7heFantacalcio ha scritto:Finanziariamente sì ma esiste anche il costo opportunità, se trovi uno che te ne costa meno o se con quel budget prendi 2 giocatori su cui fare plusvalenza alla fine ne avrai fatta di piùNonchalance ha scritto:7heFantacalcio ha scritto:Dite che Garnacho è plusvalenzabile ma non è così facile se lo paghi 60M.
Voglio dire è molto alto anche il rischio di minusvalenza se arriva e non si adatta.
Mi piacerebbe che puntassero a Gudmundsson
Per Garnacho mi espongo io con una delle fonti, ci sono altre che dicono nomi opposti.
Quindi non tutti sanno la stessa cosa.
Qualche volta ti può andar bene come le info su Buongiorno e Lukaku, qualche altra male come su Hermoso (che in realtà il Napoli aveva in pugno e poi decisero di non prenderlo).
Per quanto riguarda la questione plusvalenza non è esatto.
Anche se il Napoli volesse spendere 60 per un 20enne, sarebbe DI GRAN LUNGA plusvalenziabile.
Considerando che il Napoli mantiene questi tipi di giocatore almeno per 3 anni per ammortizzare il cartellino, se comprasse Garnacho a 60 e lo vendesse tra 3 anni a 50 farebbe una plusvalenza di 44 milioni.
Si capisco il tuo ragionamento, invece di investire tutto su uno, ne prendi 2.
Il problema è che il mercato lo fa praticamente Conte, quindi le decisioni sono tutte sue e si dovranno valutare diversi incastri da ora all'estate. E se dovessero saltare si valuta anche il cambio modulo, che secondo me è sempre nei pensieri di Conte.