Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA FANTACALCIO FANTACONSIGLI - Consigli Fantacalcio

Analisi centrocampisti

La sezione dedicata ai consigli su Fantacalcio classic e per leghe private tra amici. Domande su chi schierare? Chi acquistare all'asta? Pareri sulla tua Rosa? Chiedi quì!
5160 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247 ... 344

Re: Analisi centrocampisti

da Annarita94 » 12/07/2020, 15:40

Per me salirà di prezzo tutto il mio cc :D
A parte gli scherzi Malinovskyi, Pasalic, Calhanoglu, Ramirez (che a inizio anno non era considerato da di Fra e quindi spesso svincolato) saliranno di prezzo.
Pure Mkhitaryan che comunque non si pagava pochissimo ma andrà nei top.
Gomez potrebbe diventare il più pagato quasi ovunque.
Kulusevski giusto perché si pagava pochissimo e perché la gente si fa attrarre dai giocatori delle Big, ma potrebbe non valerne la pena.
Mancosu manco a dirlo restasse in A costerebbe uno sproposito.
Poi secondo me qualche ritocco anche centrocampisti che prendevi a 1 o poco tipo Fofana, Castrovilli, Candreva (dipende dal mercato già con Hakimi forse no), Berenguer, Pessina (in base a dove giocherà), Lazovic..
Scendono sicuramente, se restano dove sono, Chiesa, Milinkovic, Verdi (per chi ha fatto l'asta quando già era al Torino), Bernardeschi, Douglas, Under..
Da capire come si collocherà Eriksen che fosse arrivato ad agosto sarebbe stato tra i super top mentre ora dopo un esordio non al massimo non saprei!
Ribery per un fattore di età non è detto salga molto.
Lega a 10, mod. difesa, +1 portiere.

Sirigu Silvestri Cordaz
Gosens De Ligt Ibanez Bremer Kjaer Augello Lirola Walukiewicz
Mkhitaryan Candreva Miranchuk Zaccagni Zajc Cyprien Rog Benali
Muriel Mertens Dybala Shomurodov Deulofeu Messias
Annarita94 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da kein79 » 12/07/2020, 16:00

Annarita94 ha scritto:Per me salirà di prezzo tutto il mio cc :D
A parte gli scherzi Malinovskyi, Pasalic, Calhanoglu, Ramirez (che a inizio anno non era considerato da di Fra e quindi spesso svincolato) saliranno di prezzo.
Kulusevski giusto perché si pagava pochissimo e perché la gente si fa attrarre dai giocatori delle Big, ma potrebbe non valerne la pena.
Poi secondo me qualche ritocco anche centrocampisti che prendevi a 1 o poco tipo Fofana, Castrovilli, Candreva (dipende dal mercato già con Hakimi forse no), Berenguer, Pessina (in base a dove giocherà), Lazovic..
Scendono sicuramente, se restano dove sono, Chiesa, Milinkovic, Verdi (per chi ha fatto l'asta quando già era al Torino), Bernardeschi, Douglas, Under..
Da capire come si collocherà Eriksen che fosse arrivato ad agosto sarebbe stato tra i super top mentre ora dopo un esordio non al massimo non saprei!

io mi sono letteralmente innamorato calcisticamente del giocatore, spero non salga uno sproposito ma vorrei prenderlo , secondo me con sarri nei tre davanti puo fare bene.Non è una questione di big , è proprio il giocatore che è forte, ha una tecnica ed una forza nelle gambe da paura.
Immagine
STAGIONE 2020/21 LEGA A 10
P: Silvestri, Gollini, Sportiello
D: Toloi, De Ligt, Bastoni, Kumbulla, D'Ambrosio, Toljan, Danilo Luiz, Augello
C: Kulusevski, Pasalic, Barak, Zaccagni, Sensi, Ramsey, Ramirez, Bennacer
A: Berardi, Kalinic, Muriel, Ilicic, Dybala, Bonazzoli
kein79 offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Annarita94 » 12/07/2020, 16:24

kein79 ha scritto:

io mi sono letteralmente innamorato calcisticamente del giocatore, spero non salga uno sproposito ma vorrei prenderlo , secondo me con sarri nei tre davanti puo fare bene.Non è una questione di big , è proprio il giocatore che è forte, ha una tecnica ed una forza nelle gambe da paura.

Ci sta per carità, non penso sia scarso, solo che se devo pagarlo quanto un Mkhitaryan per dire non me la sento.
In primis se restano Sarri e Ronaldo, perché per me la Juventus non gioca bene e Ronaldo accentra tutto su di sè, poi anche rispetto a che ne sarà degli altri esterni. Anche il Bernardeschi di Firenze era devastante eppure, per non parlare di quanto sia forte Douglas Costa..di contro il Dybala di Palermo non ha tradito le aspettative, ma se si prende che ne so sull'8% è un rischio bello grande. Ad oggi, per quelle che sono le mie strategie, credo non ci siano chance che farà parte della mia rosa.
Lega a 10, mod. difesa, +1 portiere.

