Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS

Fino alla fine!

Lo spazio dei popolo bianconero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno alla Juventus. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
6917 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437 ... 462

Re: Fino alla fine!

da albertodg80 » 07/04/2021, 23:31

superpalem ha scritto:Pensavo a quanto la tempistica sia importante nel calcio, e nel delirio ho immaginato la Juve di Allegri dal 2015 al 2018: se l’avessimo avuta con 5 anni di ritardo, probabilmente avremmo vinto almeno una Champions, perché senza le due squadre dominanti di quel periodo, adesso quella Juve sarebbe la favorita a livello europeo. Infatti non vedo squadre così forti o complete come in quegli anni, e noi siamo stati sfortunati a trovarcele di fronte perché probabilmente avremmo meritato di vincere qualcosa a livello internazionale.

Ovviamente ha poco senso fare paragoni di questo tipo, però sono rimasto molto deluso dal livello generale di questi quarti di finale, cosa che tra l’altro fa aumentare i rimpianti per la nostra eliminazione contro il Porto.

Tutto quello che dici si riassume anche in un semplicissimo quanto detto infinite volte "questo è un anno anomalo".
Anche per questo a livello internazionale i valori sembrano essere tutti mezzi sfalsati e ogni cosa può succedere.

Detto ciò c'è una squadra che personalmente a me ha sorpreso in positivo dagli Ottavi di finale di Champions (visti giocare contro l'Atalanta) in poi. E mi ha sorpreso davvero perchè a guardarli nella prima fase o nella Liga non stavano affatto facendo queste grandi cose..
Di chi parlo?! Del solito Real di Zidane.
Prima di rispondere ai miei messaggi prendere nota: in questo post non sto parlando di Pirlo!
albertodg80 offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Perotteam » 08/04/2021, 0:07

Io dico solo una cosa: colpa di Dybala,meglio da infortunato.
Per una volta è vero,per colpa sua ci teniamo ancora il raccomandato.
Comunque posso dire che il Maestro preso per dare entusiasmo a me l'aveva tolto: il gol di Paulo (e la giocata contro il Milan) è stata la prima vera e propria emozione positiva della stagione.
Perotteam offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Duca Conte Balabam » 08/04/2021, 0:24

Perotteam ha scritto:Io dico solo una cosa: colpa di Dybala,meglio da infortunato.
Comunque posso dire che il Maestro preso per dare entusiasmo a me l'aveva tolto: il gol di Paulo (e la giocata contro il Milan) è stata la prima vera e propria emozione positiva della stagione.

Si davvero, Dybala comunque emoziona, è un calciatore che quando tocca la palla si vede che ha una classe 3x superiore agli altri, è un delitto non riuscire a sfruttare un calciatore del genere. A volte fra gli infortuni e il maestro che più sono forti e tecnici e più li rovina ci dimentichiamo di quanta qualità abbia questo ragazzo.
Duca Conte Balabam offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da albertodg80 » 08/04/2021, 0:35

Perotteam ha scritto:Io dico solo una cosa: colpa di Dybala,meglio da infortunato.

Sono ormai 8 settimane che ho detto più volte che prima Dybala torna e tanto meglio è, spiegando chiaramente tutti i perché.
Ma tanto tu ed altri qui volete sentire solo quello che volete sentire.....

Quanto al resto posso dirti che ho esultato cone un matto al suo gol, su chiaro grande colpo da solista quale lui è.

Ciò che invece mi ha veramente rovinato la serata è quel fischio sul finale per quel episodio Chiellini-Osimhen.
Se questi episodi sono rigore allora questo non è più uno sport che amo.
Ma proprio per niente.
Ma proprio per niente!!

E visto che ti preme Dybala che resti disponibile per questo finale di stagione, visto che servirà eccome e che per tutto l'anno è stato fuori.

