Avatar utente
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
Musso in Turchia è una pista ancora valida? All'Atalanta andrebbe bene promuovere Rossi come secondo?
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
PinGin2.0 ha scritto:Musso in Turchia è una pista ancora valida? All'Atalanta andrebbe bene promuovere Rossi come secondo?


Si parla di Silvestri che non è potuto andare in Arabia perchè l'Udinese aveva raggiunto il limite di cessioni all'estero. Quindi, partisse Musso, arriverebbe il Raul Cremona di Udine come secondo a Carnesecchi
"Il calcio è semplice, ma è difficile farlo in modo semplice." Crujff
"Non si gioca per vincere. Si gioca per essere felici." - Sócrates
"Chi non ha mai sbagliato un rigore non potrà mai capire la bellezza di segnarne uno" - Roberto Baggio

"Il calcio non è solo un gioco, è una passione che brucia dentro di te. È un modo di vivere, è un'emozione che non conosce confini." - Diego Maradona
Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
PinGin2.0 ha scritto:Musso in Turchia è una pista ancora valida? All'Atalanta andrebbe bene promuovere Rossi come secondo?

L'unica pista concreta fin ora. Adesso è un po' che la pista sembra raffreddata ma è effettivamente l'unica squadra che ci ha provato concretamente in questa sessione. Si cercherebbe un altro secondo in caso di sua uscita comunque, Rossi resta il terzo.
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
Tramocit ha scritto:L'OrlandoCity pensa seriamente a Luis Muriel. Il club di MLS è in cerca di un sostituto di Duncan McGuire, diretto al BlackburnRovers L'attaccante dell'Atalanta è il nome in cima alla lista delle preferenze dell'allenatore Óscar Pareja


Fattibile? Sono l'ultimo dei vecchi nostalgici che ancora ce l'ha....
Avatar utente
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
Secondo il Sun, su Lookman dell'Atalanta ci sarebbero per l'estate, oltre ad alcuni club di Premier League, anche Juventus e Atletico Madrid.
Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
Boosta ha scritto:
Tramocit ha scritto:L'OrlandoCity pensa seriamente a Luis Muriel. Il club di MLS è in cerca di un sostituto di Duncan McGuire, diretto al BlackburnRovers L'attaccante dell'Atalanta è il nome in cima alla lista delle preferenze dell'allenatore Óscar Pareja


Fattibile? Sono l'ultimo dei vecchi nostalgici che ancora ce l'ha....

Si, più che fattibile. Loro lo vogliono insistentemente e sarebbero disposti ad un indennizzo, a differenza degli altri club che vorrebbero prenderlo a 0 a giugno. L'offerta fatta al calciatore è altrettanto allettante, e difficilmente rinunciabile vista anche l'età. Se ciccio accetta, lo salutiamo
Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
Tramocit ha scritto:
Boosta ha scritto:
Tramocit ha scritto:L'OrlandoCity pensa seriamente a Luis Muriel. Il club di MLS è in cerca di un sostituto di Duncan McGuire, diretto al BlackburnRovers L'attaccante dell'Atalanta è il nome in cima alla lista delle preferenze dell'allenatore Óscar Pareja


Fattibile? Sono l'ultimo dei vecchi nostalgici che ancora ce l'ha....

Si, più che fattibile. Loro lo vogliono insistentemente e sarebbero disposti ad un indennizzo, a differenza degli altri club che vorrebbero prenderlo a 0 a giugno. L'offerta fatta al calciatore è altrettanto allettante, e difficilmente rinunciabile vista anche l'età. Se ciccio accetta, lo salutiamo

Immagine

Anche il collabore tecnico Raimondi "saluta" via social Muriel :rolleyes
Avatar utente
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
È ufficiale Muriel? Entro quando chiude il mercato in uscita?
Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
KUNG FU PANDEV ha scritto:È ufficiale Muriel? Entro quando chiude il mercato in uscita?

credo ad Aprile la in America mi pare, non voglio dire una fesseria però. Muriel ancora non ufficiale, ma ormai manca solo quella perche anche lui sui suoi profili social ha salutato l’Atalanta
Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
Tramocit ha scritto:
KUNG FU PANDEV ha scritto:È ufficiale Muriel? Entro quando chiude il mercato in uscita?

