Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS

Fino alla fine!

Lo spazio dei popolo bianconero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno alla Juventus. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
15391 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 974, 975, 976, 977, 978, 979, 980 ... 1027

Re: Fino alla fine!

da Mgr Gazza » 19/05/2022, 12:48

davidone ha scritto:Mi premetto di segnalare umilmente che anche io sono over 30, e mi accontento di un milioncino e mezzo l'anno :mmmmmm

superpalem ha scritto:Io over 40 e mi bastano 500.000 euro più un piccolo bonus alla firma... una mezz'ala offensiva dite che può essere utile?

Duca Conte Balabam ha scritto:Over 30, avevo provato ad offrirmi l'anno scorso per 300k, stavo basso, non abbiamo chiuso l'affare perché Paratici sotto i 3 netti non voleva scendere.

Voi 3 lasciate perdere di guardare le partite, andate piuttosto a vedervi i cantieri come fa Cain...

Immagine
"Diventai milanista perché da piccolo trovai un giorno per terra il portafoglio di mio nonno.
Lo aprii e vidi le foto ingiallite di padre Pio e Gianni Rivera, che io non conoscevo, non sapevo chi fossero.
Lo chiesi a mio nonno e lui mi spiegò: Uno fa i miracoli, l’altro è un popolare frate pugliese."
Mgr Gazza offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da Antonio » 19/05/2022, 13:23

albertodg80 ha scritto:
gariz ha scritto:
albertodg80 ha scritto:
superpalem ha scritto:Per me è assolutamente la strategia giusta, probabilmente anche l’unica perseguibile. Però, se per gli altri 3 parametri zero eventuali si parlerebbe di unpgrade, con Acerbi si ha un downgrade rispetto a Chiellini… ma se mi dite che il laziale arriva a sostituire Rugani come quarto DC, allora la mossa acquista un senso

Non devi pensare al Chellini di 5 anni fa e della BBC comunque.
Il Chiellini da sostituire è un calciatore che già giocava come alternativa ai difensori titolari e che aveva dalla sua circa 20 partite stagionali e fine. Questo ormai era Chiellini.

Una difesa composta dal quartetto De Ligt Bonucci Danilo Acerbi è già un reparto affidabilissimo, molto esperto e che offre tutte le garanzie del caso.
Magari ci sarà anche un 5o ma non è essenziale, anche perché Acerbi da solo ti fa tutte le presenze che l'anno scorso Chiellini+Rugani avevano fatto se messi insieme.

Su questo non sono d'accordo.
Chiellini non le poteva giocare tutte, ma quando giocava era di gran lunga il miglior difensore della Juve. Nelle partite contro l'Inter è stato praticamente sempre il migliore in campo, quindi la perdita in ogni caso c'è. E per una squadra come la Juve, che dovrebbe avere vita facile con almeno metà delle partecipanti in serie A, c'è un downgrade netto in quelle che sono le partite più significative della stagione. Con Acerbi si è solo più coperti, ma meno performanti in senso assoluto.
È come al fantacalcio, va bene avere quelli che ti portano il 6 ogni Domenica, ma ancora di più è avere quelli che ti prendono il 7 quando conta.

Mah, secondo me esageri non poco.
Se Chiellini era ancora così efficacie molto semplicemente sarebbe andato avanti anziché ritirarsi dopo questa per altro brutta annata.
Lui per primo si è reso conto ormai non ne aveva più e ha preferito fermarsi.
Quest'anno pur potendo centellinare le sue presenze la Juve ha raggiunto un 4o posto senza mai lottare per nulla più. Non ha alzato nulla quando da 10anni lo faceva sempre, e in Champions non c'era...
Un downgrade passare da uno che uno molto probabilmente non c'è ad uno dei migliori difensori italiani che, a 34anni, ha dalla sua tutta l'esperienza del caso?
Chiaramente hanno messo una pezza, ma non sono d'accordo sia un downgrade. Non per questo Chiellini che ormai era arrivato alla fine.
Per quello che c'era prima indubbiamente si, ma il tempo purtroppo passa per tutti...

