Algor11 ha scritto:Che fasce usate per il D-Factor?
Slevin988 ha scritto:Sbaglio o il modulo mantra migliore per il D-Factor (che non ho mai fatto e sul quale mi piacerebbe avere il parere di chi l'ha sperimentato) è il 3412?
Portiere con buona media voto
Centrali di top team o che segnano
Due E forti
Col trequartista e le due punte diventa una macchina da guerra!
Slevin988 ha scritto:Sbaglio o il modulo mantra migliore per il D-Factor (che non ho mai fatto e sul quale mi piacerebbe avere il parere di chi l'ha sperimentato) è il 3412?
Portiere con buona media voto
Centrali di top team o che segnano
Due E forti
Col trequartista e le due punte diventa una macchina da guerra!
xxdavide84xx ha scritto:Turok ha scritto:xxdavide84xx ha scritto:Anche io sarei interessato a capirlo, da un lato non capisco se si intenda il ruolo nel modulo o il ruolo del giocatore.
Poi non è chiaro cosa voglia dire che servono 3 fra Dc,Dd o Ds.... devo avere per forza schierato un terzino oppure vanno bene 3 Dc?!?
Ti ho preso il paragrafo direttamente dal loro sito.
Credo si comprenda molto bene.
FATTORE DIFENSIVO "D-Factor" attribuisce punti bonus (o sottrae malus all’avversario) nel caso di buone performance, misurate tramite media voto, del pacchetto difensivo. Prende in considerazione i 5 uomini difensivi presenti in ogni schema ma, nel caso di una formazione il cui numero di giocatori che contengono i ruoli Dc, Dd, Ds, E ed M sia superiore a cinque unità, saranno presi in considerazione i 5 con voto migliore. Tuttavia in questo caso almeno 3 di essi devono avere ruolo Dc, Dd o Ds.
La finalità di questo fattore è quella di spingere i fantallenatori ad investire anche negli "uomini di fatica" e non solo sul reparto offensivo. Una ulteriore spinta alla costruzione di una "squadra" nel vero senso della parola.
Disponibile anche la versione 5+1 con aggiunta del portiere
L'avevo già letto ovviamente, ma i dubbi mi rimangono.....
Diciamo che è un modificatore che tutti farebbero, visto che in tutti i ruoli ci sono 5 giocatori difensivi, solo che se hai più di 5 giocatori difensivi la media è fra i migliori, ma con almeno 3 difensori?
Ho capito bene? Era solo che ero abituato al classico mod. difesa del classic, per cui c'è chi, come me, puntava sul 4-3-3 magari spendeva più in difesa che a CC, invece nel mantra cosa invogli con questo modificatore?
Algor11 ha scritto:Slevin988 ha scritto:Sbaglio o il modulo mantra migliore per il D-Factor (che non ho mai fatto e sul quale mi piacerebbe avere il parere di chi l'ha sperimentato) è il 3412?
Portiere con buona media voto
Centrali di top team o che segnano
Due E forti
Col trequartista e le due punte diventa una macchina da guerra!
Penso non ci sia un modulo migliore di un altro.
Ducale ha scritto:Algor11 ha scritto:Che fasce usate per il D-Factor?
queste le nostre fasce. Sono piu' basse di quelle del sito perché le avevamo trovate esagerate.
Applicazione malus alla squadra avversaria
<= 6 = 0
da 6a 6.24 = -0,5
da 6.25a 6.49 = -1
etc.
Algor11 ha scritto:Ducale ha scritto:Algor11 ha scritto:Che fasce usate per il D-Factor?
queste le nostre fasce. Sono piu' basse di quelle del sito perché le avevamo trovate esagerate.
Applicazione malus alla squadra avversaria
<= 6 = 0
da 6a 6.24 = -0,5
da 6.25a 6.49 = -1
etc.
Ok! Secondo te è meglio mettere anche bonus all'avversario qualora la propria difesa prenda voti insufficienti?
Poi meglio mettere anche il portiere nel calcolo o solo gli uomini di movimento?
Eric Volo ha scritto:Noi quest'anno lo abbiamo usato (caldeggiato molto dal presidente di lega, cioè io) in questo modo:
punti aggiunti alla propria squadra (l'altra opzione spaventava i miei compagni e hanno preferito questa all'unanimità) con queste fasce:
6-6.24 -- 1
6.25-6.49 -- 2
6.5-6.74 -- 3
6.75-6.99 -- 4
e così via, senza considerare il portiere né dando malus in caso di insufficienza (poiché così investire sulla difesa non è più una strategia ma una scelta obbligata, anche se alla fine nel mantra si vince con 11 giocatori forti, non con il bomberone. Chi aveva immobile è arrivato 5 su 8, perché il resto della squadra non era all'altezza).
Non ricordo come fossero le fasce di default, ma queste non sono state eccessivamente sbilanciate da noi. Penso che nessuno abbia mai avuto 4 di bonus, e anche i 3 sono stati pochi.
Secondo me 1-2 punti di bonus alla propria squadra non sbilanciano (anzi mettono un po' di brio ai risultati) , mentre se li togli all'altra si, sono troppi.
Quindi se qualcuno fosse dubbioso a riguardo, consiglio di provare queste fasce con queste regole.
Quoto assolutamenteAlgor11 ha scritto:Secondo me invece è meglio attribuire malus all'avversario. Insomma se uno ha una difesa forte dovrebbe ridurre la possibilità all'avversario di segnare,appunto attribuendogli il malus. La vedo come una cosa logica e molto più realistica.
Algor11 ha scritto:Secondo me invece è meglio attribuire malus all'avversario. Insomma se uno ha una difesa forte dovrebbe ridurre la possibilità all'avversario di segnare,appunto attribuendogli il malus. La vedo come una cosa logica e molto più realistica.
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