credo ad Aprile la in America mi pare, non voglio dire una fesseria però. Muriel ancora non ufficiale, ma ormai manca solo quella perche anche lui sui suoi profili social ha salutato l’Atalanta

Adesso è ufficiale :ook :ciao
Avatar utente
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
L'Atalanta ha preso atto del prossimo divorzio da Teun Koopmeiners e sta già cercando il sostituto dell'olandese. Tre i candidati principali: Jordan James del Birmingham è il prospetto per il futuro essendo un classe 2004. Il parametro zero Daichi Kamada stuzzica la dirigenza orobica nonostante uno stipendio elevato. Infine c'è il talento francese Rayan Cherki del Lione che a Bergamo potrebbe cercare la definitiva esplosione dopo anni di promesse non del tutto mantenute.
Avatar utente
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
Con la permanenza di Gian Piero Gasperini ormai certa, l'Atalanta può cominciare a progettare la prossima stagione con rinnovata fiducia. Nei colloqui tra la società e l'allenatore, il mercato è al centro delle discussioni, con l'intenzione di rafforzare ulteriormente la squadra per affrontare le nuove sfide che l'attendono.
MERCATO: GIOIELLI E NUOVE ACQUISIZIONI
L'Atalanta potrebbe non blindare tutti i suoi gioielli. Teun Koopmeiners, per esempio, potrebbe essere sacrificato se arriveranno offerte irrinunciabili, con club come la Juventus e diverse squadre di Premier League che monitorano la situazione. Ederson, invece, sarà probabilmente confermato, soprattutto se Koopmeiners dovesse partire. Scalvini, Lookman e Carnesecchi sono destinati a rimanere a Bergamo, mentre De Ketelaere verrà riscattato dal Milan dopo aver convinto durante gli ultimi mesi.
REPARTO OFFENSIVO: CONFERME E POSSIBILI ARRIVI
L'attacco atalantino continuerà a poggiare su Scamacca, De Ketelaere e Lookman, con Touré che ha mostrato segnali di ripresa nel finale di stagione. Tuttavia, Gasperini potrebbe voler aggiungere un vice-Scamacca, e un nome che circola è quello di Pinamonti, retrocesso con il Sassuolo. Inoltre, vista la preferenza del tecnico per un attacco numeroso, potrebbe esserci un'altra new entry, soprattutto considerando l'incertezza sul futuro di Miranchuk.
CENTROCAMPO E DIFESA: RINFORZI NECESSARI
Il centrocampo vedrà sicuramente l'acquisto di almeno un giocatore, con Ederson e de Roon come punti fermi e Pasalic che dovrebbe rimanere. Un rinforzo che possa gradualmente sostituire de Roon, già trentatreenne, è in agenda. Adopo, che doveva ricoprire questo ruolo, è in cerca di una nuova sistemazione.

Sugli esterni, Ruggeri e Zappacosta resteranno, ma con quest'ultimo ormai avanti con l'età, si cercherà un upgrade. Holm è una valida alternativa, mentre Hateboer potrebbe partire e Bakker non ha mai trovato il giusto feeling con il calcio di Gasperini e saluterà. In difesa, Scalvini è sacrificabile solo per un'offerta irrinunciabile. Hien, Djimsiti e Kolasinac sono sicuri, ma vista l'età avanzata degli ultimi due, si cerca un giovane di valore. Toloi sarà un comprimario e Palomino lascerà il club a parametro zero.


PORTIERI: SCELTE DA FARE
Marco Carnesecchi rimarrà il portiere titolare, mentre Juan Musso potrebbe partire, aprendo la strada all'acquisto di un nuovo secondo portiere.

PROSPETTIVE E OBIETTIVI
Il mercato estivo vedrà l'Atalanta alla ricerca di un difensore, un esterno, uno o due centrocampisti e uno o due attaccanti. Le cessioni di Palomino, Bakker e Adopo sono certe, mentre il futuro di Musso, Miranchuk e Hateboer è ancora in bilico. Con queste mosse, l'Atalanta punta a consolidare la propria posizione tra le grandi del calcio italiano ed europeo, continuando il processo di crescita che l'ha vista trionfare in Europa League e competere ai massimi livelli.


