Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS

Fino alla fine!

Lo spazio dei popolo bianconero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno alla Juventus. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
1327 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 89

Re: Fino alla fine!

da albertodg80 » 11/08/2019, 17:14

Il più grande punto interrogativo della stagione 2019/2020 della Juventus è il calcio di Sarri.
Un calcio che, storicamente, è sempre stato molto complesso e di lenta assimilazione.
Sarri puntualmente i primi mesi delude, il suo calcio comincia ad uscire a campionato ampiamente cominciato.
Da notare poi come nella sua carriera Sarri al secondo anno abbia sempre fatto meglio del primo, ed al terzo anno abbia sempre fatto meglio del secondo.

Aggiungiamo che la Juve porta avanti da un quinquennio un calcio completamente diverso, ultradifensivista e poco spettacolare.
Quindi il passo è enorme, ed anche se i calciatori fossero gli stessi della passata stagione la rivoluzione in casa Juve sarebbe comunque portata a livelli molto molto alti (vedisi solo i meccanismi difensivi per fare un banale esempio, dove la squadra passa da un sistema a difesa bassa ad uno a difesa alta con tutte le difficoltà del caso per calciatori abituati da lungo tempo ad un sistema diverso).

Può essere una stagione "di transizione" per la Juve? Io credo di si, per tutto quanto appena detto.
Poi la Juve proverà comunque a vincere il campionato ed a vincere la Champions, ma visto come stanno crescendo Napoli e soprattutto Inter potrebbe essere più difficile riuscirci rispetto al recente passato, ed in Champions forse usciamo dai favoritissimi per il titolo (categoria nella quale eravamo entrati l'anno scorso) proprio per questo fatto.

Poi se Sarri fa il botto al primo anno allora ci sarebbe parecchio da ridere anche perchè, lo ripeto, il suo calcio è un crescendo continuo stagione dopo stagione.................. Se partono col botto...................... :mmmmmm :mmmmmm
Lega a 10 - Rosa:
P-Meret,Ospina,Audero,Joronen
D-Gosens,Hateboer,Spinazzola,Hernandez,Ghiglione,N'Koulou,Demiral,Zapata,Tomiyasu
C-Ribery,Verdi,Tonali,Khedira,Pasalic,Perotti,Paqueta,Rog,Colley
A-Dzeko,Kalinic,Muriel,Sanchez,Lapadula,Zaza,Caicedo
albertodg80 offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da superpalem » 11/08/2019, 17:49

albertodg80 ha scritto:Il più grande punto interrogativo della stagione 2019/2020 della Juventus è il calcio di Sarri.
Un calcio che, storicamente, è sempre stato molto complesso e di lenta assimilazione.
Sarri puntualmente i primi mesi delude, il suo calcio comincia ad uscire a campionato ampiamente cominciato.
Da notare poi come nella sua carriera Sarri al secondo anno abbia sempre fatto meglio del primo, ed al terzo anno abbia sempre fatto meglio del secondo.

Aggiungiamo che la Juve porta avanti da un quinquennio un calcio completamente diverso, ultradifensivista e poco spettacolare.
Quindi il passo è enorme, ed anche se i calciatori fossero gli stessi della passata stagione la rivoluzione in casa Juve sarebbe comunque portata a livelli molto molto alti (vedisi solo i meccanismi difensivi per fare un banale esempio, dove la squadra passa da un sistema a difesa bassa ad uno a difesa alta con tutte le difficoltà del caso per calciatori abituati da lungo tempo ad un sistema diverso).

Può essere una stagione "di transizione" per la Juve? Io credo di si, per tutto quanto appena detto.
Poi la Juve proverà comunque a vincere il campionato ed a vincere la Champions, ma visto come stanno crescendo Napoli e soprattutto Inter potrebbe essere più difficile riuscirci rispetto al recente passato, ed in Champions forse usciamo dai favoritissimi per il titolo (categoria nella quale eravamo entrati l'anno scorso) proprio per questo fatto.