Ps: in Champions 4 quarti di finale stasera. Zero rigori fischiati.
In Italia abbiamo visto stasera Juve-Napoli ed invocato 3 rigori in questo match sostenendo ci fossero tutti.
Beh, facciamoci una domanda e diamoci una risposta.
Prima di rispondere ai miei messaggi prendere nota: in questo post non sto parlando di Pirlo!
albertodg80 offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Antonio » 08/04/2021, 1:28

Sulla questione rigori sono in parte d'accordo con Alberto. Oggi in Italia purtroppo stiamo andando verso la direzione del "rigore=contatto senza palla coinvolta" ed è sbagliatissimo, ma anche fuori dall'area non ci possono più essere interventi ruvidi perché subito ti viene fischiato fallo contro giustificandolo con "Eh prende la palla ma poi colpisce l'avversario"... e grazie al razzo che ci aspettiamo interventi chirurgici con il piede sul pallone senza nemmeno sfiorare la punta del piede dell'avversario? Fantascienza. A livello fisico proprio. Ad esempio il rigore su Theo in Milan-Napoli non fischiato per me è l'esempio perfetto perché un colpetto del genere MAI E POI MAI può causare una caduta, ma proprio mai nella vita a meno che tu non abbia la struttura fisica di una ragazzina di tre anni! Ovvio che il metodo deve essere uniforme e perciò fu sbagliato non fischiarlo, ma mi riferisco a questi episodi o addirittura ancora peggio al contatto Ruiz-Pobega con rigore assegnato a favore dello Spezia vs Napoli tra quelli che ora mi vengono in mente. Queste cose sono inguardabili e i giocatori se ne approfittano sfruttando a loro favore questa cosa (io personalmente non riesco più a tollerare le simulazioni e le cadute accentuate dei vari Chiesa, Cuadrado eccetera, ma è usanza comune in Italia). Sugli episodi singoli invece sono un po' meno d'accordo perché un danno arrecato non è per forza una scivolata irruenta con entrambi i piedi sul malleolo dell'avversario, anche contatti involontari o "frenati" possono causare rigore. È importante non passare da un estremo all'altro. De Ligt su Belotti per me è rigore netto, non si può intervenire così e tra l'altro si è sentito il colpo dalla televisione quindi hai voglia di dire che ha cercato di evitare l'avversario. Quello su Chiesa stasera netto, non so se fosse già fuori ma l'intervento in sé è fallosissimo, quello su Zielinski hai ragione a dire che non affonda sulle gambe dell'avversario ma è uno sgambetto, una "ciampoletta" (per dirla alla toscana) in piena regola che ostacola l'andamento della corsa del polacco. Su Osimhen sono più dubbioso, mi sembra generoso anche se Chiellini va dritto sull'uomo ma.... diciamo che con il metro di giudizio di quest'anno sarebbe stato giusto fischiarli tutti e tre ma in generale sono d'accordo che difendere, ma in generale intervenire sull'avversario, sta diventando difficilissimo.

Sulla partita mi trovo d'accordo con superpalem ovvero tanta corsa. Spesso la Juve si fa i primi 10/15 minuti a tutto gas per poi decelerare inesorabilmente. Oggi siamo durati di più e riassumerei la prestazione con un "Intensità e Rabbia Agonistica". D'altronde dove non può arrivare la testa arrivano le gambe, di idee chiare per sviluppare il gioco non ce ne sono perciò perlomeno una volta ogni tanto vediamo prestazioni atletiche degne di nota. Se andiamo più sul tattico direi le solite cose: quando c'è da impostare un disastro, solo retropassaggi senza la minima idea di costruzione con Cuadrado che ad ogni azione implorava le punte di venire incontro per cercare di guadagnare qualche metro.... per il resto poi si cerca sempre di sfruttare lo schema "individualità del singolo e cross" e il gioco di rimessa ma oramai mi sono rassegnato. Loro hanno avuto qualche bella occasione, diciamocelo, ma dietro siamo stati solidi (complice anche la differenza qualitativa degli interpreti, lo ripeterò all'infinito che la Juve ha questo GIGANTESCO vantaggio sulle competitors e l'incompetenza di Pirlo sta proprio nell'annullarlo) e, sarò noioso e ripetitivo, io costringerei Chiellini a rinnovare anno dopo anno fin quando proprio non riesce più a correre :lol
Contento anche per il panchinaro Dybala, perché non scordiamoci che nei piani originari di Pirlo sarebbe stata la prima riserva dei titolari...... e buonissima prova pure di Bentancur che se non fosse depotenziato dall'impreparazione tattica del nostro pseudo allenatore potrebbe veramente esplodere e mangiare in testa a tanti altri decantati centrocampisti.

