Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • g[email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ ROMA

AS ROMA 2020/21

Lo spazio dei popolo romanista. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno alla Roma. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
97 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Re: AS ROMA 2020/21

da Rubin193 » 23/02/2021, 22:46

mazzokki ha scritto:A prescindere dalla partita di ieri sera, sto vedendo cose che non mi piacciono per niente.

L'assenza di un ds prima di tutto pesa tantissimo secondo me. Infatti francamente ancora non ho capito chi sta facendo le operazioni di mercato. De Sanctis? Fienga? Oppure i procuratori? In tutti e tre i casi sarebbe abbastanza grave perché i primi due secondo me non hanno le competenze giuste per poter costruire un progetto sportivo (forse solo De Santis), mentre i procuratori fanno gli interessi propri non della Roma.

Secondo cosa. Trovo sconvolgente il fatto che siano arrivati alla prima giornata con la squadra ancora incompleta e soprattutto priva di un centravanti. Sono due mesi che sai che non hai un vice Dzeko. Non soltanto non lo compri, ma ora che Dzeko è vicino alla Juve ti sei messo nella condizione di giocare senza punte centrali. Complimenti. Una mossa di una sciatteria, di un pressapochismo unici. 2 punti buttati completamente nel cesso contro una squadra, il Verona, con tutto il rispetto, davvero di poca qualità rispetto allo scorso anno. Questi sono due punti che peseranno e vederli buttati con in panca il tuo giocatore più forte che non vuole giocare è scandaloso.

Io dico una cosa. A me se la Roma è in difficoltà economiche mi importa relativamente. Lo accetto tranquillamente. Se mi devo fare una stagione da 10 posto, in attesa di programmare con un direttore sportivo serio la prossima stagione (l'acquisto della Roma è venuto troppo in fretta con i tempi) lo faccio.
C'è una cosa che temo molto più delle ristrettezze economiche o dei periodi di vacche magre: l'incompetenza tecnica.
E mi pare che tutte le scelte finora siano dettate da questa sorta di incompetenza.
Mandare via Florenzi per restare con Peres e Santon (addirittura con De Sciglio), non è dovuto a problemi economici ma a scelte tecniche.
Fare la prima partita di serie a senza un centravanti di ruolo è incompetenza e basta.
Quali sono gli obiettivi della Roma per quest'anno? Nessuno parla?
Al momento pronti partenza e via tu cominci la stagione senza Florenzi, Kolarov, Kalinic, Smalling, Under e Zaniolo, con un Dzeko più fuori che dentro. Sono entrati solo Pedro e Kumbulla (due buone operazioni). Vorrei ricordare che la Roma ha tre (TRE!!!) competizioni da giocare. Al momento per me non siamo nemmeno da 8 posto.
Non lo so. Sono molto perplesso.

Giudicherò poi il tutto a fine mercato. Voglio dare fiducia ai Friedkin. Non scordiamoci che siamo in una fase economica di crisi per tutti, pure per la Roma, che non ha una buona situazione economica (anche se ora ha una proprietà stabile).
Però se dovessi dire che al momento sono soddisfatto e positivo, direi una bugia.
Sono deluso, preoccupato e pure un po' inca****o

Rispondo con un pò di ritardo, ma come potete vedere sono nuovo :)

Faccio una breve premessa: piace anche a me gettarmi in letture prospettiche come questa a cui rispondo (molto interessante anche quella di Annarita) e quindi mi sono divertito a leggere queste "vecchie" considerazioni.

Detto ciò esordisco col dire che a priori sono in accordo praticamente su tutto, sia sul fatto che in entrata si siano fatte buone operazioni ad agosto/settembre, sia però che sono state insufficienti in relazione alle uscite, da te giustamente sottolineate, sia a livello numerico che tecnico..
Ma venendo ai numeri e nello specifico a quel "per me non siamo nemmeno da 8 posto", è incredibile come, a posteriori, Fonseca abbia subito tutte quelle critiche per quelle 2 partite perse, male anche (Spezia in CI e Lazio). Aggiungo anche che, IMHO, il fatto che la Roma nei scontri diretti abbia registrato lo score che ha registrato è proprio figlio del fatto che a livello tecnico la rosa si sia indebolita tanto e che quindi faccia fatica a reggere il livello degli avversari... e qui rivengo alle tue parole che sempre a mio umile avviso restano corrette, nonostante la posizione in classifica, che invece rende onore ad un allenatore, che può non piacere ma che oggettivamente il suo lavoro sembra saperlo fare.
Ad esempio a me non piace, gestione dei cambi durante la partita pessima proprio in generale, non solo in riferimento all'ultima col Benevento.

Detto ciò, sempre forza Roma <3
Spoiler:
Lega a 10, Imbattibilità, Mod. difesa

Portieri
Szczesny, Buffon, Montipò
Difensori
Theo Hernandez, Koulibaly, Dimarco, Nuytinck, G. Ferrari, Letizia, Caceres, Berezinsky
Centrocampisti
Zielinsky, Milinkovic-Savic, Pereyra, Svanberg, Sensi, Elmas, Amrabat, S. Molina
Attaccanti
Lukaku, Pedro, Shomurodov, Orsolini, Defrel, Muriqi
Rubin193 offline
Riserva della Fantasquadra

da Rubin193 » 23/02/2021, 22:55

Annarita94 ha scritto:
Orizzonte degli Eventi ha scritto:
Annarita94 ha scritto:
mazzokki ha scritto:Ad oggi la situazione è la seguente.

