Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Re: NAPOLI [TOPIC UNICO]
:ciao ho preso Elmas come W/T di riserva per coprire Mcfratm quando non giocherà causa turnover.
Posso ipotizzare 25 presenze in campionato o mi sto tenendo basso?
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io." (Floriano Ludwig)
"Memento audere semper" (Gabriele D'Annunzio)
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Topbowler ha scritto::ciao ho preso Elmas come W/T di riserva per coprire Mcfratm quando non giocherà causa turnover.
Secondo me sì, almeno 20-25 volte a voto ci andrà, e non fai male a tenerti basso. Con Spalletti a volte giocava anche titolare, qua purtroppo abbiamo due incognite, ossia che sia nel 4-1-4-1 che nel 4-3-3 non è propriamente una prima scelta. E, a differenza di Spalletti, Conte i cambi li fa tardi... per cui c'è il rischio che possa entrare e non prendere voto qualche partita. Bisogna valutare come lo inserisce nel contesto della rosa. :ciao
Esperto Napoli Stagione 2025/2026

Rosa Fantacalcio 2025-26 (Lega Storica a 10 - Mod. a 6 fasce)

Porta: Svilar - Gollini - Ravaglia
Difesa: Bellanova - Akanji - Bisseck - Bartesaghi - Celik - Heggem - Belghali - Obrador
Centrocampo: Baturina - McKennie - Koné I. - De Bruyne - Berisha - Baldanzi - Vandeputte - Gaetano
Attacco: Lautaro M. - Berardi - Nkunku - Piccoli - Bowie - Diao
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Avencaprine ha scritto:
Topbowler ha scritto::ciao ho preso Elmas come W/T di riserva per coprire Mcfratm quando non giocherà causa turnover.
Secondo me sì, almeno 20-25 volte a voto ci andrà, e non fai male a tenerti basso. Con Spalletti a volte giocava anche titolare, qua purtroppo abbiamo due incognite, ossia che sia nel 4-1-4-1 che nel 4-3-3 non è propriamente una prima scelta. E, a differenza di Spalletti, Conte i cambi li fa tardi... per cui c'è il rischio che possa entrare e non prendere voto qualche partita. Bisogna valutare come lo inserisce nel contesto della rosa. :ciao
Beh in ottica CL ci sarà obbligatoriamente del TO da fare, non credo (o spero) che vogliano spremere Mcfratm o KDB sin dall'inizio.
Lo farò ruotare molto usando lo switch quando possibile :ook
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io." (Floriano Ludwig)
"Memento audere semper" (Gabriele D'Annunzio)
Raccattapalle Fantacalcista
Raccattapalle Fantacalcista
Analisi su Zambo

È lecito valutarlo un giocatore dai possibili 4-6gol e altrettanti assist?

Diciamo metterlo nell’ insieme dei tipo Barella…rimanendo l interista quello che di solito costa di più..

Quest anno causa Coppa d Africa immagino verrà deprezzato, però ho verificato

Camerun è settima secondo i book akers come possibile vincitrice, ergo difficile faccia finale..anche se la facesse, perderebbe 6 gare di campionato, tra cui Juve Lazio e Inter quindi non propriamente gare comode dove sia facile portare bonus..

Al netto di quanto sopra, può essere considerato un best buy tra i centrocampisti al fantacalcio del suo genere?

Grazie
Fuoriclasse Fantacalcistico
Se capisco bene dalla scheda in assenza di lukaku il rigorista dovrebbe essere KD . C’è qualche suggerimento a supporto?

Dalla scheda inoltre il 433 sembra il modulo preferibile - non pensate possa essere invece più modulo da champions per provare a andare in velocità sfruttando lang e eventualmente (nel secondo tempo) neres?
Giovane Promessa
Giovane Promessa
ho preso sia Buongiorno che Beukema (quest'ultimo a 1 credito)
conviene scambiare il secondo con un difensore di fascia alta appena si apre la finestra oppure avrà parecchie chance di partire titolare?
il fantacalcio è una malattia

Rosa - fantacalcio a 10
Portieri: De Gea, Butez, Tornqvist
Difensori:Buongiorno, Bellanova, Solet, Mancini, Joao Mario, Diego Carlos, Palestra, Bremer, Lucumi, Tiago Gabriel
Centrocampisti: Conceicao, Kone, El Aynaoui, Folorunsho, Zalewski, Ederson, Caqueret, Zielinski, Taylor, Thorstvedt
Attaccanti: Kean, Scamacca, Morata, Castro, Ratkov, Colombo, Dia
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
modena89 ha scritto:Analisi su Zambo

È lecito valutarlo un giocatore dai possibili 4-6gol e altrettanti assist?

