Forgiarune ha scritto:Breve analisi dopo 5 partite di Serie B per cercare di riavvivare un minimo il topic..
Parma capolista con 13 punti, migliore attacco e migliore difesa fin'ora ..a mio avviso (anche se sono di parte perchè tifoso ed ex Esperto) è la favorita per la promozione diretta.
Le retrocesse dalla A (Spezia, Cremonese e Samp) fin'ora stanno faticando parecchio e non è una novità. Bisogna che si calino in fretta nella mentalità della Serie B per poter fare un campionato di alta classifica altrimenti si rischia di rimanere scottati una seconda volta.
Venezia, Bari, Palermo mi sembrano tutte squadre che lotteranno per i vertici e sono ben attrezzate. Ottimo avvio anche del Modena che potrebbe essere una outsider.
Grande inizio del Catanzaro che si porta l'entusiasmo dello scorso super campionato di Lega Pro, a parte la batosta di ieri contro il Parma non sarei stupito se rimanesse ai piani alti per un posto playoff.
Sud Tirol che si sta confermando una squadra solida e quadrata.
La FeralpiSalò è la squadra che in questo avvio sembra abbastanza in difficoltà e con un organico non all'altezza della categoria.
In generale in Serie B i valori tra le squadre non sono troppo ampi, quindi è un campionato che come al solito si presta a possibili sorprese sia in positivo, sia a flop clamorosi.
Steven1977 ha scritto:Man è Bernabe il prox anno se il Parma torna in serie a e questi giocatori rimangono proverò a prenderli entrambi
PaoloXVII ha scritto:Furto con scasso a Catanzaro ai danni del Venezia
Ma Iemmello lo vedrei benissimo a Torino (sponda granata eh)
wolf97 ha scritto:PaoloXVII ha scritto:Furto con scasso a Catanzaro ai danni del Venezia
Ma Iemmello lo vedrei benissimo a Torino (sponda granata eh)
Eh no lo Zar rimane con noi a Catanzaro
Forgiarune ha scritto:ElprincipeKikko22 ha scritto:Forgiarune ha scritto:Bernabè non centra nulla con la B è un giocatore destinato a palcoscenici di alto livello. Veramente forte, anche al fanta può essere un giocatore di impatto.
Diciamo che in generale sarebbe sbagliato pensare al Parma come la classica squadra che fa una bell'annata in B e salendo in Serie A deve rivoluzionare la squadra perchè provare a salvarsi. Il Parma ha speso tantissimo, ha fatto acnhe degli sbagli nei primi due anni della gestione Krause (proprietario americano) ma poi molti di quei giocatori acquistati a suon di mln sotto la gestione sono riusciti ad esprimere il proprio talento mettendolo a servizio della squadra. La rosa è molto giovane, c'è una base solida e fatta tutta da calciatori di proprietà ed alcuni di questi non si sono ancora espressi al massimo del loro potenziale. Non mi aspetto rivoluzioni, ma ovviamente innesti e rinforzi serviranno.
Basta che non comprano nuovamente Pabon
Kataweb vibes
Forgia invece in difesa secondo te tra Circati e Del Prato chi reputi più pronto per la A? Chi merita gli ultimi slot in difesa?
Pabon
Circati e Del Prato sono due profili diversi. Perchè Circati è giovane (2003) e dopo una prima stagione tra alti e bassi è esploso quest'anno facendo una stagione di alto livello e credo abbia tutti i mezzi per affermarsi in Serie A. Va inquadrato per quello che già è ora, ovvero un giovane bravo che arriva con entusiasmo in A ma anche per quello che potrebbe diventare ma con tutti i punti di domanda che si porta dietro perchè il salto di categoria per un centrale non è mai banale nè scontato.
Del Prato invece si è fatto oltre 150 presenze in B facendosi le ossa e diventando una colonna del Parma e capitano dopo l'addio Buffon. Arriva a potersi giocare questa opportunità dopo un cammino più lungo dove è migliorato e non ho dubbi possa dimostrare di starci anche nella massima serie. Forse rispetto a Circati da più certezze ma ha meno "upside". Inoltre qualche bonus l'ha sempre portato che male non fa .
Comunque è presto per fare analisi approfondite perchè bisognerà vedere cosa arriverà dal mercato estivo e come cambieranno di conseguenza le gerarchie
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite