Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ INTER

STAGIONE 2017/18: opinioni e pareri

Lo spazio dei popolo nerazzurro. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno all' Inter. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
61 messaggi
Argomento bloccato Argomento bloccato
    1, 2, 3, 4, 5

Re: STAGIONE 2017/18: opinioni e pareri

da mr_white » 25/01/2018, 20:38

la presentazione di Rafael Alcantara
BUU
mr_white offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 26/01/2018, 7:33

intanto il Santos dà la 10 (che è stata di Pelè tra gli altri) a Gabigol :sherlock
BUU
mr_white offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 26/01/2018, 17:26

mr_white ha scritto:intanto il Santos dà la 10 (che è stata di Pelè tra gli altri) a Gabigol :sherlock

Lascia stare, noi la 10 l'abbiam data a Joao Mario.
Immagine

Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da gariz » 12/03/2018, 1:29

Oggi Spalletti è stato molto esplicito sulla nostra rosa dopo che per tutta la stagione ha sempre mandato segnali in tal senso. Mancano giocatori di qualità sulla trequarti. Lo ha detto oggi perché sa che la partita è stata giocata discretamente, almeno in confronto al passato recente. In un certo senso sa che in qualche modo se lo può permettere un filo di più senza che gli si dica "ti sei chiamato fuori".
La cosa per certi versi mi tranquillizza perché, indipendentemente da come ci piazzeremo in classifica, la linea tracciata per il mercato futuro è quella di ricercare centrocampisti offensivi dotati di estro ed imprevedibilità.
Cominciavo a preoccuparmi quando sentivo che necessitavano principalmente di un incursore, mentre la verità è che siamo monodimensionali perché manca un giocatore "evoluto", capace di saltare l'uomo, di creare superiorità e di uscire dall'ordinario. Candreva, Perisic e Rafinha/Borja o chi per loro non lo possono garantire, c'è poco da girarci intorno.
Mi piace che l'esempio sia il Napoli, che il target sia una proposta di gioco più internazionale che tipicamente italiana. Al momento sono solo parole, ma gli voglio dar credito piuttosto che invocare l'ennesimo nuovo inizio.

Continuo a restare freddo su Rafinha, il cui riscatto non lo vedo come una priorità (seppur penso che abbia un qualcosa). Chiaramente abbiamo un appeal quasi ai minimi storici, ma servirebbe altro. Lautaro Martinez è promettente, ma non andrebbe a colmare le falle di cui sopra.
Cancelo è da riconfermare.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
gariz offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da gariz » 05/04/2018, 12:22

Prossime due gare fondamentali, ancora più della partita con la Juve. Sono due trasferte complicate, ma bisogna fare dai 4 ai 6 punti sperando che la Lazio inciampi (con l'Udinese di questi tempi la vedo difficile, nel derby vediamo cosa succede).
I due punti persi ieri sarebbero stati oro, ho ancora l'amaro in bocca.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
gariz offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Pageplant » 05/04/2018, 13:47

Comunque la svolta secondo me è stata proprio l'accantonamento di borja, ieri pure quando è entrato ha rallentato tantissimo la manovra. Per me ora come ora può essere utile solo a partita in corso per far addormentare il gioco e gestire una partita già vinta
Immagine
Spoiler:
Immagine <3 Immagine

È una malattia (cit.)
Pageplant offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da gariz » 05/04/2018, 14:00

Pageplant ha scritto:Comunque la svolta secondo me è stata proprio l'accantonamento di borja, ieri pure quando è entrato ha rallentato tantissimo la manovra. Per me ora come ora può essere utile solo a partita in corso per far addormentare il gioco e gestire una partita già vinta

E l'arretramento di Brozovic, che è l'unico in grado di cambiare gioco senza fare sempre tutto il giro, che spesso coinvolgeva anche i difensori. Ogni tanto ha delle pause, ma lui e Rafinha certamente aggiungono un po' di qualità, della quale ne abbiamo bisogno come l'acqua.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

gariz offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da mr_white » 05/04/2018, 19:36

gariz ha scritto:Prossime due gare fondamentali, ancora più della partita con la Juve. Sono due trasferte complicate, ma bisogna fare dai 4 ai 6 punti sperando che la Lazio inciampi (con l'Udinese di questi tempi la vedo difficile, nel derby vediamo cosa succede).

Concordo. Torino e Atalanta sono formazioni contro cui storicamente facciamo sempre fatica, entrambe in trasferta, entrambe con stimoli a far punti, entrambe allenate da ex con cui non ci siamo lasciati proprio bene. Le prossime due saranno fondamentali.
I punti persi li aggiungiamo alla lista...