Ho letto che avete parlato anche di Real ma blocco subito la voglia di fare paragoni di qualcuno perché il Real, causa anche infortuni, si è rimodellato un sacco di volte grazie a rinnovate chiavi tattiche che permettevano di sfruttare al meglio i singoli e il gioco corale a seconda del modulo scelto (ricordo di aver visto una partita contro non ricordo chi con la difesa a 3 e Mendy terzo centrale, e tutto funzionò alla perfezione perché dietro c'era una solida preparazione tattica condita da idee di gioco altrettanto solide per sfruttare al meglio la disposizione scelta per il match).

Comunque piccolissima riflessione: sono conscio che economicamente CR7 sia stato un disastro e che continua a gravare sulle spalle della Juve, complice una malsana gestione della società. Ma se continuassimo con Pirlo (a meno che quest'ultimo non inizi a guardare video e a studiare sul serio per fare questo mestiere) che ha dato modo di non essere preparato tatticamente per reggere questo incarico, ha davvero senso privarsi degli individualisti? So che CR ha cannato qualche match quest'anno (ma ne ha salvati tantissimi in campionato che altrimenti MAI avremmo vinto), ma gente come lui e Dybala che con una giocata ti fanno vincere la partita sono fondamentali per compensare il deficit in panchina. Non voglio dilungarmi più di tanto che già il post è lungo però per me anche per questo è fondamentale cacciare Pirlo. Ricostruiamo e possiamo anche dare via CR e Dybala (anche se all'argentino sono particolarmente affezionato ma vabè) però deve esserci una base solida dalla quale ricostruire con nuovi e diversi giocatori. E questa base deve sedersi sulla panchina.
Antonio offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da superpalem » 08/04/2021, 10:27

Stavo pensando la stessa cosa, con Pirlo e con questo non-gioco Ronaldo è stato fondamentale per risolvere molte situazioni, anche se quest'anno non ricordo gol particolarmente difficili che un qualsiasi buon centravanti non avrebbe segnato, di giocate veramente risolutive ed inventate da lui me ne vengono in mente poche, ma forse sono prevenuto. Dybala anche per me è un giocatore che andrebbe tenuto e messo nelle migliori condizioni di rendere al massimo, giocando seconda punta o "sottopunta" con un centravanti che occupi l'area ed attacchi la profondità. In coppia con CR7 continuo a pensare che c'entri poco o niente, ma tra lui ed il portoghese, terrei Paulo potendo scegliere.

Questa vittoria ci dà sicuramente fiato per la rincorsa ad un posto Champions, ma non dimentichiamoci che dobbiamo ancora affrontare Atalanta, Milan ed Inter alla penultima, quest'ultima probabilmente con pochi stimoli. Anche se Conte godrebbe come un riccio a farci fuori dalla Champions, ai giocatori nerazzurri credo freghi poco per cui magari ci andrà bene. Di positivo (per noi) c'è che il Milan sembra in netto calo, non mi stupirei se arrivassero quarti o quinti alla fine.
Sicuramente giocando con la determinazione del primo tempo di ieri non dovremmo avere problemi, ma questa squadra ci ha abituato a cali di tensione mostruosi per cui ci andrei con i piedi di piombo.
superpalem online
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Duca Conte Balabam » 08/04/2021, 11:16

Concordo con Antonio e Superpalem, però ragazzi sarò ripetitivo, dobbiamo stare qui a discutere di tenere i calciatori più individualisti ad un prezzo da strozzinaggio quando la soluzione sarebbe semplicemente prendere un allenatore capace, non sto a rimarcare che era libero Pochettino che poi Perotteam da giustamente di matto.

