UFFICIALE: ZION SUZUKI è GIALLOBLù
Parma, 15 luglio 2024 - Zion Suzuki è gialloblu!Parma Calcio annuncia che il portiere è stato acquistato a titolo definitivo dal Sint-Truidense Voetbalvereniging e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029.
Nazionalità giapponese, ma di origine americana (nato a Newark, nello stato del New Jersey) e ghanese, Zion è un profilo internazionale che ha giocato in due Club nella sua carriera, Urawa Red Diamonds e Sint-Truidense Voetbalvereniging. E’ cresciuto nel Settore Giovanile del Club giapponese, dove nel 2020 è diventato professionista, e contestualmente, ha giocato in tutte le selezioni nazionali giovanili del Giappone, dove dal 2022, ad appena 19 anni, è diventato titolare della Nazionale “A”. Un profilo internazionale che nell’ultima stagione in Jupiler Pro League, ha disputato 32 presenze, mettendo in risalto le sue doti atletiche, umane e tecniche, che lo hanno affermato in tutto il mondo.Oggi il Parma Calcio annuncia con orgoglio che Zion è un calciatore gialloblu e potrà arricchire, ancora di più, con la sua voglia e le sue qualità la rosa della nostra squadra!
parmacalcio1913.com
Scatto del Parma nella corsa verso Almqvist: gialloblù in netto vantaggio sulla folta concorrenza
Non è più un mistero che gli uomini mercato del club ducale sono da tempo alla ricerca di qualche tassello da consegnare a mister Fabio Pecchia al fine rinforzare l'organico che avrà a disposizione nel corso della stagione alle porte. Uno dei reparti che verrà puntellato è senz'altro quello offensivo: con le situazioni legate al futuro dei vari Antonio Colak, Gabriel Charpentier, Anthony Partipilo e Tjas Begic ancora tutte da decifrare e le condizioni fisiche di Adrian Benedyczak al momento non al 100%, diventa credibile che qualcosa in avanti verrà fatto. Sono numerosi, infatti, gli attaccanti che circolano in orbita gialloblù e di recente tra questi si è aggiunto anche il nome di Pontus Almqvist.
L'esterno alto che si è messo in mostra nel precedente campionato di Serie A con il Lecce è rientrato al Rostov al termine della parentesi in Salento trascorsa con la maglia dei salentini attraverso la formula del prestito, ma il suo avvenire difficilmente sarà in Russia. Il classe '99 svedese potrebbe nuovamente lasciare la cittadina sul Don per tornare a calcare i campi nostrani dal momento che la sua volontà è quella di trovare una nuova sistemazione possibilmente in Italia e in tal senso potrebbe giovarne proprio il Parma.
Nonn sarà comunque una passeggiata per i crociati arrivare all'ormai ex giallorosso, visto e considerato che anche Como, Empoli, Roma e Fiorentina sono da tempo sulle tracce del ragazzo. Ciononostante però - stando a quanto riportato da Calcio Lecce - il club emiliano sarebbe in netto vantaggio sulle altre contendenti nella bagarre per Almqvist: secondo il sito di informazione sportiva pugliese, infatti, si sarebbe registrato uno scatto da parte dei gialloblù, con la società del presidente Kyle Krause che avrebbe messo il muso davanti nella corsa verso l'esterno mancino che ama giocare a piede invertito sull'out di destra.
parmalive.com
Si chiude l'avventura a Parma di Martin Turk: il portiere sloveno si trasferisce in Polonia
Per un portiere che arriva, un altro parte. Il Parma si appresta ad annunciare Zion Suzuki, ma intanto saluta Martin Turk. Il portiere sloveno, arrivato a Parma nell'agosto del 2019, lascia dopo appena dieci presenze con la Prima Squadra, tutte nella stagione 21/22. Dopo esser rimasto come terzo l'anno scorso, senza mai disputare un minuto, adesso per lui si prospetta una nuova esperienza all'estero. Turk è già in viaggio direzione Polonia, dove si appresta a firmare con il Ruch Chorzow, squadra appena retrocessa in Serie B che punta ad un'immediata risalita. La cessione non è in prestito, bensì a titolo definitivo: Turk saluta quindi definitivamente Parma e si appresta ad iniziare una nuova avventura, questa volta da titolare.
parmalive.com