Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Re: Fiorentina - Paços Ferreira
marcogiampaolo ha scritto:secondo me gonzalo uno dei meglio, soprattutto nel primo tempo dove sembrava reggesse la squadra da solo


Forse sono stato un po' troppo severo ma ha sbagliato tanto in impostazione come i centrocampisti nel primo tempo dove non si trovava nemmeno l'uomo a due metri
Avatar utente
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: Fiorentina - Paços Ferreira
Atletico Bamba ha scritto:
Moradin ha scritto:matos entra, segna e si fa ammonire lol

ottimo, il pacos poca roba ma era importante partire bene


quoto, bene così anche se per 70 minuti non bellissimi. Le mie pagelle:

Neto 5,5 fa un bell'intervento ed anche un rinvio decente :waa ma nelle uscite sembra inchiodato a terra

Tomovic 6,5 buona partita sia in fase difensiva che in fase di spinta, terza discreta di fila, che possa rubare a Bronson?

Rodriguez 5,5 non brilla, soprattutto in fase di impostazione, ha il pregio di portare in vantaggio la Fiorentina ma i gialli dietro sono davvero ridicoli

Compper 6 partita senza troppi affanni

Alonso 6,5 buona prova sia nel primo dove è il migliore e sia nel secondo dove si propone creando problemi alla difesa portoghese

Ambrosini 5,5 fa il compitino, prova a proporsi ma non è lucido

Pizarro 5,5 sbaglia un'infinità di lanci, anche lui poco lucido

Joaquin 5,5 i numeri ci sono, il problema è che sembra un pensionato, e in quanto a ritmo i difensori portoghesi non sembrano Bolt, molto più voglioso che contro il Cagliari ma pare molto indietro nella condizione

Borja Valero 7 partenza a razzo ma poco lucido, poi si perde, nel secondo tempo cresce con il passare dei minuti, va pure vicino al goal ma viene fermato dall'offside, ovviamente piazza un assist al bacio dei suoi

Mati Fernandez 6,5 primo tempo così così anche per lui, al solito confuso, ma è quello dei tre trequartisti che si sacrifica di più, anche lui come Borja Valero cresce con il passare dei minuti, e quando sente la fiducia del Franchi

Rossi 6,5 vivacchia tutta la partita, prova ogni tanto qualche guizzo, non sembra in grande serata, poi alla prima vera palla goal chiude il match

Aquilani 6,5 entra e si fa ammonire subito, fa la prestazione solida e propositiva che è solito aspettarsi da lui, geniale il tocco di esterno a liberare Rossi per il terzo goal

Matos 7 ci teneva tanto a segnare il primo goal con la maglia della Fiorentina, è il goal che uccide il Pacos e poi fa tanto movimento

Bakic 6 entra negli ultimi minuti e prova ad incidere, la personalità c'è ma è giovane e avrà tempo e modo.


Voti a mio modesto avviso un po' troppo bassi per Joaquin, Gonzalo, Pizarro, Neto e Ambrosini, tutti sulla sufficienza con Rodriguez che può tranquillamente assestarsi sul 6,5.

Vista allo stadio, direi che in assenza di Gomez torniamo a un problema verificatosi spesso, nella scorsa stagione: la mancanza di una punta centrale si fa sentire. Questi Paccos de Ferreira hanno una difesa a dir poco "colabrodo", eppure c'è voluto un gol su corner per sbloccarla. Da lì in poi siamo andati un po' meglio, ma è superfluo notare che già da dopodomani sarà un'altra musica. Purtroppo questa squadra è stata costruita male, mancano delle alternative credibili al difensore centrale, al regista ed al centravanti. Considerando poi che pure il portiere e le sue riserve sono tutt'altro che irreprensibili, si capisce come questa squadra sia priva di buona parte di quella famosa "spina dorsale" sulla quale si costruiscono quelle formazioni che abbiano un minimo di ambizione.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Re: Fiorentina - Paços Ferreira
Nightwish1982 ha scritto:
Atletico Bamba ha scritto:[spoiler]
Moradin ha scritto:matos entra, segna e si fa ammonire lol

ottimo, il pacos poca roba ma era importante partire bene


quoto, bene così anche se per 70 minuti non bellissimi. Le mie pagelle:

Neto 5,5 fa un bell'intervento ed anche un rinvio decente :waa ma nelle uscite sembra inchiodato a terra

Tomovic 6,5 buona partita sia in fase difensiva che in fase di spinta, terza discreta di fila, che possa rubare a Bronson?