A inizio anno si parlava tanto di gioco, di idee, di calcio spettacolo, di mentalità, discorso tipo "ok, se ci saranno quelle cose sarà anche accettabile fare un passo indietro nei risultati, ma almeno migliorare mentalità e spettacolo". Siamo tutti d'accordo che a livello di gioco abbiamo fatto un passo indietro rispetto al soporifero Allegri, e che a livello di mentalità hanno fatto non un gradino ma una scalinata intera di passi indietro? Qualcuno non è d'accordo?

Non c'è 1 SOLO FOTTUTISSIMO MOTIVO per continuare con Pirlo.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da superpalem » 08/04/2021, 11:48

Duca Conte Balabam ha scritto:Concordo con Antonio e Superpalem, però ragazzi sarò ripetitivo, dobbiamo stare qui a discutere di tenere i calciatori più individualisti ad un prezzo da strozzinaggio quando la soluzione sarebbe semplicemente prendere un allenatore capace, non sto a rimarcare che era libero Pochettino che poi Perotteam da giustamente di matto.

A inizio anno si parlava tanto di gioco, di idee, di calcio spettacolo, di mentalità, discorso tipo "ok, se ci saranno quelle cose sarà anche accettabile fare un passo indietro nei risultati, ma almeno migliorare mentalità e spettacolo". Siamo tutti d'accordo che a livello di gioco abbiamo fatto un passo indietro rispetto al soporifero Allegri, e che a livello di mentalità hanno fatto non un gradino ma una scalinata intera di passi indietro? Qualcuno non è d'accordo?

Non c'è 1 SOLO FOTTUTISSIMO MOTIVO per continuare con Pirlo.

Assolutamente, io ero di quelli che pensavano "mi va bene anche un terzo/quarto posto tranquillo, con tanto di quarti di champions", in cambio di una crescita in mentalità offensiva e di un sviluppo nel gioco più spettacolare ed europeo. Oggi devo constatare con rammarico che nessuno dei due benefici di medio periodo si è concretizzato, ed anzi siamo a lottare per piazzamenti deludenti senza aver dato l'impressione di aver posto le fondamenta per qualcosa di eccezionale nel futuro. Questa a mio avviso è stata la delusione più grande della stagione e di Pirlo, che mi immaginavo essere molto meglio di così se non altro in termini di idee e di coraggio. Oltretutto con il mercato incancrenito sarà difficile andare a pescare i giocatori che potrebbero far cambiare passo a questa squadra, temo che le nostre sofferenze si prolungheranno per almeno un'altra stagione
superpalem online
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da albertodg80 » 08/04/2021, 13:51

Non si arrabbi nessuno, ma non sono affatto d'accordo e non è una novità.
E nel non essere d'accordo non pretendo né di avere ragione né di convincere altri, esterno la mia idea e basta.

Dire che non c'è un gioco quindi teniamoci i solisti è una verità al contrario. Non c'è un grande gioco (per come lo intendete voi, per me non sarebbe così essenziale brillare di bellezza ma vabbè) proprio perché abbiamo solisti e non calciatori corali.

Ieri la partita è stata preparata in un certo modo. Grande efficacie sulla fascie sacrificando un cc nel mezzo. Ed a centrocampo siamo riusciti a non soffrire mentre sulle fasce sono nati 2 episodi enormi in 13 minuti.
Sul secondo è arrivato il gol, sul primo se Ronaldo non sbaglia il gol della carriera ecco che in meno di 15 minuti siamo già sul 2-0 contro il Napoli e già vai a raccontare tutta una altra partita.

Un allenatore ti mette lì più volte, quello deve fare, ma sugli errori tecnici ragazzi un allenatore può fare poco, lì sta ai calciatori e ne stiamo facendo di tutti i colori quest'anno. (grossolani ieri anche 2 appoggi di Morata in contropiede, uno a destra su Cuadrado e l'altro a sinistra su Chiesa. Lì se fai arrivare bene palla sono altri 2 gol fatti.
Cose queste che ovviamente non vai ad imputare al allenatore, ma anzi, che lo penalizzano perché se sul campo non si fossero certi errori tecnici e quindi poi altri risultati, allora anche il lavoro del allenatore verrebbe visto in altro modo.

Quando al resto Danilo che in fase offensiva andava a centrocampo ad aiutare la costruzione era una idea interessante.
Mentre continua a mangarci in modo evidente un dominatore del centrocampo. Un Pogba o Milinkovic o Winaldum.. Un calciatore che aiuta in mezzo ma "va dentro".

Poi molto meglio Bentancur che improvvisamente torna a ricordarsi come si gioca a calcio, segno che evidentemente non era questa enorme colpa di Pirlo se ha avuto delle pause quest'anno, e/o che forse questo ragazzo non è ancora maturato in modo definitivo. Ma è nornale sia per lui che per tanti altri, non a caso ha 24 anni ancora da fare..

Comunque per carità.. Non sarà d'accordo nessuno e va bene anche così.
Meglio. Altrimenti non ci sarebbe un sano scambio di idee e sensazioni.
albertodg80 offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da superpalem » 08/04/2021, 14:13

albertodg80 ha scritto:Non si arrabbi nessuno, ma non sono affatto d'accordo e non è una novità.
E nel non essere d'accordo non pretendo né di avere ragione né di convincere altri, esterno la mia idea e basta.

Dire che non c'è un gioco quindi teniamoci i solisti è una verità al contrario. Non c'è un grande gioco (per come lo intendete voi, per me non sarebbe così essenziale brillare di bellezza ma vabbè) proprio perché abbiamo solisti e non calciatori corali.

Ieri la partita è stata preparata in un certo modo. Grande efficacie sulla fascie sacrificando un cc nel mezzo. Ed a centrocampo siamo riusciti a non soffrire mentre sulle fasce sono nati 2 episodi enormi in 13 minuti.
Sul secondo è arrivato il gol, sul primo se Ronaldo non sbaglia il gol della carriera ecco che in meno di 15 minuti siamo già sul 2-0 contro il Napoli e già vai a raccontare tutta una altra partita.

Un allenatore ti mette lì più volte, quello deve fare, ma sugli errori tecnici ragazzi un allenatore può fare poco, lì sta ai calciatori e ne stiamo facendo di tutti i colori quest'anno. (grossolani ieri anche 2 appoggi di Morata in contropiede, uno a destra su Cuadrado e l'altro a sinistra su Chiesa. Lì se fai arrivare bene palla sono altri 2 gol fatti.
Cose queste che ovviamente non vai ad imputare al allenatore, ma anzi, che lo penalizzano perché se sul campo non si fossero certi errori tecnici e quindi poi altri risultati, allora anche il lavoro del allenatore verrebbe visto in altro modo.

Quando al resto Danilo che in fase offensiva andava a centrocampo ad aiutare la costruzione era una idea interessante.
Mentre continua a mangarci in modo evidente un dominatore del centrocampo. Un Pogba o Milinkovic o Winaldum.. Un calciatore che aiuta in mezzo ma "va dentro".

Poi molto meglio Bentancur che improvvisamente torna a ricordarsi come si gioca a calcio, segno che evidentemente non era questa enorme colpa di Pirlo se ha avuto delle pause quest'anno, e/o che forse questo ragazzo non è ancora maturato in modo definitivo. Ma è nornale sia per lui che per tanti altri, non a caso ha 24 anni ancora da fare..

Comunque per carità.. Non sarà d'accordo nessuno e va bene anche così.
Meglio. Altrimenti non ci sarebbe un sano scambio di idee e sensazioni.