Certo che un Aprile a seguire l'Inter non per semplice passatempo è un po' che non lo passavamo :)
Ultima modifica di mr_white il 05/04/2018, 19:37, modificato 1 volta in totale.
BUU
mr_white offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

Re: R: STAGIONE 2017/18: opinioni e pareri

da Pageplant » 07/04/2018, 1:15

mr_white ha scritto:
gariz ha scritto:Prossime due gare fondamentali, ancora più della partita con la Juve. Sono due trasferte complicate, ma bisogna fare dai 4 ai 6 punti sperando che la Lazio inciampi (con l'Udinese di questi tempi la vedo difficile, nel derby vediamo cosa succede).

Concordo. Torino e Atalanta sono formazioni contro cui storicamente facciamo sempre fatica, entrambe in trasferta, entrambe con stimoli a far punti, entrambe allenate da ex con cui non ci siamo lasciati proprio bene. Le prossime due saranno fondamentali.
I punti persi li aggiungiamo alla lista...

Certo che un Aprile a seguire l'Inter non per semplice passatempo è un po' che non lo passavamo :)

<3
Immagine
Spoiler:
Immagine <3 Immagine

È una malattia (cit.)
Pageplant offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Pageplant » 08/04/2018, 15:04

Partita maledetta, null'altro da aggiungere :crysad
Immagine
Spoiler:
Immagine <3 Immagine

È una malattia (cit.)
Pageplant offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da mr_white » 30/04/2018, 15:18

Le parole di Alessandro Antonello a Inter TV

MILANO - L'amministratore delegato Alessandro Antonello ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Inter TV su Inter-Juventus e sul finale di stagione.

Due giorni dopo la partita contro la Juventus avete smaltito la rabbia per quello che è successo a San Siro?

"Assolutamente no, il mister aveva chiesto alla squadra di essere ferocissima in campo e lo è stata. Sono successe cose inaccettabili e siamo arrabbiatissimi. Il club merita rispetto e lo meritano anche i nostri tifosi".

Il rischio ora può essere quello di avere un calo di tensione quando mancano ormai solo tre giornate al termine del campionato? Come ha detto Steven Zhang dopo la partita, è indispensabile vincere le prossime per provare a centrare l'obiettivo Champions.

"Non ci sarà assolutamente un calo di tensione, i ragazzi hanno dimostrato sul campo quello che sanno fare. Sono dei grandi professionisti, ci aspettiamo una pronta reazione. L'obiettivo rimane immutato e lo dimostreremo domenica prossima contro l'Udinese".

Ieri Lei era ad Appiano Gentile con tutto il management. Quanto importanti sono questi giorni per ricaricare la squadra in vista di Udine che sarà fondamentale per questa stagione?

"Vorrei precisare che sia io sia tutto il management siamo sempre stati vicini alla squadra, durante tutta la stagione. Forse qualcuno vuol far passare un messaggio diverso ma posso garantire che siamo tutti uniti e concentrati affinché si possa raggiungere l'obiettivo stagionale, ovvero la Champions League".

Che messaggio vuole lanciare all'allenatore, alla squadra e ai tifosi?

"Abbiamo perso una battaglia, probabilmente non solo per colpa nostra. Ma vogliamo vincere la nostra guerra sportiva, per noi e per i nostri tifosi".

La squadra in 10 contro 11 è stata superiore alla Juventus a livello di gioco. È una bella soddisfazione?

"Siamo orgogliosi della prestazione dei nostri ragazzi, che hanno messo passione e anima in campo, seppur in inferiorità numerica. Il nostro pubblico poi è stato eccezionale, ci ha sostenuto dall'inizio alla fine".

Ha visto il video di Allegri e Tagliavento che circola sul web e che sta facendo infuriare tifosi e non? Pjanic addirittura ha parlato dell'arbitro che avrebbe usato "compensazione" nei suoi cartellini gialli. Non le sembra tutto esagerato?

"Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, è stato visto da 80 mila persone allo stadio, da 170 paesi collegati e 700 milioni di persone. Sicuramente non è stato uno spot positivo per il calcio italiano. Anzi, forse è stata una eurofiguraccia".

Rivedendo tutti gli episodi, si evince che alcuni di questi siano stati completamente a sfavore dell'Inter. Cosa ne pensa?