Quoto gariz. Albè ma qualche partita l hai vista? Chiellini top assoluto, con lui in campo la musica cambia completamente ed ovviamente è fazioso ed insensato dire "eh non si è vinto nulla quest'anno quindi Chiellini non ha fatto chissà che", è una correlazione causa-effetto completamente campata per aria.
Te sai come si senta Chiellini? Anche Nadal continua a spaccare i c*li ma ha una caviglia devastata e probabilmente durerà più poco. È opinione di chiunque che Chiellini avrebbe potuto tranquillamente continuare a giocare visto il suo incredibile livello dimostrato solo qualche mese fa anche in un palcoscenico come quello europeo. Semplicemente alla sua età avrà fatto le sue considerazioni ed avrà scelto questa via, come lui già sottolineato avrebbe continuato in caso di qualificazione al Mondiale quindi... :cafe1

Downgrade netto che nelle partite più tese ed importanti mi preoccupa non poco, vediamo se ci saranno (come spero) altri interventi nel reparto perché sostituire un TOP del genere non è affatto semplice.
Ultima modifica di Antonio il 19/05/2022, 13:26, modificato 3 volte in totale.
Antonio offline
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Duca Conte Balabam » 19/05/2022, 13:50

Antonio ha scritto:
Quoto gariz. Albè ma qualche partita l hai vista? Chiellini top assoluto, con lui in campo la musica cambia completamente ed ovviamente è fazioso ed insensato dire "eh non si è vinto nulla quest'anno quindi Chiellini non ha fatto chissà che", è una correlazione causa-effetto completamente campata per aria.
Te sai come si senta Chiellini? Anche Nadal continua a spaccare i c*li ma ha una caviglia devastata e probabilmente durerà più poco. È opinione di chiunque che Chiellini avrebbe potuto tranquillamente continuare a giocare visto il suo incredibile livello dimostrato solo qualche mese fa anche in un palcoscenico come quello europeo. Semplicemente alla sua età avrà fatto le sue considerazioni ed avrà scelto questa via, come lui già sottolineato avrebbe continuato in caso di qualificazione al Mondiale quindi... :cafe1

Downgrade netto che nelle partite più tese ed importanti mi preoccupa non poco, vediamo se ci saranno (come spero) altri interventi nel reparto perché sostituire un TOP del genere non è affatto semplice.

La sua logica mi fa venire in mente quell'episodio dei Simpson dove c'è la pattuglia orsi e Lisa dice a Homer "il tuo è un ragionamento capzioso, secondo la tua logica questo sasso tiene lontano le tigri" "ah ah, e come funziona" "non funziona, però non vedo nessuna tigre in giro" "Lisa voglio comprare il tuo sasso"

Ah anche il barca chiude a zero tituli per il secondo anno negli ultimi 3, quindi il centrocampo De Jong Gavi Pedri è un centrocampo mediocre, inferiore a quello del Francoforte che ieri ha alzato la coppa dove il Barca è stato eliminato, troll docet.
Ultima modifica di Duca Conte Balabam il 19/05/2022, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Duca Conte Balabam offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da superpalem » 19/05/2022, 14:26

Mgr Gazza ha scritto:
davidone ha scritto:Mi premetto di segnalare umilmente che anche io sono over 30, e mi accontento di un milioncino e mezzo l'anno :mmmmmm

superpalem ha scritto:Io over 40 e mi bastano 500.000 euro più un piccolo bonus alla firma... una mezz'ala offensiva dite che può essere utile?

Duca Conte Balabam ha scritto:Over 30, avevo provato ad offrirmi l'anno scorso per 300k, stavo basso, non abbiamo chiuso l'affare perché Paratici sotto i 3 netti non voleva scendere.

Voi 3 lasciate perdere di guardare le partite, andate piuttosto a vedervi i cantieri come fa Cain...

Immagine

Preciso che io per "mezzala offensiva" intendo proprio in senso letterale: offensiva per il pubblico, l'arbitro (molto molto spesso..) e il gioco del calcio in generale... :facepalm1
superpalem offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da mr_white » 19/05/2022, 14:33

Duca Conte Balabam ha scritto:
superpalem ha scritto:

Io over 40 e mi bastano 500.000 euro più un piccolo bonus alla firma... una mezz'ala offensiva dite che può essere utile?
Over 30, avevo provato ad offrirmi l'anno scorso per 300k, stavo basso, non abbiamo chiuso l'affare perché Paratici sotto i 3 netti non voleva scendere.

Quoto anche Alex Sandro top sciagura della rosa, ormai non sposterebbe nemmeno in serie B, completamente bollito.

Beati voi che ancora potete avanzare pretese. Ad Appiano tra un po' tocca fare pagare l'abbonamento fitness ai giocatori per racimolare qualche spicciolo.
"Coraggio... piccolo soldato dell'immenso esercito. I tuoi libri sono le tue armi, la tua classe è la tua squadra, il campo di battaglia è la terra intera, e la vittoria è la civiltà umana."
Edmondo De Amicis

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da simudin » 19/05/2022, 14:47

Antonio ha scritto:

La sua logica mi fa venire in mente quell'episodio dei Simpson dove c'è la pattuglia orsi e Lisa dice a Homer "il tuo è un ragionamento capzioso, secondo la tua logica questo sasso tiene lontano le tigri" "ah ah, e come funziona" "non funziona, però non vedo nessuna tigre in giro" "Lisa voglio comprare il tuo sasso"

Ah anche il barca chiude a zero tituli per il secondo anno negli ultimi 3, quindi il centrocampo De Jong Gavi Pedri è un centrocampo mediocre, inferiore a quello del Francoforte che ieri ha alzato la coppa dove il Barca è stato eliminato, troll docet.

Bon ma almeno al Barca è palese che abbiano intrapreso un determinato percorso di ringiovanimento della squadra, facendo giocare ragazzi giovanissimi e, cosa più importante, quasi sempre titolari (a differenza di Allegri che ha cominciato a far giocare i giovani nel momento in cui la stagione è andata a farsi benedire). Ci sta non vincere niente a patto che si segui questa politica. La Juve invece cosa sta facendo? Non ha vinto niente. Quei pochi giovani che ha, hanno giocato pochissimo. Sta comprando giocatori ultratrentenni e già pronti perché Allegri non sa allenare gente che ha bisogno di un certo tipo di percorso di crescita. C'è la percezione che si navighi a vista senza un vero e proprio progetto a lungo termine.
simudin offline
Raccattapalle Fantacalcista
Raccattapalle Fantacalcista

da Duca Conte Balabam » 19/05/2022, 14:55

simudin ha scritto:
Antonio ha scritto:

Bon ma almeno al Barca è palese che abbiano intrapreso un determinato percorso di ringiovanimento della squadra, facendo giocare ragazzi giovanissimi e, cosa più importante, quasi sempre titolari (a differenza di Allegri che ha cominciato a far giocare i giovani nel momento in cui la stagione è andata a farsi benedire). Ci sta non vincere niente a patto che si segui questa politica. La Juve invece cosa sta facendo? Non ha vinto niente. Quei pochi giovani che ha, hanno giocato pochissimo. Sta comprando giocatori ultratrentenni e già pronti perché Allegri non sa allenare gente che ha bisogno di un certo tipo di percorso di crescita. C'è la percezione che si navighi a vista senza un vero e proprio progetto a lungo termine.
Dici? Secondo te Allegri preferisce Perisic a Leao per dirne uno, o anziché Pogba non prenderebbe Milinkovic Savic, o preferirebbe Jorginho piuttosto che De Jong?
Perché i secondi sono calciatori che ti chiedono 70-80 milioni o anche più, i primi sono parametri zero, e la Juve ha già speso 90 per Vlahovic a gennaio.
Ecco, a gennaio ha preso Vlahovic quando poteva prendere dico un nome random Aubameyang a zero, uno che di gol in carriera ne ha fatti tipo 300 e che conosce le coppe europee ben meglio di Vlahovic che debuttava, e che in 4 mesi al barca ha fatto 11 gol in campionato: come mai ha preferito un ventenne ad un calciatore esperto?

Raga dai, qualsiasi allenatore vorrebbe il calciatore forte e giovane, ma costano e le società non hanno soldi infiniti, se vanno di opportunità si vede che quello possono fare, o pensate che alla Juve e ad Allegri quelli giovani e buoni facciano schifo? Tra l'altro negli ultimi 10 mesi hanno preso 6 giocatori e sono 6 under 25.

Cioè se Perisic avesse 23 anni e non 33 costerebbe 70 milioni, avresti lo stesso identico calciatore ma più giovane, non è che lo prendono 33 enne e non 23 enne, e che a 70 va in premier, o cmq al massimo fanno un solo colpaccio, appunto Vlahovic.