Alberto però secondo il tuo ragionamento l'allenatore non conta nulla, se tanto gli errori dipendono solo dai giocatori! Io credo invece che spesso gli sbagli fatti siano stati la diretta conseguenza delle confusione e della leggerezza con cui siamo scesi in campo spesso quest'anno. La mancanza di punti di riferimento solidi a livello tattico ha provocato insicurezza e scarsa fiducia in calciatori già non eccellenti individualmente, ma sicuramente molto più forti di quello che si è visto quest'anno. Per cui le responsabilità di Pirlo sono tante, non solo sue perchè la squadra non è completa, ma comunque avere così pochi punti rispetto allo scorso anno è un demerito che inevitabilmente pesa su chi gestisce la squadra, cioè l'allenatore.
superpalem online
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da aconicum » 08/04/2021, 15:38

Ma gli errori nel calcio tutti li commettono.
non è che la juve non rende perché i giocatori della juve fanno errori e quelli delle altre squadre no.

Ieri se i due difensori del napoli si sono fatti saltare tre volte nella stessa azione da chiesa come gianni e pinotto e ronaldo ha segnato è allora merito di Pirlo?
E' chiaramente un errore, sono andati molli...e la juve ha vinto.

Dato per appurato questo, e cioè che gli errori sono una componente ovvia nel calcio, ciò su cui può incidere l'allenatore è mettere nella condizione i giocatori di sbagliare il meno possibile. Questo lo puoi fare inserendoli in un sistema di gioco ben strutturato, in cui il giocatore ha sempre un tot di opzioni di gioco da poter valutare quando ha la palla, sa cosa deve fare in campo e fa ciò che è più nelle sue corde fare (esempio: non metti bentancour accanto a scesny a far ripartire l'azione dall'area piccola mentre gli avversari ti pressano, perché imho bentancour queste situaizoni le ha sempre sofferte).
Dai anche le giuste motivazioni e carichi la squadra, questo nel calcio moderno è molto importante, IMPORTANTISSIMO rispetto a prima. 30/40 anni fa uno di 25 anni era già un uomo in grado di prendersi le proprie responsabilità...oggi sono tutti dei ragazzini - non sto giustificando, non sto dicendo che sia giusto che arthur con quanto è pagato faccia minchiate fuori dal campo - e la tendenza è quella. Un allenatore ha l'arduo compito di lavorare sulla testa di questi ragazzini per farli comportare da veri professionisti. E nei momenti difficili deve dare la sensazione a chi è in campo che al timone della barca ci sia un comandante che sappia dove si sta andando. Io credo che alla squadra una guida simile sia mancata...e su questo sono scettico anche per il futuro. Pirlo potrà sperimentare e magari fra 100 anni troverà le soluzioni tattiche corrette per far coesistere i vari giocatori nel suo sistema di gioco. Ma il carattere per allenare putroppo non si impara e lui ha dimostrato già quest'anno di non averlo
Lega 8 imbattibilità portiere mod difesa
P: Donnarumma, Silvestri, Perin
D: Hernandez, De Ligt, Toloi, Di Lorenzo, Bani, Letizia, Tomiyasu, Elric
C: Mikhytharian, Kulusevski, Soriano, Kucka, Damsgaard, Pobega, Zaccagni, Diaz
A: Ibra, Caputo, Ilicic, Lozano, Pedro, Vlahovic
aconicum offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da Antonio » 08/04/2021, 16:04

Pienamente d'accordo con aconicum e superpalem. Io alberto non riesco veramente a comprendere questo tuo amore incondizionato verso Pirlo, per l'amor del cielo all'inizio ci stava perché esistono anche raccomandati buoni e io beneficio del dubbio era lecito concederlo ma ora è indifendibile. Comunque trovo molto mistificatore appellarsi agli errori dei singoli perché con i se e i ma le stagioni possiamo riscriverle da capo a piedi. Se Zielinski non spara in tribuna da 11 metri il Napoli pareggia nel primo tempo, se Young e Bastoni/Handanovic non ti regalano due gol che neanche all'oratorio in Coppa Italia non passi, se Lozano non tira addosso a Szczesny da 5 metri e Insigne non sbaglia un rigore la SuperCoppa non la vinci ecc ecc quindi facile vedere gli errori nostri senza considerare gli imbarazzanti regali che ti hanno fatto avanzare durante la stagione.