Poi se Sarri fa il botto al primo anno allora ci sarebbe parecchio da ridere anche perchè, lo ripeto, il suo calcio è un crescendo continuo stagione dopo stagione.................. Se partono col botto...................... :mmmmmm :mmmmmm

Questa infatti è la grande speranza dei rivali della Juve, soprattutto del Napoli che sicuramente è la squadra più vicina alla Juve per qualità tecniche e profondità della rosa. Io credo un pò meno all'Inter, alla quale secondo me manca ancora qualcosa per essere veramente competitiva. Conte credo però che farà partire a mille i suoi, uno perché non può permettersi di essere criticato all'inizio proprio per i suoi trascorsi juventini, per cui credo che alla Juve dovranno essere bravi a stare tranquilli all'inizio quando magari si resterà indietro di qualche punto, consapevoli che nel finale l'Inter calerà. Io non farei drammi per un eventuale secondo o terzo posto, a fronte di belle prestazioni ed un'ottima Champions, da semifinale direi...per poi essere al top l'anno prossimo.
Da qui però a dire che la Juve andrà male perchè davanti sono in troppi e non c'entrano l'uno con l'altro, (come ha detto qualcuno qui) ce ne passa!!!
Ultima modifica di superpalem il 11/08/2019, 17:50, modificato 1 volta in totale.
superpalem online
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da thedeadman » 11/08/2019, 17:51

la juventus è favorita a prescindere, ha una rosa ed una struttura tale che anche con allenatori diversi e meno bravi rimane comunque davanti alle milanesi alle romane ed al Napoli.
As i lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
Into all the Evil
Now I Back from the Death.
thedeadman offline
Capitano della Fantasquadra
Capitano della Fantasquadra

da albertodg80 » 21/08/2019, 23:41

Giochiamo un pò col mercato:
oggi il sito di tuttosport faceva il calcolo di tutte le operazioni in entrata della Juventus e quindi di tutte le uscite.
Risultava infine che la Juve ha speso 172 milioni complessivi per l'acquisti di cartellini di calciatori vari. Al tempo stesso ha incassato 130 milioni dalla cessione di cartellini vari.
Ne esce un passivo di -42 milioni.
Al tempo stesso, però, è questa è una indicazione che mi sento di dare io, negli ultimi anni in estate la Juve investe circa 80 milioni di Euro come budget per il mercato.
Di conseguenza il passivo di -42 milioni diventa un bonus attivo di +38 milioni.

Ovviamente questo calcolo è molto approssimato, lo posto "per gioco" e per dare una idea piuttosto indicativa di quello che potrebbe/dovrebbe essere il budget della Juve per la prossima chiusura del mercato.
Ma sottolineato questo aspetto andiamo avanti e valutiamo altri dettagli:

-la Juve ha una serie di esuberi.. Sta provando ora a piazzare Rugani alla Roma e credo che 30 milioni dovrebbero facilmente uscire fuori.
-le ultime su Dybala dicono che la trattativa sulla sua cessione al PSG sia attualmente "congelata". Va detto si è trattato e se ne è parlato per giorni.. La quotazione di Dybala è di circa 80 milioni di euro.
-si dice ci siano altri calciatori che potrebbero lasciare la Juve: Mandzukic (10), Erme Can (40-50) ... lo stesso Pajnic (50) in una recente intervista non aveva escluso la partenza a patto tutte e 3 le componenti in causa fossero d'accordo.. ..e Pjanic è stato recentemente cercato dallo stesso PSG).

Alla luce di queste riflessioni, tanto per sognare e tanto per giocare (lo so, è la 5a volta lo dico :lol ) però Neymar non sembrerebbe affatto irragiungibile, nè fare su quei 180 milioni di euro che sono il valore del suo cartellino..
Anche perchè il costo dello stipendio di Neymar andrebbe a prendere il posto di quello di Dybala + il centrocampista partente...

Detto ciò, nel caso invece non sia Neymar il prescelto, per quale motivo la Juventus continua a vendere cercando di monetizzare bene?!?! :uhmm Perchè va bene a centrocampo che hai degli esuberi ed idem in attacco, ma in difesa Rugani era il 5° del lotto e con un Chiellini sempre acciaccato, un Demiral al primo anno di Juve ed un De Ligt al primo anno di Italia avere un quinto DC (come sempre avuto da anni ed anni a questa parte) non era un qualcosa di troppo.
Quindi insomma, se non Neymar che bolle in pentola?!?! :uhmm :uhmm
Lega a 10 - Rosa:
D-Gosens,Hateboer,Spinazzola,Hernandez,Ghiglione,N'Koulou,Demiral,Zapata,Tomiyasu
albertodg80 offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Duca Conte Balabam » 22/08/2019, 0:24