L'origine dello screzio tra Fonseca e Dzeko risale alla partita contro il Siviglia. Si racconta che nel post partita volarono gli stracci tra Dzeko e Fonseca (Dzeko pare abbia rimproverato a Fonseca delle scelte di formazione). Da allora Fonseca ha praticamente rotto a livello umano con il calciatore. Il quale doveva andare via e infatti la Roma era ad un passo dal prendere Milik, poi saltò tutto ( i motivi non ci interessano). Fonseca aveva esplicitamente chiesto il polacco per sostituire Dzeko. Saltato l'affare però il giocatore e il mister sono andati avanti sul piano professionale, chiaramente nascondendo sotto il tappeto tutta la polvere. Finché non sono arrivate le due partite che la Roma ha perso molto male. Da qui sono venuti di nuovo al pettine tutti i loro problemi.
Pare infatti che durante i tempi supplementari di coppa italia, Dzeko abbia fatto a Fonseca una battuta spiacevole ("quand'è che mi fai entrare eh?"). La figuraccia in mondo visione sui sei cambi poi ha reso l'atmosfera ancora più tesa e dentro lo spogliatoio come tutti possono immaginare c'è stato il redde rationem.
I giornali a Roma sono più marci che in qualsiasi altra parte d'Italia, soprattutto quando si parla di Roma. E quindi stanno alimentando questo brutto momento, nonostante la Roma sia terza in classifica. Ora le questioni sono due. Ufficiosamente la proprietà si è schierata con Fonseca, avallando la sua scelta di metterlo fuori dal gruppo. Il quale sta con Fonseca, e la vittoria sudata di sabato lo dimostra, lasciate stare che i giocatori si cagavano sotto, quello è figlio dell'atmosfera che hanno creato i giornali.
Perciò ad oggi la Roma se ci sarà la possibilità, venderà Edin Dzeko, che ripeto formalmente è fuori rosa. Certo, poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Dzeko ha 35 anni, ha un ingaggio da top player e siamo in crisi covid e metteteci che mancano 5 giorni alla fine del mercato. Le possibilità di venderlo sono pochissime. Se non dovessero riuscirci le cose sono due: o rimane cercando di ricucire i rapporti con Fonseca, oppure rimarrà fuori rosa.

L'altra questione, che non quadra con quella sopra, è che i giornali, continuano a dire che Fonseca è in bilico e che la proprietà voglia un nuovo allenatore (Allegri). Questo consentirebbe a Dzeko di rimanere. Ora, visto che i giornali saranno pure viscidi, ma non si inventano le cose, tutto ciò vuol dire che c'è una vocina, all'interno della società, che sta comunicando queste cose. E la vocina deve essere per forza di una certa importanza...
Insomma, nei prossimi giorni, si saprà quale delle due narrazioni o verità prevarrà.

Per quanto riguarda le possibilità di una Roma senza Dzeko.
Con l'arrivo di El Shaarawy, la Roma potrebbe giocare utilizzando Miky come falso nueve e Borja come riserva.
El Shaarawy, Pedro e Pellegrini (in attesa del ritorno di Zaniolo) sarebbero i trequartisti. Chiaro che quando giocherebbe Borja, miky si metterebbe trq.

Sono d'accordo su tutto. Io penso e soprattutto spero, che qualora Dzeko resti non finisca fuori rosa. Non hanno 15 anni e ad un certo punto bisognerebbe capire che per il bene comune devi mettere da parte certi attriti almeno per finire il campionato. Anche perché a me personalmente non convincerebbe giocare spesso senza punta, e considerando le due competizioni non potrà giocare sempre Borja. Oltretutto poi, sempre in quest'ottica, non è che stai lunghissimo pure sui trequartisti, a meno che non usciamo subito dall'EL. Gente come Carles Perez purtroppo si è dimostrata ancora impresentabile, Zaniolo per questa stagione non lo considero, El Shaarawy é un ritorno positivo ma si allena da solo da mesi senza giocare quindi da vedere, Miky e Pedro devono avere dei ricambi, Pellegrini un grande jolly ma credo a volte ci sarà bisogno di lui dietro..

La vicenda Icardi, però, qualcosa insegna. Se giochi controvoglia non rendi e danneggi squadra e spogliatoio. In alcuni casi è meglio prendere delle decisioni forti e mettere al primo posto il gruppo. La vicenda Gomez insegna. Fuori Gomez e la squadra si è ricompattata con risultati evidenti.