Il punto non è questo... poi se vogliamo dire che abbiamo 25 brocchi in rosa e facciamo schifo okay ma è quanto di più sbagliato si possa supporre. E secondo me, forse perché ti torna comodo e non vuoi ricrederti sulle tue opinioni che sostieni da inizio anno come invece con grande maturità hanno fatto altri utenti, hai proprio una concezione sbagliata del gioco del calcio. Per te l'allenatore sembra debba ricoprire solo il ruolo di manichino in panchina e nient'altro. Bentancur, e te lo ripeto per l'ennesima volta, l'anno scorso da vertice basso di centrocampo ha tirato fuori prestazioni fantastiche perché sapeva sempre cosa fare, giocando perciò veloce ed evitando situazioni critiche, con sempre 2/3 opzioni in avanti di passaggio. Quest'anno chiunque riceva palla spalle alla porta o riappoggia subito oppure deve girarsu e perdere 3/4 tempi di gioco aspettando qualche spontaneo movimento di qualche compagno. Emblematici gli esterni, come Cuadrado ieri, che ricevono palla e poi scaricano dietro con tanto di gesto di stizza verso gli avanti che non si sono proposti in ricezione.
Con Bentancur Pirlo è riuscito a fare qualcosa che neanche potevo immaginare: reprimere tutte le sue doti. E speriamo in bene perché tanti giocatori si sono bruciati psicologicamente per una stagione andata male (l'ultimo che ho sentito Macheda per il quale Sir Alex nutriva grandi speranze) quindi speriamo non abbia distrutto questo gioiellino.
Abbiamo una rosa qualitativamente superiore a quella del 95% delle rose affrontate quest'anno ma MAI sul campo questa differenza si è vista (cosa che squadre in difficoltà evidentissima come il Barca fanno abbastanza regolarmente nei rispettivi campionati nonostante tutto).
Per il resto boh, trovi alibi pure sul gioco ahahahahah non so come risponderti. Gioco di rimessa e pallonate dentro dall'esterno.................. In fase di costruzione il nulla ma siamo buoni solo a prendere palla sugli errori altrui ed andare in contropiede, praticamente il Parma l'anno scorso. È proprio impossibile trovare qualcosa di positivo nel non gioco proposto dal nostro attuale mister. Però vabene, continuiamo a dire che i nostri sono scarsi e tutti solisti non adatti al gioco di squadra :lol e allora con questa tesi è conseguente che l'allenatore abbia zero colpe. Prendiamoci in giro come se non avessimo mai visto neanche mezza partita e va bene così.... ma scemo io che sto sempre a ripetere le stesse cose. Speriamo che le individualità, che a livello qualitativo le competitors si possono solo sognare, ci salvino e ci permettano di prendere sta qualificazione in CL.
Antonio offline

da davidone » 08/04/2021, 16:26

Antonio ha scritto:Per il resto boh, trovi alibi pure sul gioco ahahahahah non so come risponderti. Gioco di rimessa e pallonate dentro dall'esterno.................. In fase di costruzione il nulla ma siamo buoni solo a prendere palla sugli errori altrui ed andare in contropiede, praticamente il Parma l'anno scorso.

C'è da dire che nel Parma, l'anno scorso, Kulusevski brillava...
Il mio povero Kulu -.-°
Ultima modifica di davidone il 08/04/2021, 16:26, modificato 1 volta in totale.
La cosa più pulita del calcio è il pallone. Quando non piove. Manlio Scopigno
davidone offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Duca Conte Balabam » 08/04/2021, 16:31

davidone ha scritto:
Antonio ha scritto:Per il resto boh, trovi alibi pure sul gioco ahahahahah non so come risponderti. Gioco di rimessa e pallonate dentro dall'esterno.................. In fase di costruzione il nulla ma siamo buoni solo a prendere palla sugli errori altrui ed andare in contropiede, praticamente il Parma l'anno scorso.