Sirigu Silvestri Cordaz
Gosens De Ligt Ibanez Bremer Kjaer Augello Lirola Walukiewicz
Mkhitaryan Candreva Miranchuk Zaccagni Zajc Cyprien Rog Benali
Muriel Mertens Dybala Shomurodov Deulofeu Messias
Annarita94 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da kein79 » 12/07/2020, 16:36

Annarita94 ha scritto:
kein79 ha scritto:

Ci sta per carità, non penso sia scarso, solo che se devo pagarlo quanto un Mkhitaryan per dire non me la sento.
In primis se restano Sarri e Ronaldo, perché per me la Juventus non gioca bene e Ronaldo accentra tutto su di sè, poi anche rispetto a che ne sarà degli altri esterni. Anche il Bernardeschi di Firenze era devastante eppure, per non parlare di quanto sia forte Douglas Costa..di contro il Dybala di Palermo non ha tradito le aspettative, ma se si prende che ne so sull'8% è un rischio bello grande. Ad oggi, per quelle che sono le mie strategie, credo non ci siano chance che farà parte della mia rosa.

io son sincero ho visto giocare berna a firenze e mi ha dato una buona impressione ma quello che ho visto fare da kulusevski come strappi accellerazioni e forza nelle gambe l'ho visto da pochi giocatori negli ultimi anni, per me ci sta una grande differenza tra i due.Io a quelle cifre forse ci sto ancora dentro , ho avuto miky quest'anno e adoro il giocatore ma kulusevski mi ha davvero lasciato a bocca aperta.
Immagine
STAGIONE 2020/21 LEGA A 10
P: Silvestri, Gollini, Sportiello
D: Toloi, De Ligt, Bastoni, Kumbulla, D'Ambrosio, Toljan, Danilo Luiz, Augello
C: Kulusevski, Pasalic, Barak, Zaccagni, Sensi, Ramsey, Ramirez, Bennacer
A: Berardi, Kalinic, Muriel, Ilicic, Dybala, Bonazzoli
kein79 offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da tonicape » 28/07/2020, 0:03

Quest'anno Ho vinto 1 Fantacalcio (e sono vicino a vincerne un altro).con questi centrocampi:

Già vinto:
Cahlanoglu
Mkhitaryan
Chiesa
Malinovksy

In lizza per vincere:
Pandev
Milinkovic-Savic
Orsolini
Mancosu

Quest'anno mi sono proprio divertito con i centrocampisti.
Lega 8
Dragowski Musso Terracciano
Milenkovic De Vrij Acerbi S.Larsen Biraghi Glik R.Rodriguez Magallan
L.Alberto Kucka Callejon Malinovkyi Verdi Sensi Rincon Brunetta
Caputo Zapata Morata Dybala Cornelius Keità

Lega 12
Dragowski Silvestri Terracciano
Gosens Hakimi Nuytinck B.Alves L.Felipe Zappa Karsdorp Ferrari G.
Candreva Djuricic Lazovic Ramsey Pereyra Saelemaekers Ionita Schouten
Mertens Simeone Nzola Simy Inglese Pavoletti
tonicape offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da TALISMANO64 » 01/08/2020, 23:45

Per l'anno prossimo puntare centrocampisti offensivi delle medio-piccole senza overpagarli e formare un centrocampo low cost non mi sembra una cattiva idea. È vero non si ripeterà un caso eclatante come Mancosu ma se guardo la classifica marcatori CC dietro di lui trovo anche Kulu, Malinovskiy, Pessina, Ramirez...insomma tutti giocatori che corrispondono al profilo sopracitato! Cosa ne pensate? Ovvio che un top da affiancare a questi fa sempre comodo, ma trovo che questa possa essere una mossa intelligente che evita oltretutto di pagare tanto un top che poi floppa.
Coming soon...
TALISMANO64 offline
Titolare della Fantasquadra

da Steven1977 » 02/08/2020, 0:42

TALISMANO64 ha scritto:Per l'anno prossimo puntare centrocampisti offensivi delle medio-piccole senza overpagarli e formare un centrocampo low cost non mi sembra una cattiva idea. È vero non si ripeterà un caso eclatante come Mancosu ma se guardo la classifica marcatori CC dietro di lui trovo anche Kulu, Malinovskiy, Pessina, Ramirez...insomma tutti giocatori che corrispondono al profilo sopracitato! Cosa ne pensate? Ovvio che un top da affiancare a questi fa sempre comodo, ma trovo che questa possa essere una mossa intelligente che evita oltretutto di pagare tanto un top che poi floppa.

