Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA FANTACALCIO MAGIC GAZZETTA - Consigli Fantacalcio

Classifica Elite

La nuovissima area dedicata al celebre Magic Gazzetta in cui scambiarsi consigli sul fantacalcio per le modalità Magic +3 Campionato e Magic Mister!
59 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1, 2, 3, 4

Classifica Elite

da Unknown84 » 17/05/2018, 14:50

Visto che oramai i giochi sono fatti, a meno che non vi troviate in zona premi... :D

Vorrei chiedere: in che zona di classifica siete arrivati più o meno?

Io 4600°.

Penso sia la competizione più stimolante, dato che la generale, tra chi iscrive 30 squadre e chi sfrutta il punteggio d'ingresso migliore iscrivendosi dopo è più roba da statistici e matematici che da fantallenatori.

Nonostante una rosa con tutti titolari e nomi top sono arrivato ben distante dai primi, anche qui non c'è niente da fare, il campionato si vince all'inizio, azzeccare un Immobile fa la differenza tra il poter competere e lo stare a guardare.
Unknown84 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

Re: Classifica Elite

da Kerz » 19/05/2018, 9:46

Io 1682 della Élite a una giornata dal termine con 2715 punti... ho giocato prevalentemente con il 4141, direi una buona stagione visti i quasi 15000 iscritti.
Nella generale 6379 su quasi 80000 iscritti, ma lì è roba da sistemisti...
Faccio anche a magic mister, gioco secondo me molto interessante anche se non va molto di moda...
Kerz offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Unknown84 » 19/05/2018, 13:23

Effettivamente molti giocano con quello schema, io ho optato per il 4-3-1-2... 2656 punti che come media è 78,1, ma con i nuovi bonus i punteggi sono schizzati in alto.

Generale e Coppa Gazzetta sono fuori portata, io ho sempre iscritto una sola squadra.

Magic Mister non l'ho mai provato, curioso di vedere se ci sarà qualche cambiamento per la prossima stagione nei regolamenti, hanno anche fatto un sondaggio apposito la scorsa settimana.
Ultima modifica di Unknown84 il 19/05/2018, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Unknown84 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Kerz » 19/05/2018, 15:19

Anche io ho sempre iscritto una sola squadra, sarà per questo che non ho mai vinto nulla :D
In compenso al Magic Mister in un paio di occasioni ci sono andato veramente vicino...

Il sondaggio me lo sono perso, per quanto mi riguarda i nuovi bonus sui gol non mi sono piaciuti, chissà se cambieranno qualcosa ma dubito...

Il 4312 alla Magic non mi convince troppo, bisognerebbe comunque andare a vedere quali sono i moduli più usati da chi è davanti per capire quale può essere la strategia più vincente...
Kerz offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Knezevic » 19/05/2018, 18:56

Io l'anno scorso ho vinto una New Nintendo 3ds XL arrivando 60qualcosesimo nella classifica Elite, mentre quest'anno mi sto giocando il primo-secondo-terzo posto nel gruppo D del minicampionato Finale, in quanto terzo e a pochi punti dal primo.

Non è così impossibile, ma bisogna gestire molto bene i cambi, cercando di non farsi ingolosire troppo da alcune sostituzioni; per esempio, io ho preso Milik e Schick approfittando del prezzo di saldo, ma giocando col 4-1-4-1 o 4-2-3-1 con Immobile (Cutrone primo panchinaro) non mi sarebbero serviti entrambi, mentre il cambio extra sarebbe stato bello conservarselo per quest'ultima giornata, in quanto mi avrebbe permesso di prendere Buffon al posto di Allison o un altro cc per schierare il 433.

Per curiosità, la mia formazione è questa: Allison, Cancelo, Skriniar, Kolarov, Marusic (Rui, Goldaniga, Hysaj), Milinkovic-Savic (Nainggolan, Veretout, Allan), Iago Falque, Dybala, Anderson, Under, Immobile (Milik, Schick, Cutrone).

La mia punta principale era Dzeko, poi è stata Icardi per un po', quindi Immobile dopo il suo infortunio, mentre sono passato da Insigne a Mertens a Under seguendo il periodo di forma, così come avevo Ilicic prima di Felipe Anderson.

Ah, ho sempre avuto una sola squadra, ma gioco da quando avevo 14 anni: mio zio portò a casa una Gazzetta dello Sport estiva con questo listone di nomi di giocatori e relativi prezzi, ne fui incantato immediatamente e mi misi a inventarmi squadre col budget limitato. Da quel momento in poi, la follia di questa nostra passione non mi avrebbe più abbandonato e buttai tanti soldi di bollette telefoniche per dettare la squadra e la formazione, fino al fondamentale passaggio al sito internet.
Ultima modifica di Knezevic il 19/05/2018, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Lega a 8 - Mod. Difesa - Portiere Imbattuto +1

Meret- Ospina- Karnezis

De Silvestri - Acerbi- Castagne- Cedric Soares- Caceres - Romero - Gosens - Rossettini

Zielinski - Matuidi-Zaniolo- Benassi- Calhanoglu - Lerager - Freuler - Kiyine

Sanabria - Simeone- Dybala- Stepinski - Santander - Ciano
Knezevic offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Unknown84 » 19/05/2018, 20:38

Kerz ha scritto:Il 4312 alla Magic non mi convince troppo, bisognerebbe comunque andare a vedere quali sono i moduli più usati da chi è davanti per capire quale può essere la strategia più vincente...

