non andare ot. Grazie Antonio

Certo, figurati :ook
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da cndndr » 12/01/2026, 17:11

ringrazio per l'analisi su stengs, allora penso che probabilmente lo terrò, tanto ci posso recuperare 2 crediti, lo tengo come scommessa e incrocio le dita, cederlo non mi darebbe nessun vantaggio
19/20 1 class — 20/21 1 class — 21/22 4 class — 22/23 1 class — 23/24 coppa di lega/9 class — 24/25 2 class
POR: skorupski, Ravaglia, semper
DC Mancini, akanji, maripan, coco, ziolkowski, Bisseck, Caracciolo
E:Gosens, Bellanova, Zappacosta, Parisi, Pezzella (DS),
C: Mctominay, folorunsho
M: Anguissa, cristante, el aynaoui, prati
W/T: Van de putte
T/A: Berardi, Dybala, Vazquez, Bailey
PC: Openda, Pellegrino, dovbyk
cndndr offline

da Antonio » 12/01/2026, 17:26

cndndr ha scritto:ringrazio per l'analisi su stengs, allora penso che probabilmente lo terrò, tanto ci posso recuperare 2 crediti, lo tengo come scommessa e incrocio le dita, cederlo non mi darebbe nessun vantaggio

:ook
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

• HOMEPAGE AREA FANTACALCIO FANTACALCIO GE | Schede squadra e schede partita
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Ordina per
Torna a FANTACALCIO GE | Schede squadra e schede partita