Diciamo metterlo nell’ insieme dei tipo Barella…rimanendo l interista quello che di solito costa di più..

Quest anno causa Coppa d Africa immagino verrà deprezzato, però ho verificato

Camerun è settima secondo i book akers come possibile vincitrice, ergo difficile faccia finale..anche se la facesse, perderebbe 6 gare di campionato, tra cui Juve Lazio e Inter quindi non propriamente gare comode dove sia facile portare bonus..

Al netto di quanto sopra, può essere considerato un best buy tra i centrocampisti al fantacalcio del suo genere?

Grazie
Buon pomeriggio, assolutamente sì, però volerei basso con i bonus. Personalmente ti direi più 3-4 gol max e altrettanti assist. :ook
fantacato ha scritto:Se capisco bene dalla scheda in assenza di lukaku il rigorista dovrebbe essere KDB . C’è qualche suggerimento a supporto?

Dalla scheda inoltre il 433 sembra il modulo preferibile - non pensate possa essere invece più modulo da champions per provare a andare in velocità sfruttando lang e eventualmente (nel secondo tempo) neres?
Sì, senza Lukaku e Lucca in campo, dovrebbe batterli proprio De Bruyne i rigori. Bisogna verificarla ovviamente questa ipotesi, però se consideriamo che il prossimo rigorista (Politano) ha uno score peggiore rispetto al belga, e che Hojlund con i rigori non ha nulla a che vedere per una punta (solo uno segnato in tutta la carriera fino a oggi, figuriamoci), tre indizi fanno una prova come direbbe Agatha Cristie e dunque KDB si incaricherà dei tiri dal dischetto. :ook

Quanto al discorso sul 4-3-3, è assolutamente un modulo da Champions, ma la ragione per cui lo abbiamo messo come modulo principale e non come modulo alternativo è perché per forza di cose prima o poi Conte sarà costretto ad accantonarlo il 4-1-4-1 nel corso dell'anno, specialmente per i doppi impegni e per la Coppa d'Africa dove mancherà Anguissa. Però i due moduli sono assolutamente intercambiabili, noi abbiamo fatto questo tipo di valutazione perché è e rimane comunque la formazione con cui abbiamo vinto lo scudetto l'anno scorso. :ciao

ilpassatorcortese ha scritto:ho preso sia Buongiorno che Beukema (quest'ultimo a 1 credito)
conviene scambiare il secondo con un difensore di fascia alta appena si apre la finestra oppure avrà parecchie chance di partire titolare?
Beukema a 1 credito lo terrei, avrà il suo spazio. Io ti direi di aspettarlo prima di dare giudizi definitivi, però se chiaramente riesci ad arrivare a un difensore che ti garantisce la titolarità e ti porta bonus a confronto, non ci penserei due volte. :ook

Difesa: Bellanova - Akanji - Bisseck - Bartesaghi - Celik - Heggem - Belghali - Obrador
Centrocampo: Baturina - McKennie - Koné I. - De Bruyne - Berisha - Baldanzi - Vandeputte - Gaetano
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Comunque, amm' faticat, la scheda squadra è stata rinnovata, e trovate tutte le modifiche fatte come al solito nel post di servizio alla prima pagina, oltre ovviamente a trovare la nuova scheda sia sul Topic Unico che su quello riassuntivo.

Io purtroppo per questa settimana non ci sarò, quindi lascio il passo ai miei colleghi Esperti, Salem e Tenderly, che sapranno certamente fugare ogni vostro dubbio sui nostri pupilli azzurri! :8

Buona lettura e in bocca al lupo a chi deve ancora fare l'asta! <3

Avencaprine ha scritto:Comunque, amm' faticat, la scheda squadra è stata rinnovata, e trovate tutte le modifiche fatte come al solito nel post di servizio alla prima pagina, oltre ovviamente a trovare la nuova scheda sia sul Topic Unico che su quello riassuntivo.

Io purtroppo per questa settimana non ci sarò, quindi lascio il passo ai miei colleghi Esperti, Salem e Tenderly, che sapranno certamente fugare ogni vostro dubbio sui nostri pupilli azzurri! :8

Buona lettura e in bocca al lupo a chi deve ancora fare l'asta! <3
Grazie mille ragazzi!
Mantra 10 Squadre 2025/2026(D FACTOR, +1 Imbattibilità portiere)

3-4-3

POR: Maignan ,Terracciano, Torriani.
DC:,Gatti, Comuzzo, Gabbia, Mancini, De Winter, Tiago Gabriel.
B : Carlos Augusto (B/DS/E), Celik (B/DD/E), Zemura (DS/E).
E: Dodo, Dimarco.
M/C: Cristante, El Aynaouri, Frattesi, Basic, Taylor.
A/T: Odgaard.
A: Leao, Berardi, Kilicsoy, Cambiaghi.
PC: Dovbyk, Ferguson.
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
ilpassatorcortese ha scritto:ho preso sia Buongiorno che Beukema (quest'ultimo a 1 credito)
Dove lo trovi un difensore di pari valore ad 1 credito? Proprio perché l'hai accoppiato con Buongiorno va tenuto, che è quello dei 2 centrali più avvezzo all'infortunio.