Quando controllai tempo fa avevano tutti il 4-1-4-1 anche se ogni tanto spuntava qualche 4-3-1-2. Non credo però ci sia un modulo migliore in assoluto, visto che anche avere tre centrocampisti, i cui bonus valgono veramente tanto e due punte che, a rigor di logica, dovrebbero segnare più dei trequartisti, non penso sia male.

L'unica cosa imprescindibile è il modificatore, su questo non ci piove.
Unknown84 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Unknown84 » 19/05/2018, 20:43

Knezevic ha scritto:buttai tanti soldi di bollette telefoniche per dettare la squadra e la formazione, fino al fondamentale passaggio al sito internet.

Cavolo che hai ricacciato... :D

Anch'io gioco dall'alba dei tempi, ricordo ancora le rose comunicate coi codici a tre cifre per telefono... Ho avuto poi una pausa corposa di qualche anno, per poi tornare a giocare da quatto anni a questa parte.

C'era un periodo in cui a fine anno le squadre iscritte arrivavano a 250000, assurdo e spettacolare.

Io gioco online in una lega ad otto, ma per quello che mi riguarda il fantacalcio principale è e sempre sarà quello con la Gazzetta, non c'è niente da fare.

Complimenti veramente per il premio ed in bocca al lupo per quest'ultima giornata,
Unknown84 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Kerz » 20/05/2018, 15:12

Eh vedo che non sono l'unico che ha iniziato con la Magic quando ancora si faceva tutto dal telefono fisso, si parla degli anni 90 praticamente :facepalm1

Sono andato a vedere le migliori squadre della generale e della elite e mi sembra che il modulo prevalente sia il 433 (o 4312 ma poco cambia), quindi i moduli con 3 o 4 trequartisti non è che siano così usati...
Poi dipende da stagione a stagione: probabilmente molte squadre vengono concepite in un modo all'inizio dell'anno, ma nel corso del campionato essendoci tantissimi cambi a disposizione le squadre vengono rivoluzionate... è un po' una delle caratteristiche della Magic e bisogna essere bravi a sfruttarli al momento giusto.
In bocca al lupo a Knezevic per l'ultima giornata!
Kerz offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Knezevic » 21/05/2018, 10:43

Ho vinto il minicampionato!

Ringrazio la Gazzetta per aver assegnato il gol a Marusic ahahah
Immagine
Immagine
Immagine

Lega a 8 - Mod. Difesa - Portiere Imbattuto +1

Meret- Ospina- Karnezis

De Silvestri - Acerbi- Castagne- Cedric Soares- Caceres - Romero - Gosens - Rossettini

Zielinski - Matuidi-Zaniolo- Benassi- Calhanoglu - Lerager - Freuler - Kiyine

Sanabria - Simeone- Dybala- Stepinski - Santander - Ciano
Knezevic offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Unknown84 » 21/05/2018, 12:42

Knezevic ha scritto:Ho vinto il minicampionato!

Ringrazio la Gazzetta per aver assegnato il gol a Marusic ahahah

Grande! :O
Unknown84 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da mistiryo » 21/05/2018, 17:48

Il 4312 o 433 sono i moduli più equilibrati, in quanto giocare col 4141 è rischiosissimo perché può capitare di restare in 10 se hai pochi C utili. Io ho preferito alternanza di 433 e 4312 alla magic e mi è andata abbastanza bene.
Sul mod sono d'accordo: imprescindibile
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
mistiryo offline
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico

da gp_ronco22 » 29/08/2018, 18:13

Visto che è l’ultima settimana con mercato libero per quanto riguarda Magic +3 con la gazzetta che coincide con la prima giornata di campionato generale e campionato élite ; vorrei confrontarmi ed avere un parere sulla rosa che ho costruito.

Ho deciso di puntare sul 4-3-3 e in caso di emergenza passare al 3-4-3 .

In porta per il momento sono andato a caccia del risparmio e di una possibile plusvalenza in futuro , per poi sistemare la porta dopo l 8 giornata dove ci sarà la possibilità di fare cambi extra :
GOLLINI 3 ( per ora è il portiere titolare dell Atalanta)
OSPINA 2 ( finché non torna Meret è il titolare del Napoli )
PERIN 2 ( magari qualche partita in campionato la fa e mi copro evitando un cambio perché in futuro ho intenzione di prendere scyesny )

BONUCCI 16 ( garantisce titolarità per 80% delle partite più qualche goal, assist con lanci lunghi e voti spesso sopra il 6)
SKRINIAR 19 ( titolare per il 90% delle partite più qualche goal in canna , difensore da modificatore )
ASAMHOA 10
TOLOI 11
TONELLI 4 ( penso che alla lunga posso diventare titolare nella Samp e sui corner spesso è pericoloso)
MAGNANI 3 ( per il momento Titolare al Sassuolo)
PANCHINARO a 1

M.SAVIC 27
ZIELINSKI 23
PASALIC 17
SORIANO 15

4 titolari che possono portare bonus pesanti a centrocampo, ogni domenica almeno 3 su 4 dovrebbero giocare sempre o comunque prendere il voto subentrando

Concludo il centrocampo con 4 giovani a 1 credito ( forse sono troppo corto alla lunga ??)