C'è da dire che nel Parma, l'anno scorso, Kulusevski brillava...
Il mio povero Kulu -.-°
Questo è il fratello scemo e appesantito, giuro non mi capacito di cosa Pirlo abbia fatto a questo ragazzo, anche a livello di personalità sembra il bambino cicciotto occhialuto con le ragazze alle elementari, involuzione assurda, aveva una faccia tosta l'anno scorso che ha perso in giro per il campo.
Povero ragazzo davvero, e in quell'età è impostato avere una guida tecnica competente e carismatica, si trova uno che è il peggiore del campionato da entrambi i punti di vista.
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Ercapoccione89 » 08/04/2021, 21:40

Ercapoccione89 ha scritto:Non commento quasi mai questo post, però vabbè vedere che c è ancora qualcuno che difende Pirlo mi fa veramente ridere. Non riesce a motivare la squadra e non è mai riuscito a dare un gioco alla squadra.
Sta riuscendo nell impresa di non farci arrivare nemmeno 4 in un campionato che dire mediocre é poco.
Per quanto riguarda i giocatori, la Juve deve attuare il prossimo anno una rifondazione totale, c è troppa gente non all altezza di questa maglia, nell ordine :
Rabiot
Ramsey
Bernandeschi
Arthur
Morata
Il portiere
Kulusevski

Su quest ultimo sono stato attaccato su questo post ad inizio anno quando non capivo perché lo considerava te un campione..
Io continuo a vedere da inizio anno un giocatore con tantissimi limiti : è troppo lento e goffo, é poco cattivo e tecnicamente è un giocatore normale. Come si fa a definirlo un campione non ne ho la minima idea.
In questa Juve non si salva quasi nessuno, tolta la difesa, betancur, chiesa, e Ronaldo che ormai é vecchio, per il resto siamo una squadre mediocre e i risultati lo stanno confermando.
Che amarezza!

E niente come volevasi dimostrare il campo mi ha dato ragione su ogni singola cosa che avevo detto. Daltronde sono un calciatore semiprofessionista e qualcosa ne so. Non sarò un esperto di fantacalcio come alcuni qui dentro, ma sul campo calcistico posso dire la mia :ook...

- avete visto ieri buffon? A 42 anni é ancora più forte del polacco. La Juve ha sempre avuto i portieri più forti al mondo e per me lui non é da Juve. Non avete fatto caso a come sa stare nei pali? A come si posiziona in porta e fa sembrare tutto facile... A me da ancora nonostante l età una sicurezza che il polacco no mi da.

- morata, se non sta al 100 per 100 non può fare il titolare nella Juve perché ha una tecnica normale e protegge male la palla, oltre ad avere un tiro normalissimo.
Spero veramente che non lo riscattano perché non può essere di certo lui il centravanti titolare della Juve il prossimo anno

-Arthur é quello che è :passaggi a 2 metri, poca corsa e cattiveria... Pirlo ormai l ha inquadrato e lo fa giocare poco :ook... Si salva solo per la tecnica

- kulusevski: lento, macchinoso, prevedibile, tecnicamente normale... Insomma nella Juve più del panchinaro non può fare. Ieri dalla panchina infatti ha fatto molto bene :mmmmmm.
A parte gli scherzi, questo c è lo dobbiamo tenere sul groppone per anni. L abbiamo pagato 45 milioni e chi se lo prende piu :Arrow

-benissimo la difesa, ronaldo, cuadrado su cui non ho mai avuto dubbi. Betancur il suo lo fa sempre se la squadra gira. Chiesa mi sta veramente sorprendendo, non me lo aspettavo così, su di lui ero molto scettico.

Detto questo grande vittoria e forza Juve :ciao
Ultima modifica di Ercapoccione89 il 08/04/2021, 21:44, modificato 3 volte in totale.
Ercapoccione89 offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437 ... 462
Ordina per
Torna a ♥ JUVENTUS