"Abbiamo deciso di parlare solo oggi per evitare di fare commenti a caldo, influenzati dalle emozioni del momento. Abbiamo rivisto tutti gli episodi e non riusciamo a spiegarci come mai nel corso della stessa partita siano stati usati due pesi e due misure. Nel mondo del calcio molte cose stanno cambiando ma sembra che alcune di queste rimangano invariate. Noi comunque siamo orgogliosi della nostra storia".

inter.it
BUU
mr_white offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da LeoUn » 09/05/2018, 11:43

:ciao Salve ragazzi, spero di non essere OT, ho spulciato un po' nei vari topic ma non mi è sembrato di leggerne e quindi volevo chiedervi: cosa pensate di Lautaro Martinez? Al di là di quanto sta dimostrando al Racing (che è tutto da dimostrare in Europa e soprattutto in un campionato come il nostro), spendere 25 milioni per un'altra scommessa (dopo l'ormai fallimentare Gabigol) non è pericoloso? Io onestamente sono combattuto: da un lato non vedo l'ora di vederlo all'opera, sperando che si riveli un campione, dall'altro penso però che stiamo per spendere una cifra consistente (al di là dell'attuale andamento del mercato con le sue cifre assolutamente folli) in un ruolo dove abbiamo Icardi (25 anni), Pinamonti (quasi 19 anni e con pochissime possibilità di mettersi in mostra, ma direi anche giustamente quando hai un titolare così), Colidio (appena compiuti 18 anni) e Odgaard (19 anni) in primavera (cito loro perché mi sembrano i più pronti). Non sarebbe stato meglio puntare sui giovanissimi che abbiamo in casa e dirottare i 25 milioni in altri acquisti? E per carità, potrei anche capire che si decida di vendere Pinamonti (anche se spero vivamente vada solo in prestito per farsi le ossa e vedere quanto può esprimere con un po' di esperienza) e capisco che Colidio e Odgaard, essendo ancora Primavera, debbano vivere il passaggio dalle giovanili alla prima squadra, ma non rischiamo di avere un surplus che poi non riusciamo a valorizzare perché non trovano spazio? Tra l'altro anche El Toro dovrà vivere un periodo di ambientamento piuttosto duro, no?
Poi ripeto, sono convinto che Lautaro Martinez abbia tutte le carte in regola per esplodere e spero che lo faccia non appena messo piede ad Appiano (luglio o dicembre che sia), ma, non so, l'esperienza Gabigol da cui mi sono lasciato abbindolare (lo ammetto, il suo arrivo e la sua prima conferenza stampa mi hanno fatto sognare come poche altre volte e la conseguente caduta è stato assai dolorosa) mi ha reso più diffidente. :sherlock
Immagine
Su le mani! Forza S.P.A.L.

Spoiler:
ALLA FACCIA DI TONNO
LeoUn offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 09/05/2018, 13:05

LeoUn ha scritto::ciao Salve ragazzi, spero di non essere OT, ho spulciato un po' nei vari topic ma non mi è sembrato di leggerne e quindi volevo chiedervi: cosa pensate di Lautaro Martinez? Al di là di quanto sta dimostrando al Racing (che è tutto da dimostrare in Europa e soprattutto in un campionato come il nostro), spendere 25 milioni per un'altra scommessa (dopo l'ormai fallimentare Gabigol) non è pericoloso? Io onestamente sono combattuto: da un lato non vedo l'ora di vederlo all'opera, sperando che si riveli un campione, dall'altro penso però che stiamo per spendere una cifra consistente (al di là dell'attuale andamento del mercato con le sue cifre assolutamente folli) in un ruolo dove abbiamo Icardi (25 anni), Pinamonti (quasi 19 anni e con pochissime possibilità di mettersi in mostra, ma direi anche giustamente quando hai un titolare così), Colidio (appena compiuti 18 anni) e Odgaard (19 anni) in primavera (cito loro perché mi sembrano i più pronti). Non sarebbe stato meglio puntare sui giovanissimi che abbiamo in casa e dirottare i 25 milioni in altri acquisti? E per carità, potrei anche capire che si decida di vendere Pinamonti (anche se spero vivamente vada solo in prestito per farsi le ossa e vedere quanto può esprimere con un po' di esperienza) e capisco che Colidio e Odgaard, essendo ancora Primavera, debbano vivere il passaggio dalle giovanili alla prima squadra, ma non rischiamo di avere un surplus che poi non riusciamo a valorizzare perché non trovano spazio? Tra l'altro anche El Toro dovrà vivere un periodo di ambientamento piuttosto duro, no?
Poi ripeto, sono convinto che Lautaro Martinez abbia tutte le carte in regola per esplodere e spero che lo faccia non appena messo piede ad Appiano (luglio o dicembre che sia), ma, non so, l'esperienza Gabigol da cui mi sono lasciato abbindolare (lo ammetto, il suo arrivo e la sua prima conferenza stampa mi hanno fatto sognare come poche altre volte e la conseguente caduta è stato assai dolorosa) mi ha reso più diffidente. :sherlock