Poi rimango convinto che qualche colpo giovane lo faranno ( appunto Gatti che per giugno per adesso è l'unico ufficiale ma non se ne parla perché fa comodo parlare che forse arriva Acerbi che è vecchio ).
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da albertodg80 » 19/05/2022, 17:32

simudin ha scritto:
Antonio ha scritto:

Dici? Secondo te Allegri preferisce Perisic a Leao per dirne uno, o anziché Pogba non prenderebbe Milinkovic Savic, o preferirebbe Jorginho piuttosto che De Jong?
Perché i secondi sono calciatori che ti chiedono 70-80 milioni o anche più, i primi sono parametri zero, e la Juve ha già speso 90 per Vlahovic a gennaio.
Ecco, a gennaio ha preso Vlahovic quando poteva prendere dico un nome random Aubameyang a zero, uno che di gol in carriera ne ha fatti tipo 300 e che conosce le coppe europee ben meglio di Vlahovic che debuttava, e che in 4 mesi al barca ha fatto 11 gol in campionato: come mai ha preferito un ventenne ad un calciatore esperto?

Raga dai, qualsiasi allenatore vorrebbe il calciatore forte e giovane, ma costano e le società non hanno soldi infiniti, se vanno di opportunità si vede che quello possono fare, o pensate che alla Juve e ad Allegri quelli giovani e buoni facciano schifo? Tra l'altro negli ultimi 10 mesi hanno preso 6 giocatori e sono 6 under 25.

Cioè se Perisic avesse 23 anni e non 33 costerebbe 70 milioni, avresti lo stesso identico calciatore ma più giovane, non è che lo prendono 33 enne e non 23 enne, e che a 70 va in premier, o cmq al massimo fanno un solo colpaccio, appunto Vlahovic.

Poi rimango convinto che qualche colpo giovane lo faranno ( appunto Gatti che per giugno per adesso è l'unico ufficiale ma non se ne parla perché fa comodo parlare che forse arriva Acerbi che è vecchio ).

Premessa: che tu prenda Leao, Perisic, Pogba, Milinkovic Savic, Jorhinho o De Jong, a prescindere da chi prenda tu ti stai già rinforzando molto molto bene e stai portando a casa tanta tanta roba.

Poi vabbè, leggo di un confronto Perisic-Leao e nel quale viene fatto passare per il presente sia meglio il milanista. :rolley
Uno ha una continuità pazzesca fatto che non gli ha fatto saltare neanche una partita con Gosens a marcire in panchina. Poi si sacrifica in modo incredibile, ha vinto un triplette al Bayern, è il migliore del Inter che quest'anno ha sinora vinto tutto quello che potevano vincere (in attesa di vedere come finisce un campionato ancora in bilico)...
Vabbè...

Poco dopo leggo del confronto Vlahovic-Aumabeyang... :lol
Con tutti i parametri zero che c'erano in Europa proprio con Aubameyang vai a fare il confronto... Immagino fosse il migliore... :lol

Ma a prescindere da questo una cosa penso sia molto chiara e scontata: se prendi dei 30enni od oltre fai dei colpi per il presente, se prendi dei giovani puoi fare dei colpi in prospettiva.
Cosa significa questo? Significa che se prendi un Kulusevski 20enne spendendo quello che hai speso puoi anche teoricamente aspettarti che i primi anni faccia fatica, anzi è normale succeda. E se lu fa fatica è più difficile arrivino i risultati, perchè non ha reso da subito.
Se prendi Pogba o Di Maria prendi gente che deve ovviamente avere una resa IMMEDIATA.
Questo è il pensiero di una squadra che ha formalizzato l'acquisto. Inevitabile lo sia. Non lo fosse nemmeno acquisteresti quel profilo di calciatore.

Far sottointendere che in caso di arrivo di quei nomi lì la campagna di rafforzamento della Juve sarebbe modesta perchè "li hanno presi perchè non hanno soldi da spendere altrimenti avrebbero preso dei giovani" è forse la cosa più faziosa che abbia mai letto in tanti anni che son qua. :lol
Una campagna di rafforzamento di grandi over30 è una campagna di rafforzamento super, perchè sono tutti calciatori "fatti e pronti", nonchè di personalità, nonchè forti (persino Acerbi se si accetta l'idea arrivi per fare il rincalzo).

E' una campagna di rafforzamento ideale questa. Qualsiasi allenatore la vorrebbe. Ed il miglioramento che ne conseguirebbe per la Juve sarebbe inevitabilmente molto MOLTO alto.

