Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV

Comic, Fumetti & Anime Movie/TV Series

Area dedicata alle discussioni sui Film e le Serie TV. Segnala un bel film in uscita, parlaci di una serie tv che stai vedendo e conosci nuovi appassionati come te.
30 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1, 2

Re: Comic, Fumetti & Anime Movie/TV Series

da mr_white » 07/05/2018, 22:43

Su Netflix sto vedendo la serie Happy! che è tratta da un fumetto e si vede... si nota anche che il regista è lo stesso di Crank e Crank High Voltage (nel primo episodio uno scagnozzo ha la stessa suoneria del cellulare :D ) oltre che di Ghost Rider - Spirito di vendetta, altro film tratto da un fumetto Marvel ma che non ha riscosso un gran successo.
puoi sbagliare la moglie ma non l'attaccante e il portiere

BUU
mr_white offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da mr_white » 13/11/2018, 11:03

Stan Lee ha cambiato universo.

Excelsior

BUU
mr_white offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da TheGoldenBoy » 13/11/2018, 11:23

Purtroppo negli ultimi tempi si dicevano tante cose sulle sue condizioni di salute, quindi era davvero questione di tempo. La cosa positiva è che ha lasciato un'impronta talmente grande, che difficilmente verrà dimenticato. Cioè, cavolo, è Stan Lee!

piccola digressione, quella dei camei era uno spasso davvero, ho letto che quello del prossimo avangers già lo aveva girato, chissà gli altri. non mi stupirei se ne avessero girati già un paio "di scorta", e sarei per la CGI nei prossimi film, alla fine era una cosa che adorava fare e che sarebbe pure un tributo per una figura di fondamentale importanza per la fumettistica, eroistica e non solo, di oggi.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da GioGio83 » 13/11/2018, 11:45

Alla fine di Avengers 4 mi aspetto un grande tributo, sarebbe la chiusura di un cerchio perfetto. Grazie, Stan. <3
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
GioGio83 offline
Moderatore
Moderatore

da Nembo Kid » 13/11/2018, 20:50

So Long Stan

Immagine
Immagine
Por Gabriel Gollini Sportiello
Dd,Dc Maksimovic
Ds,DC Bocchetti Dell'Orco
Dc Acerbi Bonucci Chiriches Marlon Rugani Troost-Ekong
E Gosens Hateboer
E,W Lazovic
E,C Lulic
M,C Bisoli Brugman Gagliardini Jajalo Matuidi Sturaro
C,T Baselli Berisha Dzemaili Elmas
C Petriccione
W Di Francesco
W,A Suso, Pussetto
Pc Babacar Cornelius Donnarumma Inglese
Nembo Kid offline
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico

da mr_white » 27/01/2019, 12:54

Come serie TV non è un granchè ma il Frank Castle di The Punisher è troppo figo :waa

BUU
mr_white offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da NerdHerd91 » 30/01/2019, 1:07

mr_white ha scritto:Come serie TV non è un granchè ma il Frank Castle di The Punisher è troppo figo :waa

Io l'ho adorato nella seconda stagione di Daredevil e la prima di The Punisher ha confermato. La seconda l'ho appena iniziata. Pareri?
NerdHerd91 offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da mr_white » 31/01/2019, 18:27

NerdHerd91 ha scritto:
mr_white ha scritto:Come serie TV non è un granchè ma il Frank Castle di The Punisher è troppo figo :waa

Io l'ho adorato nella seconda stagione di Daredevil e la prima di The Punisher ha confermato. La seconda l'ho appena iniziata. Pareri?

Sono a più di metà stagione. Fin qui, per me, meglio della prima. I due villains hanno più spazio, uno dei quali (Mosaico) è un personaggio Marvel abbastanza noto anche se la sua storia nei fumetti è diversa da quella raccontata nella serie TV.
Frank come al solito cazzutissimo anche se più sentimentale della stagione uno, prima con la tizia del bar e poi con la ragazzina che si porta appresso. Resta comunque rappresentato benissimo secondo me, molto meglio di quelli visti nei due (o tre?) film sul Punitore.

BUU
mr_white offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da mr_white » 28/04/2019, 8:10

Visto ieri End Game. Un bel premio per chi ha seguito tutta la serie della Marvel Cinematic Universe (non dico altro per evitare spoiler) però il film in per se mi ha un po' annoiato. Simpatiche le tante scene di quotidianità dei super, anche se, rispetto agli altri Avengers, in questo titolo le storie dei vari personaggi sono amalgamate male, un difetto tipico dei film DC (Suicide Squad, Batman vs Superman).
Apprezzabile anche il rispetto verso i fan dei fumetti: le parole che pronuncia Capitan America nell'ascensore sono una chicca per chi segue le sue storie sugli spillati (evito spoiler anche qui).

BUU
mr_white offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da TheGoldenBoy » 28/04/2019, 9:27

mr_white ha scritto:Visto ieri End Game. Un bel premio per chi ha seguito tutta la serie della Marvel Cinematic Universe (non dico altro per evitare spoiler) però il film in per se mi ha un po' annoiato. Simpatiche le tante scene di quotidianità dei super, anche se, rispetto agli altri Avengers, in questo titolo le storie dei vari personaggi sono amalgamate male, un difetto tipico dei film DC (Suicide Squad, Batman vs Superman).
Apprezzabile anche il rispetto verso i fan dei fumetti: le parole che pronuncia Capitan America nell'ascensore sono una chicca per chi segue le sue storie sugli spillati (evito spoiler anche qui).

Questo film lo paragono al finale di Lost. Quel finale o lo ami o lo odi e per me questo film è la stessa cosa. Sono andato a vederlo con amici e dopo quasi tre ore di contemplazione, io sono uscito pienamente soddisfatto e gasato, mentre l'altro mio amico in effetti parzialmente deluso. Questione di gusti alla fine.

Spoiler:
Dal mio punto di vista, non potevano fare un altro, ennesimo, film, di battaglie overpower. Non ci sarebbe stato nulla di nuovo o particolare.
Il film è un continuo climax ascendente, inizia lentamente per poi arrivare all'epica pura. Per me è stato centrato il punto. Uno dei migliori film davvero. Incentrato sui personaggi, sulle loro storie, sulle emozioni. E comunque col momento di botte da orbi, che sempre ci sta bene. Ma il film adrenalinico era inifnity war.
Purtroppo i viaggi nel tempo sono sempre un tema difficile da toccare, devo però dire che se la sono cavata bene. Un cliche. Ma piuttosto ben sfruttato.
Ha delle falle? Certo. Ha delle pecche? Ci mancherebbe. Ma per me hanno davvero centrato il punto. Solo un film così poteva concludere degnamente 11 anni e 22 film.
Per il mio amico no :lol :lol :lol
Non ho apprezzato solamente la troppia ironia su Thor, trasformato palesemente nel Drugo, del grande lebowski. Per me potevano farla anche meno velata e mostrare lo stesso il suo dolore.
Ultima modifica di TheGoldenBoy il 28/04/2019, 9:29, modificato 2 volte in totale.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Legro95 » 28/04/2019, 17:40

A me personalmente EndGame è piaciuto. Era veramente difficile concludere un ciclo decennale e, nonostante molte incongruenze nella trama e alcune scelte sui personaggi che non condivido, penso che abbiano centrato in pieno l'obiettivo.

Comunque, sto facendo la tesi proprio sui film della Marvel e della DC, se vi va di dare una mano vi lascio il link per il questionario: https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_22XVD7vbxRhWmt7
Legro95 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da mr_white » 28/04/2019, 18:22

TheGoldenBoy ha scritto:
Questo film lo paragono al finale di Lost.

Paragone interessante. Proprio come Lost sono combattuto su questo epilogo, però la differenza è che in quel caso non mi piacque il contenuto, che poi comunque ho rivalutato dopo aver rivisto la serie, di End Game invece non mi è piaciuta la forma. Poi, come hai detto tu, sono gusti. Alcuni film della serie MCU che magari piacciano a molti a me non hanno entusiasmato, penso ad Iron Man 2, Winter Soldier e i Guardiani della Galassia 2.
Magari rivendendolo in TV lo apprezzerò di più, per ora mi prendo solo i collegamenti ai vecchi film ed ai fumetti, le solite gag esilaranti, e l’epilogo emozionante.

BUU
mr_white offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da TheGoldenBoy » 28/04/2019, 19:00

mr_white ha scritto:
TheGoldenBoy ha scritto:
Questo film lo paragono al finale di Lost.

Paragone interessante. Proprio come Lost sono combattuto su questo epilogo, però la differenza è che in quel caso non mi piacque il contenuto, che poi comunque ho rivalutato dopo aver rivisto la serie, di End Game invece non mi è piaciuta la forma. Poi, come hai detto tu, sono gusti. Alcuni film della serie MCU che magari piacciano a molti a me non hanno entusiasmato, penso ad Iron Man 2, Winter Soldier e i Guardiani della Galassia 2.
Magari rivendendolo in TV lo apprezzerò di più, per ora mi prendo solo i collegamenti ai vecchi film ed ai fumetti, le solite gag esilaranti, e l’epilogo emozionante.

Penso che molto, se non tutto, dipenda dai gusti allora.
Hai citato proprio Winter Soldier, non a caso appunto, che, oltre ad essere sempre dei Russo, è proprio il primo ad avere una certa impostazione. Diversa dal classico cinecomic.
E, in effetti, è tra i più riusciti per i miei gusti. Ma proprio perché a me piace quella tipologia di film e di impostazione.
Quindi, penso, che è proprio quella forma di regia dei Russo che non ti piaccia e di conseguenza il film non poteva piacerti del tutto e ci sta naturalmente. Mentre io non potevo chiedere di meglio :lode

Legro95 ha scritto:A me personalmente EndGame è piaciuto. Era veramente difficile concludere un ciclo decennale e, nonostante molte incongruenze nella trama e alcune scelte sui personaggi che non condivido, penso che abbiano centrato in pieno l'obiettivo.

Comunque, sto facendo la tesi proprio sui film della Marvel e della DC, se vi va di dare una mano vi lascio il link per il questionario: https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_22XVD7vbxRhWmt7

Mi faccio un giro :ook
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Mattress » 20/08/2019, 21:29

Vi consiglio Spy x Family, che tra l'altro potete leggere legalmente e gratuitamente qui:

https://mangaplus.shueisha.co.jp/titles/100056

Grandi personaggi e storia esilarante, è diventato uno dei miei manga preferiti. :sisi
Mattress offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da mr_white » 21/10/2019, 11:36

Posto qui il mio consiglio su Joker anche se, nonostante il soggetto, questo film non rientra completamente nei canoni del cinecomic ma ha tutto per diventare un cult.
È una storia atroce che può turbare per la sua violenza, non solo fisica, e che ha dietro un messaggio tanto corretto quanto inquietante che infatti sta dividendo la critica, specie quella statunitense. La genesi del fantacriminale più famoso dei fumetti è il pretesto per estremizzare i difetti di una società sempre più cinica e spietata, abbandonata delle istituzioni e circondata da mass media corrotti.
Arthur (Joker) è prima vittima, poi frutto ed infine simbolo di tutto questo, un'evoluzione che sembra più un destino a cui non può sottrarsi, che semplicemente subisce e che fa il suo corso senza che lui possa fare nulla per evitarlo.
Joaquin Phoenix è monumentale, fisicamente deformato e per me il più simile all'idea che ho sull'aspetto del Joker (alto, magro, spigoloso), tira fuori un'interpretazione che sarà l'ennesima fonte di paragone (dopo Nicholson e Ledger) ma che supera i limiti di un semplice villain dei fumetti, in giro ho letto i molti riferimenti al De Niro di Taxi Driver, per me c'è anche del Nicholson di Shining. Probabile Oscar in arrivo, e se lo meriterebbe tutto anche solo per la carriera troppo sottovalutata, ma che si dovrà sudare contro Di Caprio di Once Upon a Time in Hollywood IMHO.

BUU
mr_white offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1, 2
Ordina per
Torna a FILM E SERIE TV