albertodg80 ha scritto:Giochiamo un pò col mercato:
oggi il sito di tuttosport faceva il calcolo di tutte le operazioni in entrata della Juventus e quindi di tutte le uscite.
Risultava infine che la Juve ha speso 172 milioni complessivi per l'acquisti di cartellini di calciatori vari. Al tempo stesso ha incassato 130 milioni dalla cessione di cartellini vari.
Al tempo stesso, però, è questa è una indicazione che mi sento di dare io, negli ultimi anni in estate la Juve investe circa 80 milioni di Euro come budget per il mercato.
Di conseguenza il passivo di -42 milioni diventa un bonus attivo di +38 milioni.

Ovviamente questo calcolo è molto approssimato, lo posto "per gioco" e per dare una idea piuttosto indicativa di quello che potrebbe/dovrebbe essere il budget della Juve per la prossima chiusura del mercato.

-la Juve ha una serie di esuberi.. Sta provando ora a piazzare Rugani alla Roma e credo che 30 milioni dovrebbero facilmente uscire fuori.
-le ultime su Dybala dicono che la trattativa sulla sua cessione al PSG sia attualmente "congelata". Va detto si è trattato e se ne è parlato per giorni.. La quotazione di Dybala è di circa 80 milioni di euro.
-si dice ci siano altri calciatori che potrebbero lasciare la Juve: Mandzukic (10), Erme Can (40-50) ... lo stesso Pajnic (50) in una recente intervista non aveva escluso la partenza a patto tutte e 3 le componenti in causa fossero d'accordo.. ..e Pjanic è stato recentemente cercato dallo stesso PSG).

Alla luce di queste riflessioni, tanto per sognare e tanto per giocare (lo so, è la 5a volta lo dico ) però Neymar non sembrerebbe affatto irragiungibile, nè fare su quei 180 milioni di euro che sono il valore del suo cartellino..
Anche perchè il costo dello stipendio di Neymar andrebbe a prendere il posto di quello di Dybala + il centrocampista partente...

Detto ciò, nel caso invece non sia Neymar il prescelto, per quale motivo la Juventus continua a vendere cercando di monetizzare bene?!?! :uhmm Perchè va bene a centrocampo che hai degli esuberi ed idem in attacco, ma in difesa Rugani era il 5° del lotto e con un Chiellini sempre acciaccato, un Demiral al primo anno di Juve ed un De Ligt al primo anno di Italia avere un quinto DC (come sempre avuto da anni ed anni a questa parte) non era un qualcosa di troppo.
Non mi hai convinto, poi ricordo che hai avuto ragione su Lukaku e penso che parli con cognizione di causa quindi why not, magari una trattativa reale c'è?
Comunque devo e vendere a prescindere, il rapporto costo della rosa/fatturato è troppo alto ( intorno al 74% ) e lasciare 5-6 uomini fuori lista CL è un grosso spreco. Rugani ha avuto le sue chance, per me è un buon centrale ma non ha quelle doti e a parer mio quella "cazzimma", quell'agonismo che ad esempio ha Chiellini e serve ad altissimo livello, quindi se parte non mi dispiace, su Demiral ci credo molto
Duca Conte Balabam offline
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico

da superpalem » 22/08/2019, 1:34

Ultimamente la Juve aveva sì 5 centrali, ma Barzagli e Caceres erano sempre rotti...Adesso ne avremmo 3 integri (se Rugani venisse davvero ceduto) + Chiellini da preservare. In più ci sarebbero Can e De Sciglio :facepalm1 che potrebbero adattarsi.
Tenere giocatori con stipendi alti fuori lista non se lo può permettere nessuno a mio avviso, finché uno ok, ma ora sono troppi. Neymar lo vedo molto molto molto difficile.
superpalem online
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da albertodg80 » 22/08/2019, 11:01

Però sarebbe molto strano se la Juve chiudesse la stagione piazzando questi esuberi e non prendendo nessuno.
Rendiamoci conto che cedi i soli Rugani e Mandzukic ed ecco che hai incassato più milioni di quanti ne hai spesi.
Da 7 anni a questa parte non ho mai visto una Juve che fa mercato estivo a "bilancio zero", un budget per rinforzare la squadra era sempre stato nesso in conto.

