Un calcio che, storicamente, è sempre stato molto complesso e di lenta assimilazione.
Sarri puntualmente i primi mesi delude, il suo calcio comincia ad uscire a campionato ampiamente cominciato.
Da notare poi come nella sua carriera Sarri al secondo anno abbia sempre fatto meglio del primo, ed al terzo anno abbia sempre fatto meglio del secondo.
Aggiungiamo che la Juve porta avanti da un quinquennio un calcio completamente diverso, ultradifensivista e poco spettacolare.
Quindi il passo è enorme, ed anche se i calciatori fossero gli stessi della passata stagione la rivoluzione in casa Juve sarebbe comunque portata a livelli molto molto alti (vedisi solo i meccanismi difensivi per fare un banale esempio, dove la squadra passa da un sistema a difesa bassa ad uno a difesa alta con tutte le difficoltà del caso per calciatori abituati da lungo tempo ad un sistema diverso).
Può essere una stagione "di transizione" per la Juve? Io credo di si, per tutto quanto appena detto.
Poi la Juve proverà comunque a vincere il campionato ed a vincere la Champions, ma visto come stanno crescendo Napoli e soprattutto Inter potrebbe essere più difficile riuscirci rispetto al recente passato, ed in Champions forse usciamo dai favoritissimi per il titolo (categoria nella quale eravamo entrati l'anno scorso) proprio per questo fatto.
Poi se Sarri fa il botto al primo anno allora ci sarebbe parecchio da ridere anche perchè, lo ripeto, il suo calcio è un crescendo continuo stagione dopo stagione.................. Se partono col botto......................