Mah io non vedo nessun nesso tra la ripresa dell'Atalanta e l'addio di Gomez né tanto meno nei ruoli loro nella squadra. L'Atalanta parte sempre così ed in più stavano giocando la Champions, ha iniziato a marciare perché Gasperini ha iniziato a far giocare i titolari ed hanno ripreso il ritmo. Sarebbe come dire che quest'anno la Roma fa bene perché non c'è Zaniolo, così random. L'Atalanta poteva fare così perché hanno tantissime alternative nel ruolo, ed hanno avuto mesi tra l'altro per decidere se arrivare alla cessione o meno. La Roma resterebbe col solo Borja e non sarebbe comunque facile darlo via ora. Forse ancor di più un'esclusione netta potrebbe creare caos perché molti sono suoi amici stretti. Poi è ovvio la situazione vera la sanno solo loro, magari veramente non è recuperabile. Ma io credo che Dzeko potrebbe tornare seriamente come ha fatto tutte le volte che si diceva avrebbe giocato controvoglia perché già ceduto (al Chelsea, all'Inter, alla Juventus) eppure ha sempre continuato da professionista!

:quoto

Dzeko ha fatto la carriera che ha fatto non solo perchè tecnicamente è mostruoso, ma perchè, screzi a parte che possono sempre esserci, a tutti i livelli e a tutte le età, si è sempre rimesso in gioco con un'unica visione, il bene della squadra, e secondo me la cosa che può averlo infastidito di più potrebbe essere proprio la questione fascia da capitano, proprio perchè, ma è una mia mera ipotesi, lui ha messo la Roma subito di nuovo al centro dopo ogni trattativa fallita e dopo ogni diverbio possibile che può aver avuto (Spalletti, Fonseca,...) e questo, non essendo nè Romano nè Romanista, non era affatto scontato
Spoiler:

Portieri
Difensori
Theo Hernandez, Koulibaly, Dimarco, Nuytinck, G. Ferrari, Letizia, Caceres, Berezinsky
Centrocampisti
Zielinsky, Milinkovic-Savic, Pereyra, Svanberg, Sensi, Elmas, Amrabat, S. Molina
Attaccanti
Rubin193 offline

da mazzokki » 24/02/2021, 21:20

Ciao rubin, sono stato molto pessimista a inizio anno è vero. E ti dirò, io continuo a pensare che Fonseca stia facendo un mezzo miracolo. Stare tra le prime 4 non è facile quest'anno perché ci sono tante squadre che per un verso o per un altro secondo me sono superiori alla Roma ma chi per un motivo chi per un altro stanno arrancando. Continuo a credere che arrivare tra le prime 4 alla fine di questo campionato sarà una grande impresa e se Fonseca ci dovesse riuscire, avrà fatto un mezzo miracolo :ook :ciao
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mazzokki offline
Amministratore
Amministratore

da Rubin193 » 24/02/2021, 21:38

mazzokki ha scritto:Ciao rubin, sono stato molto pessimista a inizio anno è vero. E ti dirò, io continuo a pensare che Fonseca stia facendo un mezzo miracolo. Stare tra le prime 4 non è facile quest'anno perché ci sono tante squadre che per un verso o per un altro secondo me sono superiori alla Roma ma chi per un motivo chi per un altro stanno arrancando. Continuo a credere che arrivare tra le prime 4 alla fine di questo campionato sarà una grande impresa e se Fonseca ci dovesse riuscire, avrà fatto un mezzo miracolo :ook :ciao

Caspita!

Significherebbe finire davanti a 2 tra Milan, Atalanta, Lazio e Napoli..messe anche in un possibile ordine decrescente di probabilità che si qualifichino, considerando punti attuali e forza dell'11/ della rosa. Juve e Inter sono escludibili da questo discorso, ahinoi :facepalm1
Spoiler:

Portieri
Difensori
Centrocampisti
Attaccanti
Rubin193 offline

da Duca Conte Balabam » 09/04/2021, 10:28

Ragazzi guardate il giallo ieri rifilato a Calafiori, io davvero non ho parole.
Duca Conte Balabam offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Annarita94 » 09/04/2021, 10:51

Duca Conte Balabam ha scritto:Ragazzi guardate il giallo ieri rifilato a Calafiori, io davvero non ho parole.

In realtà ci sta perché comunque lui prima che il raccattapalle gli lanci il pallone addosso ne butta via un altro per perdere tempo :D
Lega a 10, mod. difesa, +1 portiere.

Sirigu Silvestri Cordaz
Gosens De Ligt Ibanez Bremer Kjaer Augello Nuytinck Tomori
Mkhitaryan Candreva Miranchuk Zaccagni Zajc Benali Svanberg Demme
Muriel Mertens Dybala Shomurodov Messias Sanabria
Annarita94 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Duca Conte Balabam » 09/04/2021, 11:22

Annarita94 ha scritto:
Duca Conte Balabam ha scritto:Ragazzi guardate il giallo ieri rifilato a Calafiori, io davvero non ho parole.

In realtà ci sta perché comunque lui prima che il raccattapalle gli lanci il pallone addosso ne butta via un altro per perdere tempo :D
Ah beh!
Non l'avevo visto, mi hanno linkato solo il video dove gli danno una pallonata. Che mi sembra comunque grave però almeno comprendo che c'è stata una provocazione precedente.
Duca Conte Balabam offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ ROMA
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Ordina per
Torna a ♥ ROMA