HIGUAIN 32
BELOTTI 30
MILIK 27
PIATEK 13
giovane a 1

Come posso migliorarla ? Vendo qualcuno per prendere icardi o immobile davanti?

Accetto consigli e scambi di opinioni
gp_ronco22 offline
Raccattapalle Fantacalcista

da pippopandev » 29/08/2018, 22:15

gp_ronco22 ha scritto:Visto che è l’ultima settimana con mercato libero per quanto riguarda Magic +3 con la gazzetta che coincide con la prima giornata di campionato generale e campionato élite ; vorrei confrontarmi ed avere un parere sulla rosa che ho costruito.

In porta per il momento sono andato a caccia del risparmio e di una possibile plusvalenza in futuro , per poi sistemare la porta dopo l 8 giornata dove ci sarà la possibilità di fare cambi extra :
PERIN 2 ( magari qualche partita in campionato la fa e mi copro evitando un cambio perché in futuro ho intenzione di prendere scyesny )

BONUCCI 16 ( garantisce titolarità per 80% delle partite più qualche goal, assist con lanci lunghi e voti spesso sopra il 6)
SKRINIAR 19 ( titolare per il 90% delle partite più qualche goal in canna , difensore da modificatore )
ASAMHOA 10
TOLOI 11
TONELLI 4 ( penso che alla lunga posso diventare titolare nella Samp e sui corner spesso è pericoloso)
PANCHINARO a 1

M.SAVIC 27
ZIELINSKI 23
PASALIC 17
SORIANO 15

4 titolari che possono portare bonus pesanti a centrocampo, ogni domenica almeno 3 su 4 dovrebbero giocare sempre o comunque prendere il voto subentrando

Concludo il centrocampo con 4 giovani a 1 credito ( forse sono troppo corto alla lunga ??)

HIGUAIN 32
BELOTTI 30
MILIK 27
PIATEK 13
giovane a 1

Non mi piace. Panchina troppo corta e Portieri titolari ma in ballottaggio costante.

Venderei SMS o un altro Cc per puntellare la Difesa e Cc..
Fantacalcio Lega 8 - Mod. Dif. - No Imbattibilità

Meret-Ospina-Karnezis
Ansaldi-Koulibaly-De Vrij-Rodriguez R.-Albiol-Biraghi-Adnan-Gobbi
Luis Alberto-Ilicic-Kessiè-Benassi-Romulo-Pessina-Sensi
Mertens-Simeone-Berardi-Under-Barrow--Palacio
pippopandev offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da Kerz » 29/08/2018, 22:44

gp_ronco22 ha scritto:Visto che è l’ultima settimana con mercato libero per quanto riguarda Magic +3 con la gazzetta che coincide con la prima giornata di campionato generale e campionato élite ; vorrei confrontarmi ed avere un parere sulla rosa che ho costruito.

ASAMHOA 10
TOLOI 11
PANCHINARO a 1

M.SAVIC 27
ZIELINSKI 23
PASALIC 17
SORIANO 15

HIGUAIN 32
BELOTTI 30
MILIK 27
PIATEK 13
giovane a 1

Fatta la squadra oggi anche io: rivalutati i 250 iniziali in 270 grazie a due prime giornate andate abbastanza bene..
Ricordati che alla Magic ci sono tante operazioni di mercato disponibili, quindi a me non piacciono tanto i ragionamenti tipo "alla lunga si guadagnerà il posto"... quando se lo guadagnerà nel caso acquisterò quel giocatore, ma nel frattempo meglio basarsi su maggiori certezze...
Per il resto i 4 giovani a 1 a centrocampo sono troppi a mio giudizio, io ne ho scelti 3, così come Pasalic e Soriano non sono titolari fissi quindi rischi...

Per quanto mi riguarda ho risparmiato un po' in difesa (solo due che costano 10 o più) ma prendendo comunque titolari interessanti (ce ne sono), in mezzo ho tre giocatori delle big + 2 riserve rappresentate da titolari di squadre piccole e davanti Icardi + Immobile + Piatek + un altro attaccante titolare che ha segnato alla prima giornata, penso di essere competitivo... trequartisti evitati quest'anno, vado di 433!
Kerz offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da josef77 » 18/09/2018, 16:52

ciao a tutti! qualcuno ha avuto un problema simile al mio? in pratico mi sono ritrovato non iscritto alla classifica elite pur avendo inserito tutti i dati come ogni anno tra l'altro ed avendo un'unica squadra. :ommio -.-°
josef77 offline

• HOMEPAGE AREA FANTACALCIO MAGIC GAZZETTA - Consigli Fantacalcio
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1, 2, 3, 4
Ordina per
Torna a MAGIC GAZZETTA - Consigli Fantacalcio