Sul piano tecnico hai ragione a predicare calma, esempi ne abbiamo molti in Europa, non solo Barbosa. Anche io ci vado con i piedi di piombo finchè non lo vedo sul campo, e se mi avessero detto "con la stessa cifra invece di Martinez puoi prendere Simeone" non avrei avuto dubbi su chi dei due portare alla Pinetina.
Sul piano economico, invece, possiamo andare tranquilli che questa è un'occasione di mercato abbastanza sicura per l'Inter. Lo stesso Gabigol, nonostante il flop avuto nel suo primo anno lontano dal Brasile, potrebbe comunque portare un guadagno, seppur minimo rispetto a quello preventivato. E' per questo che Lautaro Martinez rappresenta il profilo perfetto nell'ideale di mercato che vuole fare l'Inter di Suning: giocatori giovani, meglio se pompati da stampa ed addetti ai lavori, che sappiano "vendere".
Detto questo il ragazzo sembra forte forte, ed è sicuramente più pronto di quanto non lo fosse Gabigol lo scorso anno o di quanto potrebbero essere Pinamonti, Colidio o Odgaard (che è il mio preferito tra i tre) il prossimo anno, tanto che sembra si stia giocando un posto per i mondiali a suon di gol e che i tifosi del Racing stiano facendo forti pressioni sulla dirigenza per trattenerlo almeno fino a Dicembre.
Ecco, pensa se viene convocato a 20 anni dalla Nazionale maggiore (poi l'Argentina!) per la competizione più importante tra tutte quelle che un giocatore di calcio può ambire di giocare, già senza mettere piede a Milano il suo prezzo potrebbe alzarsi notevolmente, come già si è alzato dopo le prestazioni fornite negli ultimi mesi.
BUU
mr_white offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 16/05/2018, 10:22

FC INTERNAZIONALE MILANO E NIKE PRESENTANO LA NUOVA DIVISA HOME 2018/2019

La nuova divisa, che celebra i 20 anni di partnership, è fortemente ispirata a quella della stagione 1998-1999, la prima firmata da Nike, e a quella della stagione 2010-2011, la più blasonata dell’era moderna

MILANO - FC Internazionale Milano e Nike celebrano 20 anni di partnership con una divisa Home per la stagione 2018-19 che trae spunto dai migliori elementi che hanno caratterizzato la loro collaborazione negli ultimi due decenni.

Quest'ultima versione delle classiche righe dei nerazzurri fonde in sé idee provenienti dalla prima divisa Nike indossata dalla squadra nella stagione 1998-99 e dalla divisa che tanti successi ha raggiunto nella stagione 2010/11.

La prima divisa Nike del club aveva spesse righe verticali nerazzurre sottolineate da uno swoosh color oro e dal profilo dorato dello stemma del club.

Entrambi questi elementi vengono recuperati nella nuova stagione, con le nette righe verticali sul davanti della maglia e i piccoli sprazzi dorati.

La maglia 2010-11, indossata dalla squadra detentrice in quel momento del titolo di Campione d'Italia, d'Europa del Mondo, era famosa per la sua evocazione del Biscione, celebre e forte simbolo di Milano che rappresenta l'essenza dell'identità dei Nerazzurri. Su quella maglia erano raffigurate le righe verticali distorte per creare proprio 'l'effetto serpente'.

Per la nuova stagione si assiste al ritorno del Biscione, con le righe blu e nere lineari che adottano gradualmente una sottile grafica a pelle di serpente mentre scendono lungo la maglia. Questo look accattivante è incorniciato in modo netto dalle maniche e dai pantaloncini neri.

In 20 anni con Nike, l'Inter ha conquistato cinque titoli italiani, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe di Lega oltre al più prestigioso trofeo europeo e il mondiale per club.

Non esiste modo migliore per celebrare due decenni di successi che ritornare al punto di partenza di questa relazione e trarne ispirazione dal punto di vista stilistico. Quindi, Inter e Nike entreranno nella terza decade insieme, avendo forse realizzato la miglior collaborazione possibile ad oggi.
La nuova divisa Home sarà in vendita a partire dal 17 maggio su nike.com, store.inter.it e i principali rivenditori autorizzati.

inter.it
BUU
mr_white offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 16/05/2018, 12:11

Immagine
BUU
mr_white offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff