Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA CALCIO SERIE B e COPPE NAZIONALI

PERUGIA [SERIE B]

L'area dedicata a tutte le discussioni sulla nostra Serie B, anche con Topic Unici per singole squadre, e sulla Coppa e Supercoppa Italiana.
45 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1, 2, 3

Re: PERUGIA [SERIE B]

da Falcko » 15/12/2017, 17:36

AlessioBrucoli ha scritto:

A domani cari <3

Che personaggio Gaucci :lol :lol :lol
A domani, contro il nostro ex Fabione Grosso!
<3
Il mio ultimo articolo su FMAG:

Immagine
Falcko offline
Moderatore
Moderatore

da AlessioBrucoli » 16/12/2017, 18:01

Vi saluta Cristian :mmmmmm
Spoiler:
Immagine

Immagine

Albo d'oro
2014/2015 Lega a 6: 2°Posto
2015/2016 Lega a 10: 3° Posto
2016/2017 Lega a 8: 2° Posto
2017/2018 Lega a 10: 5° posto
BARI
AlessioBrucoli offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Falcko » 17/12/2017, 11:06

AlessioBrucoli ha scritto:Vi saluta Cristian :mmmmmm

:facepalm1 :facepalm1 :facepalm1
Ecco invece una foto di Rosati che vi saluta:
Immagine

Immagine
Falcko offline
Moderatore
Moderatore

da Falcko » 17/12/2017, 11:25

PERUGIA-BARI 1-3

Dopo non averlo fatto settimana scorsa per qualche impegno personale di troppo, torno a scrivere due righe su quanto accaduto questo sabato al Curi.

Si sapeva che non sarebbe stato facile: anche solo leggendo gli undici di entrambee le formazioni era ovvio come fossero superiori. Regalare tre gol ad una squadra che non ne avrebbe bisogno come quella dell'ex Fabio Grosso, però, non è accettabile.
Dal punto di vista tattico, Breda ripropone un 4-4-2 molto simile a quello del pareggio di Salerno in cui gli unici cambiamenti riguardano la catena di destra dove Del Prete viene arretrato ed al posto di Zanon viene inserito Terrani.
Nel complesso la fase offensiva funziona, riuscendo più volte a mettere in difficoltà la formazione avversaria, ma dietro balliamo come al solito. Del Prete che si perde Nené in occasione del primo gol, Rosati che fa un errore sul terzo che non vorrei vedere neanche tifassi una squadra di Serie D...
Per me il problema è l'inadeguatezza di alcuni elementi alla categoria, nonostante vengano decantati come uomini preziosi. Nocchi non sarà un gran portiere, ma mi chiedo come potrebbe fare peggio di Rosati. A destra in difesa sia Zanon che Del Prete sono penosi oramai da diverso tempo, a sinistra non abbiamo uno stralcio di giocatore di ruolo. Non capisco come si possa proporre un 4-4-2 che lasci fuori quello che finora è stato il tuo migliore centrocampista (Bandinelli) per far giocare Terrani che, sebbene mi sia piaciuto, non può fare (potrà mai farlo?) ancora il titolare in B. Ah ed infine Cerri... Io non capisco perchè ancora ci sia una fiducia incondizionata verso un ragazzo che, nonostante ogni tanto abbia colpi da grande giocatore, non riesce a dare continuità ad una buona prestazione per due partite di fila. E nel frattempo lasciare marcire in panchina quello che forse è il tuo talento più cristallino, ovvero Han, in cui sembra che sia rimasto solo io a credere. Cerri e Di Carmine per quanto mi riguarda sono due prime punte e Samuel potrebbe solo beneficiare della presenza di un giocatore tecnico come Han al suo fianco.
Tra l'altro, e qui veramente mi metto le mani nei capelli, si parla che addirittura Di Carmine potrebbe lasciare a Gennaio, direzione Palermo. In tal caso, arriviamo prima possibile a sti benedetti 50 punti e concludiamo questa stagione mediocre al più presto.

P.S. Complimenti al Bari che per me è una delle squadre migliori dell'intera competizione e a Galano che è sempre più decisivo.

Immagine
Falcko offline
Moderatore
Moderatore

da Falcko » 30/01/2018, 19:54

Torno a scrivere un po' di righe dopo che non lo facevo da un po' di tempo.
Dopo l'ottima vittoria contro il Pescara la classifica torna ad accorciarsi anche per noi. Mercato dalle idee chiare: esperienza in difesa (in della Fiore, Gonzalez out Dossena), giovani in mediana (l'ultima partita Kouan-Colombatto-Bandinelli mi pare eloquente) ed in attacco un giusto mix tra esperti (Di Carimine su tutti) e giovani. Arrivata gente anche dalla A, anche se tutti naturalmente panchinari e/o fuori rosa. Mi piace il 3-5-2, con Della Fiore che è l'unico centrale che sa giocare la palla. Stiamo più coperti ed evitiamo quello schifo difensivo visto in larghi tratti del girone d'andata. Vediamo come si evolve la situazione, intanto pare che Han potrebbe anticipare il rientro al Cagliari.

Immagine
Falcko offline
Moderatore
Moderatore

da Falcko » 18/03/2018, 11:49

GRIFO ROBOT, GRIFO ROBOT
:P :P

Immagine
Falcko offline
Moderatore
Moderatore

da gariz » 18/03/2018, 12:32

Falcko ha scritto:Torno a scrivere un po' di righe dopo che non lo facevo da un po' di tempo.
Dopo l'ottima vittoria contro il Pescara la classifica torna ad accorciarsi anche per noi. Mercato dalle idee chiare: esperienza in difesa (in della Fiore, Gonzalez out Dossena), giovani in mediana (l'ultima partita Kouan-Colombatto-Bandinelli mi pare eloquente) ed in attacco un giusto mix tra esperti (Di Carimine su tutti) e giovani. Arrivata gente anche dalla A, anche se tutti naturalmente panchinari e/o fuori rosa. Mi piace il 3-5-2, con Della Fiore che è l'unico centrale che sa giocare la palla. Stiamo più coperti ed evitiamo quello schifo difensivo visto in larghi tratti del girone d'andata. Vediamo come si evolve la situazione, intanto pare che Han potrebbe anticipare il rientro al Cagliari.

Come sta andando Colombatto? Lo scorso anno si è fatto il girone del mondiale under 20 da titolare con l'Argentina e non mi era dispiaciuto. Giocando in Italia mi ero ripromesso di tenerlo d'occhio, ma poi l'ho perso di vista.

Soprattutto dove lo impiega il mister?
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
gariz offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Falcko » 18/03/2018, 12:55

gariz ha scritto:
Falcko ha scritto:Torno a scrivere un po' di righe dopo che non lo facevo da un po' di tempo.

Come sta andando Colombatto? Lo scorso anno si è fatto il girone del mondiale under 20 da titolare con l'Argentina e non mi era dispiaciuto. Giocando in Italia mi ero ripromesso di tenerlo d'occhio, ma poi l'ho perso di vista.

Soprattutto dove lo impiega il mister?

Sarò sincero, ad inizio stagione era indubbiamente il mio preferito del Perugia. Ha tecnica, molta tecnica, però forse il campionato di B non fa per lui. Da un po' a questa parte, infatti, complice la tanto attesa "esplosione" di Bianco (migliore in campo con la Spezia), merita di stare in panchina. Probabilmente rispetto all'ex-Carpi ha qualità migliori e, secondo me, non c'è dubbio sul fatto che in prospettiva sarà più forte, ma al momento Breda sta portando tanto sano pragmatismo e fa giocare chi è utile nell'immediato (anche perchè Colombatto è in prestito).
Ultimamente sta giocando (soprattutto subentrando) da mediano nel 3-5-2, ma si vede che è un ruolo in cui fa un po' di fatica. La posizione infatti, pur essendo praticamente la stessa del 4-3-3 utilizzato da Giunti ad inizio anno (quando il Perugia volava sulle ali di Han e Colombatto per poi schiantarsi), richiede molta più interdizione e soprattutto velocità. Ciò comunque non toglie che, qualitativamente parlando, è il centrocampista probabilmente migliore del Perugia (e, per quello che vedo, mi sembra anche un gran ragazzo: sano, sorridente e simpatico), ma ancora come si dice qui "troppe pagnotte deve mangiare".
Ah, minuto 3:25, assist "caruccio" all'ultima da titolare

Immagine
Falcko offline
Moderatore
Moderatore

da gariz » 18/03/2018, 13:21

Sai, a me aveva colpito perché ha un'eleganza fuori dal comune e una qualità da categorie superiori.
Purtroppo mi rendo conto che possa risultare un po' lento (non di testa, li ho intravisto una rapidità nel vedere il gioco in verticale davvero notevole), però sono convinto che possa arrivare.
Che possa avere qualità migliori di Bianco lo voglio sperare, altrimenti non so cosa io abbia visto in lui. Comunque per questa tipologia di giocatori, con quell'incedere, perdo facilmente la testa. Spero non venga accantonato del tutto e che possa ripercorrere le orme di Barella.

Comunque grazie Falcko. Tra l'altro gran post su Han, complimenti :ook
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
gariz offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Falcko » 18/03/2018, 13:38

gariz ha scritto:Sai, a me aveva colpito perché ha un'eleganza fuori dal comune e una qualità da categorie superiori.
Purtroppo mi rendo conto che possa risultare un po' lento (non di testa, li ho intravisto una rapidità nel vedere il gioco in verticale davvero notevole), però sono convinto che possa arrivare.
Che possa avere qualità migliori di Bianco lo voglio sperare, altrimenti non so cosa io abbia visto in lui. Comunque per questa tipologia di giocatori, con quell'incedere, perdo facilmente la testa. Spero non venga accantonato del tutto e che possa ripercorrere le orme di Barella.

Comunque grazie Falcko. Tra l'altro gran post su Han, complimenti :ook

Grazie a te! Anche a me piacciono molto questi giocatori, lo vorrei vedere in una squadra di A senza pressioni di classifica, magari quando si alza il livello qualitativo generale riesce a rendere meglio (qui a Perugia sono veramente pochi quelli che parlano la sua stessa "lingua" calcistica :lol )

Il post su Han è un tasto dolente, lo volevo proseguire ma non avevo tempo. Adesso che ne ho un po' me lo hanno "cacciato" :facepalm1
Ultima modifica di Falcko il 18/03/2018, 13:38, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Falcko offline
Moderatore
Moderatore

da Falcko » 31/03/2018, 10:15

Ieri senza dubbio una delle serate più divertenti che ho mai passato al Curi. Sotto una pioggia che è durata esattamente dal primo al novantesimo minuto (per poi smettere subito dopo) nonostante sia andata in scena una partita bruttina, si respirava un clima di divertimento incredibile. L'ovazione a Cerri quando è entrato ha del romantico, sta facendo una grandissima stagione (anche questa sera gol vittoria nonostante abbia giocato male). Anche Diamanti, pur avendo 45 minuti di autonomia si vede che ha una classe superiore (quello vicino a me allo stadio ha detto che è "da nazionale" :facepalm1 ).
Ora siamo quarti, ottavo risultato utile consecutivo (mi pare) e possiamo veramente sognare di giocare i playoff per poi essere come di consueto eliminati :nonnoyeah

Immagine
Falcko offline
Moderatore
Moderatore

da Cioxinho » 31/03/2018, 10:46

Ahahahaha dai, magari a questo giro speriamo il Grifo arrivi ai playoff col vento in poppa, anche se è sempre dura spuntarla tra 6 squadre è sempre una lotteria.
Comunque non davo troppa fiducia a Breda, devo ricredermi; io seguo saltuariamente e con simpatia il Perugia (e anche la Sir Volley, ovviamente) , abitando al confine ma lavorando in Umbria, per cui non ho guardato tutte le partite. Ieri sera comunque l’ho vista, e ho avuto la conferma che la squadra pare aver raggiungo (speriamo) una discreta solidità, anche se per andare in A ci vorrebbe un po’ di fortuna, quella che talvolta è mancata negli anni passati ai playoff !!
Cioxinho offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da zucchino89 » 04/04/2018, 12:07

Situazione dopo ieri? Ci crediamo? :D
Alla prossima Parma-Frosinone magari si rosicchiano un Po di punti :P
zucchino89 offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Grifo88 » 01/08/2018, 15:36

Sono di Perugia, abbonato in Curva Nord da quando ne avevo 5.

Seguo con molto interesse, e cercherò di alimentare la discussione!
Grifo88 offline

da terzino90 » 17/08/2018, 0:24

Melchiorri - Han ... e si va in serie A :lode
Spoiler:
Immagine
Immagine
:primo Serie A FantaGE Bologna
Immagine
Immagine