superpalem ha scritto:Pensavo a quanto la tempistica sia importante nel calcio, e nel delirio ho immaginato la Juve di Allegri dal 2015 al 2018: se l’avessimo avuta con 5 anni di ritardo, probabilmente avremmo vinto almeno una Champions, perché senza le due squadre dominanti di quel periodo, adesso quella Juve sarebbe la favorita a livello europeo. Infatti non vedo squadre così forti o complete come in quegli anni, e noi siamo stati sfortunati a trovarcele di fronte perché probabilmente avremmo meritato di vincere qualcosa a livello internazionale.
Ovviamente ha poco senso fare paragoni di questo tipo, però sono rimasto molto deluso dal livello generale di questi quarti di finale, cosa che tra l’altro fa aumentare i rimpianti per la nostra eliminazione contro il Porto.
Tutto quello che dici si riassume anche in un semplicissimo quanto detto infinite volte "questo è un anno anomalo".
Anche per questo a livello internazionale i valori sembrano essere tutti mezzi sfalsati e ogni cosa può succedere.
Detto ciò c'è una squadra che personalmente a me ha sorpreso in positivo dagli Ottavi di finale di Champions (visti giocare contro l'Atalanta) in poi. E mi ha sorpreso davvero perchè a guardarli nella prima fase o nella Liga non stavano affatto facendo queste grandi cose..
Di chi parlo?! Del solito Real di Zidane.