Si è vero io ho pagato tanto Under 30 crediti su 250 e il prox cc che farò sarà di giocatori offensivi che giocano ma di squadre medio piccole.
Ramirez,Bonaventura, Pasalic o Ruslan, Zielinsky o Ruiz uno di questi.
Steven1977 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Rossomalpelo » 02/08/2020, 7:10

TALISMANO64 ha scritto:Per l'anno prossimo puntare centrocampisti offensivi delle medio-piccole senza overpagarli e formare un centrocampo low cost non mi sembra una cattiva idea. È vero non si ripeterà un caso eclatante come Mancosu ma se guardo la classifica marcatori CC dietro di lui trovo anche Kulu, Malinovskiy, Pessina, Ramirez...insomma tutti giocatori che corrispondono al profilo sopracitato! Cosa ne pensate? Ovvio che un top da affiancare a questi fa sempre comodo, ma trovo che questa possa essere una mossa intelligente che evita oltretutto di pagare tanto un top che poi floppa.

Io non ho top a cc, il mio top era Suso e avevo puntato pure su Ramsey e Zaniolo (ceduto a gennaio post operazione).

Alla fine il mio cc è fra i più prolifici a 1/2 reti da quello con più gol :ook :furbo :mmmmmm

Però non so se uno riesce sempre ad imbroccare i Kulu, Malino, etc...
Immagine
Immagine
Rossomalpelo offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Sergente86 » 03/08/2020, 17:21

Rossomalpelo ha scritto:

Io non ho top a cc, il mio top era Suso e avevo puntato pure su Ramsey e Zaniolo (ceduto a gennaio post operazione).

Alla fine il mio cc è fra i più prolifici a 1/2 reti da quello con più gol :ook :furbo :mmmmmm

Però non so se uno riesce sempre ad imbroccare i Kulu, Malino, etc...

Io quest'anno avevo Malinovskij Pessina e Ramirez che soprattutto all'inizio dell'anno quando nn giocavano ti portavano spesso a cambiare. Modulo per non rischiare di perdere il giocatore... Quindi giusto il ragionamento ma nn bisogna esagerare perché con infortuni e squalifiche si rischia di giocare con pochi centrocampisti e zero riserve
Sergente86 offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da Fanta CT » 04/08/2020, 6:06

Steven1977 ha scritto:

Si è vero io ho pagato tanto Under 30 crediti su 250 e il prox cc che farò sarà di giocatori offensivi che giocano ma di squadre medio piccole.
Ramirez,Bonaventura, Pasalic o Ruslan, Zielinsky o Ruiz uno di questi.

Quoto alla grande. Quest'anno i miei top di centrocampo erano Under e Suso pagati rispettivamente 23 e 30 su 350. Se fosse stato per loro sarebbe stato un disastro. Fortuna che avevo Pasalic e Kulu presi a 1 e sono stati loro i veri top. Alla fine sono arrivato comunque a podio, ma il rammarico e' grande perche' se avessi potuto contare anche solo sulla meta' del rendimento che ci si aspettava da Under e Suso avrei vinto. Ma, anche se e' difficile beccare sempre la scommessa di stagione, il centrocampo sara' tutto a basso costo con al massimo un giocatore pagato qualcosa in piu'. Anche perche' credo che tra crisi economica e prossima stagione gia' imminente le squadre medio piccole non e' che facciano chissa' quale mercato e molti prospetti di centrocampisti offensivi a basso costo gia' sono nelle rose di quelle squadre. E centrocampo a basso costo sara'. :mmmmmm

P.S. Non concordo con chi, nei post pecedenti, dice ke Ruiz e Zielinski sono svalutati per la prossima stagione con Gattuso. Secondo me lo erano quest'anno con Ancelotti e il centrocampo a 2. Ma con Gattuso, da mezz'ale sono interessanti eccome. Zielinski e' andato anche fisicamente in difficolta' quindi qualche dubbio in piu' lo lascia e va riverificato, ma Ruiz penso che abbia dimostrato ampiamente di essere importante sia come realizzazione che come rifiniura. Magari passasse sottotraccia: sarebbe un'ottimo acquisto.
Ultima modifica di Fanta CT il 04/08/2020, 6:15, modificato 1 volta in totale.
Fanta CT offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Louish » 04/08/2020, 17:46

Quest’anno, nei 3 fanta che ho fatto, ho totalizzato 2 secondi posti, 1 primo posto e 1 vittoria in Champions. Da quando ho iniziato i fanta, sono andato a podio 8 volte su 9 (4 primi posti, 2 secondi posti e 2 terzi posti). Chiaramente sono contento e il GE mi ha dato una grossa mano, tuttavia spero di migliorarmi.

