Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC Bar Gruppo Esperti | Chiacchiere a 360°

Sorare

Chiacchiere libere tra amici, tra una birra e una risata! Questo è il Bar GE in cui puoi parlare di qualsiasi cosa non non abbia già una sezione dedicata.
4 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
  • Pagina 1 di 1

Sorare

da Baggio10 » 29/01/2025, 19:37

Buonasera a tutti, vorrei parlarvi di Sorare sia per chi magari già lo conosce e sia per chi non sa di cosa stia parlando.

Sorare è un mix di 3 giochi = Football Manager + Fifa + Fantacalcio
Football Manager = per la parte di scouting. Con SORARE puoi guadagnare investendo sulle tue idee di Calcio. Credi che un giocatore possa crescere e far bene nel prossimo futuro? Compralo ora a X per venderlo a 2X, 3X…. 10X!
Fifa = Il mercato è fatto di CARTE (di diversa rarità, ci arriviamo fra un pò) e tu puoi comprare e vendere velocemente i giocatori sotto forma di figurine digitali.
Fantacalcio = Oltre a poter guadagnare grazie alla compravendita dei calciatori ci sono le competizioni settimanali in cui si schiera la formazione e in base alle prestazioni dei singoli accumuli un punteggio. Da lì si definisce la classifica e quindi i premi. Si possono ricevere premi in soldi e carte (quindi altri soldi).

Su Sorare trovi 4 tipologie di carte sul mercato:

LIMITED, ne vengono distribuite 1000 all’anno → sono gialle e vanno da 0.99€ a qualche centinaia di euro

RARE, ce ne sono 100 all’anno → sono rosse e sono quelle su cui ho puntato io. Rispetto alle limited ci sono meno giocatori che le possiedono e quindi è più semplice nelle competizioni arrivare in alto in classifica e ricevere premi. Ovviamente, essendo più rare, costano di più

SUPER RARE, 10 annuali → sono blu e costano ancora di più

UNIQUE, una sola all’anno. Costano tanto tanto

C’è una precisazione doverosa e molto utile. Le carte differiscono tra IN-SEASON (specifiche della stagione 2024/25) e CLASSIC (tutte le altre stagioni). Io ho puntato sulle CLASSIC perché le IN-SEASON costano circa il 30/40% in più. Perché?
Perché nelle competizioni IN-SEASON ci sono premi anche in denaro. Le IN-SEASON di quest’anno non lo saranno l’anno prossimo, però, ovviamente.
Per questo ho puntato sulle CLASSIC.

Quando si inizia un gioco avere un amico che ti dà dritte per iniziare significa velocizzare terribilmente l’apprendimento.

1. OCCHIO AI PORTIERI, li pagherai un bel pò. Da sempre i portieri su Sorare costano, quindi investi una buona parte del budget su giocatori che credi che abbia anche senso rivendere nel prossimo futuro.
2. ABBI PAZIENZA. Non è fantacalcio, ma calcio vero.
3. HAI UN AMICO IN ME. Chiedimi tutto quello che vorresti sapere e sarò più che felice di aiutarvi

Spero di aver attratto qualcuno con questa spiegazione e spero di aver spiegato tutto il più chiaro possibile.
Baggio10 offline
Raccattapalle Fantacalcista

Re: Sorare

da Savox » 30/01/2025, 9:55

Ciao e benvenuto sul forum! Ho scoperto Sorare nel 2022 e per diversi mesi ho partecipato ai vari tornei stagionali, prima di abbandonare definitivamente il gioco: personalmente è troppo impegnativo da seguire in maniera seria per risultare competitivo, tenendo conto che ho sempre paura di forzare la mano con gli acquisti in gioco e rischiare di entrare in un vortice senza fine.

Il gioco ha avuto un'evoluzione nel corso di questi 3 anni o si è mantenuto sempre sui soliti standard? Ormai in tutte le partite c'è la loro pubblicità sui tabelloni a bordocampo, cosa che negli scorsi anni non avveniva con tutta questa frequenza.
Immagine
Savox offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Baggio10 » 30/01/2025, 11:20

Savox ha scritto:Ciao e benvenuto sul forum! Ho scoperto Sorare nel 2022 e per diversi mesi ho partecipato ai vari tornei stagionali, prima di abbandonare definitivamente il gioco: personalmente è troppo impegnativo da seguire in maniera seria per risultare competitivo, tenendo conto che ho sempre paura di forzare la mano con gli acquisti in gioco e rischiare di entrare in un vortice senza fine.

Il gioco ha avuto un'evoluzione nel corso di questi 3 anni o si è mantenuto sempre sui soliti standard? Ormai in tutte le partite c'è la loro pubblicità sui tabelloni a bordocampo, cosa che negli scorsi anni non avveniva con tutta questa frequenza.

Non sei obbligato a giocare per essere competitivo, io gioco con amici e appunto, lo utilizzo come gioco, come svago. Credo nelle mie idee e investo il giusto, non metto dentro 500/1000 euro per accaparrarmi Mbappe, Vinicius, Yamal, ecc.

Non deve diventare come dici tu un vortice ma deve rimanere un "gioco".
Ho iniziato facendo plusvalenze con giocatori da 1-2-3 euro e rivenduti a 10-15 che si sono sommati ad alcune vittorie in competizioni.

Il gioco secondo me si sta evolvendo sempre di più, pubblicità in giro, sempre più squadre affiliate, ecc ecc

Il mio consiglio è quello di divertirsi sempre come obiettivo primario e perciò mi metto a disposizione ad aiutare chi vorrebbe iniziare a giocare dando consigli e dritte accumulati con l'esperienza.
Secondo me è molto utile, perchè purtroppo io non ho avuto la possibilità di avere dritte all'inizio.
Baggio10 offline

da Savox » 30/01/2025, 11:30

Baggio10 ha scritto:Non sei obbligato a giocare per essere competitivo, io gioco con amici e appunto, lo utilizzo come gioco, come svago. Credo nelle mie idee e investo il giusto, non metto dentro 500/1000 euro per accaparrarmi Mbappe, Vinicius, Yamal, ecc.

Non deve diventare come dici tu un vortice ma deve rimanere un "gioco".
Ho iniziato facendo plusvalenze con giocatori da 1-2-3 euro e rivenduti a 10-15 che si sono sommati ad alcune vittorie in competizioni.

Il gioco secondo me si sta evolvendo sempre di più, pubblicità in giro, sempre più squadre affiliate, ecc ecc

Il mio consiglio è quello di divertirsi sempre come obiettivo primario e perciò mi metto a disposizione ad aiutare chi vorrebbe iniziare a giocare dando consigli e dritte accumulati con l'esperienza.
Secondo me è molto utile, perchè purtroppo io non ho avuto la possibilità di avere dritte all'inizio.

Certamente, anch'io ho seguito il tuo stesso percorso ma diciamo che la mia forma mentis tende a voler "masterare" qualsiasi tipo di gioco. Anch'io giocavo con un gruppo di amici (gli stessi con cui organizzo annualmente il Fanta) ma la voglia è iniziata a calare dopo poco tempo, quindi ecco spiegato il nulla di fatto. Se dovessi cambiare idea e riavvicinarmi a questo gioco, farò certamente un salto all'interno di questo topic :ciao
Immagine
Savox offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC Bar Gruppo Esperti | Chiacchiere a 360°
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
  • Pagina 1 di 1
Ordina per
Torna a Bar Gruppo Esperti | Chiacchiere a 360°