Lo stipendio di Ronaldo nn giustifica la cosa.. Anche i 60 milioni lordi investiti per il suo stipendio annuale non sono abbastanza per giustificare un "mercato a bilancio zero", per non parlare del fatto il suo arrivo ha fatto espdere altri ricavi e rafforzato non poco il titolo in borsa (più aperto il mercato asiatico e ben altro...)

È una situazione questa che non mi torna.. Così come stanno ora le cose non mi convincono.. :uhmm
Lega a 10 - Rosa:
albertodg80 offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da superpalem » 22/08/2019, 11:07

albertodg80 ha scritto:Però sarebbe molto strano se la Juve chiudesse la stagione piazzando questi esuberi e non prendendo nessuno.
Rendiamoci conto che cedi i soli Rugani e Mandzukic ed ecco che hai incassato più milioni di quanti ne hai spesi.
Da 7 anni a questa parte non ho mai visto una Juve che fa mercato estivo a "bilancio zero", un budget per rinforzare la squadra era sempre stato nesso in conto.

Lo stipendio di Ronaldo nn giustifica la cosa.. Anche i 60 milioni lordi investiti per il suo stipendio annuale non sono abbastanza per giustificare un "mercato a bilancio zero", per non parlare del fatto il suo arrivo ha fatto espdere altri ricavi e rafforzato non poco il titolo in borsa (più aperto il mercato asiatico e ben altro...)

È una situazione questa che non mi torna.. Così come stanno ora le cose non mi convincono.. :uhmm

Anch’io penso che succederà ancora qualcosa, però è vero che la Juve ha acquistato molto, seppure spendendo relativamente poco... forse questi esuberi si vogliono piazzare per avere tanto margine di manovra l’anno prossimo, magari per arrivare a Pogba...
Ovviamente Neymar sarebbe un sogno, ma forse ad oggi il costo è davvero troppo elevato...per tutti a quanto sembra, non solo x noi!
superpalem online
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da trapattoniano » 23/08/2019, 7:35

Alla luce di queste riflessioni, tanto per sognare e tanto per giocare (lo so, è la 5a volta lo dico :lol ) però Neymar non sembrerebbe affatto irragiungibile, nè fare su quei 180 milioni di euro che sono il valore del suo cartellino..

Cosa bolle in pentola te lo spiega bene un articolo del Sole 24 ore uscito in questi giorni. La Juventus DEVE cedere,in questo momento la rosa ha un costo annuo pari all'intero fatturato. È una situazione insostenibile,te lo potresti permettere se il fatturato fosse 700/750 milioni,la juve è sui 500. L'operazione CR7 è stata finanziariamente un bagno di sangue. Impatta a bilancio 90 milioni all'anno,non ti da affatto tutto questo ritorno economico che ci hanno fatto credere i giornali.
trapattoniano offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da superpalem » 23/08/2019, 8:45

I giornali possono scrivere cosa vogliono, ma il bilancio della Juve è pubblico, quindi basta dargli un occhiata per capire che non è così. Io non sono in economista, ma se volete è tutto spiegato qui:

https://www.google.com/amp/s/www.fantac ... ato-368946

Quindi nessun problema, state sereni
superpalem online
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da trapattoniano » 23/08/2019, 8:51

superpalem ha scritto:I giornali possono scrivere cosa vogliono, ma il bilancio della Juve è pubblico, quindi basta dargli un occhiata per capire che non è così. Io non sono in economista, ma se volete è tutto spiegato qui:

Guarda la data dell'articolo:13 giugno.
Nel frattempo 75 milioni più bonus per De Ligt con ingaggio monstre
Commissioni di 15 milioni per Rabiot con ingaggio alto,più le commissioni per Ramsey con ulteriore alto ingaggio. Hanno recuperato qualcosina con lo scambio Cancelo Danilo e Spinazzola Pellegrini ma non è affatto sufficiente. Il sole 24 ore è fonte autorevole,non un sito di Fantacalcio.
trapattoniano offline
Giovane Promessa
Giovane Promessa

da albertodg80 » 23/08/2019, 9:09

trapattoniano ha scritto:

Cosa bolle in pentola te lo spiega bene un articolo del Sole 24 ore uscito in questi giorni. La Juventus DEVE cedere,in questo momento la rosa ha un costo annuo pari all'intero fatturato. È una situazione insostenibile,te lo potresti permettere se il fatturato fosse 700/750 milioni,la juve è sui 500. L'operazione CR7 è stata finanziariamente un bagno di sangue. Impatta a bilancio 90 milioni all'anno,non ti da affatto tutto questo ritorno economico che ci hanno fatto credere i giornali.