Comunque le parole del danesino gasano. Salite sul carro finché siete in tempo :mmmmmm
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Anguissa al 5% è un buon acquisto?
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Gonzalito92 ha scritto:Anguissa al 5% è un buon acquisto?
Che sia classic o mantra (a maggior ragione visto che le M di valore non sono tantissime) è un acquisto che ci può stare. Monitorando moltissime aste ho potuto appurare che solitamente Zambo si prende tra il 4% ed il 5% del budget. In zona +3 è spesso presente. Un titolarissimo ottimo per ogni centrocampo. :ook
Clamoroso al Cibali!
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Io ho preso in lega a 8 BUONGIORNO a 16/500 che mi sembra un ottimo prezzo e GUTIERREZ a 1.
Poi anche non puntandolo mi sembra brutto far andare via LUCCA a 18/500 e l’ho preso anche se nutro parecchi dubbi…
Poi mannaggia all’ansia ho preso LUKAKU a 15 come ultimo slot…dite che l’ho sprecato male? :rolley
Non ho resistito….mi aspettano mesi a cercare notizie su di lui :rolley
LEGA A 8,mod dif
Inter

Di Marco-Cambiaso-Buongiorno-Spinazz-Ramon-Ostigard-Gutierrez-DeWinter-

Zaccagni-Atta-Malino-Tramoni-Strefezza-Thor-SantosA-Loftus

David-Berardi-Kilicsoy-Krstovic-Lukaku-Solomon

LEGA A 10,mod dif
Butez-Falcone

Bastoni-Bartesaghi-Heggem-T.Gabriel-Del Prato-Gila-Bernasconi-Zappacosta

Paz-Zaccagni-Pulisic-
-Baturina-Kostic-Thorsvedt-Taylor-Malino

Malen-Castro-Pinamonti-CDK-Simone-Orban
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
alexalex ha scritto:Io ho preso in lega a 8 BUONGIORNO a 16/500 che mi sembra un ottimo prezzo e GUTIERREZ a 1.
Poi anche non puntandolo mi sembra brutto far andare via LUCCA a 18/500 e l’ho preso anche se nutro parecchi dubbi…
Poi mannaggia all’ansia ho preso LUKAKU a 15 come ultimo slot…dite che l’ho sprecato male? :rolley
Non ho resistito….mi aspettano mesi a cercare notizie su di lui :rolley
Buongiorno al 3% circa è un acquisto che ci sta eccome. Colpo interessantissimo Gutierrez ad 1, potrebbe dare tantissime soddisfazioni. Capitolo attacco, qui secondo me ti sei preso qualche rischio. Ma non mi preoccuperei. Vero è che Lucca dovrebbe portarti sempre voto fino al ritorno di Romelu, spero però tu abbia altri 4 slot abbastanza "sicuri" e prolifici in attacco. Quando infine tornerà Lukaku avrai uno dei top a 15/500, nemmeno fosse un "quinto slot triste". Non male. Bisognerebbe analizzare la tua rosa per risponderti meglio. A disposizione per i pm :ook :ook
Clamoroso al Cibali!
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Oggi leggevo addirittura che LUKAKU accelera, per rientrare a dicembre
Io stavo pensando addirittura di svincolarlo, può sembrare strano lo so..
Ma.. ammesso che secondo me nessuno vorrà rischiare di farlo rientrare prima, mettiamo anche a gennaio..ci vorrà almeno 3 settimane piene per riprendere una specie di forma siamo a febbraio inoltrato.
Intanto il Napoli avrà avuto il suo titolare che magari starà facendo bene..
quindi l inserimento di lukaku non sarà immediatamente ma magari qualche spezzone di partita..
siamo arrivati a marzo .
insomma..penso che potrà portare
4/5 gol?
non cambiano una stagione al fantacalcio insomma.. magari si prende qualcuno dei nuovi arrivati
scusate la mia teoria lunga ahahah
Rispondi

Torna a “FANTACALCIO GE | Schede squadra e schede partita”