Fonte TuttoAtalanta
Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
Ciao ragazzi, dopo qualche giorno di stacco lascio un piccolo specchietto su quello che potrebbe essere il calciomercato della Dea, in attesa dell'apertura del mercato e del topic nuovo :)

:Arrow Porta: non dovrebbero esserci sorprese, Carnesecchi confermato titolare e a coprirlo Musso se restasse (alla finestra il Torino per provare ad accaparrarselo).
:Arrow In difesa l'infortunio di Scalvini che lo terrà fuori fino al 2025, costringe i neroazzurri a cercare un profilo già pronto da poter inserire subito come possibile titolare visto che con i 3 impegni ci saranno tante partite e non potreanno sempre giocare Hien, Kola e Djimsiti. fino ad oggi erano stati sondati solo nomi di contorno, valide alternative da avere in panchina e usare in caso di bisogno (sondato il capitano del Belgio U21, Jorne Spileers, classe 2005 del ClubBruges. Ahmedhodžić dello Sheffield. Pongracic del Lecce inserito come contropartita per Piccoli di cui i salentini vorrebbero acquisire il cartellino, e profili del genere. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà il nome "big" su cui vorrà puntare la Dea.
:Arrow Esterni: Qui il primo obbiettivo e quello più importante è il profilo dell'esterno destro, visto che Zappacosta e Hateboer non ne fanno uno e Holm non si è ancora deciso se riscattarlo o meno ma anche se alla fine si decidesse di farlo non sarebbe preso per essere titolare indiscusso su quella fascia. Il nome sondato in questi giorni è quello di Sugawara
L'esterno destro giapponese dell'AZ, autore di un ottima stagione.
:Arrow Centrocampo: Senza bisogno di fare cassa, soltanto uno tra Ederson o Koop verranno ceduti, credo sia impossibile salutino entrambi in questa sessione. Numericamente verrà preso solo un giocatore che faccia le veci di Adopo ampiamente bocciato.
:Arrow Attacco: Senza offerte folli, resteranno tutti. Nessun dubbio sulla permanenza di Cdk, i titoli che leggete con il contrario sono puramente click bait. Si cercherà uno sconticino dai rossoneri e magari togliere la % sulla futura rivendita ma non ci sono dubbi che Charles sarà ancora qui per la stagione 24/25. Unico tassello che potrebbe venir inserito in rosa, potrebbe essere quello di un vice Scamacca (una prima punta di peso come l'italiano, con caratteristiche simili visto che in rosa non c'è). Ad oggi si è fatto il nome di Simeone in uscita dal Napoli (richiesta di 15 mln).
Avatar utente
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
L’infortunio di Giorgio Scalvini, out per tutta la prima parte di annata, porterà l’Atalanta ad acquistare un difensore in più. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, uno di questi potrebbe essere il classe 2002 che gioca nel Le Havre Arouna Sangante.

Per quanto riguarda invece l’attacco, si cerca un vice-Scamacca. Un’idea potrebbe essere sempre Orri Oskarsson di proprietà del Copenaghen

gazzetta dello sport
Maignan, Caprile, Terracciano, Radunovic
Akanji, Mancini, Spinazzola, Celik, Luperto, Muharemovic, Kelly, Mina, Ostigard
Odgaard, Thorsvedt, Bernabe, Pellegrini, Fofana,Strefezza, Thorsby, Da Cunha, Sohm
Malen, Castro, Leao, Pellegrino Simeone, Durosinmi, Dallinga
Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: ATALANTA [TOPIC CALCIOMERCATO]
DE KETELAERE

Come scritto qualche giorno fa, non vi erano dubbi sulla chiusura di questa operazione.

Accordo col Milan raggiunto: 3 + 2 di bonus + 22 milioni + 10% futura rivendita (quindi 2 milioni in meno di bonus).

Tra giovedì e venerdì l'accordo sarà formalizzato!
Rispondi

Torna a “ARCHIVIO SCHEDE SQUADRA”