Beh, non serve se ne esca il sole24ore per dire che Ronaldo non può riportare indietro quel che è costato (così come Messi o come se un collezionista decidesse di acquistare all'asta un rarissimo quadro o magari quel auto supersportiva fabbricata solo in rarissimi esemplari).
Quando vai ad acquistare l'elite del elite non è mai una operazione di convenienza, chi la dipinge così dice una fesseria pazzesca.
Acquistare Ronaldo è anche prestigio, è portarsi in casa (per l'appunto come dicevo sopra) il quadro più bello del pianeta o quella fuoriserie pazzesca, ma non può esserci convenienza economica in una operazione così.

Detto ciò non diamo però eccessivo aspetto a questa cosa. :thiss
Che la Juve sia rimasta sorpresa del "non totale ritorno economico" del operazione Ronaldo fa sorridere, che abbia seri problemi nel far quadrare i conti ancor di più.
Se ci fosse questa situazione, trascurando l'enorme dilettantismo del chi avrebbe condotto tutta l'operazione (semplifichiamo: se compro io una Ferrari so se me la posso permettere oppure no, e se la risposta è no ci rinuncio) comunque poi non vai a far firmare il contratto che hanno fatto a De Ligt con relativo costo di cartellino e tutto il resto (ho preso la Ferrari, dicono sono in difficoltà economica perchè ho fatto il passo più grande della gambra, poi però l'anno dopo mi compro anche una Maserati).
Lega a 10 - Rosa:
albertodg80 offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da superpalem » 23/08/2019, 9:39

Infatti l’articolo del Sole 24 parla di monte ingaggi non sostenibile nel medio-lungo periodo, non ad oggi. Ed è indubbio che qualcuno venga ceduto, sia per alleggerire i costi, sia perché non serve, come appunto Rugani, Mandzukic, Matuidi... Se verrà ceduto qualcun altro, un pezzo più o meno pregiato, sarà per comprare.
superpalem online
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da superpalem » 23/08/2019, 9:41

trapattoniano ha scritto:
superpalem ha scritto:I giornali possono scrivere cosa vogliono, ma il bilancio della Juve è pubblico, quindi basta dargli un occhiata per capire che non è così. Io non sono in economista, ma se volete è tutto spiegato qui:

Guarda la data dell'articolo:13 giugno.
Nel frattempo 75 milioni più bonus per De Ligt con ingaggio monstre
Commissioni di 15 milioni per Rabiot con ingaggio alto,più le commissioni per Ramsey con ulteriore alto ingaggio. Hanno recuperato qualcosina con lo scambio Cancelo Danilo e Spinazzola Pellegrini ma non è affatto sufficiente. Il sole 24 ore è fonte autorevole,non un sito di Fantacalcio.

Si ma quello è un bilancio, non un opinione di Fantacalcio.it
In più oltre a quelli che citi, con cui hanno recuperato più di 40 milioni, non solo qualcosina, ci sono da aggiungere i 30 di Kean!
Se poi leggi bene l’articolo del Sole 24 ore, vedi bene che la questione non è assolutamente posta nei termini che dici tu. Gli articoli vanno letti per intero, non solo i titoli!
Ultima modifica di superpalem il 23/08/2019, 9:44, modificato 2 volte in totale.
superpalem online
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da albertodg80 » 23/08/2019, 11:52

Cmq... Tuttosport continua a parlare di ulteriori e continui sondaggi e valutazioni tra Juve e PSG con sul tavolo anche Emre Can e Pjanic per la Juve, Di Maria e Verratti lato PSG.

Curiosi tutti questi sondaggi e sondaggi col PSG............... :cool
Lega a 10 - Rosa:
albertodg80 offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 89
Ordina per
Torna a ♥ JUVENTUS