Ma chi è che alla fine arriva in finale di Champions League trascinando i compagni? I 22enni di talento o i vari Benzema, Modric, Salah e Manè?
Dai su... Davvero siamo qua discutere di queste ovvietà?! :cafe1
Fanta ad 8, rose max 29

Portieri: Musso, Sportiello, Rossi, Provedel
Difensori: Gosens, Vojvoda, De Ligt, Spinazzola, Koulibaly, Ceccaroni, Caldara, Demiral, Ansaldi, Pezzella
Centrocampisti: Mckennie, Sensi, Messias, Orsolini, Saponara, Koopmeiners, Pereiro, Maxim Lopez, Cuisance
Attaccanti: Muriel, Dzeko, Piatek, Simeone, Caicedo, Piccoli, Zapata
albertodg80 offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Duca Conte Balabam » 19/05/2022, 17:43

Non hai capito un caxxo che è quello che capisci di solito, o stai trollando che è l'unica altra cosa che sai fare.

Non ho sminuito i nomi, ho detto solo che a parità di valore tecnico l'età sposta il prezzo, punto.

Gli allenatori vorrebbe i più forti possibili ma giovani costano, costano di più, Guardiola che può spendere quel che vuole non prende KK e Lewandowski, prende Ruben Dias e Haaland, come prese De Bruyne Cancelo ecc, chiaramente un club normale 3 top player under 25 non li può prendere, 3 Parametri zero si, mq giovani sono una rarità.

Troll.
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da aconicum » 19/05/2022, 18:23

Fatemi capire...si stanno già buttando i semi per poter ripetere tutto il prossimo anno "la juventus ora ha una squadra imbattibile se non vince tutta colpa di allegri ,meglio pirlo!" No perché il discorsetto assurdo perisic meglio di leao è un chiaro teaser di ciò che vi aspetta... :lol
Ultima modifica di aconicum il 19/05/2022, 18:24, modificato 2 volte in totale.
Lega 8 imbattibilità portiere mod difesa
P: Skorupski, Falcone, Audero
D: Koulibaly, Bastoni A, Hickey, Udogie, Acerbi, Casale, Armian, Danilo
C: Milinkovic Savic, Barak, Malinovsky, Diaz, Pessina, Samardzic, Wallace, Olivera
A: Abraham, Simeone, Scamacca, Beto, Arnautovic, Rebic
aconicum offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da sgravo » 19/05/2022, 18:27

Intanto il buon Berna ci lascerà a fine stagione.
Peccato, sotto sotto speravo in un rinnovo al ribasso perché come riserva poteva anche andare bene, così invece dovremo spendere altri soldi per comprarne un'altro decente... Magari è Perisic il sostituto "numerico" in rosa.

Comunque, al netto di tutti i discorsi sull'età etc... , il fatto che presto potremmo avere un esterno sx BUONO e non adattato mi rende particolarmente felice! Sono anni che fa quel lato facciamo letteralmente cagare, sarebbe una svolta pazzesca!
Immagine

Spoiler:

Lega a 8, modificatore difesa

Handanovic,Radu,Cragno
Calabria,Djimsiti,Danilo,Kjaer,Bremer,Bastoni,Manolas,Maksimovic
Pasalic,Candreva,Soriano,Zaccagni,McKennie,Traore,Lopez,Messias
Muriel,Abraham,Berardi,Gonzalez,Deulofeu,Shomurodov
sgravo offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da evildark » 19/05/2022, 19:00

aconicum ha scritto:Fatemi capire...si stanno già buttando i semi per poter ripetere tutto il prossimo anno "la juventus ora ha una squadra imbattibile se non vince tutta colpa di allegri ,meglio pirlo!" No perché il discorsetto assurdo perisic meglio di leao è un chiaro teaser di ciò che vi aspetta... :lol

Perisic più forte di leao non si può sentire ma già immagino chi lo ha scritto detto :facepalm1
Lega A 8

Szczesny perin Silvestri

Gosens Alex Sandro De Ligt Dumfries Bastoni S. Stojanovic Odriozola Bonifazi.

Chiesa Luis Alberto Soriano Traore Elmas Pasalic Koopmeiners Ihattaren

Osimhen Berardi Kean Gonzalez Beto Petagna
evildark offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da evildark » 19/05/2022, 19:02

sgravo ha scritto:Intanto il buon Berna ci lascerà a fine stagione.
Peccato, sotto sotto speravo in un rinnovo al ribasso perché come riserva poteva anche andare bene, così invece dovremo spendere altri soldi per comprarne un'altro decente... Magari è Perisic il sostituto "numerico" in rosa.