Per quanto riguarda il centrocampo, a mio parere non ha senso effettuare una rigida suddivisione in slot perché è il reparto più variabile che ci sia. In una lega a 8, mi piacerebbe costruire un centrocampo con 5-6 tra Pasalic, Milinkovic Savic, Soriano, Lazovic/Zaccagni/Borini, Djuricic, Kucka, Zielinski/Ruiz, Viola, Ramirez/Linetty, Castillejo, Veretout.

Chi vedo un gradino sopra sono Gomez, Malinovskyi, Mkhitaryan, Zaniolo, Luis Alberto, Çahlanoglu: prenderò assolutamente uno di loro, spero 2.

Metto in stand-by De Paul, Chiesa e Nainggolan perché secondo me vanno via.
Non punterò Eriksen se rimane Conte, a parte che secondo me uno dei due andrà via.
Ribery ancora non l’ho inquadrato per un discorso di minutaggio.
Kulusevski lo punterò solo a prezzo contenuto (5 % circa) il che è quasi impossibile, ma più in là non mi spingo.
Non credo punterò Verdi o Berenguer.
Under se va al Napoli può essere una scommessa interessante a pochi crediti.
Gaston Pereiro non mi sembra l’ala adatta al gioco di Di Francesco, ma se dovessero arrivare segnali incoraggianti può essere una buona scommessa.
Lega a 8, Sì Mod. Difesa, Sì imbattibilità portiere, Quality Assist

Donnarumma - Szczesny - Buffon
Acerbi - De Vrij - Milenkovic - Bonucci - Kjaer - Bastoni - Nuytinck - Caldirola
Cahlanoglu - Malinovskyi - Soriano - Djuricic - Vidal - Benassi - Barak - Pereiro
Zapata - Ibrahimovic - Berardi - Simy - Keita Balde - Lasagna
Louish offline

da MarkusBa » 05/08/2020, 9:18

quanto siete d'accordo su questa affermazione ?

Per chi gioca con il modificatore difesa (<6=0, 6=1,6,5=3, 7=6) il centrocampo è il reparto meno importante !
MarkusBa offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da Alex2283 » 05/08/2020, 9:36

MarkusBa ha scritto:quanto siete d'accordo su questa affermazione ?

Per chi gioca con il modificatore difesa (<6=0, 6=1,6,5=3, 7=6) il centrocampo è il reparto meno importante !

Con quei punteggi bonus la difesa diventa molto importante. E direi che ti obbliga a giocare con il 4-3-3
Nella nostra lega per il modificatore difesa usiamo il seguente punteggio:
Media da 6 a 6,24 +0.5
media da 6,25 a 6,49 +1
media da 6,5 a 6,74 +2
media da 6,75 a 6,99 +3
e così via. Ma abbiamo aggiunto il modificatore centrocampo per avere più varietà nei moduli schierati.
Lega a 10 - 2020/21
Imbattibilità portiere, modificatore difesa e centrocampo

Portieri: Szczesny, Buffon, Pinsoglio
Difensori: De Vrj, De Ligt, Koulibaly, Faraoni, Stryger Larsen, Vojvoda, Nuytinck, Romero
Centrocampisti: Gomez, Luis Alberto, Perisic, Lazovic, Bakayoko, Nainggolan, Sottil
Attaccanti: L. Martinez, Osimhen, Barrow, Pavoletti, Keità, Milik
Alex2283 offline

da Duca Conte Balabam » 05/08/2020, 9:37

Eheh diciamo che questa affermazione vale poco.
Adesso sono da Cell e per argomentarla dovrei fare un discorso davvero lungo, ma diciamo che dipende da troppi fattori per poterla risolvere così semplicemente.

Mettiamola così, la dif sposta molto perché ti dà una base fissa tra buoni voti e +1/+3, e l'attacco è sempre fondamentale perché gli uomini sono quelli che portano più bonus: in questo contesto rispetto al loro valore standard i dif costeranno di più, gli att vanno sempre al loro prezzo e quindi i cc vengono un po' svalutati: in quel contesto si può anche rinunciare al mod e spendere molto a cc per prendere giocatori un po' sotto il loro costo visto che molti avranno speso forte in difesa.

Si tratta sempre di saper cogliere le migliori occasioni che ci capitano.
Duca Conte Balabam offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Eldar Dice » 05/08/2020, 9:42

In un campionato che faccio si gioca con modificatori per portiere, difesa, centrocampo e attacco + per il modulo.
Diventa complicatissimo scegliere una strategia rispetto a un'altra, e diventa importante anche scegliere di volta in volta la formazione e il modulo da usare.
Eldar - ETTORE - Dice

I MERCENARI: COME BACK SOON
Eldar Dice online

• HOMEPAGE AREA FANTACALCIO FANTACONSIGLI - Consigli Fantacalcio
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247 ... 344
Ordina per
Torna a FANTACONSIGLI - Consigli Fantacalcio