Rodriguez 5,5 non brilla, soprattutto in fase di impostazione, ha il pregio di portare in vantaggio la Fiorentina ma i gialli dietro sono davvero ridicoli

Compper 6 partita senza troppi affanni

Alonso 6,5 buona prova sia nel primo dove è il migliore e sia nel secondo dove si propone creando problemi alla difesa portoghese

Ambrosini 5,5 fa il compitino, prova a proporsi ma non è lucido

Pizarro 5,5 sbaglia un'infinità di lanci, anche lui poco lucido

Joaquin 5,5 i numeri ci sono, il problema è che sembra un pensionato, e in quanto a ritmo i difensori portoghesi non sembrano Bolt, molto più voglioso che contro il Cagliari ma pare molto indietro nella condizione

Borja Valero 7 partenza a razzo ma poco lucido, poi si perde, nel secondo tempo cresce con il passare dei minuti, va pure vicino al goal ma viene fermato dall'offside, ovviamente piazza un assist al bacio dei suoi

Mati Fernandez 6,5 primo tempo così così anche per lui, al solito confuso, ma è quello dei tre trequartisti che si sacrifica di più, anche lui come Borja Valero cresce con il passare dei minuti, e quando sente la fiducia del Franchi

Rossi 6,5 vivacchia tutta la partita, prova ogni tanto qualche guizzo, non sembra in grande serata, poi alla prima vera palla goal chiude il match

Aquilani 6,5 entra e si fa ammonire subito, fa la prestazione solida e propositiva che è solito aspettarsi da lui, geniale il tocco di esterno a liberare Rossi per il terzo goal

Matos 7 ci teneva tanto a segnare il primo goal con la maglia della Fiorentina, è il goal che uccide il Pacos e poi fa tanto movimento

Bakic 6 entra negli ultimi minuti e prova ad incidere, la personalità c'è ma è giovane e avrà tempo e modo.[/spoiler]


Voti a mio modesto avviso un po' troppo bassi per Joaquin, Gonzalo, Pizarro, Neto e Ambrosini, tutti sulla sufficienza con Rodriguez che può tranquillamente assestarsi sul 6,5.

Vista allo stadio, direi che in assenza di Gomez torniamo a un problema verificatosi spesso, nella scorsa stagione: la mancanza di una punta centrale si fa sentire. Questi Paccos de Ferreira hanno una difesa a dir poco "colabrodo", eppure c'è voluto un gol su corner per sbloccarla. Da lì in poi siamo andati un po' meglio, ma è superfluo notare che già da dopodomani sarà un'altra musica. Purtroppo questa squadra è stata costruita male, mancano delle alternative credibili al difensore centrale, al regista ed al centravanti. Considerando poi che pure il portiere e le sue riserve sono tutt'altro che irreprensibili, si capisce come questa squadra sia priva di buona parte di quella famosa "spina dorsale" sulla quale si costruiscono quelle formazioni che abbiano un minimo di ambizione.


Si, è possibile, ma son stato basso in quando questi erano davvero poca roba, forse anche meno del Grasshopper, e dall'inizio fino a quando non l'abbiamo sbloccata, su un corner dove loro facevano i paletti, non abbiamo messo due passaggi di fila. Poi dopo il goal siamo cresciuti, è vero, ma francamente nel primo tempo da quei giocatori mi aspettavo un po' di più. Comunque alla fine conta il risultato e la prestazione è stata nel complesso più che positiva, inoltre non aver preso goal è una buona notizia, ci sarà tempo per migliorare.
Avatar utente
Giovane Promessa
Giovane Promessa
Re: Fiorentina - Paços Ferreira
Abbiamo vinto una partita che era fondamentale per una marea di motivi: 1) dovevamo ripartire dopo il Cagliari 2) dovevamo iniziare bene il gironcino che sarà anche facile ma va vinto in tutti i modi 3) era la prima del dopo doppio infortunio 4) non vincevamo in uefa in casa dal marzo 2008 5) ci serve per il ranking nostro e per guadagnare qualcosa 6) non abbiamo preso gol per la prima volta quest'anno e questo serve per la fiducia di tutta la squadra Neto in primis 7) abbiamo battuto una portoghese che fa bene al ranking italiano
Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA LEAGUE”