Comunque, al netto di tutti i discorsi sull'età etc... , il fatto che presto potremmo avere un esterno sx BUONO e non adattato mi rende particolarmente felice! Sono anni che fa quel lato facciamo letteralmente cagare, sarebbe una svolta pazzesca!

:ubriachi :ubriachi per l'addio di berna
Lega A 8

Szczesny perin Silvestri

evildark offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da albertodg80 » 19/05/2022, 23:33

Duca Conte Balabam ha scritto:Non hai capito un caxxo che è quello che capisci di solito, o stai trollando che è l'unica altra cosa che sai fare.

Non ho sminuito i nomi, ho detto solo che a parità di valore tecnico l'età sposta il prezzo, punto.

Gli allenatori vorrebbe i più forti possibili ma giovani costano, costano di più, Guardiola che può spendere quel che vuole non prende KK e Lewandowski, prende Ruben Dias e Haaland, come prese De Bruyne Cancelo ecc, chiaramente un club normale 3 top player under 25 non li può prendere, 3 Parametri zero si, mq giovani sono una rarità.

Troll.

Se davvero ho frainteso alcuni punti del tuo post mi scuso.

Detto ciò resto fermamente convinto che prendere certi determinati over30 (se calciatori davvero forti, carismatici, affermati... ...come il caso dei calciatori avvicinati dai media alla Juve per questa estate) facciano in campo tutta la differenza del mondo e che se arriveranno daranno un aiuto enorme.

Il caso di Guardiola è un caso un pò particolare, è un allenatore che vuole vincere si, ma anche costruire e dare una impronta del suo calcio...
Il City lo ha preso e sapeva di aver tempo (nonchè che se sbaglia una stagione non lo mandano via).
Alla Juve questo non viene mai concesso, e lo stesso Allegri (che oltretutto pratica un calcio profondamente diverso da Guardiola, fatto di organizzazione difensiva, di capire i momenti del match, gestirli ecc) lo sa bene che ora dopo un anno così non può cannare di nuovo la stagione.
E per il tipo di calcio che pratica Allegri un giovane non è esattamente il profilo ideale, perchè per quanto lo stesso possa avere tanto talento dalla sua, certe cose le metti su solo col tempo.

sgravo ha scritto:Intanto il buon Berna ci lascerà a fine stagione.

Ma infatti dai...
Bernardeschi sotto sotto non ha mai dimostrato di essere da Juve. So molti gli volevano bene, però ragazi, con l'affetto non si fanno i risultati.
Questo ragazzo non ha mai dimostrato di essere un campione nè di reggere bene il peso della maglia, quindi bene anche lo lasciamo partire e che al suo posto e col suo stipendio ci piazziamo un calciatore più forte più esperto e che di ruolo già nasca esterno sinistro.
Perisic? Sembrerebbe.. Vedremo.

Comunque il lasciar andare Bernardeschi è un indiretta conferma la strategia della Juve è quella che descrivevo ieri. Ed a questo punto sorge una domanda: ma De Sciglio?
A lui rinnoveranno il contratto?? O la stessa sorte capitata ad altri coinvolgerà pure lui?! (perchè in linea teorica dovrebbe essere silurato, però sappiamo anche è il supercocco del Mister).
Beh, stiamo a vedere e incrociamo le dita. :sherlock :nonnoyeah :nonnoyeah
Ultima modifica di albertodg80 il 19/05/2022, 23:35, modificato 2 volte in totale.
Fanta ad 8, rose max 29

Portieri: Musso, Sportiello, Rossi, Provedel
Difensori: Gosens, Vojvoda, De Ligt, Spinazzola, Koulibaly, Ceccaroni, Caldara, Demiral, Ansaldi, Pezzella
Centrocampisti: Mckennie, Sensi, Messias, Orsolini, Saponara, Koopmeiners, Pereiro, Maxim Lopez, Cuisance
Attaccanti: Muriel, Dzeko, Piatek, Simeone, Caicedo, Piccoli, Zapata
albertodg80 offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da evildark » 20/05/2022, 11:04

Ufficiale non esercitata l'opzione per l'acquisto di Morata
Lega A 8

Szczesny perin Silvestri

evildark offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 974, 975, 976, 977, 978, 979, 980 ... 1027
Ordina per
Torna a ♥ JUVENTUS